AlbertoSSP ha scritto:
Su questo non sono per daccordo.
Ai non motociclisti e a quelli che non conoscono "la moda delle moto" fa molto più figo una stradale o una naked che non un GS che "obbiettivamente" (e qui scateno il pandemonio
) è orribile!
La moda del GS e delle bmw in generale è una moda interna ai motociclisti...
Vedendo in giro una GS ho chiesto a tante ragazze-donne "ti piace quella moto?"
E loro hanno risposto in tutte le varianti tra "No", "sei pazzo", "è orrenda!" e "scherzi, vero?"
E magari appena vedono una Ninja verde o azzurra (magari una 250!
) dicono: "Quella si che è bella!"
Io direi che con bmw "un po' il figo" non lo FAI, ma ti SENTI.
Tornando a parlare seriamente, io concordo che non ci sono rivali al GS come tipologia di moto. E' a suo modo unica, come un po' lo sono tutte le moto, ognuna con le sue peculiarità.
Quello che sostengo io però è che il 90% dei proprietari di GS non lo sfrutta per tutte le sue caratteristiche e quindi potrebbe prendere altro ad un costo decisamente minore, ma sceglie GS per una questione di marketing, o di moda se vogliamo chiamarla così.
Per fare un esempio, pochi usano il GS in fuoristrada quindi potrebbero, paradossalmente, prendersi una TDM (la prima "eco-tuttofare" che mi viene in mente dato che ce l'ha Sgombro) e fare tutto quello che fanno col GS spendendo metà.
ti quoto su tutto quello che dici
ed ho evidenziato in rosso la tua frase perchè hai scritto meglio quello che intendevo io
sul fatto dello sterrato, poi, puoi dire tranquillamente che nessuno fa fuoristrada con il gs (parliamo sempre del 1200, perchè con l'800 la gente lo fa) perchè dicono che è pesante, perchè è qui, perchè li, etc... bhè, io con la adv, mi sono macinato più di 200km in toscana (da firenze alle terme di saturnia) tutto in sterrato.. tanti punti erano strade bianche battute, ma tante altre no e ti posso assicurare che è stato divertimento allo stato puro portare la adv in quelle condizioni (considera anche che avevo i bauletti laterali pieni ed una sacca da viaggio piena pure quella).... certo, avevo le gomme adatte per fare fuoristrada, cosa che se non avevo col cavolo che ne venivo fuori in tante occasioni...