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bmw gs 1200 spodestata dal mercato.
12886001
12886001 Inviato: 12 Gen 2012 16:24
 



In ogni caso sembra che a Monaco si siano accorti che la GS non potrà ancora stare sugli allori per troppo tempo.Su IN MOTO c'è la nuova in copertina ed all'interno c'è una descrizione abbastanza approfondita di come sarà.Cilindrata 1250,120/130CV ESA II,raffreddamento a liquido mediante 2 radiatori nascosti sotto la carena...
 
12886011
12886011 Inviato: 12 Gen 2012 16:26
 

Allora forse è quella nuova che pesa, secondo Maxbel, 130kg!! rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12887280
12887280 Inviato: 12 Gen 2012 21:01
 

Ormai,considerando limiti,velox,costi della vita,direi che siamo fuori di...melone,...zzo che ne facciamo di 120/130 cv,1200cc,250 kg.senza accessori????Mi faccio una domanda,mi dò una risposta:ma va a ****####@@@@""""....ulo!!!!Verrebbe voglia di invitare tutti ad usare il monopattino,è un insulto a chi(tanti)tira avanti per vivere!!!La passione dovrebbe essere qualcosa di sano,ma ci stanno convincedo del contrario!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12887759
12887759 Inviato: 12 Gen 2012 22:34
 

Beh,se si và dietro a loro si finisce per passare l'esistenza a pagar rate eusa_doh.gif ...Io la moto la uso praticamente soltanto 6 mesi l'anno,quindi non mi sembra logico spendere tali cifre;forse se la potessi usare tutto l'anno potrei anche pensare di rinunciare all'auto icon_asd.gif ,però la moto è una passione,l'auto purtroppo è una necessità a cui non posso rinunciare e visto che ho disponibilità economiche molto limitate tutti questi SUV a due ruote sono al di fuori della mia portata ed oltretutto una moto di questo settore non mi fà per niente gola.
Secondo me oggi la moto più sensata per far di tutto ad un prezzo equo è la Z1000SX che comunque per le mie tasche è già troppo costosa 0510_sad.gif ...
 
12888228
12888228 Inviato: 13 Gen 2012 0:38
 

Io ho la possibilità e la uso tutto l'anno,rinuncio all'auto e ...non mi sembra logico spendere tali cifre!Per quello che è la mia passione e tasche ho speso la metà,ma sento di poter affermare che non mi sono accontentato di spendere la metà,perchè quello che ho soddisfa pienamente la mia passione,ho la fortuna di non patire d'invidia o di stress da prestazione! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12888603
12888603 Inviato: 13 Gen 2012 10:18
 

Scusatemi tanto, effettivamente mi sono scappati quei 100kg icon_asd.gif icon_asd.gif, non ho fatto apposta e non volevo barare.

Per quanto riguarda la concorrenza, non credo che saranno le nuove moto fotocopie ad arginare le vendite dei GS, non credo che nemmeno sommate tutte assieme potranno avvicinarsi ai dati di vendita della GS.

BMW ha ormai più di trentaanni di storia in questo segmento e per le neoarrivate la vedo dura.
 
12889665
12889665 Inviato: 13 Gen 2012 15:40
 

Il BMW GS oggi ha contenuti tecnici (parlando di ciclistica, poi di motore potrebbe proporre di meglio) che nessuna moto ha.
Poi il fatto che sia venduta a quel prezzo e più di altre valide moto, è una questione di marketing.
 
12890390
12890390 Inviato: 13 Gen 2012 18:52
 

ancora 1 max 2 anni e verrà spodestata da una moto di piccola cilindrata
questo perchè il mercato stà cambiando e le piccole cilindrate (modo di dire) 350-450
ritorneranno a rombare sulle nostre strade

questo perchè ognui famiglia ha sempre meno soldi da spendere
 
12890511
12890511 Inviato: 13 Gen 2012 19:19
 

si forse sarà cosi, le piccole cilindrate torneranno, ma io ancora non ci metterei la mano sul fuoco. credo che la maggiorparte delle persone non consideri queste cilindrate molto valide, bisogna riconoscere che il mercato in effetti non è che offra un gran che, però molti le escludono a "prescindere", (ho detto molti non tutti)
 
12890914
12890914 Inviato: 13 Gen 2012 20:55
 

Io ad esempio sono per le grosse cilindrate o se preferite da 600 in sù.Un 350/450 lo vedo solo su una enduro o su un SM,non comprerei mai una sportiva così piccola.
 
12891082
12891082 Inviato: 13 Gen 2012 21:27
 

chi vivrà vedra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


prima o poi saremo costretti a ritornare su queste cilindrate


poi cilindrate piccole un 350 -400
mi sa che non le avete mai provate m... in strada bastano e avanzano



ora invece se non hai un 1200 sembra che non puoi fare 200 km in un giorno
 
12893037
12893037 Inviato: 14 Gen 2012 16:47
 

Broglia ha scritto:
Io ad esempio sono per le grosse cilindrate o se preferite da 600 in sù.Un 350/450 lo vedo solo su una enduro o su un SM,non comprerei mai una sportiva così piccola.

Considerando che stiamo parlando di una enduro che si vende come il pane pur essendo un 1200... icon_asd.gif

Pero' lo capisco... se cerchi la prestazione sportiva e' chiaro che un mille ti da' quello che un 400 non puo'... ma questo anche per una sorta di assuefazione; siamo talmente abituati a calcolare i CV in mazzi da 100 che uno effettivamente si chiede cosa possa fare una 400 ss...
 
12893144
12893144 Inviato: 14 Gen 2012 17:32
 

topo ha scritto:
ancora 1 max 2 anni e verrà spodestata da una moto di piccola cilindrata
questo perchè il mercato stà cambiando e le piccole cilindrate (modo di dire) 350-450
ritorneranno a rombare sulle nostre strade

questo perchè ognui famiglia ha sempre meno soldi da spendere

Ed è proprio qui che ti sbagli! Nelle famiglie dove i soldi scarseggiano romberanno le biciclette e macchine a gpl (se non cavalli e carretto...) invece chi avrà i soldi avrà proprio un 1200-1300-1400! Quindi sarà comunque la regina lei! Per spodestare la GS ci vorrebbe davvero un gran investimento da parte delle altre case perchè BMW investe in questo progetto da un sacco di anni, le altre case, al contrario, hanno abbandonato il settore appena passato di moda per buttarsi sulle varie categoria in voga nel periodo (es. anni'90 sportive, 2000 naked) senza curarsi di tenere viva la ricerca e lo sviluppo nel settore! Ora vanno di moda le endurone e si sono tutti trovati scoperti, vogliono ripiegare ma non hanno soldi! Allora tolgono le carene ad una SS(Ducati), mettono un manubrio alto (Honda VFR 1200), creano un motore per la prossima naked e gli mettono le valige (Triumph) e pensano di spodestare una moto con 50 anni e passa alle spalle di ricerca? Mah...
Guardiamo l'esempio, automobilistico, della Golf? Basta il nome e le rivali scompaiono, perchè? Perchè Golf! Scusa se è poco...
 
12893167
12893167 Inviato: 14 Gen 2012 17:44
 

CBR_125R ha scritto:

(se non cavalli e carretto...)


Con quel che costa la verdura, non penso proprio!
 
12893195
12893195 Inviato: 14 Gen 2012 17:52
 

42 ha scritto:

Considerando che stiamo parlando di una enduro che si vende come il pane pur essendo un 1200... icon_asd.gif
.....
......
........
siamo talmente abituati a calcolare i CV in mazzi da 100 che uno effettivamente si chiede cosa possa fare una 400 ss...

Sulle strade dietro casa mia te lo dico io cosa possa fare una 400 ss : le curve alla stessa velocità di un Gs...naturalmente a parità di manico,e ho detto stessa giusto per fare il modesto!
Tanto per fare un confronto tra me,col custom 250,e me medesimo,col Vstrom 650,sui percorsi che faccio normalmente,anche se scomodo,con male alle gambe,il custom non restava staccato,della serie 28cv contro 70 cv!Se poi parliamo di lunghi trasferimenti in autostrada,non c'è paragone,anche se ne ho fatta tanta anche col 250!Per chiarezza,questo ipotetico confronto,dal punto di vista temporale,ballano solo 2 anni,non 40!! 0510_saluto.gif
 
12900155
12900155 Inviato: 16 Gen 2012 18:43
 

Si continua dire che tra 2anni, 1anno, 6mesi, forse anche prima saremo sommersi da moto di 350/400 cc e anche più piccole.
Però dai concessionari non si vedono, sui gironali nemmeno, forse sono incagliate nella penna del progettista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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12900223
12900223 Inviato: 16 Gen 2012 18:55
 

la benzina ha avuto un aumento enorme negli ultimi 2 mesi, le case impiegano almeno un paio d'anni per mettere in produzione un nuovo modello.
la ktm comunque tra qualche mese avrà in vendita una 200 cc ed una 350 cc che secondo me faranno buoni numeri.
poi nessuno ha la sfera di cristallo, ma oggi i tempi sono maturi, intanto il mercato di moto "tradizionali" è ufficialmente defunto e questi sono fatti, chi cambiava la moto ogni anno oggi ha l'assicurazione sospesa/scaduta perchè spesso mancano i soldi per girare e mantenere la moto Le realtà che posso vedere con i miei occhi sono queste, poi se qualcuno abita in un isola felice non toccata dalla crisi e dal caro assicurazione/carburante buon per lui...
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12900523
12900523 Inviato: 16 Gen 2012 20:05
 

giomasce ha scritto:
la benzina ha avuto un aumento enorme negli ultimi 2 mesi, le case impiegano almeno un paio d'anni per mettere in produzione un nuovo modello.
la ktm comunque tra qualche mese avrà in vendita una 200 cc ed una 350 cc che secondo me faranno buoni numeri.
poi nessuno ha la sfera di cristallo, ma oggi i tempi sono maturi, intanto il mercato di moto "tradizionali" è ufficialmente defunto e questi sono fatti, chi cambiava la moto ogni anno oggi ha l'assicurazione sospesa/scaduta perchè spesso mancano i soldi per girare e mantenere la moto Le realtà che posso vedere con i miei occhi sono queste, poi se qualcuno abita in un isola felice non toccata dalla crisi e dal caro assicurazione/carburante buon per lui...
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La benzina ha avuto un aumento enorme negli ultimi due mesi, si certo sono d'accordo,
Diciamo che è passata da circa 1,5 euri al litro a circa 1.7 euro al litro, quindi è aumentata di circa 0,2 /0,25 euri al litro.
Ipotizziamo una percorrenza di 10000 km all'anno, ma sono sicurissimo che se andiamo a vedere la maggior parte dei motociclisti ne fa meno.
Ipotizziamo un consumo medio di circa 17km/l,
Ora il nostro motociclista,considerando un aumento di 0,25 euro al litro spenderà 147 euri in più rispetto a prima che ci fosse questo enorme aumento.
Quindi il nostro motociclista che fino allo scorso anno si poteva permettere una moto da 10/15 mila euri (e anche di più) che si può permettere bollo, assicurazione, manutenzione, gomme e magari anche qualche optional e perfino una qualche multa e che va in giro vestito di tutto punto (non vedo tanti che girano in canottiera o con casco ed abbigliamento vecchio di venti anni) nel giro di 6 mesi un anno venderà la propria gs/r1/gsxr/cbr/rsv/1198/multitutto/cb1000/fz1/speed triple/tuono/tutte le mille che non ho citato e si comprerà una bella 350 perchè non ha 150/200 euro in più da spendere in un anno per la benzina.
Secondo me tra 6 mesi 1anno 2anni qualcuno (e credo anche di sapere chi) aprirà sempre in questa sezione un bel topic dal titolo: perchè dai concessionari non si trovano le moto da 350/400 cc nonostante la benzina costi 2,5 euri al litro??

Chi vivrà vedrà icon_wink.gif


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12901814
12901814 Inviato: 17 Gen 2012 6:48
 

Citazione:
Secondo me tra 6 mesi 1anno 2anni qualcuno (e credo anche di sapere chi) aprirà sempre in questa sezione un bel topic dal titolo: perchè dai concessionari non si trovano le moto da 350/400 cc nonostante la benzina costi 2,5 euri al litro??


Perchè le moto le comprano i giovani per divertirsi. E con 30 CV non ci si diverte. Così i giovani passeranno direttamente all'auto che almeno stai al caldo, senti la radio e non cadi e ti fai male.
La moto non è una scelta razionale. Però ci vogliono i soldi per comprarla.

Quando fra 10 anni saremo ridotti al livello economico degli indiani (e forse saremo anche più felici senza riempirci la vita di tante cose inutili) andemo al lavoro con una 125 che fa 40 km con 1 litro, di quelle che i giapponesi vendono in India. O con una LML.
 
12902110
12902110 Inviato: 17 Gen 2012 10:18
 

Ipotizziamo una percorrenza di 10000 km all'anno, ma sono sicurissimo che se andiamo a vedere la maggior parte dei motociclisti ne fa meno.


io veramente ne faccio di più, e come me molti altri, e facendo un calcolo rapido: ad esempio faccio 15000 (che sono i km fatti in un anno) diviso 18 (che sono i km che faccio con un litro), ottengo 833 (che sono i litri usati per fare 15000 km. ora moltiplico 833 per 1,78 (il costo di 1 litro) e cosa ottengo, quasi 1500 = euro spesi per fare 15000 km in un anno

da suicidio direi
 
12902116
12902116 Inviato: 17 Gen 2012 10:19
 

gatobrujo ha scritto:


Perchè le moto le comprano i giovani per divertirsi. E con 30 CV non ci si diverte. Così i giovani passeranno direttamente all'auto che almeno stai al caldo, senti la radio e non cadi e ti fai male.
La moto non è una scelta razionale. Però ci vogliono i soldi per comprarla.

Quando fra 10 anni saremo ridotti al livello economico degli indiani (e forse saremo anche più felici senza riempirci la vita di tante cose inutili) andemo al lavoro con una 125 che fa 40 km con 1 litro, di quelle che i giapponesi vendono in India. O con una LML.


Non credo che siano molti i giovani, diciamo fino ai 30 anni, che possono permettersi di spendere 12/15 mila euro per una moto.
Le moto di questo tipo vengono comprate da persone con una situazione finanziaria abbastanza stabile e definita e quindi a parte rari casi da persone che sono oltre i 30 anni.
I giovani che passeranno direttamente all'auto ci sarebbero passati anche se le moto, la menutenzione, le gomme e la benzina costessero la metà e lo stipendio fosse il doppio.
Per pensare di comprarsi la moto, per prima cosa ci vuole la passione perchè l'auto può in molti casi essere indispensabile, la moto nella maggior parte dei casi non lo è.
E se uno ha la passione si accontenta di quello che le sue finanze gli permettono, anche di ciao.

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12902158
12902158 Inviato: 17 Gen 2012 10:29
 

Niccogiovane ha scritto:
Ipotizziamo una percorrenza di 10000 km all'anno, ma sono sicurissimo che se andiamo a vedere la maggior parte dei motociclisti ne fa meno.


io veramente ne faccio di più, e come me molti altri, e facendo un calcolo rapido: ad esempio faccio 15000 (che sono i km fatti in un anno) diviso 18 (che sono i km che faccio con un litro), ottengo 833 (che sono i litri usati per fare 15000 km. ora moltiplico 833 per 1,78 (il costo di 1 litro) e cosa ottengo, quasi 1500 = euro spesi per fare 15000 km in un anno

da suicidio direi


Anche io ne faccio di più, come molti altri, ma se ti fermi in cima ad un passo, zone normalmente molto frequentate dai motociclisti, e fai un po' di indagine (io l'ho fatto) vedrai che la maggior parte ne fa meno, poi c'è anche chi ne fa 50mila in un anno, ma a fare il mercato sono le masse.


Se invece la benzina costasse 1,58 per fare 15000 km spenderesti più di 1300 euri.
Quindi 1482 euri per fare 15000 km sono da suicidio, invece 1316 euri per fare 15000 km sono una passeggiata.
Ma dai......


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12902198
12902198 Inviato: 17 Gen 2012 10:44
 

Niccogiovane ha scritto:
Ipotizziamo una percorrenza di 10000 km all'anno, ma sono sicurissimo che se andiamo a vedere la maggior parte dei motociclisti ne fa meno.


io veramente ne faccio di più, e come me molti altri, e facendo un calcolo rapido: ad esempio faccio 15000 (che sono i km fatti in un anno) diviso 18 (che sono i km che faccio con un litro), ottengo 833 (che sono i litri usati per fare 15000 km. ora moltiplico 833 per 1,78 (il costo di 1 litro) e cosa ottengo, quasi 1500 = euro spesi per fare 15000 km in un anno

da suicidio direi


non devi però considerare la spesa in senso assoluto.. rispetto a prima quanto spendi in più?
 
12902320
12902320 Inviato: 17 Gen 2012 11:24
 

Non posso che concordare con BiondoB su questo.
Non mi è mai capitato di vedere un 25enne su un GS.

Per potersela permettere serve una carriera ben avviata, stabile e uno stipendio importante.

E il suo ragionamento sui 150euro in più di benzina all' anno non fa una piega... su oltre 20'000 euro di spesa tra moto, vestiario,... 400 euro di benza e assicurazione in più in un anno sono solo il 2% del totale... in linea con l' inflazione! icon_lol.gif

Quindi col salire dei costi (benza, assicurazione,...) credo diminuiranno le vendite delle grosse cilindrate "low cost", ma non le GS e le loro sorelle teutoniche.
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12902351
12902351 Inviato: 17 Gen 2012 11:34
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non posso che concordare con BiondoB su questo.
Non mi è mai capitato di vedere un 25enne su un GS.

Per potersela permettere serve una carriera ben avviata, stabile e uno stipendio importante.

E il suo ragionamento sui 150euro in più di benzina all' anno non fa una piega... su oltre 20'000 euro di spesa tra moto, vestiario,... 400 euro di benza e assicurazione in più in un anno sono solo il 2% del totale... in linea con l' inflazione! icon_lol.gif

Quindi col salire dei costi (benza, assicurazione,...) credo diminuiranno le vendite delle grosse cilindrate "low cost", ma non le GS e le loro sorelle teutoniche.
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Non è per soldi, ma per destinazione d'uso. Non avrete mai visto 25enni su BMW 1200, ma sicuramente li avrete visti su CBR1000, su F4, Streetfighter e via di questo passo e non è che costano meno.
 
12902401
12902401 Inviato: 17 Gen 2012 11:52
 

Per me se la situazione non cambierà,tra dieci anni si andrà a lavorare a piedi,ovviamente i fortunati che l'avranno ancora,quindi la maggior parte di noi il problema della moto non ce l'avrà più.Giustamente è stata citata l'India,però loro sono un paese in crescita,noi in calo costante,quindi tra un po'il massimo dell'aspirazione motociclistica sarà la Royal Enfield altro che la Panigale 0510_sad.gif ...Ci ritroveremo come i Talebani a viaggiare in 25 su un pick-up Tata! 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
Tornando alla GS,il nuovo modello sembra aver affinato ulteriormente le armi ed essendo uno status simbol sicuramente continuerà a vendere tantissimo.
A me personalmente quelle teste del boxer che escono sui lati non sono mai piaciute e continuano a non piacermi ed è probabilmente il motivo per cui non comprerei mai una GS!Le altre,boh?Costi dall'esagerato all'improponibile e con tutti quei soldi ci si può comprare ben altro.Secondo me se le avessero fatto un frontale un po'più carino la nuova Versis1000 avrebbe potuto fare numeri importanti,ma così probabilmente qualcuno non la comprerà perchè non è accattivante...Peccato!Spero di sbagliarmi perchè costerà molto meno delle altre senza avere complessi d'inferiorità.Bisognerà soltanto prendersi cura della catena(le altre han tutte il cardano)e secondo me ci hanno azzeccato mettendo le gomme stradali con misure da sportiva.Le altre han tutte gomme tassellate,ma ditemi voi,chi và a far sterrato con dei dinosauri simili?
Infine volevo dire che ormai certe cifre per una moto le può sborsare solo chi è benestante di famiglia(infatti BMW è una delle case che ha sentito meno la crisi),chi ha avuto la fortuna di trovare un buon impiego con retribuzione decente e qualche figlio di papà!Una volta anche l'operaio poteva permettersi una bella moto nuova senza preoccuparsi troppo del prezzo,mentre oggi con 1000€ al mese o si accontenta di un modello più economico o si prende un buon usato.Faccio un'ultima considerazione:paga base operaio FIAT 1300€,operaio BMW,Ww,Mercedes 2500€!I Krukki possono permettersi anche le macchine di lusso che producono,noi soltanto la Punto a rate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...
 
12902433
12902433 Inviato: 17 Gen 2012 12:03
 

Credo che la maggior parte dei 25enni che guidano un CBR1000 lo abbiano comprato usato... e in ogni caso anche nuovo costerebbe 5000 euro in meno, che per una persona normale sono 4 stipendi...

Statistiche personali a parte che sono in effetti poco affidabili, è vero che anche la destinazione d'uso conta molto, ma il prezzo di attacco di 18'000 euro è improponibile per un 25enne che lavora al max da 7 anni e nel frattempo ha dovuto comprarsi l'auto...

PS: Broglia, non si possono fare paragoni tra lo stipendio di uno che vive a Mirafiori o ad Arese con uno che vive in Baviera.
E comunque ormai la BMW produce la maggior parte dei suoi mezzi in Indonesia, Mexico, Sud Africa, Malaysia, Tailandia, Cina,... in germania ormai assemblano proprio poco.
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12902481
12902481 Inviato: 17 Gen 2012 12:15
 

secondo me, col passare del tempo le "moto di lusso" non potranno far altro che aumentare i loro numeri di vendite.

o perlomeno, allargheranno il divario di vendita tra loro e le "moto comuni".
perchè i ricchi ci saranno sempre, mentre i "poveri" aumenteranno, fino al punto di non potersi permettere nemmeno un si.
 
12902493
12902493 Inviato: 17 Gen 2012 12:17
 

AlbertoSSP ha scritto:
Credo che la maggior parte dei 25enni che guidano un CBR1000 lo abbiano comprato usato... e in ogni caso anche nuovo costerebbe 5000 euro in meno, che per una persona normale sono 4 stipendi...

Statistiche personali a parte che sono in effetti poco affidabili, è vero che anche la destinazione d'uso conta molto, ma il prezzo di attacco di 18'000 euro è improponibile per un 25enne che lavora al max da 7 anni e nel frattempo ha dovuto comprarsi l'auto...

PS: Broglia, non si possono fare paragoni tra lo stipendio di uno che vive a Mirafiori o ad Arese con uno che vive in Baviera.
E comunque ormai la BMW produce la maggior parte dei suoi mezzi in Indonesia, Mexico, Sud Africa, Malaysia, Tailandia, Cina,... in germania ormai assemblano proprio poco.
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Ma che dici, il cbr 1000 costa 13000 euro tanto quanto il BMW Gs 1200 R, lo stesso vale per le altre che ho indicato. 18000?? Con 18000 comperi la ADV accessoriata, con 14500 comperi una GS 1200 con ABS. Sotto i 30anni con SS da 15000 euro ne trovi.

Non sono d'accordo che la produzione BMW è nei paesi che hai elencato, forse parte della componentistica, ma le moto vengono prodotte a Berlino
 
12902557
12902557 Inviato: 17 Gen 2012 12:37
 

La Fiat produce molto di più all'estero che non la Germania!I Krukki le loro fabbriche le tutelano e l'operaio in Germania sta molto meglio che in Italia.E'vero che parte della componentistica la fanno fare fuori,invece le nostre industrie se ne vanno proprio fuori!Loro hanno ancora anche i sindacati seri...
Riguardo ai prezzi di listino una CBR1000RR costa all'incirca quanto una GS,poi la Honda la trovi scontata a 11/12000€,mentre alla GS se metti un po'di optionals il prezzo può lievitare anche mostruosamente,comunque la più cara è la Multistrada icon_asd.gif eusa_doh.gif ...
 
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