Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
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Inviato: 3 Lug 2013 16:43
grazie del consiglio invece per impennare??
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2013 16:53
se proprio non riesci dai gas e molla la frizione all'improvviso
ma stai attento e tieni sempre il piede sul freno posteriore, appena senti che si alza troppo pigialo, sennò rischi di farti male e sopratutto fallo sempre col casco
che rapporti hai?
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 3 Lug 2013 16:55
ah e ovviamente per impennare una moto quasi originale devi essere in prima
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 3 Lug 2013 17:25
si per la prima lo so i rapporti sono abbastanza corti ma anche cosi si alza di poco
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2013 18:30
ma il gruppo termico lo prendo 50,70 evolution come conviene
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2013 18:35
e poi pacco lamellare marmitta non so cosa cambiare non me ne intendo
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2013 19:58
per impennare io col tzr originale facevo così: mi mettevo in prima appena in movimento, tiravo la frizione davo due sgasate una dopo l'altra al numero di giri a cui avrei mollato la frizione(8500 circa)e alla seconda sgasata mollavo la frizione.
la seconda sgasata serve perchè alla prima quando scende di giri l'avantreno tende a scendere una minima quella che basta a darti piu spinta nella seconda, in piu quando dai gas dai un colpetto coi fianchi e lascia salire le braccia, vedrai che si alza
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Lug 2013 20:24
ok grazie domattina provo ma cosa vuol dire dare un colpo di fianco
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2013 20:39
quando stai aprendo il gas per la scenda volta lasci che il muso della moto venga verso di te e con la schiena aggevoli il movimento dando un colpetto col culo verso il basso.
se dai bene il colpetto e lasci le braccia abbastaza molli da lasciarla salire, ma non troppo da prenderti la moto in viso, allora vedrai che sale in un attimo, poi li dipende anche da te la tecnica.
io quando faccio sto movimento in realtà faccio una roba piu simile ad una flessione eseguita ad arco(scende prima il petto e poi ad arco il resto del corpo)e sale sempre
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Lug 2013 8:39
ok grazie ora provo
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2013 9:36
invece tornando all' elaborazione il dr come conviene 50,70 ditemi voi
quello che stavi per prendere tu è per scooter raffreddati ad aria
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 4 Lug 2013 10:45
infatti ho chiesto perchè non ne capisco proprio
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2013 10:47
la marmitta va bene la devo cambiare ?? ho chiesto al meccanico e mi ha detto che è una giannelli
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2013 10:48
il dr 70 è stra resistente in ghisa bifascia, da molta spinta sia ai bassi che agli alti, affidabile ma poco piu potente di un gt base.
oops
Minimoto Champ
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14487813
Inviato: 4 Lug 2013 10:49
ma vorrei qualcosa che cambia veramente le prestazione del motore sopratutto in ripresa senza comunque spendere molto
poi mi hanno consigliato questa marmitta
Link a pagina di Ebay.it
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2013 11:14
è una marmitta per scooter, non stare ad ascoltare i tuoi amici scooteristi, ascolta a noi, tra scooter e moto c'è un abisso.
la marmitta che hai adesso assieme al 19 ed al cilindro che ti abbiamo consigliato ti darà un sacco di accellerazione in più, fidati
e sopratutto vale la pena spendere 94 euro per un gruppo termico
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 4 Lug 2013 11:16
a parte che il dr ti da 3 cavalli in più, e li senti quei cavalli
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 4 Lug 2013 11:29
ok appena posso lo compro lo provo e vi faccio sapere
alexbubu
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2013 11:31
il pignone e la corona dentata quanti denti dovrebbero avere e come faccio a riconoscere che gruppo termico e che pacco lamellare ho ??
Ultima modifica di alexbubu il 4 Lug 2013 12:30, modificato 1 volta in totale
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi, volevo sapere qual'era secondo voi il miglior Gt AM6 corsa standard sia per rendimento che per affidabilità.
Dipende da che fascia di potenza intendi. Base, intermedio, semitrofeo, trofeo od overtrofeo.
Swip
MotoGp
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Inviato: 4 Lug 2013 17:45
MarcoGordo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi, volevo sapere qual'era secondo voi il miglior Gt AM6 corsa standard sia per rendimento che per affidabilità.
A mio parere un ottimo gt con un buon rapporto potenza/affidabilità e il Polini d50 in alluminio! I gt oltre l'intermedio hanno quasi tutti un bassa affidabilità! Ma tutto dipende anche da come li tratti Un tpr se scaldato bene prima di partire,non tenerlo sempre tirato, può tranquillamente fare 10mila km.
Ebenzer
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Inviato: 4 Lug 2013 17:58
Ebenzer ha scritto:
A mio parere un ottimo gt con un buon rapporto potenza/affidabilità e il Polini d50 in alluminio! I gt oltre l'intermedio hanno quasi tutti un bassa affidabilità! Ma tutto dipende anche da come li tratti Un tpr se scaldato bene prima di partire,non tenerlo sempre tirato, può tranquillamente fare 10mila km.
Secondo me prima di rispondere bisogna sapere in che fascia di potenza lo cerca
Swip
MotoGp
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Inviato: 4 Lug 2013 20:27
Io adesso monto il Top Viola, volevo avere dei consigli su un altro Gt più spinto di quello che ho. Dato che ho cambiato anche l'albero, una elaborazione superiore non mi dovrebbe creare problemi. Spero sia stato chiaro
MarcoGordo
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Lug 2013 1:17
MarcoGordo ha scritto:
Io adesso monto il Top Viola, volevo avere dei consigli su un altro Gt più spinto di quello che ho. Dato che ho cambiato anche l'albero, una elaborazione superiore non mi dovrebbe creare problemi. Spero sia stato chiaro
Allora se hai un albero a spalle piene non dovresti avere problemi
Ti dico però che i gt di fascia trofeo sono delicati,ma soprattutto non hanno una lunga durata!
Ebenzer
Senza Freni
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Inviato: 5 Lug 2013 13:33
Sisi lo sò, volevo solo dei suggerimenti su qualche cilindro che corrispondeva alle mie esigenze..
MarcoGordo
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Lug 2013 14:40
Io ti consiglio o il Barikit 80 5 travasi TS, o il Barikit RC 80 7 travasi, o l'Italkit-Gilardoni 76 (quello azzurro). Sono tutti ottimi gt trofeo corsa standard, molto ben fatti e con un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto ai rivali di casa Top o Malossi.
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