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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
13091783
13091783 Inviato: 7 Mar 2012 17:07
 



Atrox ha scritto:
Non in tutti i carter è necessario, comunque lo scalino va rimosso nei pistoni diametro 50, non c'entra la corsa dell'albero. Comunque in alcuni carter è più accentuato, nei carter di nuova fattura lo è meno o è addirittura assente. Per sicurezza è bene controllare sempre, te ne rendi conto anche guardando la camera di manovella senza il gruppo termico

Ok perfetto, grazie Atrox icon_wink.gif

Altra domanda: cosa ne pensate di questo? E' lo stesso dell'85, però nella configurazione con corsa standard Link a pagina di Dam-sport.net (si, lo so che è descritto anche nella guida ma cerco qualcosa di più esaustivo icon_asd.gif )
 
13093110
13093110 Inviato: 7 Mar 2012 21:13
 

Non sono bravo in francese ma credo di capire che abbia 5 travasi e uno scarico abbastanza alto (189°) quindi presumo che essendo un super quadro sia abbastanza morto ai bassi, ma alla fin fine è normale.. Non sembra male, è sicuramente più potente di un top viola, credo sia un semitrofeo.

Il mio consiglio comunque è sempre quello di puntare su marche conosciute, la TOP in quanto qualità prezzo è la migliore!
 
13093169
13093169 Inviato: 7 Mar 2012 21:19
 

Beh si, come un po' tutti gli altri icon_smile.gif comunque, mi interessava tanto per cambiare un po' icon_wink.gif tanto con la configurazione che vorrei dare alla mia moto un Tpr 76 non renderebbe al massimo che potrebbe icon_asd.gif
 
13093464
13093464 Inviato: 7 Mar 2012 21:52
 

Che tipo di elaborazione vorresti fare? Magari posso aiutarti a scegliere meglio
 
13093802
13093802 Inviato: 7 Mar 2012 22:39
 

Atrox ha scritto:
Che tipo di elaborazione vorresti fare? Magari posso aiutarti a scegliere meglio


Qualcosa che si aggiri alla semitrofeo-trofeo icon_wink.gif
 
13093851
13093851 Inviato: 7 Mar 2012 22:49
 

Swip ha scritto:


Qualcosa che si aggiri alla semitrofeo-trofeo icon_wink.gif

prenditi uno stage 6 70cc 0509_up.gif
 
13093888
13093888 Inviato: 7 Mar 2012 22:55
 

Non so ma per am6 scarterei gli stage 6.. Ti consiglierei l'athena Racing, non farti influenzare da chi dice che è mal rifinito e che ti si rompe, il 98% di loro non lo ha nemmeno mai visto quel cilindro.. Parti dal presupposto che tutti i cilindri hanno le bave di fusione e vanno tutti rifiniti, gli unici cilindri che ho montato dove le rifiniture erano veramente buone sono i Malossi 7t (piaggio lc) e i Polivi Evo (sempre scooter), per am6 ho avuto il Malossi MHR Replica e come rifiniture era molto buono, ho eliminato solo qualche imperfezione ma niente di che.

Perciò di consiglierei quindi o un bel tpr76 (tranquillo va forte anche con elaborazione incompleta), o una Athena Sport o un MHR Team.
 
13095633
13095633 Inviato: 8 Mar 2012 14:34
 

Atrox ha scritto:
Non so ma per am6 scarterei gli stage 6.. Ti consiglierei l'athena Racing, non farti influenzare da chi dice che è mal rifinito e che ti si rompe, il 98% di loro non lo ha nemmeno mai visto quel cilindro.. Parti dal presupposto che tutti i cilindri hanno le bave di fusione e vanno tutti rifiniti, gli unici cilindri che ho montato dove le rifiniture erano veramente buone sono i Malossi 7t (piaggio lc) e i Polivi Evo (sempre scooter), per am6 ho avuto il Malossi MHR Replica e come rifiniture era molto buono, ho eliminato solo qualche imperfezione ma niente di che.

Perciò di consiglierei quindi o un bel tpr76 (tranquillo va forte anche con elaborazione incompleta), o una Athena Sport o un MHR Team.

si ma se cerca qualcosa di diverso secondo me tpr 76 o athena o malossi team non sono il massimo . . . . . . secondo me lo stage 6 sarebbe una buona idea,semi trofeo-trofeo come vuole lui e poi praticamente non l'ha montato nessuno cosi si che si distinguerebbe dalla massa 0509_up.gif

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 8 Mar 2012 15:21, modificato 1 volta in totale
 
13095701
13095701 Inviato: 8 Mar 2012 14:50
 

Allora, vi dico un po' quello che monto e monterei, così magari vi è di aiuto icon_smile.gif :
- Albero corsa standard spalle piene Top (da montare);
- Pacco lamellare Top Tpr (già montato);
- Collettore Top con manicotto (da comprare);
- Carburatore Dell'Orto VHST 26 (da montare);
- Sesta lunga Top (da comprare);
- Dischi frizione Adige+molle (già montate);
- Marmitta Top (già montata);
- Cassa filtro lavorata;
- Rapporti 15/60 (già montati).
Non vorrei lavorare i carter, o al massimo eliminare il cosiddetto scalino icon_smile.gif inoltre cerco qualcosa di un po' diverso dai soliti Tpr senza pagare una cifra e senza dare troppo nell'occhio icon_smile.gif ecco tutto!
 
13095813
13095813 Inviato: 8 Mar 2012 15:10
 

Un consiglio, se apri il blocco per cambiare albero i carter lavorali assolutamente 0509_up.gif
 
13095837
13095837 Inviato: 8 Mar 2012 15:14
 

Tommi97 ha scritto:
Un consiglio, se apri il blocco per cambiare albero i carter lavorali assolutamente 0509_up.gif


No no, niente lavorazioni icon_wink.gif
 
13095884
13095884 Inviato: 8 Mar 2012 15:23
 

Swip ha scritto:
Allora, vi dico un po' quello che monto e monterei, così magari vi è di aiuto icon_smile.gif :
- Albero corsa standard spalle piene Top (da montare);
- Pacco lamellare Top Tpr (già montato);
- Collettore Top con manicotto (da comprare);
- Carburatore Dell'Orto VHST 26 (da montare);
- Sesta lunga Top (da comprare);
- Dischi frizione Adige+molle (già montate);
- Marmitta Top (già montata);
- Cassa filtro lavorata;
- Rapporti 15/60 (già montati).
Non vorrei lavorare i carter, o al massimo eliminare il cosiddetto scalino icon_smile.gif inoltre cerco qualcosa di un po' diverso dai soliti Tpr senza pagare una cifra e senza dare troppo nell'occhio icon_smile.gif ecco tutto!

io se fossi in te monterei lo stage 6 70 costa 30 euro in più rispetto al tpr 76,è grigio,quindi poco sgamabile 0509_up.gif
 
13096007
13096007 Inviato: 8 Mar 2012 15:49
 

Con quell'elaborazione un semitrofeo rende circa al 70%, lo scarico tappa su un trofeo.. Senza raccordare i travasi poi perdi tantissimo e alla fine lavorare i carter non è così difficile e impossibile come fanno crede su questo forum.. Comunque io rimango dell'idea che il trp76 sia l'ideale, pluri testato e molto affidabile. Se vuoi provare lo stage 6 avventurati in questa esperienza, io non l'ho nemmeno mai visto quindi non so dare un parere tecnico valido
 
13096033
13096033 Inviato: 8 Mar 2012 15:55
 

LIUKenduro96 ha scritto:

io se fossi in te monterei lo stage 6 70 costa 30 euro in più rispetto al tpr 76,è grigio,quindi poco sgamabile 0509_up.gif

si quoto...e quello di un mio amico mi dava via (quando avevo il viola)...
 
13096101
13096101 Inviato: 8 Mar 2012 16:07
 

E' un'idea lo Stage 6 icon_smile.gif però magari con un 90 euro in meno potrei prendere l'Athena Racing che mi sembra molto simile (ed alla fine non l'ho visto montato su tante moto) icon_smile.gif altre idee? Airsal, Barikit, Italkit (o marche del genere)?
 
13096276
13096276 Inviato: 8 Mar 2012 16:51
 

Marche sconosciute in italia, perchè complicarsi la vita per comprare cilindri da siti esteri di dubbia qualità? Cavolo in italia abbiamo marchi come Polini, Malossi, Jollymoto, TRT (Tedeschi Racing Team), e molti altri.. perchè andare a comprare un cilindro francesce o spagnolo? Da noi hanno solo da imparare!

Poi vabbè, un Athena o uno Stage 6 non sono male.. Sempre meglio di comprare un qualcosa di sconosciuto
 
13096310
13096310 Inviato: 8 Mar 2012 17:01
 

Perché alcuni costano uno sproposito (vedi Polini), altri non sono quello che cerco (TRT, Katrace ecc) icon_smile.gif e poi perché non so, mi ispirano icon_asd.gif
 
13096352
13096352 Inviato: 8 Mar 2012 17:11
 

Tutti soldi spesi in qualità.. Tutte le esperienze che ho avuto mi hanno insegnato che i cilindri costosi hanno sempre qualcosa in più. Ho visto 2 plus con travasi capaci di tagliare la pelle solo al tatto (mi sono tagliato veramente senza volerlo, ovviamente vanno smussati!), Parmakit 76cc scromarsi senza motivi apparenti, ma ancora non ho visto un malossi o un polini grippare, il mio lo trattavo da cani eppure quando l'ho smontato sembrava essere uscito dal negozio!

Le parole lasciano il tempo che trovano, magari questi Barikit o Italkit sono buoni prodotti, del resto non credo commercializzino prodotti scadenti, prima di venderli fanno sempre tantissimi test e prototipi prima di metterli sul mercato
 
13096427
13096427 Inviato: 8 Mar 2012 17:35
 

Verissimo
 
13096856
13096856 Inviato: 8 Mar 2012 19:22
 

Io ho un amico che lavora alla Gilardoni cilindri, loro producono sia per Polini che per Italkit che per Pinasco icon_smile.gif mentre dei Barikit (o BRK, sempre loro sono) so che in Spagna e Francia sono tenuti molto in considerazione, magari ne valgono anche loro la pena icon_smile.gif
 
13097320
13097320 Inviato: 8 Mar 2012 20:57
 

E' una tua scelta, io penso d'averti dato degli ottimi consiglio, ora sta a te decidere in base al tuo budget 0509_up.gif
 
13101538
13101538 Inviato: 9 Mar 2012 21:06
 

Ciao a tutti...secondo voi è meglio airsal 80, athena racing, top viola ts o tpr 76?

questo è quello che ho già: marmitta bigone racing,albero motoforce evo con cuscinetti e paraoli top,phbg 21,frizione top con molle malossi....
a voi la parola ...e grazie
 
13101673
13101673 Inviato: 9 Mar 2012 21:26
 

Hai scelto cilindri di fasce diverse, ad esempio il Top Viola TS è un intermedio da massimo 15 cv, il TPR76 invece è un trofeo da circa 20 cv 0509_up.gif

Se intendi usare i pezzi che hai in casa, devi rassegnarti ad avere un'ela incompleta e che spinge molto poco, perchè sono piuttosto riduttivi come elementi...
Ad esempio, se mettessi il Viola la Big One tapperebbe, e il 21 sarebbe un po' piccolo... non parlo neanche del Tpr 76 perchè ci vorrebbe roba molto più grande (marmitta MOLTO più aperta, più della Top omologata che è quella perfetta per il Viola, carburatore 24 o di più, e altra roba...)!

L'albero e la frizione invece dovrebbero andare molto bene per qualsiasi elaborazione di corsa standard 0509_up.gif
 
13104441
13104441 Inviato: 10 Mar 2012 19:38
 

secondo voi qual' è il migliore carburatore 26 per hm cre ?
 
13105220
13105220 Inviato: 10 Mar 2012 23:51
 

Ma la mia domanda era diversa 0509_si_picchiano.gif
 
13106425
13106425 Inviato: 11 Mar 2012 15:18
 

lolloman ha scritto:
Ciao a tutti...secondo voi è meglio airsal 80, athena racing, top viola ts o tpr 76?

questo è quello che ho già: marmitta bigone racing,albero motoforce evo con cuscinetti e paraoli top,phbg 21,frizione top con molle malossi....
a voi la parola ...e grazie


Il Top TPR76 è ottimo per am6, come tutti i prodotti top che sono perfetti per tutti i minarelli dato che Top Performances è un marchio Minarelli Motori, ecco perchè consiglio sempre elaborazioni con gruppi termici Top. Comunque anche il top76 è da rifinire nelle bave di fusione, roba che può fare chiunque con una limetta
 
13106641
13106641 Inviato: 11 Mar 2012 17:06
 

Atrox ha scritto:


Il Top TPR76 è ottimo per am6, come tutti i prodotti top che sono perfetti per tutti i minarelli dato che Top Performances è un marchio Minarelli Motori, ecco perchè consiglio sempre elaborazioni con gruppi termici Top. Comunque anche il top76 è da rifinire nelle bave di fusione, roba che può fare chiunque con una limetta
quoto
 
13107136
13107136 Inviato: 11 Mar 2012 19:17
 

che carburatore mi consigliatr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ??
 
13107146
13107146 Inviato: 11 Mar 2012 19:20
 

euux ha scritto:
che carburatore mi consigliatr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ??
dicci cosa hai sotto,altrimenti nessuno può darti un consiglio
 
13107168
13107168 Inviato: 11 Mar 2012 19:26
 

euux ha scritto:
che carburatore mi consigliatr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ??


Io ti consiglio un dell'orto vhst come 26, buone prestazioni e facile da carburare! icon_wink.gif
 
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