Cristian24Biker ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao ragazzi... in pratica ho quasi 18 anni, ho avuto un 50cc Motard... sucessivamente elaborato (reso quasi come un 125) quindi a forza di giri... avrò macinato più di 10.000 Km...
E in pratica mi sono fatto il manico con il 2T.
Ed ora si inzia con la prima "VERA" moto, ora vado sulle Stradali...
ma io sono affascinato dai 2T... però mi rendo conto che non siamo più negli anni 80/90 dove c'era ancora lotta tra 2 schieramenti ovvero 2T Vs 4T... ma come dicevo mi rendo conto che siamo nel 2012... con un 4T sempre più padrone del mercato, che sembra aver quasi soppresso sia per leggi che per moda, il Classico 2T...
Bhe io non voglio arrendermi a questa "MODA" voglio avere del mio... dentro di me... preferisco un 2T ovvero o una RS 250 o una RGV 250...
ma il punto è... dopo i pezzi li trovo? se devo cambiare la marmitta la trovo? se devo cambiare i dischi della frizione li trovo facilemnte? cioè in pratica vorrei sapere se posso al giorno d'oggi prendere la strada dei 2T... o sono obbligato per forza di cose ad andare sui 4T, ovvero le solite che conosciamo, ZX6... GSX 600 ecc...
Io ragazzi sto preferendo una RS 250 al posto di una ZX6, perchè? perchè bo... non me ne frega se la zx6 ha una linea più aggressiva o se ha più CV... preferisco andare a 170Km/h con un 2T, piuttosoto che andare a 240Km/h con un 4T.
Secondo voi posso ancora permettermi un 2T nel 2012?
Grazie RAGAZZI!
______________
Ciao ragazzi... in pratica ho quasi 18 anni, ho avuto un 50cc Motard... sucessivamente elaborato (reso quasi come un 125) quindi a forza di giri... avrò macinato più di 10.000 Km...
E in pratica mi sono fatto il manico con il 2T.
Ed ora si inzia con la prima "VERA" moto, ora vado sulle Stradali...
ma io sono affascinato dai 2T... però mi rendo conto che non siamo più negli anni 80/90 dove c'era ancora lotta tra 2 schieramenti ovvero 2T Vs 4T... ma come dicevo mi rendo conto che siamo nel 2012... con un 4T sempre più padrone del mercato, che sembra aver quasi soppresso sia per leggi che per moda, il Classico 2T...
Bhe io non voglio arrendermi a questa "MODA" voglio avere del mio... dentro di me... preferisco un 2T ovvero o una RS 250 o una RGV 250...
ma il punto è... dopo i pezzi li trovo? se devo cambiare la marmitta la trovo? se devo cambiare i dischi della frizione li trovo facilemnte? cioè in pratica vorrei sapere se posso al giorno d'oggi prendere la strada dei 2T... o sono obbligato per forza di cose ad andare sui 4T, ovvero le solite che conosciamo, ZX6... GSX 600 ecc...
Io ragazzi sto preferendo una RS 250 al posto di una ZX6, perchè? perchè bo... non me ne frega se la zx6 ha una linea più aggressiva o se ha più CV... preferisco andare a 170Km/h con un 2T, piuttosoto che andare a 240Km/h con un 4T.
Secondo voi posso ancora permettermi un 2T nel 2012?
Grazie RAGAZZI!
tutto si può fare..faccio solo un piccolo appunto..non è solo un discorso di moda del 4 tempi, semplicemente si sono affermate e hanno surclassato il 2tempi perchè sono motori più affidabili, danno in genere meno problemi, hanno un motore più sfruttabile lungo tutto l'arco di potenza, consumano meno e sopratutto riescono a sopportare le direttive antiinquinamento che il 2 tempi mal digerisce.. (non vanno tanto a genio nemmeno al 4 me comunque meglio che al 2..)
un altro piccolo appunto che ti farei è che se il 4 tempi lo prendi nuovo hai una moto nuova con due anni di garanzia ecc mentre con un 2 tempi hai comunque una moto con anni e anni sulle spalle..