42 ha scritto:
Tutto giusto, ma allora perche' la R o la RT (che montano la stessa componentistica, la stessa elettronica, usano gli stessi metalli, plastiche, gomme, etc...) vendono meno di un quinto della GS?
Non e' in discussione "il prodotto BMW" (almeno da parte mia... le diatribe BMW contro Guzzi o BMW contro Chicchessia non mi piacciono piu' di tanto)... e' in discussione, credo, il "fenomeno GS", che solo in parte e' giustificabile dal fatto che "e' un BMW, quindi prodotto di qualita'".
Ma io credo che parte del successo sia dovuto anche al fattore moda, però non si può non ammettere che una BMW, è sempre una BMW.
Come una KTM, è una KTM.
Come una Guzzi è una Guzzi.
e come una Jap è una Jap.
la BMW in generale e la GS in particolare, se è diventata l'icona che è, per la miseria, non sarà dovuto al caso, o alla pubblicità che ha rincoglionito (mod. passate il termine, non è una parolaccia ma serve a rendere l'idea del concetto ) tutti sti motociclisti-italiani.
Poi i discorsi questa è la moto perfetta, o questa moto è migliore di quest'altra non piacciono neanche a me, perché bisogna vedere le apettative, l'utilizzo, il fattore emozionale, e tutto ciò che staà dentro alla "pancia" del motociclista.