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V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
12050649
12050649 Inviato: 28 Giu 2011 20:53
 

DELTASETTE ha scritto:


.......non mi è piaciuto che hanno fatto una nuova moto con le stesso telaio, lo stesso motore, aggiungendo qua e là una limatina al serbatoio allo scarico e poco altro. Se devo spendere 7000 mila euro per comprare una moto che è un restyling mi tengo la mia!! qui molti aspettavano qualcosa di più sostanzioso, tipo un nuovo motore, magari 850 cc oppure perchè no anche il millone nuovo, invece.........stessa minestra, solo un po' riscaldata. 0509_down.gif
Poi magari vedendola dal vivo mi dovro' ricredere, ma se il buongiorno si vede dal mattino.......


Hai pienamente ragione e poi girano voci che costerà ben 8500 euro sono matti,io a sto punto prenderei una 2010 traveller che qui a Roma la danno via a 6500 e completa di tutto,tanto è la stessa icon_wink.gif
 
12050811
12050811 Inviato: 28 Giu 2011 21:15
 

DELTASETTE ha scritto:


.......non mi è piaciuto che hanno fatto una nuova moto con le stesso telaio, lo stesso motore, aggiungendo qua e là una limatina al serbatoio allo scarico e poco altro. Se devo spendere 7000 mila euro per comprare una moto che è un restyling mi tengo la mia!! qui molti aspettavano qualcosa di più sostanzioso, tipo un nuovo motore, magari 850 cc oppure perchè no anche il millone nuovo, invece.........stessa minestra, solo un po' riscaldata. 0509_down.gif
Poi magari vedendola dal vivo mi dovro' ricredere, ma se il buongiorno si vede dal mattino.......


Un qualcosa di sostanzioso per fare che? Se molti si aspettavano un motore 850 vuol dire che l'attuale 650 non va bene quindi eppure è considerato il miglior Twin nella sua categoria. Francamente non capisco cosa ci possa essere di meglio di un telaio in alluminio che tral'altro è il punto di forza dell'attuale modello, perchè cambiare qualcosa che va bene? Forse giusto per dire che ha un telaio nuovo?

Il punto debole dell'attuale V-Strom era la linea datata e appunto su quello hanno lavorato per renderla più leggera oltre che sulla bilancia anche a guardarla. Il motore 1000 presuppone una fascia di utilizzo completamente diversa con prezzi ben sopra i 10000 euro tant'è vero che finche in italia si importava c'era due V-Strom il 650 e appunto il 1000. Anche un motore 850 credi forse che l'avrebbero regalato?

Guardando alla concorrenza solo la Triumph Tiger 800 offre un motore più corposo ma per la versione con ABS ci vogliono 9.590 e Triumph ti assicuro non fa un euro di sconto, stesso discorso per BMW con la F 650 GS, motore 800 (nemmeno tanto potente) e 8750 euro ma bisogna aggiungerci i soldi per l'ABS e anche BMW non applica particolari campagne di sconti.

Il resto della concorrenza viaggia su motori bicilindrici sui 650/700 c.c. come la Transalp o la Versys oppure su moto più leggere ma monocilindriche come la BMW G 650 GS o la Yamaha 660 Tenerè.

Per finire un vecchio modello come la Yamaha TDM 900 più votata al turismo con motore 900 ma maggior peso, linea molto datata e 9190 di costo senza ABS. Francamente la scelta Suzuki sarebbe più da elogiare che condannare a mio giudizio. Detto ciò i miglioramenti ci sono ma sono ben nascosti come le doppie farfalle di aspirazione e diverso rapporto di compressione guadagnando qualche CV in più e una coppia identica alla precedente ma posizionata più in basso e quindi un miglioramento nell'erogazione del motore.

Le limatine come dici tu hanno permesso di perdere 6 kg (e non sono pochi) nonstante la presenza dell'ABS di serie.

Ma ovviamente sarebbe stato meglio un V-Strom 850 a 10.000 euro che nessuno avrebbe comprato.
 
12050818
12050818 Inviato: 28 Giu 2011 21:16
 

Bhe, però 8500 euro c.i.m. con l'ABS di serie non è male...poi bisognerà vedere se da questa somma si lima qualcosa, o se è proprio il prezzo pieno imposto dalla Casa...
 
12051565
12051565 Inviato: 28 Giu 2011 23:04
 

se nella sostanza la nuova è uguale alla vecchia... direi che il "lifting" è servito soprattutto a giustificare gli oltre 600 € di aumento del prezzo rispetto al Traveller ABS che, però, in più ha una notevole quantità di utili accessori.

comunque, prima di esprimere pareri, preferisco aspettare di vedere quale sarà il prezzo di listino ufficiale.

PS: ma quanto gli sarebbe pouto costare in più montare una forca USD tipo quella della Versys ? eusa_think.gif
 
12052727
12052727 Inviato: 29 Giu 2011 9:40
 

Intanto quà c'è la cartella stampa rilasciata alla presentazione con la quale si possono valutare le effettive differenze tra la vecchia e nuova:


Link a pagina di Salernomagazine.it
 
12052871
12052871 Inviato: 29 Giu 2011 10:01
 

ieri sono passato in un concessionario che doveva avere 3 strommine usate. due gliele ha prese un commerciante il giorno prima e l'ultima l'hanno venduta intanto che ero lì... mi sa che ha ancora i suoi fan il modello attuale! 0509_doppio_ok.gif
 
12053061
12053061 Inviato: 29 Giu 2011 10:31
 

shuler ha scritto:
ieri sono passato in un concessionario che doveva avere 3 strommine usate. due gliele ha prese un commerciante il giorno prima e l'ultima l'hanno venduta intanto che ero lì... mi sa che ha ancora i suoi fan il modello attuale! 0509_doppio_ok.gif

Tutto dipende dal conquibus.
Io nel 2002 comprai il gsx-r 600 k1 ad 8.800 euro invece di 10.500 . . .
 
12053103
12053103 Inviato: 29 Giu 2011 10:39
 

quello che ha fatto la suzuki quest'anno non mi sembra molto diverso da quello che ha fatto la honda a fine 2007 per la sua transalp,anche honda ha cambiato poco,mantenuto le stesse sospensioni e telaio,gonfiato si un po la cilindrata,ma niente di stravolgente e questo perchè TA e V-Strom sono moto per gente che le prende per usarle e non per esibirsi al bar,molta sostanza, economia d'uso e robustezza,niente cambiamenti vistosi ma solo piccoli aggiornamenti mirati 0509_up.gif aspetto anch'io di vederla dal vivo ma già adesso mi sento di dire che come mi piaceva,e mi piace ancora,il modello attuale ,mi piacerà anche la nuova 0509_doppio_ok.gif
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12053111
12053111 Inviato: 29 Giu 2011 10:40
 

La Nuova vstrom e stata migliorata su molti particolari che fanno la differenza,partiamo dal primo;
- il cruscotto è tutto nuovo con molte funzioni e addirittura il tasto sul blocchetto per scorrere le info;
- la linea è sorprendentemente slanciata,cosa che dopo 9 anni ci voleva;
- la sella e tutta un altra cosa,materiale migliore e sella per passeggero antiscivolo;
- il cupolino si regola molto più facilmente (sempre con attrezzi ma una sola brucella e non cacciavite e brocola);
- gli accessori sono ottimi,come bauletto,valige,il puntale paramotore che si integra molto bene,i telai paramotore molto più protettivi dei vecchi,poi per il resto sono gli stessi paramani,cavalletto centrale,ah dimenticavo c'è un ottima presa 12v;
- per finire anno migliorato il motore su poche cose ma giuste ed ora penso che sia perfetto ed inimitabile.

Se prorpio devo trovare una cosa che non mi piace,le frecce orrende,speriamo che facciamo le frecce bianche aftermarket e l'abs lo dovevano fare disinseribile,però resta una della migliori enduro stradali economiche e di buona fattura.

Questo il mio parere
 
12053235
12053235 Inviato: 29 Giu 2011 10:58
 

si pare anche a me che l'unica vera stupidata che hanno fatto e stato mettere l'ABS non disinseribile,anche la yamaha con un modello di ben altre pretese:supertenere 1200 ha fatto la stessa genialata ma mi sembra che esista un sistema,senza combinare guai,per toglierlo lo stesso icon_wink.gif mi trovo d'accordo con quello scritto da "flevycbr" 0509_up.gif
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12053581
12053581 Inviato: 29 Giu 2011 11:43
 

peanuts ha scritto:
si pare anche a me che l'unica vera stupidata che hanno fatto e stato mettere l'ABS non disinseribile,anche la yamaha con un modello di ben altre pretese:supertenere 1200 ha fatto la stessa genialata ma mi sembra che esista un sistema,senza combinare guai,per toglierlo lo stesso icon_wink.gif mi trovo d'accordo con quello scritto da "flevycbr" 0509_up.gif
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Per renderlo disattivabile è una cavolata,mi pare che sw motech venda un interruttore per la super tenere per disinserire l'abs ed è adattabile anche su altri modelli quindi si può fare,certo che la Yamaha ha fatto sta super tenere che è una ciofeca,è un elefante,ABS non disinseribile e costo spropositato,molto meglio al vstrom ci fai le stesse cose e con quello che risparmi ci fai un bel viaggio per caponord icon_wink.gif
 
12053620
12053620 Inviato: 29 Giu 2011 11:48
 

Sulla carta mi sembra un'ottima moto ad un prezzo allineato alla concorrenza , poi , chi per viaggiare ha bisogno di mappature , sospensioni regolabili o quant'altro può sempre prendere multi , supertenerè o GS
per conto mio V-Strom , transalp o versys sono moto essenziali economiche atte a chi fà strada senza tanti fronzoli , l'unica pecca della v-strom era l'estetica che a non tutti piaceva , ora l'hanno migliorata insieme ad altre cose , secondo me avrà lo stesso ( se non di più ) successo della versione precedente
ABS ? non dimentichiamoci che tra qualche anno sarà obbligatorio , quindi è inutile farlo disinseribile , perchè in fase di aomologazione non passerebbe , e poi , francamente il sottoscritto una moto senza non la compra mai più
 
12053900
12053900 Inviato: 29 Giu 2011 12:20
 

anche secondo me l'ABS va bene così, non serve che sia disinseribile...tanto l'unico sterrato che in genere fai con questa moto è la strada bianca per raggiongere l'agriturismo

speriamo abbassino il prezzo, che sennò mi sa che non se la fila nessuno eusa_think.gif
 
12053910
12053910 Inviato: 29 Giu 2011 12:21
 
 
12053936
12053936 Inviato: 29 Giu 2011 12:24
 

sr56 ha scritto:
Intanto quà c'è la cartella stampa rilasciata alla presentazione con la quale si possono valutare le effettive differenze tra la vecchia e nuova:


Link a pagina di Salernomagazine.it

Me la sono appena letta tutta... Molto utile. Certo a leggerla sembra una moto rivoluzionata più di quello che, credo, si possa verificare guidandola dopo aver guidato la precedente. Ma lo lascio dire a chi lo farà. Vedo che le sospensioni sono semplicemente descritte come le precedenti. Tenendo conto che menzionano ogni piccola vite cambiata come una rivoluzione, questo vuol dire che non sono state minimamente toccate/riviste. Come telaio e forcellone. Alla fine c'è anche un parziale listino accessori. Tra cavalletto centrale, puntale, barre protezione, paramani, porta bauletto e bauletto credo venga fuori una cifra massiccia.

Per il resto che altro dire, le aspettative erano molto emozionali e inizialmente deluse. Ora però fa capolino la ragione e potrei apprezzare cose come la riduzione dei consumi, la sella comoda per due, la protezione all'aria, la strumentazione completa... in un modo che manco io pensavo.
 
12054917
12054917 Inviato: 29 Giu 2011 14:21
 
 
12055105
12055105 Inviato: 29 Giu 2011 14:50
 

se il prezzo di listino di quella che mi pare sia una "versione unica" dovesse essere davvero di 8.500 €, aggiungendo gli accessiri che ora equipaggano la versione Traveller ABS (*), la moto verrebbe a costare altri 1.000 € circa... cioè: un totale di 9.500 € (1.500 € più dell'attuale). icon_eek.gif

se così fosse, la Suzuki rischia di entrare in competizione con la Triumph per ciò che riguarda i prezzi del loro modello enduro-stradale. icon_confused.gif


(*)la attuale Traveller ABS monta: paramani, bauletto 47 lt, cavalletto centrale, puntale e barre paramotore... che ora sono offerti "in blocco" a 500 € in più rispetto alla versione base senza ABS.



PS: la vecchia V-Strom è già sparita dal sito ufficiale Suzuki.it. icon_neutral.gif
 
12055545
12055545 Inviato: 29 Giu 2011 16:21
 

flevycbr ha scritto:
Gustatevi il video test di motociclismo.it
Link a pagina di Motociclismo.it

molto interessante 0509_up.gif per quel che riguarda il prezzo,io non baderei tanto al listino,poi quando è ora di acquistare riesci sempre a trovare un bel risparmio,questo in genere accade con qualsiasi moto jap,è una bella cosa quando compri nuovo,un po meno quando devi vendere il tuo usato 0509_down.gif ...il supertenere non sarebbe neanche male come ideà di principio........solo che alla yamaha gli è "venuto"pesantissimo,ho letto da qualche parte 267 CHILI EFFETTIVI!una assurdità,in fuoristrada ci va giusto il tipo che ci fa la pubblicità icon_mrgreen.gif
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12056727
12056727 Inviato: 29 Giu 2011 19:59
 

lifecross ha scritto:

(*)la attuale Traveller ABS monta: paramani, bauletto 47 lt, cavalletto centrale, puntale e barre paramotore... che ora sono offerti "in blocco" a 500 € in più rispetto alla versione base senza ABS.


Appunto!! Una eventuale versione Traveller con tutti gli accessori non sarebbe proposta da Suzuki sommando il valore dei singoli accessori anche perchè la vecchia versione veniva proposta a:

Fonte dueruote di luglio 2011
7680 euro versione normale senza ABS
8180 euro versione Traveller con ABS

Quindi nei 500 euro in più sono compresi oltre che tutti gli accessori anche l'ABS in pratica è come se ti regalassero gli accessori. Le offerte giapponesi sono sempre state così, guardare al prezzo di listino ha poco senso vedi Yamaha FZ8 offerta in allestimento sport comprensivo di puntale, portatarga in alluminio, kit frecce a led, scarico Akrapovic al normale prezzo di listino. Quindi in pratica regalano l'allestimento.

E' da pazzi comprare la versione nuova acquistando tutti gli accessori a parte, o si aspetta la versione proposta da Suzuki Italia oppure si opta per il vecchio modello traveller.
 
12056860
12056860 Inviato: 29 Giu 2011 20:17
 

Ma che bisogno c' e' di dare questi giudizi gratuiti tipo " e' da pazzi comprare la nuova con tutti gli accessori a parte"....se uno ha le possibilita' puo' fare cio' che vuole, ma la volevate forse regalata ? E normale che all'inizio giochino sul prezzo perche' e' la novita', basta aspettare per chi non ha le possibilita' ed un budget limitato, per gli altri che hanno i soldi possono anche ordinarla gia' da ora....
 
12056907
12056907 Inviato: 29 Giu 2011 20:23
 

Gixxer600 ha scritto:
Ma che bisogno c' e' di dare questi giudizi gratuiti tipo " e' da pazzi comprare la nuova con tutti gli accessori a parte"....se uno ha le possibilita' puo' fare cio' che vuole, ma la volevate forse regalata ? E normale che all'inizio giochino sul prezzo perche' e' la novita', basta aspettare per chi non ha le possibilita' ed un budget limitato, per gli altri che hanno i soldi possono anche ordinarla gia' da ora....


Quoto in pieno,comunque basta aspettare gennaio 2012 ed uscirà un modello completo di tutto come in Germania,li la vendono in tre diverse configurazioni,una base senza nulla tranne ABS,una travel con valige laterali,puntale,paramotore,telai paracarene,cavalleto centrale e paramani e un altre modello sp o ps ora non mi ricordo bene, con bauletto post,paramani,cavalletto centrale e paramotore,rispettivamente 8400,9300 e 8900.
Fonti sicure detta da mio cugino che vive li da 3 anni.
 
12057106
12057106 Inviato: 29 Giu 2011 20:51
 

La nuova versione e' decisamente piu' bella della vecchia, vedrete che avra' un successone....la strumentazione, lo scarico e la sella sono molto belli..... brava Suzuki, ha cambiato cio' che rendeva la vecchia bruttina, ha ascoltato i clienti V Strom....
 
12057116
12057116 Inviato: 29 Giu 2011 20:53
 

DELTASETTE ha scritto:
foxbat ha scritto:


Francamente la scelta Suzuki sarebbe più da elogiare che condannare a mio giudizio.



...........amico io ho espresso solo il mio parere. Se poi tu sei tanto contento della nuova versione e ti piace tanto comprala!


Anche il mio è un parere!!! Forse scrivo troppo poche volte "a mio giudizio". 0510_saluto.gif
 
12057511
12057511 Inviato: 29 Giu 2011 22:06
 

Chi è soddisfatto del "vecchio" Vstrom come me,direi che la nuova intriga,perchè è in linea e migliora(da verificare)quello che già ci soddisfa!!!Chi parla di preferire Tiger,Ktm,Gs,parla di un'altra tipologia di moto!Poi i gusti non si discutono!
Comunque avevo già scritto ai primi di maggio,che il mio conce mi aveva dato notizia sull'uscita del nuovo Vstrom,descrivendomene le cartteristiche e all'incirca le date delle anteprime e dell'uscita,oggi posso dire che aveva detto il vero,quindi posso aggiungere l'altra notizia che mi aveva dato:agli inizi del 2012,verrà presentato anche il Vstrom 1000! 0510_saluto.gif
 
12058181
12058181 Inviato: 30 Giu 2011 1:10
 

@kaa... scusa, posso chiederti chi è il tuo conce di fiducia ? icon_wink.gif

piccola considerazione sulla nostra amata strommina: ricordo che nel 2004 (quando avevo ancora la KTM ADV), solo per curiosità, ero andato a provare la V-Strom 1000... ma non mi era piaciuta molto.

due anni dopo ero tornato dal conce Suzuki per vedere la GSR appena uscita... ma poi avevo finito per comprare la V-Strom 650 (pagata 6.000 € + messa in strada, con bauletto in omaggio).

ora - finalmente - hanno fatto un restyling e la moto sembra sia diventata più bella ed ancora più equilibrata... spero solo che resti "equilibrata" pure nel prezzo. icon_mrgreen.gif
 
12058456
12058456 Inviato: 30 Giu 2011 8:02
 

foxbat ha scritto:


Un qualcosa di sostanzioso per fare che? Se molti si aspettavano un motore 850 vuol dire che l'attuale 650 non va bene quindi eppure è considerato il miglior Twin nella sua categoria. Francamente non capisco cosa ci possa essere di meglio di un telaio in alluminio che tral'altro è il punto di forza dell'attuale modello, perchè cambiare qualcosa che va bene? Forse giusto per dire che ha un telaio nuovo?

Il punto debole dell'attuale V-Strom era la linea datata e appunto su quello hanno lavorato per renderla più leggera oltre che sulla bilancia anche a guardarla. Il motore 1000 presuppone una fascia di utilizzo completamente diversa con prezzi ben sopra i 10000 euro tant'è vero che finche in italia si importava c'era due V-Strom il 650 e appunto il 1000. Anche un motore 850 credi forse che l'avrebbero regalato?

Guardando alla concorrenza solo la Triumph Tiger 800 offre un motore più corposo ma per la versione con ABS ci vogliono 9.590 e Triumph ti assicuro non fa un euro di sconto, stesso discorso per BMW con la F 650 GS, motore 800 (nemmeno tanto potente) e 8750 euro ma bisogna aggiungerci i soldi per l'ABS e anche BMW non applica particolari campagne di sconti.

Il resto della concorrenza viaggia su motori bicilindrici sui 650/700 c.c. come la Transalp o la Versys oppure su moto più leggere ma monocilindriche come la BMW G 650 GS o la Yamaha 660 Tenerè.

Per finire un vecchio modello come la Yamaha TDM 900 più votata al turismo con motore 900 ma maggior peso, linea molto datata e 9190 di costo senza ABS. Francamente la scelta Suzuki sarebbe più da elogiare che condannare a mio giudizio. Detto ciò i miglioramenti ci sono ma sono ben nascosti come le doppie farfalle di aspirazione e diverso rapporto di compressione guadagnando qualche CV in più e una coppia identica alla precedente ma posizionata più in basso e quindi un miglioramento nell'erogazione del motore.

Le limatine come dici tu hanno permesso di perdere 6 kg (e non sono pochi) nonstante la presenza dell'ABS di serie.

Ma ovviamente sarebbe stato meglio un V-Strom 850 a 10.000 euro che nessuno avrebbe comprato.


Buongiorno!
Una vita che non scrivevo...

Due (tre) semplici considerazioni:
1)le doppie farfalle in aspirazione ci sono sul 650bici fin dal 2003, anno di debutto della SV650 a iniezione (che ho avuto tra l'altro)
2)casa Suzuki spara sempre dei prezzi diversissimi da quelli praticati dai concessionari....
io ho pagato la mia circa 2000euro in meno del prezzo di listino. Politica discutibile, è vero, ma di fatto è così
3)immagino che l'obiettivo di Suzuki non sia di farci tutti vendere la nostra V-Strom (che va benissimo e potrebbe durare una vita per come è fatta) per prendere quella nuova... siamo mica clienti BMW che buttano un GS di un anno per correre a comprare l'ultimo modello! forse volevano conquistare nuovi clienti? Ci riusciranno con questa nuova linea?
 
12058717
12058717 Inviato: 30 Giu 2011 9:01
 

flevycbr ha scritto:


Quoto in pieno,comunque basta aspettare gennaio 2012 ed uscirà un modello completo di tutto come in Germania,li la vendono in tre diverse configurazioni,una base senza nulla tranne ABS,una travel con valige laterali,puntale,paramotore,telai paracarene,cavalleto centrale e paramani e un altre modello sp o ps ora non mi ricordo bene, con bauletto post,paramani,cavalletto centrale e paramotore,rispettivamente 8400,9300 e 8900.
Fonti sicure detta da mio cugino che vive li da 3 anni.

perfettamente d'accordo,essendo una novità all'inizio si risparmiera un po meno ma se uno non ha fretta prezzi buoni li trova,sul discorso accessori ,se faranno come in a germania sarebbe una bella cosa,comunque il paragone con quanto fatto dalla yamaha con la fz8(giusto per non citarne altri)mi sembra giustissimo 0509_up.gif
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12059002
12059002 Inviato: 30 Giu 2011 9:52
 

grant ha scritto:
RAGAZZI!!! so che non centra molto con l'argomento, ma volevo condividere la mia gioia con qualcuno.

IERI FINALMENTE HO FIRMATO IL CONTRATTO PER LA MIA V-STROM Traveler 2011!!!!

è solo un esemplare della versione precedente, ma nuova di palla, nera come la notte e... FINALMENTE MIA!!!

Attendo con ansia la settimana prossima per la consegna, sono felice come un bimbo!!!


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COMPLIMENTI!hai fatto bene,la nuova è bella e valida ma anche la precedente è un'ottima moto che ti potrai godere molto a lungo 0509_doppio_ok.gif
per tornare in topic:ho letto che alcuni di voi si sono recati in questi giorni dal loro conce suzuki,vi hanno detto quando gli arrivera la nuova V-strom?
Sono davvero curioso,come immagino voi,di vederla dal vivo icon_biggrin.gif
 
12059471
12059471 Inviato: 30 Giu 2011 11:06
 

A me hanno detto per fine luglio con consegna primi di agosto o settembre icon_wink.gif
 
12061201
12061201 Inviato: 30 Giu 2011 15:12
 

Matteo_Harlock ha scritto:


Buongiorno!
Una vita che non scrivevo...

Due (tre) semplici considerazioni:
1)le doppie farfalle in aspirazione ci sono sul 650bici fin dal 2003, anno di debutto della SV650 a iniezione (che ho avuto tra l'altro)
giusto, mio errore!!!


Matteo_Harlock ha scritto:

2)casa Suzuki spara sempre dei prezzi diversissimi da quelli praticati dai concessionari....
io ho pagato la mia circa 2000euro in meno del prezzo di listino. Politica discutibile, è vero, ma di fatto è così


Perfettamente d'accordo.

Matteo_Harlock ha scritto:

3)immagino che l'obiettivo di Suzuki non sia di farci tutti vendere la nostra V-Strom (che va benissimo e potrebbe durare una vita per come è fatta) per prendere quella nuova... siamo mica clienti BMW che buttano un GS di un anno per correre a comprare l'ultimo modello! forse volevano conquistare nuovi clienti? Ci riusciranno con questa nuova linea?


Quotissimo, il nuovo modello non è sicuramente indirizzato a chi un V-Strom ce l'ha, a meno che il proprio non sia proprio alla frutta. Il nuovo modello deve convincere chi già è favorevolmente colpito dalle doti dinamiche del vecchio modello ma aveva delle titubanze in merito al fattore estetico (l'occhio vuole comunque la sua parte). In effetti hanno ammodernato un progetto comunque di successo, poche moto possono vantare le vendite del V-Strom a 8 anni dalla loro apparizione senza cambiamenti importanti. Dal mio conce un V-strom usato dura 1 al massimo 2 giorni. E' una delle moto più apprezzate nell'usato, una sorta di assegno circolare.
 
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