JO74 ha scritto:
A dire la verità, il Super Ténéré 1200 è un bicilindrico...
Come ti han già detto, è pressochè logico usare un motore per diversi modelli, questo anche per un abbassamento dei costi. Avrere un motore di base da poter adattare a più moto risulta sicuramente meno dispendioso che avere un motore specifico per ogni modello.
Certo però che il successo del GS è letteralmente impressionante...!!
Sarà anche la migliore (forse...) nel suo segmento, ma credo che buona parte del suo successo sia dato anche da un fattore modaiolo (come in tanti altri modelli del resto).
Io ed un amico, abbiamo avuto modo di provare si il Super Ténéré che il Multistrada.
Entrambi concordiamo sui commenti ossia: come motore non c'è che dire, il Multi vince alla grande. Gran tiro e gran divertimento. Per le lunghe distanze però riputiamo il S.T. più adatto, soprattutto per la seduta di gran lunga più comoda.
Poi ovviamente, come in tutte le cose, è sempre questione di gusti.
è vero, e l'ho anche provato....... due anni fa. queste pluricilindriche delle quali parlo ancora non sono dai concessionari......
comunque, anche se la yamaha mi è piaciuta, e come caratteristiche è molto simile alla gs, ne avranno vendute dieci.......