wkowalski ha scritto:
assolutamente no
però quello che ho letto in giro è: il sistema rileva il bloccaggio, e agisce. Tra la rilevazione del bloccaggio e l'entrata in funzione delle elettrovalvole, la riduzione della pressione e il rilascio della ruota passa inevitabilmente una certa quantità di tempo, nel quale la ruota resta bloccata. Si vede anche chiaramente dai video della bosch fatti a rallentatore, la ruota si blocca, viene rilasciata, si riblocca, ecc. varie volte al secondo finchè la moto non si ferma. Se sei in piega, con il primo bloccaggio cadi, per questo hanno inventato l'MSC che dovrebbe risolvere il problema: il sistema capisce che sei in piega e ti limita l'azione frenante prima ancora che tu possa frenare... ovvero in un certo senso predice il futuro.
Dici che ho capito male?
ciao
WK
però quello che ho letto in giro è: il sistema rileva il bloccaggio, e agisce. Tra la rilevazione del bloccaggio e l'entrata in funzione delle elettrovalvole, la riduzione della pressione e il rilascio della ruota passa inevitabilmente una certa quantità di tempo, nel quale la ruota resta bloccata. Si vede anche chiaramente dai video della bosch fatti a rallentatore, la ruota si blocca, viene rilasciata, si riblocca, ecc. varie volte al secondo finchè la moto non si ferma. Se sei in piega, con il primo bloccaggio cadi, per questo hanno inventato l'MSC che dovrebbe risolvere il problema: il sistema capisce che sei in piega e ti limita l'azione frenante prima ancora che tu possa frenare... ovvero in un certo senso predice il futuro.
Dici che ho capito male?
ciao
WK
mi posti il video per favore?? dove si vede il bloccaggi odella ruota, che sono curioso, io ho trovato questo e pare una figata
Link a pagina di Insella.it
edit
Link a pagina di Youtube.com
parla di bloccaggio imminente, quindi che sta per avvenire, ma che non è ancora avvenuto...