ALPENJAGER ha scritto:
Werner ha scritto:
io concordo con chi "non capisce" le naked
Al giorno d'oggi,le naked sono poco più che street fighter:prendiamo la naked più venduta,la Z...è una ninja scarenata e coi semimanubri.
Secondo me,al momento,manca una moto che può essere paragonata alla cbr 600 f...una sportiva comoda.Prendiamo una qualunque naked,ci si mette sopra una carenatura vera.Perchè nessuna casa lo fa?E' vero che ci sono alcune naked carenate,ma si allontanano dalle prestazioni delle supersportive(come ad esempio la er-6) oppure le carene sono limitate,brutte e posticcie.
Mi pare assurdo che si facciano le street fighter,che sono semplicemente spostive scarenate e non si facciano Naked "carenate"
la er-6 ha come versione carenata la er 6f che non mi pare sia anni luce dalla cb f come postura ecc ecc lo stesso dicasi delle fz6 e la fazer...cioè secondo me non si deve partire dalla SS per trovarne la versione nuda, cosa che concede solo kawasaki con z nei riguardi della ninja...la Fazer ha la sua nuda, e la Er 6f ha la sua nuda ecc ecc..sono un segmento di moto esteticamente accattivante e concede la sportività ed aggressività associata alla comodità e maneggevolezza.
Chi ha provato una FZ6 sa di stare seduto su una piccola poltroncina prestante.
Non capisco dove stia la protezione dell'aria offerte dalle SS che qualcuno affermava prima..
Comunque i possessori di SS sono anche coloro che sollevano sempre i maggiori dubbi..ieri sugli scooteroni oggi sulle naked, non capite il perchè dell'esistenza di tali prodotti e spesso li criticate a viso aperto..ma si può sapere per quale motivo un possessore di R1 ad esempio deve star sempre a criticare le nude o i t max? perchè non vi mettete l'anima un pochino in pace..il mercato è retto da quei prodotti li mica dalle CBR e sorelle....e poi diciamolo una naked di 4 5 anni fa è ancora bella da guardare un vekkio cbr o gxr è un pedalò
Ultima cosa se facessero la nacked (dall'inglese nacked nude) carenate non sarebbero più nacked..come fare lo zucchero filato senza zucchero
Prima di tutto straquoto Werner, non solo per il discorso sulla CBR 600 F (...che NON è la CBF, è una sportiva meno estrema delle attuali CBR RR), ma soprattutto sul fatto che non è più possibile acquistare una sportiva che non sia un mezzo esplicitamente preparato per la pista (oggi una carenata, se è un 600, non va se non oltre i 10.000 giri, e ha una postura adatta a svicolare fra i cordoli), il che è un trend imposto dal mercato dell'immagine che, spero, presto finirà. Oggi guidare una moto con semimanubri significa comodità solo in pochissimi casi (la già citata, e poi probabilmente solo VFR e Triumph Sprint ST, ma li siam già quasi sul touring), non si capisce perchè le case non si concentrino su modelli comodi come una naked ma col fascino della linea di una carenata e la relativa praticità dovuta alla maggior protezione dall'aria. Ne venderebbero a pacchi (forse non in italia, ma in posti come la Germania dove le Bandit S la fanno da padrona...).
I modelli che citi tu a me non soddisfano: la Er6-F è piccina (e poi adoro i 4 cilindri... se solo si concentrassero un po' sulla coppia ai medio-bassi, magari innalzando un po' le cilindrate!), la Fazer ha un motore di derivazione R6....
In ogni caso considera che
1) Un CBR di 4 anni fa NON è un pedalò, fidati... Questa dove l'hai sentita? Poi figurati che il GSX-R 1000 K5 è da molti considerata una delle sportive più performanti, comode (nella sua categoria) e equilibrate mai prodotte... Mi vengono piuttosto in mente alcune naked di qualche anno fa... chessò... monster 620...
2) Naked, visto che citi dall'Inglese... si scrive senza C...