sgombro ha scritto:
Un'altra cosa che non ho capito, e per questo ti chiedo perché hai scritto una cosa del genere, è:
qual'è la distinzione fra motociclista ed utilizzatore di moto.
Tranquillo, io non me la sono presa sul personale, spero non lo faccia neanche tu.
Premetto che la distinzione non la si trova nel vocabolario, è una cosa che si sente ed è del tutto personale (però vedo ci sono molti altri che la condividono).
L'utilizzatore di moto acquista e usa la moto per necessità, o perchè vede l'amico che ne è entusiasta e ne decanta le lodi, o perchè vuole provare una cosa che sembra divertente,...
Il motociclista ha la passione per la moto.
Non mi dilungo perchè siamo troppo OT e rischio un richiamo... Mod pazuto ha scritto:
mah, penso che dipenda dalla prcentuale che hanno questi duemila euro sul totale.
se costasse 20000, e con 6000 km me la dai a 18000, magari preferirei comprarmela nuova, a scanso di equivoci,
se questi 2000 sono invece riferiti ad una moto che magari ne costa sette, allora il discorso è un'altro. in questo caso, ci farei un pensierino.
Concordo col tuo pensiero ma lo traslo "più dalla mia parte": nel senso che per la moto di 7000 euro risparmio i 2000 senza pensarci.
Per la moto di 20'000 euro, ci penso di più, ma alla fine lo faccio lo stesso.
Perchè se sono disposto a pagare una moto 2000 euro in più per 6000 km in meno, allora vuol dire che da una moto di 20'000 euro non mi aspetto che faccia più di 60'000 km... io invece mi aspetto che ne faccia almeno 100'000!
Non so se mi sono spiegato...
Poi è ovvvio che se una moto ha passato 3 proprietari, magari ha 3 anni in più,... allora il discorso cambia.
Del resto se il mio modo di pensare non fosse quello di molti altri, l'usato avrebbe poche richieste e quindi il prezzo scenderebbe.