toscano88 ha scritto:
In effetti ho scritto velocemente al secondo posto metto la R1150GS al posto della R1100GS e la F650GS al posto della F600 che non esiste!
Per me la Stelvio è la miglior maxi enduro del mercato rapportando qualità/prezzo, è vero è pesante pochino di più del GS ma in marcia il peso non si sente proprio perchè ha una ciclistica imbattibile, una componentistica più che buona con eccellenza nei freni e nel telaio. La classifica è stata fatta secondo i mie gusti ritenendo le moto riportate più che buone... trovando le punte di eccellenza in Guzzi e BMW. Il problema come ho scritto in altri post della Stelvio è il problema della rete di assistenza Guzzi che non è all'altezza della BMW sia per presenza che come qualità dei meccanici e alcune leggerezze in fatto di assemblaggio fatte da Guzzi, inoltre la tenuta dle mecato BMW è imbattibile, detto questo se uno ha passione per la Guzzi un meccanico Guzzi competente nelle vicinanze la Stelvio diventa la scelta migliore.
Ho messo la Tiger nella lista (una media tra le maxi) perchè mi piace molto come linea e come motore la vista frontale è eccezionale!
La serie F della BMW secondo me è ampiamente sopravalutata, poco personale, con il tappo del serbatoio dietro, componentistica troppo bassa per il marchio BMW (è per questo che la chiamano la GS dei poveri)...
PS: dimenticavo dopo la Stelvio e la BMW metto un'altra grande moto...la MORINI GRAN PASSO
sarà,alla fine l'importante è che mi ci trovo bene io..sarà perchè non ne capisco un granchè..:Dpensa che ero partito con l'idea del 1200 ma poi mi è piaciuta di più l'800...quindi non è stata una scelta di portafoglio...