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Ho un Sogno.. ma.. delucidazioni! [500 2T stradali anni 80]
12917124
12917124 Inviato: 21 Gen 2012 14:10
 



CristianXSM ha scritto:
[size=18][color=blue]
comunque mi dite di tenere occhio su queste?

- Yamaha RD 500
- Suzuki RG 500
- Suzuki RGV 250
- Aprilia RS 250


se tu ne trovassi in giro.... Valuta la Honda NSR 250 0509_up.gif
 
12917256
12917256 Inviato: 21 Gen 2012 14:44
 

Complimenti per i tuoi 17 anni e per la passione per le moto 2t anni 80/90 icon_wink.gif
E' un vero peccato che il 2Tempi sia stato bandito anche dalle competizioni, si è difatto interrotta la sperimentazione dell'iniezione elettronica e di altri sistemi per l'ottimizzazione del rendimento di questa splendida ed emozionante motorizzazione .
Di recente però c'è un interessante progetto di una motorizzazione 2t 1100 a 3 cilindri, è un'azienda australiana ..guarda qui 0509_up.gif
Link a pagina di Thekneeslider.com
 
12917287
12917287 Inviato: 21 Gen 2012 14:54
 

CristianXSM ha scritto:
Grazie petrus, potete prima rispondere a queste domande!!! non le avete nemmeno viste, cercate di risolvere i miei dubbi, siete andati avanti a parlare di altre cose che non centrano niente!

Ok, eccole le mie ultime domande

1- Se al posto di una 500, trovo una 250 2t c'è da pentirsene? regala comunque emozioni anche il 250 2t?
Qual'è il vostro parere? gia una 250 2t è una chicca? o meglio una 500 ?

2- Avendo avuto il 125 2t, un 250 mi sembrera uguale e monotono? o potra darmi nuove sensazioni ? #per quello che ero più improntato sul 500#

3- Per rispondere a quello che ha scritto che credeva che non piacessero a uno di 17 anni, ma solo hai 40enni ecc.... bhe si può dire che in linea di massima si, piacciono di più a chi la vissuto quel periodo, ma tutta via, anche io si può dire che sono di scuola 2T, e se mi sono trovato bene con i 2t, mi è venuta l'idea di rimanere una 2T....!

4- Dato che la potro prendere minimo fra circa 2 annetti forse poco meno, secondo voi le troverò ancora? cioè se ci sono ancora nel 2011 dico tra 2011 e 2014 non cambia niente vero?

5- Meglio RD 500 o RG 500 ? qualè la migliore?


comunque mi dite di tenere occhio su queste?

- Yamaha RD 500
- Suzuki RG 500
- Suzuki RGV 250
- Aprilia RS 250

1-la 500 2 t dell'epoca è una cosa a parte ovvio che non troverai qualcosa di simile.
2-anche una 2 t full power sarà una cosa per te completamente nuova figuriamoci una 250 da 50-60 cv !!!
4-se il mondo non finisce nel frattempo le troverai.
5-RG 500 gamma il top!
 
12917297
12917297 Inviato: 21 Gen 2012 14:57
 

Se prendi un 250 2t tranquillo che non te ne pentirai 0509_up.gif ti ritrovi con il il doppio di cv e un peso di poco superiore a un 125. Avrai bisogno di un bel pò di tempo per abituarti al nuovo missile 0509_lucarelli.gif

secondo me vai di RS 250 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12917298
12917298 Inviato: 21 Gen 2012 14:58
 

EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:

honda 900 fine anni 70
kawa 1100 primi anni 80
suzuki 1100 1980 l'ho avuta
yamaha aveva un 900 credo
le grosse cilindrate sono nate già negli anni 79 (verso la fine)
quindi...?


Si vabbè quelle erano considerate sportive per i canoni dell'epoca, anche perchè di meglio non c'era, ma più che altro erano turistiche. Le prime moto dall'impostazione veramente sportiva sono arrivate da metè anni'80 in poi.

turistiche?
turistiche per te 30 anni dopo, all'epoca erano il top per prestazioni!
anche una cbr 1000 che quando usci fece sfracelli in pista oggi è una turistica che vuol dire!!!
quelle moto all'epoca erano astronavi ne più ne meno della panigale oggi!
continuo a dire, per restare in topic, che le 500 2 t avevano tecnicamente montato su il meglio di quello che in quegli anni si poteva desiderare.
oppure trovatemi qualche moto che nei primi anni 80 aveva tecnologia superiore per freni telaio e sospensioni icon_asd.gif

Ultima modifica di giomasce il 21 Gen 2012 15:00, modificato 1 volta in totale
 
12917304
12917304 Inviato: 21 Gen 2012 14:59
 

EMI1975 ha scritto:
Se prendi un 250 2t tranquillo che non te ne pentirai 0509_up.gif ti ritrovi con il il doppio di cv e un peso di poco superiore a un 125. Avrai bisogno di un bel pò di tempo per abituarti al nuovo missile 0509_lucarelli.gif

secondo me vai di RS 250 0509_banana.gif 0509_banana.gif

il doppio dei cavalli li aveva già un 125 di fine anni 80 ossia 34-35 dichiarati all'albero...
le 250 2 cilindri 2 tempi andavano ben oltre!
 
12917314
12917314 Inviato: 21 Gen 2012 15:02
 

dimenticavo di dirti che per guidare un 500 2t dovrai fare prima tanta gavetta, oppure potrebbe essere la tua ultima moto...
 
12917327
12917327 Inviato: 21 Gen 2012 15:07
 

giomasce ha scritto:

il doppio dei cavalli li aveva già un 125 di fine anni 80 ossia 34-35 dichiarati all'albero...
le 250 2 cilindri 2 tempi andavano ben oltre!


Quando ho detto il doppio di cv di un 125 mi riferivo ai 125 a potenza piena degli anni 80/90 (io avevo una Aprilia AF1 125 sport da 34 cv), e non a quei polmoni limitati a 15 cv che vendono ora 0509_down.gif
 
12917359
12917359 Inviato: 21 Gen 2012 15:16
 

EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:

il doppio dei cavalli li aveva già un 125 di fine anni 80 ossia 34-35 dichiarati all'albero...
le 250 2 cilindri 2 tempi andavano ben oltre!


Quando ho detto il doppio di cv di un 125 mi riferivo ai 125 a potenza piena degli anni 80/90 (io avevo una Aprilia AF1 125 sport da 34 cv), e non a quei polmoni limitati a 15 cv che vendono ora 0509_down.gif

non barare la af1 non arrivava a 30 mi pare 27... icon_biggrin.gif
la rally ne aveva 34 e la gilera sp ne tirò fuori 35 (non a caso si chiamava SP sport production... esticazzi!)
comunque chi ha fatto la domanda ha un polmoncino da 15 cv icon_asd.gif icon_asd.gif quindi è bene che sappia a cosa va incontro eusa_think.gif
 
12917409
12917409 Inviato: 21 Gen 2012 15:29
 

giomasce ha scritto:
EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:

il doppio dei cavalli li aveva già un 125 di fine anni 80 ossia 34-35 dichiarati all'albero...
le 250 2 cilindri 2 tempi andavano ben oltre!


Quando ho detto il doppio di cv di un 125 mi riferivo ai 125 a potenza piena degli anni 80/90 (io avevo una Aprilia AF1 125 sport da 34 cv), e non a quei polmoni limitati a 15 cv che vendono ora 0509_down.gif

non barare la af1 non arrivava a 30 mi pare 27... icon_biggrin.gif
la rally ne aveva 34 e la gilera sp ne tirò fuori 35 (non a caso si chiamava SP sport production... esticazzi!)
comunque chi ha fatto la domanda ha un polmoncino da 15 cv icon_asd.gif icon_asd.gif quindi è bene che sappia a cosa va incontro eusa_think.gif


L'Aprilia AF1 125 Sport del '90 fu prodotta per festeggiare la vittoria nel campionato 125 sp, Aprilia dichiarava 34 cv all'albero ( oltre 31 cv rilevati alla ruota da Motociclismo all'epoca ) e ne furono prodotte poche anche perchè a distanza di pochi mesi venne presentata la Futura.

La moto è questa Link a pagina di 125stradali.com
 
12917478
12917478 Inviato: 21 Gen 2012 15:57
 

EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:
EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:

il doppio dei cavalli li aveva già un 125 di fine anni 80 ossia 34-35 dichiarati all'albero...
le 250 2 cilindri 2 tempi andavano ben oltre!


Quando ho detto il doppio di cv di un 125 mi riferivo ai 125 a potenza piena degli anni 80/90 (io avevo una Aprilia AF1 125 sport da 34 cv), e non a quei polmoni limitati a 15 cv che vendono ora 0509_down.gif

non barare la af1 non arrivava a 30 mi pare 27... icon_biggrin.gif
la rally ne aveva 34 e la gilera sp ne tirò fuori 35 (non a caso si chiamava SP sport production... esticazzi!)
comunque chi ha fatto la domanda ha un polmoncino da 15 cv icon_asd.gif icon_asd.gif quindi è bene che sappia a cosa va incontro eusa_think.gif


L'Aprilia AF1 125 Sport del '90 fu prodotta per festeggiare la vittoria nel campionato 125 sp, Aprilia dichiarava 34 cv all'albero ( oltre 31 cv rilevati alla ruota da Motociclismo all'epoca ) e ne furono prodotte poche anche perchè a distanza di pochi mesi venne presentata la Futura.

La moto è questa Link a pagina di 125stradali.com

capito 0509_up.gif
era la versione rinnovata della 1° versione af1 allora la versione vecchia però ne aveva 26-27
 
12917511
12917511 Inviato: 21 Gen 2012 16:07
 

comunque il nostro amico che ha aperto il topic non ha risposto, non vorrei che sottovalutasse l'esperienza necessaria per mettersi alla guida di uno di questi "mostri" a 2 tempi eusa_whistle.gif
 
12917517
12917517 Inviato: 21 Gen 2012 16:10
 

giomasce ha scritto:

capito 0509_up.gif
era la versione rinnovata della 1° versione af1 allora la versione vecchia però ne aveva 26-27


Esatto 0509_up.gif che gran moto che era, sai com'è la prima moto è come il primo amore...... 0510_sad.gif

Comunque tornando al quesito di Cristian xsm, io punterei su una Rs 250 ultima serie 0509_up.gif anche se il massimo sarebbe un RG 500 con ciclistica rivista, In giro ne ho vista più di una con avantreno completo sostituito con quello di moto piu' attuali (di solito gsx r 600 o 750), quindi forcelle rovesciate, dischi freno di grosse dimensioni con pinze a 4 pistoncini etc. e sopratutto cerchi da 17 con gomme 120/70 e 180/55 in luogo dei cerchi da 16 ant e 18 post di serie. Solo che se le FdO ti fermano per un controllo con la moto così modificata ti fanno il c**o a strisce 0510_sad.gif
 
12917542
12917542 Inviato: 21 Gen 2012 16:21
 

Fra le 250 2t ci sarebbe anche questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se in giro non ne ho mai vista una
 
12917550
12917550 Inviato: 21 Gen 2012 16:23
 

EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:

capito 0509_up.gif
era la versione rinnovata della 1° versione af1 allora la versione vecchia però ne aveva 26-27


Esatto 0509_up.gif che gran moto che era, sai com'è la prima moto è come il primo amore...... 0510_sad.gif

Comunque tornando al quesito di Cristian xsm, io punterei su una Rs 250 ultima serie 0509_up.gif anche se il massimo sarebbe un RG 500 con ciclistica rivista, In giro ne ho vista più di una con avantreno completo sostituito con quello di moto piu' attuali (di solito gsx r 600 o 750), quindi forcelle rovesciate, dischi freno di grosse dimensioni con pinze a 4 pistoncini etc. e sopratutto cerchi da 17 con gomme 120/70 e 180/55 in luogo dei cerchi da 16 ant e 18 post di serie. Solo che se le FdO ti fermano per un controllo con la moto così modificata ti fanno il c**o a strisce 0510_sad.gif


puoi sempre dire che stavi correndo il motogp in pista poi ad una curva ti sei perso e ti sei trovato per strada a tua insaputa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12917604
12917604 Inviato: 21 Gen 2012 16:38
 

giomasce ha scritto:
EMI1975 ha scritto:
giomasce ha scritto:

capito 0509_up.gif
era la versione rinnovata della 1° versione af1 allora la versione vecchia però ne aveva 26-27


Esatto 0509_up.gif che gran moto che era, sai com'è la prima moto è come il primo amore...... 0510_sad.gif

Comunque tornando al quesito di Cristian xsm, io punterei su una Rs 250 ultima serie 0509_up.gif anche se il massimo sarebbe un RG 500 con ciclistica rivista, In giro ne ho vista più di una con avantreno completo sostituito con quello di moto piu' attuali (di solito gsx r 600 o 750), quindi forcelle rovesciate, dischi freno di grosse dimensioni con pinze a 4 pistoncini etc. e sopratutto cerchi da 17 con gomme 120/70 e 180/55 in luogo dei cerchi da 16 ant e 18 post di serie. Solo che se le FdO ti fermano per un controllo con la moto così modificata ti fanno il c**o a strisce 0510_sad.gif


puoi sempre dire che stavi correndo il motogp in pista poi ad una curva ti sei perso e ti sei trovato per strada a tua insaputa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si ma dovrebbe essere molto molto convincente 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif oppure farebbe prima a mettersi in ginocchio e supplicare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12917665
12917665 Inviato: 21 Gen 2012 17:13
 

Per riassumere ecco tutte le 2t anni '80 e '90:

Aprilia rs 250 I° serie

immagini visibili ai soli utenti registrati




Rs 250 II° serie

immagini visibili ai soli utenti registrati




Honda NS 400

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Honda NSR 250R (mai importata ufficialmente in Italia)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Bimota 500 v2

immagini visibili ai soli utenti registrati




Yamaha RD 350

immagini visibili ai soli utenti registrati



Yamaha RD 500

immagini visibili ai soli utenti registrati




Yamaha TZR 250 I° serie

immagini visibili ai soli utenti registrati




Yamaha TZR 250 II° serie mai importata in Italia

immagini visibili ai soli utenti registrati




Suzuki RG Gamma 250

immagini visibili ai soli utenti registrati




Suzuki RGV 250 I° serie

immagini visibili ai soli utenti registrati




Suzuki RGV 250 II° serie

immagini visibili ai soli utenti registrati




Suzuki RGV 250 III° serie destinata al solo mercato giapponese

immagini visibili ai soli utenti registrati




Suzuki RG 500

immagini visibili ai soli utenti registrati




Kawasaki KR1 S

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12917667
12917667 Inviato: 21 Gen 2012 17:14
 

Si capisco la potenza di una 500 2t, imparerò, all'inizio vado sempre sotto coppia, in modo da evitare spiacevoli eventi, ma il punto è che ho paura di non trovare fra 2 anni ancora una 500 in vendita, secondo vuoi ci saranno ancora in vendita?

O senò prendo la 250, iio preferisco la RGV 250, rispetto alla RS!

Però non sta alla pari della ZX6, GSX600 ecc....

Se era una RD 500 o RG 500, bhe non dico che va come un razzo, però di sicuro non hai nulla da individare ad un 600 4t... mentre invece un 250 2t, ho paura sia gradini sotto come potenza...!

la RS 250 mi sembrava che gia sui 150 Km/h inzia a diventare lenta lenta....

secondo voi? cosa ne pensate?
 
12917743
12917743 Inviato: 21 Gen 2012 17:45
 

CristianXSM ha scritto:
Si capisco la potenza di una 500 2t, imparerò, all'inizio vado sempre sotto coppia, in modo da evitare spiacevoli eventi, ma il punto è che ho paura di non trovare fra 2 anni ancora una 500 in vendita, secondo vuoi ci saranno ancora in vendita?

O senò prendo la 250, iio preferisco la RGV 250, rispetto alla RS!

Però non sta alla pari della ZX6, GSX600 ecc....

Se era una RD 500 o RG 500, bhe non dico che va come un razzo, però di sicuro non hai nulla da individare ad un 600 4t... mentre invece un 250 2t, ho paura sia gradini sotto come potenza...!

la RS 250 mi sembrava che gia sui 150 Km/h inzia a diventare lenta lenta....

secondo voi? cosa ne pensate?


Fra due anni troverai ancora delle 500 in vendita, magari a prezzi un pò più alti di adesso ,sai come è queste moto sono come il vino buono più invecchia e più è costoso.
Scordati di poter competere in prestazioni con un 250 contro le 600 sopratutto in velocità massima e ripresa, magari te la puoi giocare in accelerazione fino alle medie velocità ma poi sull'allungo non c'è storia. Daltronde anche una 500 2t contro le 600 moderne è parecchio svantaggiata in prestazioni pure, parliamo sempre di motori progettati quasi 30 anni fà.
Però fidati se impari a sfruttare tra le curve una 250, alle 600 e 1000 4t gli giri attorno e poi te ne vai salutandole col pollice alzato 0509_up.gif

Scusa ma chi ti ha raccontato la c*****a che oltre i 150 km/h l'RS 250 diventa lenta ?
 
12917982
12917982 Inviato: 21 Gen 2012 19:03
 

OK, ma tu pensi che un 250 basti ? cioè un 500 2t era un 500, anzi farò di tutto per trovare ed avere un 500 2t... !

Sono meglio le 500 !
 
12918017
12918017 Inviato: 21 Gen 2012 19:13
 

CristianXSM ha scritto:
OK, ma tu pensi che un 250 basti ? cioè un 500 2t era un 500, anzi farò di tutto per trovare ed avere un 500 2t... !

Sono meglio le 500 !


Dipende per cosa deve bastare. Che uso intendi farne ? Tranquillo o sportivo ? La userai solo su strada o ci andrai anche in pista ?
Da un punto di vista di potenza pura è normale che il 500 ne abbia di più , ci mancherebbe che non fosse così ha il doppio della cilindrata. Ma per quello che riguarda la guida una RS 250 è anni luce avanti rispetto alle 500, e come già ho detto nel post precedente anche con una 500 2t scordati di competere a livello prestazionale con le 600 a 4t.
 
12918171
12918171 Inviato: 21 Gen 2012 19:51
 

Più che altro vorrei capire se fra i 70 CV di una RS/RGV 250, c'è molta differenza rispetto ad una 500CC con quanti cavalli? 100 ?

****il forum è pubblico e come tale devono essere i suoi contenuti, per cui è vientato dal regolamento richiedere pubblicamente di essere contattati in privato**** Edit by Ze
 
12918328
12918328 Inviato: 21 Gen 2012 20:43
 

CristianXSM ha scritto:
Più che altro vorrei capire se fra i 70 CV di una RS/RGV 250, c'è molta differenza rispetto ad una 500CC con quanti cavalli? 100 ?

****il forum è pubblico e come tale devono essere i suoi contenuti, per cui è vientato dal regolamento richiedere pubblicamente di essere contattati in privato**** Edit by Ze


come motore c'è la differenza, peccato che se confronti una di queste vecchie 500 2 tempi con una 250 2 tempi come può essere l'rs in un rettilineo magari vince il 500, ma appena arrivano le curve l'rs se la mangia il 500!
 
12918705
12918705 Inviato: 21 Gen 2012 23:13
 

Ho capito cosa vuoi dire, tu mi dici, che una RD o RG 500 del 1985, è forse poco più potente rispetto ad una "MODERNA" 250 2T come una RS o RGV del 1999 per esempio ... Giusto? perchè ci sono stati miglioramenti dici!

comunque RAGA dico a tutti consigliatemi 3 o 4 siti dove cercare moto usate, e dove sapete che secondo voi si trovano molte mitiche 2T come RD,RG,RGV,RS...

Perchè io la aquistero fra 1 anno e mezzo, quindi quando arrivera il momento la cercerò, tendo conto di questa discussione, mi dite i siti migliori con molte moto sopratutto 2t che mi potete cosigliare per trovarla anche tra qui a 1 anno?
 
12918720
12918720 Inviato: 21 Gen 2012 23:20
 

Raga ditemi i siti dove cercare moto 2t, che abbiano molto giro...

GRAZIE!

Dove sapete che anche se non tantissime, ma almeno dove le posso trovare
 
12919010
12919010 Inviato: 22 Gen 2012 8:20
 

CristianXSM ha scritto:
Si capisco la potenza di una 500 2t, imparerò, all'inizio vado sempre sotto coppia, in modo da evitare spiacevoli eventi, ma il punto è che ho paura di non trovare fra 2 anni ancora una 500 in vendita, secondo vuoi ci saranno ancora in vendita?

O senò prendo la 250, iio preferisco la RGV 250, rispetto alla RS!

Però non sta alla pari della ZX6, GSX600 ecc....

Se era una RD 500 o RG 500, bhe non dico che va come un razzo, però di sicuro non hai nulla da individare ad un 600 4t... mentre invece un 250 2t, ho paura sia gradini sotto come potenza...!

la RS 250 mi sembrava che gia sui 150 Km/h inzia a diventare lenta lenta....

secondo voi? cosa ne pensate?

Scusa se te lo dico , ma non sai proprio di cosa stai parlando. Con le 500 sotto coppia non ci vai proprio. Ti si spegne prima, in quanto hai "bruciato" le candele , cioè l'hai ingolfata ancora prima di muoverti . La 500 due tempi o la sai portare o ti schianti e fine . Meglio la più "docile"350 . Il fatto è che si parla di velocità e potenza e si paragonano a moto più recenti secondo me sbagliando. Qui si tratta di due moto (rd500 e rg500 ) uniche nel loro genere .
 
12919224
12919224 Inviato: 22 Gen 2012 10:56
 

bhe per quanto riguarda le 500, io intendevo non farla mai andare in coppia, non esagerare con il gas, non usare mai marce basse, ma magari stare in 3 a 50 KM/h tipo ecco...

Poi è normale che con le settimane imparo a portarla in modo giusto...


Però prendo buono il tuo consiglio della 350, però ti chiedo a aquesto punto non è meglio una più "moderna" RS o RGV 250 ??

Sai credo che una RD 350 non sia molto differente...

Poi consigliatemi tutti i siti dove si trovano moto, dove ne posso trovare tante di queste moto!
 
12919594
12919594 Inviato: 22 Gen 2012 12:36
 

la yama rd500 aveva una prima lunga da circa 90 all'ora . Per partire in maniera decente eri costretto a sfrizionare leggermente e cercare comunque di tenere il motore non sotto i 7000 giri pena ingolfamento e spegnimento . Stare a 50 in terza con questa moto non esiste assolutamente (già bello farlo in prima)
 
12919768
12919768 Inviato: 22 Gen 2012 13:28
 

non sono moto per andare a passeggio,erano e sono moto per smanettoni,ma quelli veri!
 
12920626
12920626 Inviato: 22 Gen 2012 18:58
 

CristianXSM ha scritto:
Si capisco la potenza di una 500 2t, imparerò, all'inizio vado sempre sotto coppia, in modo da evitare spiacevoli eventi, ma il punto è che ho paura di non trovare fra 2 anni ancora una 500 in vendita, secondo vuoi ci saranno ancora in vendita?

O senò prendo la 250, iio preferisco la RGV 250, rispetto alla RS!

Però non sta alla pari della ZX6, GSX600 ecc....

Se era una RD 500 o RG 500, bhe non dico che va come un razzo, però di sicuro non hai nulla da individare ad un 600 4t... mentre invece un 250 2t, ho paura sia gradini sotto come potenza...!

la RS 250 mi sembrava che gia sui 150 Km/h inzia a diventare lenta lenta....

secondo voi? cosa ne pensate?


secondo me di quello che abbiamo detto non hai capito niente...
le 500 2 t non sono moto da acquistare per le prestazioni, sono moto d'epoca.
Paradossalmente vanno meglio le ultime 250 2 t, che pur avendo meno motore hanno una ciclistica ottima anche riferita ad oggi ed un peso basso.
sulla reperibilità poi le 500 sono rare e pregiate già oggi e tra 2 anni non sarà cambiato nulla, ma da quello che scrivi NON sono moto per te.
0510_saluto.gif
 
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