Si parla del talentuoso Australiano, intoccabile idolo per i Ducatisti. Un suo test fa già vibrare le profonde corde dei cuori desmo, ed il ricordo va a quel 2007 quando il 27 diventò 1. Eterna gloria. Ma un mito ai box come test driver è utile? Secondo Guido Meda no, meglio solo Pirro che non fa ombra mediatica, con proscenio libero ai due Andrea. Ora con tutto rispetto per Guidone a me sembra invece un'ottima idea.
L'uomo Stoner
E' una persona che mostrando i propri limiti emotivi e preferendo il ritiro per me val da se una stima infinita, come potrei dire lo stesso per Manuel Poggiali. Avere in squadra una persone di questa caratura morale è positivo per i piloti che non si devono confrontare con robottino, ma con un uomo che ora si diverte e che sono certo può aiutare il clima domestico.
La dura vita del pilota Losail 2010
Il pilota Stoner
non si discute: è uno dei pochi nati con il secondo in meno, talento e tecnica. L'unico capace di decriptare la moto e trasformare i cavalli imbizzarriti in stupendi purosangue lanciati verso la vittoria. Nella sempre più difficile messa a punto delle moto può essere decisivo perché è un vincente, anche se lo stile è piuttosto particolare. Io non lo vedo distantissimo ai i due Andrea, soprattutto a Iannone. Vedremo
La prima vittoria in ducati Losail 2007
Il brand Stoner
Vedere la Ducati su tutti i media perché sul cupolino campeggia il 27 durante un test da la misura di cosa stiamo dicendo. 27 è un top brand, preceduto solo da 46 ed al pari di 93 e 99. Ducati come tutte le case partecipa al circo per vendere moto ed aumentare la visibilità, 04 e 29 sono pagati per questo e se 27 partecipa al circo per la stessa causa va bene. Toglierà loro visibilità, ma la aumenta a chi paga cioè Ducati. 04 e 29 si risentiranno del 27 al box? Non so, quello che so è che i Ducatisti non sono Rossisti Stoneristi o Lorenzisti pensano alla moto prima che al pilota, esattamente come quanto accade alla zia a 4 ruote, Ferrari.
Test sepang 2016
In conclusione penso che Guido Meda tema solo che tutto quello che non è Rossi non vada bene e che i due Andrea faranno tesoro di quello che partorirà Casey. in Emilia Romagna non ci sono prime donne, solo gloria per le rosse e per i loro fieri condottieri.