tibbs ha scritto:
Pazzo! Non sai che il letto è il posto dove statisticamente muoiono più persone al mondo?
.
ma nel letto hai l'aspettativa di vita piu lunga !
tibbs ha scritto:
Scherzi a parte, la prevenzione fa parte della vita. Ok, non ti farai una risonanza ogni sei mesi, ma non attraversi neppure la strada bendato tanto è tutto legato al caso. Un po' di fatalismo, ok, vivere in maniera sciagurata, tanto prima o poi moriremo tutti, lo lascio a te.
fatalismo no, ma prendersi dei rischi è inevitabile.
ecco allora che bisogna agire con intelligenza, soprattutto.
tibbs ha scritto:
Certo, salire su un mezzo privo di qualsiasi misura di sicurezza non è un suicidio annunciato ma in tutta onestà un conto è fare una gitarella con una Fiat 500 senza cinture e poggiatesta, un conto è pretendere di usarla tutti i giorni in autostrada. Una volta si faceva? Mha. Una volta c'era anche 1/10 del parco circolante, magari usavi l'auto solo per diletto e non anche per lavoro con il fuoco al culo, e comunque sapevi che in un incidente ti facevi male e se riuscivi ad arrivare all'età adulta (che arrivava assai prima di adesso, intellettualmente parlando) ti comportavi in maniera prudente. Probabilmente, quando la gente girava con il falcone, non pretendeva di andare con il ginocchio per terra ma andava ad andature da motorino spompo... Ci credo che non servivano i superfreni..
vero, si era più prudenti, e questo era più efficace di 1000 abs.
oggi invece lo stereotipo dominante è che appena saliti in moto,
bisogna diventare l'emulo di bayliss, fiondandosi a velocità disumane in curva.
tibbs ha scritto:
Ma allora, se non vuoi dotare i mezzi di misure di sicurezza proporzionate, dovresti agire sul fronte delle prestazioni...
sulla prudenza prima di tutto, perchè le prestazioni in se non sono nè il bene nè il male.
tibbs ha scritto:
Che poi come si faccia a finire in certi ragionamenti parlando di Abs, bho, mi sa di sano esercizio di arrampicamento su superfici lisce e riflettenti.
la security dei sistemi antibloccaggio mi sembra un argomento attualissimo,
visto che nel 2016 sarà obbligatorio su tutte le nuove immatricolazioni motociclistiche.
insomma la tendenza attuale è + elettronica -cilindri.