bognagol ha scritto:
Esattamente il principio è identico, ma il funzionamento no, basta pensare che l'ABS di bosh permette di frenare forte anche in piega, questo probabilemnte perchè sente l'angolo di piega.
Alla fine quello che noi chiamiamo banalamente abs è un sistema complesso che non solo non fa bloccare la ruota, ma in realta cerca di dare la massima potenza frenante in funzione delle condizioni in cui ci troviamo..
Alla fine quello che noi chiamiamo banalamente abs è un sistema complesso che non solo non fa bloccare la ruota, ma in realta cerca di dare la massima potenza frenante in funzione delle condizioni in cui ci troviamo..
Ma essendo che l'ABS, come hai detto anche tu appunto, agisce solo in contemporanea al sistema frenante, in che modo può cambiare il suo funzionamento se sei in piega o meno? Voglio dire, non modifica l'assetto della moto, agisce soltanto in frenata e solo in caso di perdita di aderenza, ma per esempio il bosch che hai nominato, che beneficio da (parlo di aspetti puramente tecnici) in curva, pur riconoscendo l'angolo di piega?