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BMW S1000RR vs zx10r 2011
11079645
11079645 Inviato: 13 Dic 2010 20:56
Oggetto: BMW S1000RR vs zx10r 2011
 



prime rullate serie

Akrapovic

zx10r 2011 179,3 cv alla ruota

bmw 185,5 cv alla ruota

Arrow

zx10r 178 cv ruota

bmw 182 cv ruota

forse la bmw doveva dichiarare 220 cv all'albero se la kawa ne dichiara 210 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11079690
11079690 Inviato: 13 Dic 2010 21:02
 

come tutte le moto giapponesi, anche la kaeasaki ha pompato non molto il motore ma i dati scritti, ducati, bmw e triumph le piu' veritiere, un mio amico ha portato una cbr 600 al banco e gli sono risultati 100 cv alla ruota,a un altro l' r1 del modello nouvo 150 cv alla ruota, suo fratello 156 cv per la 1198 mi pare
e anche se le potenze dichiarate da loro sono all' albero e io ho detto potenze alla ruota, non credo che la ''trasmissione della potenza'' della ducati sia cosi' migliore di quella dell' r1 da guadagnarci 6 cv nonostante i 12 in meno all' albero
 
11080284
11080284 Inviato: 13 Dic 2010 22:13
 

la bmw a mio parere come motore è ancora superiore,la kawasaki si è castrata con la rapportatura...200km/h in seconda,manco rossi ne ha bisogno...come agilità se la giocano,l elettronica kawa sembra funzionare davvero bene,quanto la bmw icon_wink.gif
 
11081215
11081215 Inviato: 14 Dic 2010 7:05
 

La potenza rilevata e al rullo ...... E normale che sia inferiore di quella all albero!!!!
Comunque, non che io preferisca le jap, pero per correttezza bisogna dire che la 1198 (180cv) ha segnato 156 cv alla ruota......
 
11083167
11083167 Inviato: 14 Dic 2010 16:36
 
 
11083346
11083346 Inviato: 14 Dic 2010 17:13
 

E' da una vita che le case jap dichiarano "gonfiano" i dati dichiarando le potenze teoriche con l'airbox in pressione (e quindi ad alte velocità), nulla di nuovo sotto il sole xD
 
11083560
11083560 Inviato: 14 Dic 2010 17:45
 

raf275 ha scritto:
Link a pagina di Reportmotori.it

oltre al fatto che ducati è yamaha poco c'entrano in questo topic.

centrano per fare l' esempio che solitamente le case giapponesi gonfiano i dati
 
11084303
11084303 Inviato: 14 Dic 2010 19:54
 

comunque devo ancora capire dove sono questi 210 cv all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif della kawasaki.

dovrebbero essere 193-194 alla ruota, invece manco ci si avvicina a quel risultato...... 0509_si_picchiano.gif

aprilia, bmw, ducati, honda più o meno hanno i cv dichiarati.

anzi, qualche d'una di queste ne ha anche qualche d'uno in più di quello dichiarato.
 
11084305
11084305 Inviato: 14 Dic 2010 19:55
 

ninji ha scritto:
comunque devo ancora capire dove sono questi 210 cv all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif della kawasaki.

dovrebbero essere 193-194 alla ruota, invece manco ci si avvicina a quel risultato...... 0509_si_picchiano.gif

aprilia, bmw, ducati, honda più o meno hanno i cv dichiarati.

anzi, qualche d'una di queste ne ha anche qualche d'uno in più di quello dichiarato.
non sono 210 ma 200 icon_wink.gif
 
11084337
11084337 Inviato: 14 Dic 2010 20:02
 

fabiano2t ha scritto:

questo e' gia' un altro modo di parlare, non come l' altro, che poi anche lui e' andato ot, dicendo di quale delle 2 scegleirebbe come moto e ne a noi ne ha ninji ce ne importerebbe qualcosa, io do le mie scuse, anche perche' offendere da dietro un computer non e' da persone serie


la richiesta del topic è:
confronto tra ninja 1000 e s1000rr.

credo che nessuno in italia abbia provato la nuova ninja 1000,anzi come ho precedentemente postato,kawa ha posticipato la messa in commercio della moto.

io ho risposto, confrontando le due moto per quello che posso.
quindi posso parlare della bmw,avendola provata anche in pista e posso parlare della kawasaki avendola solo vista e leggendo solo i dati riportati da riviste.
mi spieghi dove sia il mio OT?

ho fatto un confronto tra le due moto così come da richiesta del topic e cercando prima di essere obbiettivo,poi traendo le mie riflessioni personali sulle due moto.

se mi dici cosa c'è di OT nel mio post faccio pubblica ammenda e ti chiedo pure scusa venendo in moto fino a casa tua.
 
11084340
11084340 Inviato: 14 Dic 2010 20:02
 

teo038288 ha scritto:
ninji ha scritto:
comunque devo ancora capire dove sono questi 210 cv all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif della kawasaki.

dovrebbero essere 193-194 alla ruota, invece manco ci si avvicina a quel risultato...... 0509_si_picchiano.gif

aprilia, bmw, ducati, honda più o meno hanno i cv dichiarati.

anzi, qualche d'una di queste ne ha anche qualche d'uno in più di quello dichiarato.
non sono 210 ma 200 icon_wink.gif


teo, sul sito kawasaki sono chiari icon_wink.gif

200,1 ps a 13 000 giri

209,9 ps con air box in pressione a 13 000 giri

l'air box entra dopo i 200-250,e nelle prove al banco le moto le tirano a 300.
 
11084518
11084518 Inviato: 14 Dic 2010 20:33
 

ninji ha scritto:
teo038288 ha scritto:
ninji ha scritto:
comunque devo ancora capire dove sono questi 210 cv all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif della kawasaki.

dovrebbero essere 193-194 alla ruota, invece manco ci si avvicina a quel risultato...... 0509_si_picchiano.gif

aprilia, bmw, ducati, honda più o meno hanno i cv dichiarati.

anzi, qualche d'una di queste ne ha anche qualche d'uno in più di quello dichiarato.
non sono 210 ma 200 icon_wink.gif


teo, sul sito kawasaki sono chiari icon_wink.gif

200,1 ps a 13 000 giri

209,9 ps con air box in pressione a 13 000 giri

l'air box entra dopo i 200-250,e nelle prove al banco le moto le tirano a 300.

si anche su motosprint cerano questi dati e avevano provato la moto. anche secondo loro le rapportature erano sballate e che la potenza tra bmw e kawasaki era la stessa agli alti, ma la bmw era piu' completa in tutti i giri
 
11084625
11084625 Inviato: 14 Dic 2010 20:51
 

ninji ha scritto:


teo, sul sito kawasaki sono chiari icon_wink.gif

200,1 ps a 13 000 giri

209,9 ps con air box in pressione a 13 000 giri

l'air box entra dopo i 200-250,e nelle prove al banco le moto le tirano a 300.
io facevo riferimento a sbk, ieri sera ho letto la prova della ninja e non mi risultava il numero 210 ma 200...cito superbike:
quindi com è?
ok,so cosa vi aspettate che vi dica ora:
vorrete sapere se i 200 cv all'albero dichiarati dalla kawa sono numeri veri o sono la solita fuffa delle schede tecniche delle moto japponesi.beh,se devo fidarmi del precisissimo banco prova che a sbk ci installano nel sedere al momendo dell'assunzione,direi che i dati dichiarati della nuova zx10r sono si un po' ottimistici ,ma nemmeno così tanto...forse non saremo proprio al livello dell's1000rr in fatto di potenza pura(ovvero 180 cv alla ruota) ma di sicuro sotto alla ninja scalpitano più cv che su qualsiasi altra concorrente,europea o giapponese che sia.

ho voluto riportare questo pezzo,perchè lo trovo molto interessante icon_wink.gif
 
11085069
11085069 Inviato: 14 Dic 2010 21:59
 

ninji ha scritto:

l'air box entra dopo i 200-250,e nelle prove al banco le moto le tirano a 300.

Ma lo sai che non hai ben chiaro il concetto del funzionamento dell'airbox? l'air box è in funzione sempre ma quello che conta semmai è la velocità dell'aria che gli viene incontro, cosa quasi impossibile da ripete in qualsiasi banco anche se dotati di ventole, i 300 su banco non sono come i 300 su strada dove la pressione dell'aria è notevole ed è li che magari regala qualcosa anche se sicuramente non i 10cv che dichiara Kawa icon_rolleyes.gif e comunque se devi mettere un dato a confronto fallo con trasparenza! i 193cv del bmw vanno comparati con i 200cv del kawa e NON i 210 doppio_lamp.gif
 
11085951
11085951 Inviato: 15 Dic 2010 1:02
 

fabiano2t ha scritto:

stando a quello che dici... che io sono andato ot con un esempio anche questo e' un ot, parli della moto che sceglieresti, te lo ha chiesto qualcuno?? certamente che e' normale dirlo, come e' normale fare paragoni
secondo me ti buchi,ma di brutto!
ovvio che in un confronto diretto tra 2 dico[b] 2 due due DUE singole moto,di cui una manco è stata mai provata in un commento uno ci metta la propria opinione ma sulle singole due moto,come ho fatto io, quello che non capisci e che la ducati,la yamaha,o la suzuki o triumph o quello che ti pare in questo confronto,te lo ripeto tra 2 dico 2 due due DUE singole moto non c'entrano un' emerita mazza!
poi se vuoi insistere nel discorso,libero di farlo.

detto questo, provo a rientrare in topic dicendo comunque la mia sulla questione cavalli, alla fine 4 5 10 tra bmw e ninja non credo facciano tanta diffeenza, io vorrei vedere l'erogazione com'è!se appuntita come la bmw o un po' più regolare ed elettrica come magari lo sono aprilia e yamaha!
esistono questi grafici?possono essere postati???
oltretutto bmw ha dalla sua un'elettronica più fine o almeno credo...
mi sa bisogna aspettare di provarla questa ninja,anche se resto dell'idea che sia decisamente brutta! icon_rolleyes.gif
 
11085996
11085996 Inviato: 15 Dic 2010 1:23
 

raf275 ha scritto:
secondo me ti buchi,ma di brutto!
ovvio che in un confronto diretto tra 2 dico 2 due due DUE singole moto,di cui una manco è stata mai provata in un commento uno ci metta la propria opinione ma sulle singole due moto,come ho fatto io, quello che non capisci e che la ducati,la yamaha,o la suzuki o triumph o quello che ti pare in questo confronto,te lo ripeto tra 2 dico 2 due due DUE singole moto non c'entrano un' emerita mazza!
poi se vuoi insistere nel discorso,libero di farlo.

detto questo, provo a rientrare in topic dicendo comunque la mia sulla questione cavalli, alla fine 4 5 10 tra bmw e ninja non credo facciano tanta diffeenza, io vorrei vedere l'erogazione com'è!se appuntita come la bmw o un po' più regolare ed elettrica come magari lo sono aprilia e yamaha!
esistono questi grafici?possono essere postati???
oltretutto bmw ha dalla sua un'elettronica più fine o almeno credo...
mi sa bisogna aspettare di provarla questa ninja,anche se resto dell'idea che sia decisamente brutta! icon_rolleyes.gif

la prova di sbk dice che stto ed ai medi spinge poco ,spinge molto agli alti..ha una erogazione stile 600,per farla andare forte devi farla cantare...
altro confronto:la ninja con i controlli disattivati è guidabile,la si interpreta bene,mentre il bmw senza controlli è impensabile usarla
 
11086313
11086313 Inviato: 15 Dic 2010 9:42
 

teo038288 ha scritto:

la prova di sbk dice che stto ed ai medi spinge poco ,spinge molto agli alti..ha una erogazione stile 600,per farla andare forte devi farla cantare...
altro confronto:la ninja con i controlli disattivati è guidabile,la si interpreta bene,mentre il bmw senza controlli è impensabile usarla


secondo me il motore kawasaki più di così non sembra poter dare.

vedendo il rapporto alesaggio-corsa, quel motore è al limite con i soliti 76 mm di alesaggio.

altro discorso per BMW e anche Aprilia...

BMW con alesaggio da 80 mm ci può lavorare ancora per bene icon_asd.gif così come Aprilia con alesaggio 78mm.

e teniamo presente che è molto difficile fare una moto con 200 cv che abbia una erogazione lineare e che spinge a tutti i regimi. icon_wink.gif
 
11086622
11086622 Inviato: 15 Dic 2010 11:40
 

ninji ha scritto:


secondo me il motore kawasaki più di così non sembra poter dare.

vedendo il rapporto alesaggio-corsa, quel motore è al limite con i soliti 76 mm di alesaggio.

altro discorso per BMW e anche Aprilia...

BMW con alesaggio da 80 mm ci può lavorare ancora per bene icon_asd.gif così come Aprilia con alesaggio 78mm.

e teniamo presente che è molto difficile fare una moto con 200 cv che abbia una erogazione lineare e che spinge a tutti i regimi. icon_wink.gif
azz,dici poco,impariamo ad usare una moto come quella con 180 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ,oggi se la moto non ha 200 cv sei out icon_xd_2.gif ,messe in mano ad un comune mortale vai più forte con un 600 e non scherzo:asd: icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11087576
11087576 Inviato: 15 Dic 2010 15:02
 

dunque: chiariamo 4 cosette che mi sembrano confuse.

1. le stelline non si accumulano con il tempo passato sul forum, prima di parlare bisognerebbe conoscere l'argomento. io non vengo a spiegare a te come si sta "dietro al carter", no?

2. stelline o no ognuno ha stessi diritti e doveri. riporta e segnala i post in cui utenti con le fantomatiche stelline hanno offeso, insultato o umiliato qualche utente e prenderemo provvedimenti come abbiamo sempre fatto.

3. lo stesso vale per i topic chiusi senza spiegazione, aspetto le segnalazioni in mp o tramite modulo contatti in home page.

con questo chiedo a tutti di CHIUDERE la polemica e tornare a parlare dell'argomento del topic rispettandosi e non cercando lo scontro. e dico a TUTTI!

grazie.
 
11088589
11088589 Inviato: 15 Dic 2010 17:37
 

la kawa sarà un ottima moto, migliore della precedente secondo me anche su strada...certo,i rapporti sono troooooppo lunghi nelle prime marce...come guidabilità,dico kawa...la bmw senza elettronica vai dritto contro un albero icon_asd.gif
 
11088985
11088985 Inviato: 15 Dic 2010 18:51
 

jackhill ha scritto:
la kawa sarà un ottima moto, migliore della precedente secondo me anche su strada...certo,i rapporti sono troooooppo lunghi nelle prime marce...come guidabilità,dico kawa...la bmw senza elettronica vai dritto contro un albero icon_asd.gif
su strada per me è meglio il modello 2010,quella nuova è pensata troppo per un uso pistaiolo...(così dicono le riviste,almeno)
 
11089968
11089968 Inviato: 15 Dic 2010 21:22
 

aligno ha scritto:

Ma lo sai che non hai ben chiaro il concetto del funzionamento dell'airbox? l'air box è in funzione sempre ma quello che conta semmai è la velocità dell'aria che gli viene incontro, cosa quasi impossibile da ripete in qualsiasi banco anche se dotati di ventole, i 300 su banco non sono come i 300 su strada dove la pressione dell'aria è notevole ed è li che magari regala qualcosa anche se sicuramente non i 10cv che dichiara Kawa icon_rolleyes.gif e comunque se devi mettere un dato a confronto fallo con trasparenza! i 193cv del bmw vanno comparati con i 200cv del kawa e NON i 210 doppio_lamp.gif


e già... icon_asd.gif icon_asd.gif

già la zx10r 2009 veniva dichiarata per 200 cv con sto bel airbox in pressione...

poi vai a girare nei turni liberi a Monza,e li si che l'air box entra tutto in pressione per bene icon_asd.gif icon_asd.gif

e li la zx10r da 200 cv con airbox in pressione della 2009 veniva spazzata letteralmente via dal BMW da 193 cv icon_asd.gif icon_asd.gif

ora siamo alle solite...210 cv addirittura.....poi come al solito le prenderà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per me massimo rispetto alla BMW che dichiara addirittura meno cv di quelli che ha !!!!!!

questione 200 cv o 210 cv della ninja 2011...

la kawasaki sul suo sito dichiara 200 cv a 13 000 giri e 210 cv a 13 000 giri di max potenza con ram air.

quindi i cv dichiarati 210........

forse sarebbe ora di smetterla di dichiarare sto dato dell'air box
 
11090035
11090035 Inviato: 15 Dic 2010 21:30
 

ninji ha scritto:
...forse sarebbe ora di smetterla di dichiarare sto dato dell'air box

Mah, finché c'è chi dà peso a questi numerini, secondo me fan bene a spararli...
Questo topic ne è la dimostrazione lampante.
 
11090053
11090053 Inviato: 15 Dic 2010 21:33
 

Petrus ha scritto:

Mah, finché c'è chi dà peso a questi numerini, secondo me fan bene a spararli...
Questo topic ne è la dimostrazione lampante.


secondo me ci fanno solo una gran brutta figura......................... e lo dico da ex proprietario di zx 10r 2006 ....
 
11090062
11090062 Inviato: 15 Dic 2010 21:34
 

C'è un detto che fa: "Nel bene o nel male, purché se ne parli"...
 
11090083
11090083 Inviato: 15 Dic 2010 21:37
 

Petrus ha scritto:
C'è un detto che fa: "Nel bene o nel male, purché se ne parli"...


hai ragione
 
11090087
11090087 Inviato: 15 Dic 2010 21:37
 

ninji ha scritto:


e già... icon_asd.gif icon_asd.gif

già la zx10r 2009 veniva dichiarata per 200 cv con sto bel airbox in pressione...

poi vai a girare nei turni liberi a Monza,e li si che l'air box entra tutto in pressione per bene icon_asd.gif icon_asd.gif

forse sarebbe ora di smetterla di dichiarare sto dato dell'air box
già,o almeno essere più obiettivi icon_wink.gif
 
11090091
11090091 Inviato: 15 Dic 2010 21:38
 

bisognerà aspettare i primi test di confronto , sarà certamente interessante capire le differenze tra uso in pista e uso stradale...
la kawa sembra essere figlia del desiderio di fare una sbk come si deve e dai primi resoconti sembra proprio essere appuntita nell'erogazione come è giusto che sia una SS da pista icon_rolleyes.gif
 
11091553
11091553 Inviato: 16 Dic 2010 9:27
 

BMW S1000RR vs zx10r 2011 ... allo stato attuale sicuramente vince BMW... non fosse altro che kawa ha ritardato l'immissione sul mercato europeo e ritirato quelle vendute dal mercato americano... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11091872
11091872 Inviato: 16 Dic 2010 11:20
 

zxr_ninja ha scritto:
BMW S1000RR vs zx10r 2011 ... allo stato attuale sicuramente vince BMW... non fosse altro che kawa ha ritardato l'immissione sul mercato europeo e ritirato quelle vendute dal mercato americano... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


esatto icon_biggrin.gif

tra l'altro, non hanno neanche specificato il motivo del ritiro!! 0509_down.gif
 
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