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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14553292
14553292 Inviato: 2 Ago 2013 11:49
 

guarda gli mhr vanno tanto per scooter ma per l am6 meglio lasciarli perdere perchè non valgono quello che costano e lo si sa che i malossi sono costosi, il viola fatto bene da via a un replica, come albero so che molti montano un carenzi ma io ti consiglio un top almeno vai sul sicuro e se mai ti passasse per la mente di montare un qualcosa di piu spinto avresti già una buona base, per il resto come elaborazione non è male, io ti consiglio come rapporti 14 60 0509_doppio_ok.gif
 
14553300
14553300 Inviato: 2 Ago 2013 11:52
 

comunque l 85 in ghisa è molto piu potente e ha molti piu "bassi" come affidabilità molti si lamentano ma sono motori delicati quindi bisogna vedere come li trattano, se girano con carburazione ok e altre cose, io volevo l 85 in ghisa perchè se grippi puoi rettificarlo ma per 30 euro in più sono andato di tpr 86 che va molto di più essendo un overtrofeo icon_asd.gif
 
14559089
14559089 Inviato: 5 Ago 2013 23:47
Oggetto: Consigli e pareri su questa elaborazione?
 

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-parmakit 70 allumino bifascia -albero carenzi spalle piene corsa 39 -frizione top rinforzata con molle a carico maggiorato -carter sabbiati -carburatore dell'orto PHGB 19 -collettore in gomma malossi -pacco lamellare athena con lamelle in carbonio da 0.10 -air box aprilia con red sponge malossi -scarico completo giannelli full power omologato -pignone 13 Cosa ne pensate? Cosa si puo migliorare o correggere? Tutto su blocco am6, grazie!
 
14559110
14559110 Inviato: 6 Ago 2013 0:12
 

metterei piu un gt stage 6 monofascia pero è solo un punto di vista bella ela metti un bel filtro malossi al posto dell air box
 
14563525
14563525 Inviato: 8 Ago 2013 0:02
Oggetto: elaborazione malossi mhr replica 78
 

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Ciao a tutti..vorrei qualche consiglio per completare la mia elaborazione..
la mia moto è una suzuki rme 50
per ora monto:
-Gt malossi mhr replica 78cc
-Carburatore dell'orto 21 black edition getto max 102 min 60
-Marmitta big one artigianale ma per il 50cc

Sò che non è un'elaborazione completa..
cosa potrei metterli ancora?
in futuro pensavo ad un albero a spalle piene,un carburatore da 24 e una marmitta più aperta..cosa potrei mettere?
Di estetica per ora ho messo delle grafiche della rockstar,gas rapido,termometro digitale,paramani x-fun, paracolpi x-fun e copertoni di un 125.. avete qualche idea per abbellirla un pò?
Grazie a tutti in anticipo.
Ciaao icon_smile.gif
 
14563760
14563760 Inviato: 8 Ago 2013 8:45
 

posta qualche foto
 
14564185
14564185 Inviato: 8 Ago 2013 11:31
Oggetto: Buona come elaborazione? ( Rs 50 )
 

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Salve ragazzzzzzi, volevo chiedervi se un'elaborazione del genere rende bene su un rs 50 del 2004:

- Tpr 86 d.50 in alluminio (testa e cielo pistone lucidati) candela B10EG
- Albero TPR corsa 44 (TPR e Albero sono del Maxikit) / Cuscinetti SKF C4 (gabbia in Teflon) con paraoli in Teflon
-Carter lavorati, creato scivolo in sacca di travaso e sabbiati
-Frizione TOP in cellulosa-kevlar con molle Malossi da 110 Kg Rapporti 15/47
-Pacco lamellare TOP Tpr 8 petali con collettore motoforce girevole
-Dell' orto VHST 28 e filtro aria Stage 6 doppia porosità e venturi lucidato
-Yasuni R2 con terminale in kevlar
-Rimosso il miscelatore
- Desmodromico TOP in Ergal

ah inoltre sarei curioso di sapere in termini di consumi cosa mi devo aspettare.. ( riuscirò a fare almeno un 120 km con un pieno?? eusa_wall.gif )
 
14564287
14564287 Inviato: 8 Ago 2013 11:56
 

La Top fa uno scarico apposta per il TPR 86cc, è meglio quello. Cambierei anche il carburatore: un 28 mi pare un po' grandino, un 26 direi che basta.

La candela è troppo fredda, una 9 basta; mettila all'iridio, il codice esatto è BR8EIX.

Io allungherei anche i rapporti, però prima è meglio se fai tutti i lavori e provi la moto, così puoi valutare tu se è il caso o meno.

Altra cosa, fondamentale: spendi qualche soldo pure sulla ciclistica, è impensabile fare un'elaborazione così spinta lasciando poi il resto di serie!

Quanto ai consumi, considera che l'RS tiene al massimo 13 litri, per fare 120 kilometri con un pieno dovresti fare sui 9 km/L... ad occhio direi che ce la fai icon_wink.gif

Ultima modifica di TommyTheBiker il 8 Ago 2013 11:59, modificato 1 volta in totale
 
14564290
14564290 Inviato: 8 Ago 2013 11:56
 

Mmh..guarda che forse monti il blocco derbi sulla rs 50..
e il tpr non c'è..
se vuoi un trofeo o over trofeo metti il brk 88 o airsal 90 icon_wink.gif
 
14564382
14564382 Inviato: 8 Ago 2013 12:22
 

berga97 ha scritto:
Mmh..guarda che forse monti il blocco derbi sulla rs 50..
Se è del 2004 ha l'AM6.
 
14564795
14564795 Inviato: 8 Ago 2013 15:04
 

come scarico metti la yasuni r3 o la vocaracing bigbore 90cc
 
14568421
14568421 Inviato: 10 Ago 2013 10:41
Oggetto: Elaborazione Hm CRM derapage competition 2013 50cc
 

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Buongiorno a tutti, volevo un consiglio sulla possibile elaborazione del mio 50, ho intenzione di mettere l'Athena 75cc, è un buon gruppo termico? Che elaborazione potrei fare per farlo rendere bene senza costi eccessivi? Grazie per l'attenzione icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14568526
14568526 Inviato: 10 Ago 2013 11:54
Oggetto: Re: Elaborazione Hm CRM derapage competition 2013 50cc
 

EneHM ha scritto:
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Buongiorno a tutti, volevo un consiglio sulla possibile elaborazione del mio 50, ho intenzione di mettere l'Athena 75cc, è un buon gruppo termico? Che elaborazione potrei fare per farlo rendere bene senza costi eccessivi? Grazie per l'attenzione icon_biggrin.gif 0509_up.gif


alla prima pagina c'è la guida con relativa elaborazione e prezzi, te la posto:
gt athena racing 77cc con valvola(450euro) ; albero motore top performance(120euro); espansione artigianale(350euro in su); carburatore 26 o 28(120euro il mikuni, 100 euro il dell’orto 28); pacco lamellare top tpr(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione selettra, sesta lunga, desmodromico, carter lavorati e airbox lavorato
 
14571997
14571997 Inviato: 12 Ago 2013 16:57
Oggetto: gruppo termico malossi mhr con marmitta v6
 

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salve, vorrei montare un GT malossi mhr monofascia d50 con una marmitta v6, secondo voi può andare bene? come carburatore ho un 21 dell'orto
 
14572628
14572628 Inviato: 12 Ago 2013 23:28
Oggetto: altre modifiche da fare..?
 

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salve ragà sentite ho appena finito di fare questa elaborazione:
icon_arrow.gif dr 73cc
icon_arrow.gif marmitta yasuni cross ml in carbonio
icon_arrow.gif carburatore 21mm dell'orto
icon_arrow.gif frizione top tpr
che altre modifiche posso fare?? senza lavorare o modificare tipo lavorare i carter o cassa filtro ecc.. cosa fare per avere ancora più ripresa??
 
14572701
14572701 Inviato: 13 Ago 2013 1:47
 

pacco lamellare e airbox lavorato, se vuoi più ripresa e non t'importa dell'allungo diminuisci di un dente il pignone icon_wink.gif
 
14572867
14572867 Inviato: 13 Ago 2013 9:13
 

pacco lamellare e rapporti !!! 0509_doppio_ok.gif
 
14573190
14573190 Inviato: 13 Ago 2013 12:30
Oggetto: maxi kit 85 ela, affidabilitá??
 

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In alternativa al top viola potrebbe starci un maxi kit 85 abbinato a carburatore 24 o 19 e marmitta top..mi potreste dire tutti i dati di questo motore è molto piu potwnte del viola ma soprattutto mi dicono che è poco affidabile ma è in ghisa!!! P.s metterò comunque albero e pacco lamellare..
Spiegatemi un po..
 
14575647
14575647 Inviato: 14 Ago 2013 23:01
Oggetto: Ela intermedia hm derapage
 

Ciao a tutti raga. Spero di non aver sbagliato sezione essendomi iscritto da poco. Questo inverno avevo intenzione di metter su un'ela intermedia sul mio hm. La mia idea sarebbe questa:

icon_arrow.gif Gt Top Viola 75cc
icon_arrow.gif albero athena racing
icon_arrow.gif marmitta top (omologata o non omologata?)
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 24
icon_arrow.gif pacco lamellare top by tassinari
icon_arrow.gif collettore malossi
icon_arrow.gif frizione top con molle malossi da 110 kg
icon_arrow.gif lavorazione airbox

Com' è secondo voi? Per la marmitta prendo la top omologata o quella non omologata?
Per quanto riguarda il miscelatore devo toglierlo oppure potrebbe anche restarci? perché sinceramente di farmi la miscela non ne ho proprio voglia. Secondo voi cosa potei aggiungerci per renderla ancora più completa? Accetto consigli e critiche purchè siano costruttivi. icon_biggrin.gif
 
14575662
14575662 Inviato: 14 Ago 2013 23:17
 

mm non è un po grsso il 24 sul viola? eusa_think.gif
io forse come carbu mettere un 21 e senza stare a lavorare l'airbox metterei solo una spugna piu aperta tipo red sponge ma non so se va bene per il viola la red eusa_think.gif
poi metterei una centralina almeno hai piu giri da sfruttare e soprattutto metterei i rapporti piu lunghi eusa_think.gif
se sei uno smanettone sbattici dentro pure il sensorino di temperatura stage 6 icon_asd.gif
 
14575792
14575792 Inviato: 15 Ago 2013 8:11
 

Per quanto riguarda il carbu non so la guida riporta il 24 poi il 21 potrebbe andarci bene lo stesso. Grazie per i consigli sulla spugna e sul sensorino che credo mi serivrà icon_asd.gif.Come centralina la rossa? e poi un'altra cosa per quanto riguarda il costo? io vorrei riuscire a mantenermi sui 600 massimo 700euro Posso farcela?
 
14575943
14575943 Inviato: 15 Ago 2013 10:46
 

Sharker ha scritto:
Per quanto riguarda il carbu non so la guida riporta il 24 poi il 21 potrebbe andarci bene lo stesso. Grazie per i consigli sulla spugna e sul sensorino che credo mi serivrà icon_asd.gif.Come centralina la rossa? e poi un'altra cosa per quanto riguarda il costo? io vorrei riuscire a mantenermi sui 600 massimo 700euro Posso farcela?


Penso che non ce la fai:/
Conta che il top viola sta sui 200, la marmitta top anche , l albero penso sui 90 il 24 dell orto sui 100 .. stai gia sui 600 senza contare pacco lamellare collettore frizione e mano d opera
 
14575948
14575948 Inviato: 15 Ago 2013 10:51
 

bhe se come albero prendi un carenzi che dovrebbe reggere costa 60 nuovo e con quello che risparmi piu o meno ci paghi il carbu eusa_think.gif però ricorda che se cambi albero devi cambiare i cuscinetti e il carenzi ne ha uno di una misura e uno di un altra se nn erro
 
14576333
14576333 Inviato: 15 Ago 2013 17:36
 

e se riuscissi a prendere il gt usato, l'albero prenderei il carenzi cosi mi ripagherei il carburatore, come marmitta prenderei una giannelli anche se dovesse tappare un poco. poi mi rimarebbero da prendere le molle della malossi ma costano meno di 10€ e poi collettore e pacco lamellare li prenderei nuovi. che ne dite? potrei farcela? purtroppo nn posso spendere piu di 700€. ah secondo voi la giannelli tapperebbe molto?
 
14578995
14578995 Inviato: 17 Ago 2013 15:42
 

mmm per l gianna non so, però il gt usato devi valutarlo bene perchè rischi di prenderti un gt rodato male e se grippi rischi di spaccare tutto e poi ti tocca riprenderti pure l'albero eusa_think.gif
puoi provare a risparmiare cercandoti il carburatore da uno sfascio magari eusa_think.gif
io trovai una arrow in ottimo stato(che non presi dat che la miaè migliore ma vabhe) e un carburatore dell'orto 21 praticamente nuovo eusa_think.gif e me li avrebbe lasciati a 50 euri in tutto
 
14579029
14579029 Inviato: 17 Ago 2013 16:16
 

lascia stare il viola, che di questi tempi sono fatti male e costano tanto
piuttosto prendi un'airsal 70 monofascia, che tocca i 14 cavalli come il viola testa unica, oppure prendi il barikit 70 monofascia con pistone grafitato, che sono molto meglio, quest'ultimo ha la stessa cavalleria del viola, in più se ci aggiungi la testa scomponibile (che viene 59 euri) raggiungi anche il viola ts.
fai questa elaborazione:

airsal 70 monofascia o barikit 70 con pistone grafitato monofascia (ad entrambi puoi mettere la testa scomposta)
una marmitta calcolata da mrd (costa meno della top e rende molto di più)
un 21 od un 24, scegli tra prestazioni maggiori o consumo minore
pacco lamellare artigianale monopetalo, oppure tpr 8 petali, mvt monopetalo o conti crx
albero r4r racing o motoforce con le spalle in nylon (essendo più leggero la moto sarà più veloce a prendere i giri)
rimozione del contralbero e del miscelatore (obbligatori)
cuscinetti di banco nuovi, possibilmente skf c3.
desmodromico in ergal e sesta lunga (non obbligatori)
dischi frizione e molle rinforzati
e poi mi manca qualcosa icon_smile.gif
 
14579109
14579109 Inviato: 17 Ago 2013 17:16
 

manca la centralina e l'airbox!!! anche se non so quale consigliare U.U
 
14579144
14579144 Inviato: 17 Ago 2013 17:44
 

Henkone1911 ha scritto:
lascia stare il viola, che di questi tempi sono fatti male e costano tanto
piuttosto prendi un'airsal 70 monofascia, che tocca i 14 cavalli come il viola testa unica, oppure prendi il barikit 70 monofascia con pistone grafitato, che sono molto meglio, quest'ultimo ha la stessa cavalleria del viola, in più se ci aggiungi la testa scomponibile (che viene 59 euri) raggiungi anche il viola ts.
fai questa elaborazione:

airsal 70 monofascia o barikit 70 con pistone grafitato monofascia (ad entrambi puoi mettere la testa scomposta)
una marmitta calcolata da mrd (costa meno della top e rende molto di più)
un 21 od un 24, scegli tra prestazioni maggiori o consumo minore
pacco lamellare artigianale monopetalo, oppure tpr 8 petali, mvt monopetalo o conti crx
albero r4r racing o motoforce con le spalle in nylon (essendo più leggero la moto sarà più veloce a prendere i giri)
rimozione del contralbero e del miscelatore (obbligatori)
cuscinetti di banco nuovi, possibilmente skf c3.
desmodromico in ergal e sesta lunga (non obbligatori)
dischi frizione e molle rinforzati
e poi mi manca qualcosa icon_smile.gif



Infatti avevo intenzione di spostarmi su qualcos altro rispetto al top viola. Sarei tentato per il barikit soltanto che non essendo molto famosa come marca non saprei riguardo l'affidabilità, tu come affidabilità me lo consiglieresti?
E come prezzo? Purtroppo l'ela dovrò pagarmela io e quindi più di 700 euro non potrò spendere.
Riuscirei a farcela? Invece per il costo della marmitta calcolata? Costerebbe più della top?
Comunque grazie per i consigli e scusa delle molte domande icon_biggrin.gif
Grazie anche a te oops per la pazienza icon_biggrin.gif
 
14579249
14579249 Inviato: 17 Ago 2013 18:53
 

figurati! siamo qui apposta! icon_wink.gif

comunque prova a dare una occhiata su dam-sport che a volte hanno qualche buona offerta sui kit gt+albero+marmitta eusa_think.gif
 
14579577
14579577 Inviato: 17 Ago 2013 22:50
 

guarda, la calcolata da mrd costa sui 160, e la top viene minimo 190 euri.
l'airsal-barikit invece sono molto conosciute, fanno cilindri ottimi, come affidabilità se prendi lairsal bifascia sarà praticamentte indistruttibile, essendo anche in alluminio. io ho il monofascia, e come cilindro è fatto molto bene.
comunque se hai 700 euro te la cavi alla grande. se vuoi ti posso anche linkare i pezzi da comprare, basta che tu mi dica che moto hai e di che anno è icon_smile.gif
 
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