Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 8 di 13
Vai a pagina Precedente  123...789...111213  Successivo
 
V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
12024810
12024810 Inviato: 23 Giu 2011 12:16
 

grant ha scritto:



E ve lo assicuro, il serbatoio in plastica può essere una bella scocciatura... Per carità, c'è meno metallo che rischia di graffiarsi, però perdi un bel pò di compatibilità con le borse da serbatoio universali con questo scherzo...


Ma per le borse da serbatoio puoi risolvere legandola con le apposite cinghie icon_wink.gif
Hai comunque la possibilità di mettere un bauletto posteriore e borse laterali
 
12025032
12025032 Inviato: 23 Giu 2011 12:53
 
 
12025059
12025059 Inviato: 23 Giu 2011 12:57
 

grant ha scritto:



E ve lo assicuro, il serbatoio in plastica può essere una bella scocciatura... Per carità, c'è meno metallo che rischia di graffiarsi, però perdi un bel pò di compatibilità con le borse da serbatoio universali con questo scherzo...


Si ma il V-strom non è la gladius, metti un bel bauletto e dentro ci sta 4 volte la roba che va in una borsa da serbatoio.
 
12025063
12025063 Inviato: 23 Giu 2011 12:58
 

comunque ritornando al serbatoio in plastica,secondo me è meglio,perchè se uno casca si graffia e si rivernicia o se si rompe si compra il pezzo nuovo e si rimonta tutto senza problemi,invece quello in metallo se si abbozza bisogna portarlo dal carrozziere perchè cambiarlo costa un follia.
Ho visto anche accessori molto utili,come il paramotore in plastica ottimo perchè protegge tutto il sotto della moto e riempie il vuoto formato dall'assenza del radiatore dell'olio,i telai paracarena molto più protettivi dei vecchi e poi i classici come i paramano,il cavalletto centrale e le valige,per il bauletto meglio un bel givi trekker.
 
12025509
12025509 Inviato: 23 Giu 2011 14:08
 

finalmente ci hanno pensato mettendo un serbatoio che non faccia la ruggine e - si spera - non permetta più all'acqua di entrare. 0509_up.gif
 
12025519
12025519 Inviato: 23 Giu 2011 14:09
 

Rimane il fatto che è un ottima moto e che è stato aggiornato quello che doveva essere fatto e partire dal contakm che ora ha molto più informazioni.
 
12025560
12025560 Inviato: 23 Giu 2011 14:20
 

a me piace

non aveva senso un 800cc (come letto qualche post sopra): se voglio un 800 mi rivolgo altrove; il vstrom è da sempre affidabile, facile ed economica ed è rimasta tale (si spera, specie per l'economica icon_asd.gif )

certo che l'estetica è migliorata, ma potevano sforzarsi ancora un pò
 
12025906
12025906 Inviato: 23 Giu 2011 15:33
 

flevycbr ha scritto:
Rimane il fatto che è un ottima moto e che è stato aggiornato quello che doveva essere fatto e partire dal contakm che ora ha molto più informazioni.

Sono perfettamente d'accordo e mi sta benissimo anche a me che abbiano lasciato il twin di 650cc.,nonostante gli anni rimane sempre un punto di riferimento della categoria,divertente,potente il giusto e consuma pochissimo 0509_doppio_ok.gif per il discorso borsa se lo prendero tornero al bauletto che sul V-strom si integra bene 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12034270
12034270 Inviato: 25 Giu 2011 9:16
 

A me sembra un cesso. Plastica ovunque, design fine anni 90, muso alla cinese, fianchetti che sembrano le pinne di una cernia...
Mah! Il modello attuale non è una bellezza, ma almeno punta all'imponenza e alla stazza.
Questo sembra un v-strom anoressico a cui hanno rifatto male le guance.

Aspetto di vederla dal vivo, ma... 0509_down.gif
 
12038734
12038734 Inviato: 26 Giu 2011 16:52
 

danieleSV ha scritto:
A me sembra un cesso. Plastica ovunque, design fine anni 90, muso alla cinese, fianchetti che sembrano le pinne di una cernia...
Mah! Il modello attuale non è una bellezza, ma almeno punta all'imponenza e alla stazza.
Questo sembra un v-strom anoressico a cui hanno rifatto male le guance.

Aspetto di vederla dal vivo, ma... 0509_down.gif



0509_up.gif 0509_up.gif .anche secondo me pare un po' troppo plasticosa.....comunque aspetto di vederla dal vivo....... icon_sad.gif doppio_lamp.gif
 
12038984
12038984 Inviato: 26 Giu 2011 17:58
 

bhè... per esempio, pure sulle BMW la plastica abbonda... ma non mi pare che qualcuno si sia lamentato di questo fatto.... anzi, si tuffano a comprarle come se le regalassero. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12039899
12039899 Inviato: 26 Giu 2011 21:35
 

Più d'un sito parlava di presentazione della "nuova" V-Strom ai giornalisti in Croazia verso fine Giugno. Attendiamo quindi a breve, forse brevissimo, i report on-line degli stessi giornalisti. Sperando che abbiano ben presente come è, e come va, il V-Strom odierno, in modo da poter fare un confronto decente (da qualche parte ho letto che con la nuova sono introdotte due candele per cilindro, quando in realtà ci sono già da qualche anno, speriamo bene insomma...).

okrama ha scritto:
Si, proprio regalate icon_eek.gif
E l' ultima uscita ha motore cinese. . . . . . . . eusa_whistle.gif


E' la G650GS, una monocilindrica old-style che credo costi come un V-Strom o una Versys.
Immaginate a marchi invertiti...
 
12040118
12040118 Inviato: 26 Giu 2011 22:25
 

...nel frattempo...
Link a pagina di Youtube.com
doppio_lamp.gif
Link a pagina di Motorevue.com
...il contenuto è lo stesso (quasi...) ma con il primo link vi evitate la farica di "girare le pagine"...

Volevo invece fare notare che ho rilevato una modifica poco vistosa ma che credo importante: il radiatore dell'olio è stato sostituito da uno scambiatore di calore posto dietro il filtro.
L'olio viene così raffreddato dal liquido del radiatore, circolante attraverso lo scambiatore di calore, il che dovrebbe portare in temperatura l'olio molto prima, oltre a controllare la temperatura dell'olio stesso, indipendentemente dal fatto che la moto sia in movimento o no, faccia grande caldo, ci si muova ad alta velocità o nel traffico intenso, etc...

Credo anche che un accessorio assai richiesto sarà la carenatura inferiore paramotore: quella specie di boa segnaletica là sotto, non è che sia il massimo...
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di hanno il 27 Giu 2011 0:12, modificato 1 volta in totale
 
12040522
12040522 Inviato: 26 Giu 2011 23:58
 

...e proviamo anche un confronto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


0510_saluto.gif
 
12042158
12042158 Inviato: 27 Giu 2011 12:39
 

E' uscita la scheda tecnica sul sito Suzuki (Italia):
In particolare, sul motore:

Rapporto di compressione: 11,2 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime: 50,5 kW (69 CV) a 8.800 giri/min
Coppia max e regime: 60 Nm 6.400 giri/min

Nel modello precedente era:

Rapporto di compressione 11,5 +/- 0,3 : 1
potenza max e regime 49 kW a 8.800 giri/min (67 CV)
coppia max e regime 60 Nm a 6.400 giri/min

Zona rossa sul contagiri del modello 2012: a 10.000 giri
Zona rossa sul contagiri del modello 2011: a 9.500 giri (se non sbaglio)

Qualcosa han cambiato (vediamo se i tester se ne accorgono icon_asd.gif)

Citazione:
Il nuovo motore V-Twin a 90 gradi, raffreddato a liquido (DOHC) della V-Strom 650 Abs è pronto per garantirvi un divertimento di guida a pieni regimi. Pur conservando l'alesaggio x corsa di 81 x 62,6 mm, è realizzato per offrire una maggiore coppia ai regimi medio-bassi e un allungo ottimizzato per i regimi più elevati grazie ai due nuovi profili delle cammes. Una nuova molla valvola singola sostituisce le precedenti doppie molle valvole riducendo le perdeite meccaniche grazie ad un minor precarico, il quale permette anche un controllo più preciso della valvola. Il nuovo disegno dell'albero motore enfatizza le caratteristiche del motore V-Twin, garantendo una coppia elevata e una sensazione di guida facile e divertente. Il motore utilizza cilindri in alluminio pressofuso trattati SCEM che riducono l'attrito e migliorano la resistenza all'usura.

(...)


MIGLIORE COMBUSTIONE DEL CARBURANTE
La riduzione delle perdite meccaniche e degli attriti migliora l’efficacia di combustione con un risparmio del 10% del consumo di carburante (dati WMTC, ricerca interna Suzuki), consentendo l’installazione di un serbatoio più compatto e leggero, senza alterare la reale capacità di rifornimento che rimane tra le più alte di gamma.



2011: Capacità lubrificante: 3,1 litri
2012: Capacità lubrificante: 2,750 litri
icon_eek.gif sarà un errore?
 
12042618
12042618 Inviato: 27 Giu 2011 13:51
 

Eccola ufficialmente su sito Suzuki italia,speriamo nn la tolgano di nuovo.
Link a pagina di Moto.suzuki.it
comunque a me di adventure non da nessuna sensazione mah!!! eusa_clap.gif
 
12042949
12042949 Inviato: 27 Giu 2011 14:55
 

sulla mia la zona rossa del contagiri iniziava a 10.500 rpm... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



se è vero che sono stati sostituiti i carter del motore, questo spiegherebe l' aumento della quantità dell'olio. eusa_think.gif
 
12043019
12043019 Inviato: 27 Giu 2011 15:08
 

Hai ragione, ho scritto 'mi sembra' proprio perchè che mi sono imbattutto in foto discordanti (questo ad esempio deve avere un Vstrom tutto suo... sarà il mille? boh).
Comunque ridurre l'allungo può far pensare a un miglioramento dei bassi/medi, modificare il profilo degli assi a camme non è una cosa da niente in effetti.

Per l'olio... mi sembra un errore vista la grande differenza. per la Gladius ad esempio danno 3 lt.
 
12043065
12043065 Inviato: 27 Giu 2011 15:18
 
 
12045947
12045947 Inviato: 27 Giu 2011 23:10
 

pare che in Italia costerà 8500 euro c.i.m. con abs di serie...non prorpio regalata
 
12045980
12045980 Inviato: 27 Giu 2011 23:16
 

Qui si parla di circa 7770 € in UK, mentre per i comuni Europei sembrerebbe che si sia circa sugli 8500... oltreoceano pensano all'equivalente di circa 7500 €

Due osservazioni: il peso a secco è effettivamente qualcosina di meno della "vecchia", mentre si conferma l'innalzamento della sella.

Tutti parlano di coppia aumentata in basso, un CV in più ma accensione singola, rivisitazione (gladizzazione...) del raffreddamento olio, con carter maggiorati... insomma un pochino di aggiustamenti vari.

doppio_lamp.gif
 
12046582
12046582 Inviato: 28 Giu 2011 8:47
 

Qui la foto pubblicata da Motociclismo, fatta durante la presentazione avvenuta ieri in Croazia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco uno stralcio della presentazione:
"glazie ai nostli ingenieli il vstlom è stato livoluzionato completamente, tanto che abbiamo cleato un nuovo modello suzuki di media cilindlata. Notate che le luote sono ola più lotonde mentle il motole, che plima aveva due cilindli a vu di novanta gladi con quattlo valvole ciascuno e seicentocinquanta cicì, ola è dipinto di un gligio un po' più sculo (...)".
 
12046980
12046980 Inviato: 28 Giu 2011 10:07
 

...felicissimo di avere la K9 e, dopo avere visto le foto e letto la scheda della nuova, eusa_wall.gif 0509_down.gif felicissimo di tenermi ben stretta la mia!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12047029
12047029 Inviato: 28 Giu 2011 10:16
 

Sicuramante la vecchia ha mantenuto il suo fascino ma aspettiamo di vedere la nuova dal vivo prima di essere cosi' categorici....sono curioso di sapere a quanto proporranno il vecchio modello !
 
12047095
12047095 Inviato: 28 Giu 2011 10:32
 

vanguard ha scritto:
Ecco uno stralcio della presentazione:
"glazie ai nostli ingenieli il vstlom è stato livoluzionato completamente, tanto che abbiamo cleato un nuovo modello suzuki di media cilindlata. Notate che le luote sono ola più lotonde mentle il motole, che plima aveva due cilindli a vu di novanta gladi con quattlo valvole ciascuno e seicentocinquanta cicì, ola è dipinto di un gligio un po' più sculo (...)".

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Guarda che i giapponesi mettono le "R" al posto delle "L"... forse tu hai trovato uno speaker cinese... icon_cool.gif

Ma quale è il problema ? Non hanno fatto la Moto del Secolo ? eusa_think.gif
A me pare un'ottima moto "di sostanza" e senza zigozàine varie...
Esteticamente. PER ME, è OK...
L'affidabilità è fuori discussione (anche senza i cilindri in kryptonite, etc...)
Vedremo meglio il prezzo...
doppio_lamp.gif
 
12047196
12047196 Inviato: 28 Giu 2011 10:51
 
 
12047377
12047377 Inviato: 28 Giu 2011 11:25
 

a me sinceramente piaceva anche il modello precedente,non ho visto il nuovo dal vero ma in foto già mi piace,sul prezzo? come al solito si scalera senz'altro qualcosa dal listino,altrimenti si puo prendere quella vecchia che sarà sempre nuova di conce e verrà ben scontata 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
12047796
12047796 Inviato: 28 Giu 2011 12:36
 

DELTASETTE ha scritto:
...felicissimo di avere la K9 e, dopo avere visto le foto e letto la scheda della nuova, eusa_wall.gif 0509_down.gif felicissimo di tenermi ben stretta la mia!!!!! 0509_doppio_ok.gif


Posso chiederti cosa non ti è piaciuto della scheda tecnica dal momento che mi pare sia molto simile se non identica alla tua? Lo chiedo perchè sembra una critica all'operato di Suzuki in termini di evoluzione tecnica e ne deduco che di conseguenza tu sia poco soddisfatto di qualcosa della tua K9.
 
12049232
12049232 Inviato: 28 Giu 2011 17:08
 
 
12050625
12050625 Inviato: 28 Giu 2011 20:49
 

foxbat ha scritto:


Posso chiederti cosa non ti è piaciuto della scheda tecnica dal momento che mi pare sia molto simile se non identica alla tua? Lo chiedo perchè sembra una critica all'operato di Suzuki in termini di evoluzione tecnica e ne deduco che di conseguenza tu sia poco soddisfatto di qualcosa della tua K9.


.......non mi è piaciuto che hanno fatto una nuova moto con le stesso telaio, lo stesso motore, aggiungendo qua e là una limatina al serbatoio allo scarico e poco altro. Se devo spendere 7000 mila euro per comprare una moto che è un restyling mi tengo la mia!! qui molti aspettavano qualcosa di più sostanzioso, tipo un nuovo motore, magari 850 cc oppure perchè no anche il millone nuovo, invece.........stessa minestra, solo un po' riscaldata. 0509_down.gif
Poi magari vedendola dal vivo mi dovro' ricredere, ma se il buongiorno si vede dal mattino.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 13
Vai a pagina Precedente  123...789...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©