AlbertoSSP ha scritto:
La GS è una buona moto, niente da dire, ma è inutile sperare/pensare che qualcuna la intaccherà nel suo primato di vendite perchè è lassù, in alto nella classifica delle vendite, non per le sue innegabili qualità, ma per merito di un MARKETING eccezionale.
Poi è ovvio che se fosse una moto schifosa il marketing non basterebbe, ma se la BMW non facesse il marketing che fa, venderebbe credo il 10% delle moto che vende.
Del resto in tutte le riviste di settore si vedono tour fatti con la GS per fuoristrada "talmente impegnativi" che si potrebbero fare con una naked qualsiasi...
Del resto, qualcuno chiedeva a cosa serve il boxer... ragazzi, è un motore che è sorpassato in tutto e per tutto, usa soluzioni tecniche che c'erano già sull' R50 di mio padre del 1963, ma che il marcheting rende perfetto e quindi fa tendenza, nonostante i suoi ingombri e chili di troppo.
Perdonate se ho un po' esagerato per rendere l' idea del mio pensiero...
Del resto da possessore di una Shiver, moto che io credo ottima ma che ha vendite deludenti, non posso che dare la colpa/merito di gran parte delle vendite al marketing!
Sul marketing ti devo dare ragione
Aforisma di Henry Ford sul marketing sentito oggi su RTL 102.5
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Sul peso devo obbiettare. Un esempio: la mia Honda Transalp XL700 pesava 120 kg a secco, il mio BMW R 1200 GS ADV pesa 130 kg a secco.