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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14508661
14508661 Inviato: 12 Lug 2013 23:50
 

matteo_ ha scritto:
Ho un hm competition con top viola (testa unita) , 19 dell'orto, leovice v6,cassa filtro lavorata. Gia ne ho parlato nei commenti precedenti.
(La moto appena comprata aveva la v6 e io gli ho montato il top viola e lavorato la cassa filtro.)
Avrei intenzione di elaborare un po più seriamente la moto e avrei pensato:
Maxi kit 85
Top omo
vhst 26 valvola piatta
valvola lamellare tpr black
Frizione polini
desmodromico

Dite che ne vale la pena spendere questi soldi, avro un buon aumento di prestazioni? Parlando di cavalli con il viola e con il maxi kit quanti ne ho?


aumento di cavalli ne avrai un po' ma non tantissimi, avrai più che altro moltissimi bassi in più. Se ti interessa avera un gran aumento di potenza invece che l'85 metti l'86 in alu!
 
14509382
14509382 Inviato: 13 Lug 2013 14:41
Oggetto: Airsal 80 o airsal 70 con seguente elaborazione?
 

ciao ragazzi, devo prendere il gruppo termico nuovo, ho trovato un airsal 70 da 125+ spedizione che verrebbe a costare sui 150 in tutto e ho trovato anche un airsal 80 a 143 con spedizione inclusa.
tutti e 2 dallo stesso sito.

dovrei abbinarli con questa elaborazione:

marmitta giannelli con silenziatore accorciato (la ho già e non la cambio)
albero motoforce/r4r racing con inserti in nylon
carburatore 19 (lo ho già e sarà provvisorio) poi monterò un 21 od un 24
airbox lavorato
desmodromico in ergal
volano alleggerito
carter lavorati e raccordati ai travasi
rimozione contralbero
cuscinetti skf c3
desmodromico in ergal top performance
paraoli motore nuovi
malossi vl6 portato a monopetalo e raccordato al collettore (lo ho già)
dischi e molle frizione top performanca (ce li ho già)

come sarà l'erogazione dell'80 con questa ela? è meglio prendere il 70 o un 80? con quale dei 2 avrò più prestazioni?

grazie per l'attenzione 0510_five.gif
 
14509467
14509467 Inviato: 13 Lug 2013 15:32
 

A parere mio prendere l'80! Con la Giannelli avrai una erogazione abbastanza lineare con dei buoni medi regimi!(conta che però quella marmitta è adatta ad un 70 base quindi entrambi i cilindri a mio parere non verranno spremuti al massimo). Dato che hai il vl6 portato a monopetalo un carburatore da 24 va benissimo e la differenza dai consumi non è poi un gran che! Poi con l'80 la lavorazione dei carter si fa sentire ancora di più! Con l'80 sfrutteresti tutto molto meglio a parte la marmitta! Con il 70 sfrutti tutto lo stesso molto bene ma non come un bel 80 icon_biggrin.gif
 
14509563
14509563 Inviato: 13 Lug 2013 17:02
 

Gea557 ha scritto:
aumento di cavalli ne avrai un po' ma non tantissimi, avrai più che altro moltissimi bassi in più. Se ti interessa avera un gran aumento di potenza invece che l'85 metti l'86 in alu!


Quindi per fare enduro mi conviene fare questo cambiamento. Io gia adesso salgo diciamo dappertutto e in prima se accellero a manetta mi si alza senza sfrizionare
 
14509572
14509572 Inviato: 13 Lug 2013 17:13
 

matteo_ ha scritto:
Quindi per fare enduro mi conviene fare questo cambiamento. Io gia adesso salgo diciamo dappertutto e in prima se accellero a manetta mi si alza senza sfrizionare


io per enduro mi trovo benissimo con l'86
 
14510574
14510574 Inviato: 14 Lug 2013 11:50
 

Gea557 ha scritto:
io per enduro mi trovo benissimo con l'86


Che elaborazione hai tu? e quanto hai speso?
 
14516817
14516817 Inviato: 16 Lug 2013 23:34
Oggetto: Elaborazione beta rr 50
 

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Avevo pensato di mettere sulla mia moto ( beta rr ) il top nero, carburatore 21 e gianelli in carbonio...voi che ne dite ?? Pensare che possa andare bene ?? Che mi possa durare ?? E sopratutto se va di ripresa e velocità ??
 
14516962
14516962 Inviato: 17 Lug 2013 0:42
Oggetto: Re: Elaborazione beta rr 50
 

Chri222 ha scritto:
Avevo pensato di mettere sulla mia moto ( beta rr ) il top nero, carburatore 21 e gianelli in carbonio...voi che ne dite ?? Pensare che possa andare bene ?? Che mi possa durare ?? E sopratutto se va di ripresa e velocità ??

Andrà benissimo è una buona ela,Ci aggiungerei solo un buon pacco lamellare e le molle della frizione Malossi! Così dopo renderà tanto senza una spesa esagerata 0509_up.gif
Avrai una buona ripresa e guadagnerai un paio di km/h in allungo icon_wink.gif
 
14526138
14526138 Inviato: 20 Lug 2013 20:50
Oggetto: Consigli su Elaborazione Malaguti drakon
 

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Sto per acquistare una malaguti drakon 50 cc, so che sono comodissime e che danno prestazioni soddisfacenti. Voglio saperne qualcosa in più .... icon_biggrin.gif 0510_help.gif Inoltre quella che sto per acquistare ha un gruppo 80 cc Malossi ed è stata cambiata la marmitta, cos'altro dovrei aggiungere per renderla veramente competitiva?Avevo pensato innanzitutto ad un carburatore 19 dell'orto. La moto ha un solo difetto non funziona il contachilometri come potrei fare ad aggiustarlo oppure a cambiarlo anche con l'aiuto di un meccanico ? eusa_doh.gif

Grazie in Anticip icon_wink.gif

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14526153
14526153 Inviato: 20 Lug 2013 21:01
Oggetto: Elaborazione Malaguti drakon
 

Sto per acquistare un Malaguti drakon. Ha il gruppo 80 malossi ed la marmitta leovince v6, come potrei modificarla per renderla ancora milgiore ? Avevo già pensato ad un carburatore 19 dell'orto, cos'altro devo aggiungere????? Inoltre ha contachilometri rotto, come posso cambiarlo oppure aggiustarlo r ?

Rispondetemi è importante
Grazie


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14526721
14526721 Inviato: 21 Lug 2013 10:12
 

potresti prendere un carburatore più grande (un 21, ricorda di prendere anche il collettore adatto) un pacco lamellare decente (monopetalo o tpr 8 petali) prendere una marmitta più aperta perchè la v6 tappa sul replica (tipo giannelli oppure top)
mettere dei dischi frizione in kevlar e le molle rinforzate (prendile top o adige; adige costa meno)
se vuoi migliorarla ancora di più potresti mettere un albero rinforzato (tipo motoforce sport)
rimuovere il contralbero, il miscelatore, mettere il desmodromico in ergal e la 6ta lunga.
ricordati di allungare i rapporti dopo che applichi queste modifiche 0509_up.gif
 
14526906
14526906 Inviato: 21 Lug 2013 12:46
 

Ma Il 21 dell'orto ha un o due spruzzi? Così potrei consumare anche di meno di benzina del 19
 
14526931
14526931 Inviato: 21 Lug 2013 13:15
 

ovviamente ha 2 spruzzatori, il minimo ed il massimo icon_smile.gif e poi c'è il getto di avviamento che c'è su quasi tutti i carburatori (il 19 lo ha)
 
14526954
14526954 Inviato: 21 Lug 2013 13:38
 

Scusa se ti chiedo troppo, ma mi potresti fare un elaborazione più schematizzata in modo da capirne di più, per esempio un elenco icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Ma anche il 19 ha due spruzzi?
 
14526972
14526972 Inviato: 21 Lug 2013 13:58
 

Odiolascuola ha scritto:
Scusa se ti chiedo troppo, ma mi potresti fare un elaborazione più schematizzata in modo da capirne di più, per esempio un elenco icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Ma anche il 19 ha due spruzzi?


Ti rispondo io icon_smile.gif secondo me dovresti mettere:

albero prp racing o malossi mhr rhq
Espansine malossi mhr non omo
Carburatore o 24 mikuni o 26 dell'orto
pacco lamellare malossi vl15
Frizione mrd o top
sesta lunga top
desmodromico in ergal top
Lavorazione cassa filtro e carter
e un accensione leonelli o polini non ci starebbe male, oppure una top rossa
 
14527016
14527016 Inviato: 21 Lug 2013 14:29
 

che senso ha mettere tutti quei pezzi malossi o polini? con un'ela del genere puoi mettere anche un tpr 76.

il replica fa circa 2000 giri massimi in più rispetto al gt originale, quindi non ha senso mettere un'albero a spalle piene perchè è pesante e quindi abbassi la velocità con cui la moto prende i giri, ne ha senso mettere un 24-26 su un base spinto, non serve assolutamente a NULLA.

fai cosi: spendi poco e rendi bene con questa ela:

il replica (che hai gia)
un'albero rinforzato, leggero e resistente. (motoforce sport, 55 euro), o un albero con gli inserti in nylon se non ti fidi (motoforce sport nylon, 80 euro)
il carburatore da 21 con il relativo collettore (70 il carburatore e 25 il collettore, puoi anche prendere il carburatore usato che costa la metà)
filtro a cono o airbox lavorato
cuscinetti skf c3 e paraoli di banco nuovi (sui 20 euro in tutto)
marmitta giannelli o top (130 la giannelli, 200 la top
pacco lamellare monopetalo artigianale o tpr 8 petali o mvt. (30 euro, 70 euro, 50 euro)
la top gialla/rossa è quasi inutile su un base spinto.
rapporti più lunghi
frizione e molle adige (uguale alla top, solo che costa meno, 30 euro)
lavorazione carter (non obbligatoria)
desmodromico in ergal (non obbligatoria, 40 euro)
sesta lunga su primario e secondario (non obbligatoria, 60 euro)
 
14527024
14527024 Inviato: 21 Lug 2013 14:35
 

comunque anche il 19 ha 2 spruzzatori icon_smile.gif
 
14527049
14527049 Inviato: 21 Lug 2013 14:52
 

Henkone1911 ha scritto:
che senso ha mettere tutti quei pezzi malossi o polini? con un'ela del genere puoi mettere anche un tpr 76.

il replica fa circa 2000 giri massimi in più rispetto al gt originale, quindi non ha senso mettere un'albero a spalle piene perchè è pesante e quindi abbassi la velocità con cui la moto prende i giri, ne ha senso mettere un 24-26 su un base spinto, non serve assolutamente a NULLA.

fai cosi: spendi poco e rendi bene con questa ela:

il replica (che hai gia)
un'albero rinforzato, leggero e resistente. (motoforce sport, 55 euro), o un albero con gli inserti in nylon se non ti fidi (motoforce sport nylon, 80 euro)
il carburatore da 21 con il relativo collettore (70 il carburatore e 25 il collettore, puoi anche prendere il carburatore usato che costa la metà)
filtro a cono o airbox lavorato
cuscinetti skf c3 e paraoli di banco nuovi (sui 20 euro in tutto)
marmitta giannelli o top (130 la giannelli, 200 la top
pacco lamellare monopetalo artigianale o tpr 8 petali o mvt. (30 euro, 70 euro, 50 euro)
la top gialla/rossa è quasi inutile su un base spinto.
rapporti più lunghi
frizione e molle adige (uguale alla top, solo che costa meno, 30 euro)
lavorazione carter (non obbligatoria)
desmodromico in ergal (non obbligatoria, 40 euro)
sesta lunga su primario e secondario (non obbligatoria, 60 euro)


Veramente lui ha detto che ha un gruppo 80 malossi che potrebbe anche essere il Malossi MHR TEAM d50
 
14527073
14527073 Inviato: 21 Lug 2013 15:16
 

avendo l'albero originale non penso che sia un team, in quanto adesso avrebbe l'albero sbriciolato rotfl.gif
 
14527103
14527103 Inviato: 21 Lug 2013 15:37
 

Henkone1911 ha scritto:
avendo l'albero originale non penso che sia un team, in quanto adesso avrebbe l'albero sbriciolato rotfl.gif


Vbbè dai avrebbe dovuto specificare quale gruppo aveva
 
14527182
14527182 Inviato: 21 Lug 2013 16:55
 

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______________

Ciao ragazzi, riesumo questo post perchè per mancanza di tempo e delle spese extra non sono riuscito ad ordinare i pezzi.
Oggi sto facendo l ordine, ho cambiato un pò idea guardando in giro.

- il G.T. lo prendo nuovo e (dopo varie letture sul forum) pensavo a DR evolution in ghisa (ne parlano bene)

- la marmitta yasuni r1 (ne sono innamorato)

- per il carburatore secondo voi mi conviene prenderlo usato ( in ogni caso non riesco a capire quale devo mettere? Qualcuno mi può dare una mano? Ho un aprilia rs 99 (2 edizione rs replica)
Se lasciassi l originale cosa succede?+

L albero lo cambio al prossimo stipendio. La moto ha 13000 km credo possa reggere no?

Vi prego di rispondere, che appena chiarisco questi dubbi faccio l ordine. grazie
 
14527225
14527225 Inviato: 21 Lug 2013 17:30
 

La Gianelli non la fanno per la Drakon, la marmitta ho l'unica che può andare la v6, il gruppo so solo che è 80 mallossi, non ci voglio spendere molto massimo 150 euro...

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
 
14527250
14527250 Inviato: 21 Lug 2013 17:55
 

Vorrei sapere fondamentalmente quali sono le cose fondamentali che dovrei cambiare con una spesa di 150 euro, max 200 per avere un 10-20 km\h in più .... 0510_saluto.gif
 
14527292
14527292 Inviato: 21 Lug 2013 18:20
 

AndreRsport ha scritto:
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______________

Ciao ragazzi, riesumo questo post perchè per mancanza di tempo e delle spese extra non sono riuscito ad ordinare i pezzi.
Oggi sto facendo l ordine, ho cambiato un pò idea guardando in giro.

- il G.T. lo prendo nuovo e (dopo varie letture sul forum) pensavo a DR evolution in ghisa (ne parlano bene)

- la marmitta yasuni r1 (ne sono innamorato)

- per il carburatore secondo voi mi conviene prenderlo usato ( in ogni caso non riesco a capire quale devo mettere? Qualcuno mi può dare una mano? Ho un aprilia rs 99 (2 edizione rs replica)
Se lasciassi l originale cosa succede?+

L albero lo cambio al prossimo stipendio. La moto ha 13000 km credo possa reggere no?

Vi prego di rispondere, che appena chiarisco questi dubbi faccio l ordine. grazie


accodo 0509_up.gif
l' albero regge tranquillamente anche per altre migliaia di km 0509_up.gif
 
14528696
14528696 Inviato: 22 Lug 2013 12:26
 

Odiolascuola ha scritto:
Vorrei sapere fondamentalmente quali sono le cose fondamentali che dovrei cambiare con una spesa di 150 euro, max 200 per avere un 10-20 km\h in più .... 0510_saluto.gif


Allora prendi
un carburatore 21 ( 60 euro)
Pacco lamellare malossi ( 50 euro)
Frizione polini ( 55 euro ) i prezzi non sono precisi ma piu o meno siamo la

E appena puoi cambia marmitta
 
14544653
14544653 Inviato: 29 Lug 2013 21:15
 

ragazzi, secondo voi come va un top 85 se lo monto con questa ela ?
top 85
albero top c44
frizione top con molle da 110kg malossi
collettore motorforce
pacco tpr
keihin 28
filtro aperto stage 6
marmitta calcolata per tpr 86
secondo voi avrà sempre la coppia in basso oppure si sposterà più in alto per via della marmitta ? non lavoro ne i carter ne il gt
 
14545086
14545086 Inviato: 30 Lug 2013 1:23
 

furgocamion ha scritto:
ragazzi, secondo voi come va un top 85 se lo monto con questa ela ?
top 85
albero top c44
frizione top con molle da 110kg malossi
collettore motorforce
pacco tpr
keihin 28
filtro aperto stage 6
marmitta calcolata per tpr 86
secondo voi avrà sempre la coppia in basso oppure si sposterà più in alto per via della marmitta ? non lavoro ne i carter ne il gt


non ha senso prenderne una per l'86, le fasature sono diverse, fattene calcolare una per top 85, ma moolto più aperta, l'erogazione si sposta più in alto e perdi bassi.
 
14547074
14547074 Inviato: 30 Lug 2013 21:52
 

io ho la calcolata per tpr 86 e non ho voglia di spendere per un'altra calcolata
 
14547419
14547419 Inviato: 31 Lug 2013 1:18
 

furgocamion ha scritto:
io ho la calcolata per tpr 86 e non ho voglia di spendere per un'altra calcolata


aspetta xD ma non avevi un pwk replica? e dovevi far mettere a posto il tpr? xD
 
14553135
14553135 Inviato: 2 Ago 2013 11:54
Oggetto: Elaborazione hm 50 vari dubbi...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi da poco mi è arrivata la mia hm e come detto in post precedenti dovrei montare un top viola...
1Adesso ho trovato il maxi kit 85 in ghisa è affidabile?(ho visto che costa molto)
2Inoltre nel mio paese nessuno monta questo top viola vanno tutti di malossi mhr replica..c'è qualcosa di meglio e diverso oltre a sti due motori parlando sempre di motori in ghisa...
3mi potreste elencare albero carenzi per la mia moto
4con questa elaborazione:
Top viola/?
Carbu 21 dell orto
marmitta top
Albero carenzi/motorforce
Spendo sui 600 questo è il mio budjet..che rapporti mi consigliate per avere una buona velocità per alzarla con facilità ma comunque avere allungo(magari mi scrivete anche la relativa velocità aprossimata)..

Scusate le tante domande ma ho tanti dubbi;)
 
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