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Info v-strom [opinioni sul modello, 650]
1553103
1553103 Inviato: 27 Apr 2007 18:17
Oggetto: Info v-strom [opinioni sul modello, 650]
 



ciao raga, cosa ne pensate della suzuki v-strom 650?
 
1555260
1555260 Inviato: 27 Apr 2007 23:52
 

che non è male e molti ne parlano addirittura meglio del 1000

è una comoda moto da viaggio poco costosa e comoda
 
1556728
1556728 Inviato: 28 Apr 2007 13:17
 

grazie sei l'unico che mi hai risposto!!!
 
1556912
1556912 Inviato: 28 Apr 2007 13:43
 

purtroppo non ne sò un granche
 
1560112
1560112 Inviato: 29 Apr 2007 10:43
 

se comunque conosci qualcuno di questo forum che se ne intende di questa moto o che ce la digli di venire in questo topic e scrivere le cose che sa...grazie!!!
se conosci qualcuno se vuoi fallo pure altrimenti fa lo stesso...
 
1562108
1562108 Inviato: 29 Apr 2007 19:52
 

Ciao myrs
ho il DL650 da giugno del '05 e ho percorso circa 40.000km. Se ti piace viaggiare (viaggi a medio e lungo raggio) e se vuoi la comodità nella guida, te la consiglio a occhi chiusi; resta inteso che come ogni mezzo di una qualsiasi altra marca e modello ha i suoi pregi e difetti.
Per un quadro completo su questa moto ti invito a visitare la comunità dei V-Strommers:
V-strommers.it

COMPRALA, TE LA CONSIGLIO!!!
 
1562243
1562243 Inviato: 29 Apr 2007 20:16
 

grazie tante!!!
però in pratica che difetti ha? e vero che il 650 è migliore del 1000?e come consumi?
 
1562431
1562431 Inviato: 29 Apr 2007 20:51
 

io ho avuto per un anno il 1000, moto fantastica!! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1574128
1574128 Inviato: 1 Mag 2007 21:02
 

Ciao,
io ho il 650 da circa due anni e mi trovo benone, l'unica cosa un pò da digerire di questa moto è l'estetica, molto personale.
Davanti hanno mantenuto il cupolino del 1000, e se devo essere sincero non mi soddisfa molto.
Dietro, ha quel portatarga con il parafango molto lungo che la appesantisce un po.
Per il resto non ha difetti rilevanti, grandissimo motore, puoi usarla nel traffico di tutti i giorni come un motorino e poi spararti una salita in montagna a tutto gas.
Ha il baricentro un po alto, e a bassa velocità, ad esempio in coda, sai quelle code la domenica pomeriggio tornando dal lago o dal mare, se c'è una strada un po stretta e non puoi sorpassare, specialmente con a bordo la zavorrina, si fa fatica.
I consumi si attestano sui 20 km litro.
Il 1000 di speciale ha solo un gran motore, ma sotto i 3000 giri sputacchia perchè troppo strozzato e a volte ha dei rifiuti e si stacca il collettore di aspirazione.
 
1589664
1589664 Inviato: 3 Mag 2007 19:56
 

grazie mille secald!!!
 
1625446
1625446 Inviato: 9 Mag 2007 14:16
 

Da possessore della Strommina aggiungerei , anche se in ritardo, che volendo ci si puo togliere anche qualche bella soddisfazione anche aprendo un po' il gas, per il resto quoto Secald!!!
 
1696361
1696361 Inviato: 20 Mag 2007 22:04
 

.....quoto x la polivalenza della strommina icon_wink.gif
 
1699745
1699745 Inviato: 21 Mag 2007 14:17
 

bravo! quoto anche io...
 
1850508
1850508 Inviato: 13 Giu 2007 20:29
Oggetto: Re: Info v-strom
 

ciao io ce lo da circa un mese e ho gia percorso 4000 km e sono pienamente soddisfattto bellissima moto meglio del 1000 ke in 6 marcia ha poca coppia un voto 9
 
1850607
1850607 Inviato: 13 Giu 2007 20:40
Oggetto: Re: Info v-strom
 

bella moto sia su strada ke fuori strada io gia prcorso 4000 km ne sono soddisfattissimo , ho provato anke la 1000 ke non mi ha soddisfatto come questa specialmente in 6 marcia
 
2008680
2008680 Inviato: 6 Lug 2007 10:13
Oggetto: Molto soddisfatto..
 

Gran moto!!! nel misto stretto in montagna dice veramente la sua!!!!
Quando apri bene il gas si fa sentire!!!!
Ottima nelle curve strette..
difetti secondo me. troppe vibrazioni, forcella anteriore troppo morbida(affonda da paura).
Pregi: comodissima, il cupolino ti ripara alla grande, puoi tenere medie in autostrada veramente alte, bassi consumi, gran capacità di carico ecc....
ciao
Alex
 
2008916
2008916 Inviato: 6 Lug 2007 10:39
Oggetto: Re: Molto soddisfatto..
 

alex71 ha scritto:
Gran moto!!! nel misto stretto in montagna dice veramente la sua!!!!
Quando apri bene il gas si fa sentire!!!!
Ottima nelle curve strette..
difetti secondo me. troppe vibrazioni, forcella anteriore troppo morbida(affonda da paura).
Pregi: comodissima, il cupolino ti ripara alla grande, puoi tenere medie in autostrada veramente alte, bassi consumi, gran capacità di carico ecc....
ciao
Alex


Sono daccordo sul divertimento nel misto stretto, però bisogna levare il bauletto, (chi ce l'ha), e ce l'abbiamo quasi tutti.
Senza bauletto la moto cambia come dal giorno alla notte.
La forcella troppo morbida è comune a tutti questi tipi di moto,
in pratica è un compromesso, però il problema è che la moto avrebbe prestazioni quasi da sportiva ma non le puoi sfruttare perchè la forcella va subito in crisi, specialmente in frenata.

Quando si parla di vibrazioni bisogna specificare di che tipo.
La mia non vibra, le uniche vibrazioni che sento, sono quelle alla manopola destra viaggiando intorno ai 4000 giri costanti.
Sono vibrazioni ad alta frequenza che fanno formicolare le dita.

Ho provato a sostituire le manopole di gomma con manopole di gomma piuma, la situazione è migliorata ma non del tutto.
Lamps
 
2008968
2008968 Inviato: 6 Lug 2007 10:43
 

per me è meglio il mille.. icon_rolleyes.gif
 
2013173
2013173 Inviato: 6 Lug 2007 18:36
 

icon_razz.gif icon_razz.gif He.. he.....
stai cercando di accendere una discussione su cosa è meglio di chi?
Sono daccordissimo con te, purtroppo non l'ho mai provato il millone,
ma a sentire chi ce l'ha, nei vari forum, ha un motore che è una bomba.
Però anche se mi giuri che sotto i 3000 giri non è una ciofeca, non ti credo.
 
2014420
2014420 Inviato: 6 Lug 2007 22:23
 

secald ha scritto:
icon_razz.gif icon_razz.gif He.. he.....
stai cercando di accendere una discussione su cosa è meglio di chi?
Sono daccordissimo con te, purtroppo non l'ho mai provato il millone,
ma a sentire chi ce l'ha, nei vari forum, ha un motore che è una bomba.
Però anche se mi giuri che sotto i 3000 giri non è una ciofeca, non ti credo.

anche se fosse con uno scarico omologato un po' più libero e aggiungendo una centralina tipo rapidbike anche ai 1500 in 6 marcia è fluido e copioso icon_wink.gif
 
2015701
2015701 Inviato: 7 Lug 2007 11:13
Oggetto: Re: Molto soddisfatto..
 

secald ha scritto:


Sono daccordo sul divertimento nel misto stretto, però bisogna levare il bauletto, (chi ce l'ha), e ce l'abbiamo quasi tutti.
Senza bauletto la moto cambia come dal giorno alla notte.
La forcella troppo morbida è comune a tutti questi tipi di moto,
in pratica è un compromesso, però il problema è che la moto avrebbe prestazioni quasi da sportiva ma non le puoi sfruttare perchè la forcella va subito in crisi, specialmente in frenata.

Quando si parla di vibrazioni bisogna specificare di che tipo.
La mia non vibra, le uniche vibrazioni che sento, sono quelle alla manopola destra viaggiando intorno ai 4000 giri costanti.
Sono vibrazioni ad alta frequenza che fanno formicolare le dita.

Ho provato a sostituire le manopole di gomma con manopole di gomma piuma, la situazione è migliorata ma non del tutto.
Lamps


Intendevo propio quelle vibrazioni fastidiosissime alla manopola del gas!!!!!!!!!!!!!!
Non le sopporto!!!! in autostrada la mano mi fa veramente male.....
bisognerebbe risolvere questo problema!!!!!
il bauletto da veramente problemi quando tiri davvero!! la moto prende ad ondeggiare che sembra di essere in barca icon_confused.gif
le forcelle ant io le tengo sempre al massimo del precarico...
lamps....
 
2016253
2016253 Inviato: 7 Lug 2007 12:58
 

Si sentono principalmente sulla mano destra perchè il gas bisogna sempre tenerlo stretto.

Soluzioni definitive non ce ne sono, alcuni montano una specie di cruise control meccanico che blocca in posizione la manopola del gas, se vai a vedere gli accessori BMW ne trovi uno ma costa... e non so se si puo adattare alla strommina.

Puoi provare ad indossare guanti più imbottiti, oppure usare dei contrappesi più pesanti ma gli originali sono già i più pesanti sul mercato.

Io, come ho già scritto, ho sostituito le manopole originali con quelle di gomma piuma come si faceva una volta.
 
2024591
2024591 Inviato: 9 Lug 2007 11:13
 

ciao Myrs, vai tranquillo è una gran moto!
C'è l'ho dal marzo 2006 e sono a 17.000km. Gran motore,bassi consumi,comoda anche in 2. Poi io sono un perfezionista e a volte vado a cercare il classico "pelo nell'uovo" così ho apportato qualche modifica per renderla ancora +performante e + bella esteticamente.
Sono comunque cose soggettive e a molta gente la strommina va già bene così com'è,del resto penso che in questo segmento possa vantare il miglior motore attualmente in circolazione,deriva infatti dall'SV,mentre il 1000 è un pò più vecchio perchè deriva dal TL,ma sempre valido è.Nella mia ho sost. lo scarico (era troppo silenziosa icon_lol.gif ) ho messo un semplice G-pack con filtro Bmc. Esteticamente cambiando un pò il posteriore,migliori molto l'estetica,c'e chi taglia un pò il parafango posteriore,io ho messo codino e portatarga Barracuda e ti assicuro è un...fi@@ta! Bello il sito V-strommers.it
 
2058849
2058849 Inviato: 13 Lug 2007 14:49
 

Carissimi,
chi di voi puo inviarmi anche solo il link ad un sito dove trovo il manuale d'officina del V-Strom 650 K7 ??
Grazie
 
2062531
2062531 Inviato: 14 Lug 2007 8:17
Oggetto: Sterrati?
 

Un saluto ai forumisti!
Avrei gradito un parere sul comportamento del V-Strom su strade sterrate, senza fare ovviamente del vero fuoristrada.
Ho letto che la moto non si presta ad un uso del genere.
Cosa ne dite?
Grazie!
 
2071511
2071511 Inviato: 16 Lug 2007 10:36
 

ciao a tutti.
Io ho la strommina da 2 anni e 37000 km, una favola; poche modifiche per migliorare l'assetto e vai in capo al mondo con poca benzina. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per i fuori strada sinceramente non è il suo terreno,vanno bene strade bianche anche con buche, ma non è proprio il caso di insistere, la moto è per il 95% stradale da divertimento.
maurizio.
 
2103711
2103711 Inviato: 19 Lug 2007 21:04
 

Grazie delle dritte!
Sempre lusinghieri i giudizi sulla V-Strom!
Tanti saluti
 
2116685
2116685 Inviato: 21 Lug 2007 20:38
 

dark-fatality ha scritto:
secald ha scritto:
icon_razz.gif icon_razz.gif He.. he.....
stai cercando di accendere una discussione su cosa è meglio di chi?
Sono daccordissimo con te, purtroppo non l'ho mai provato il millone,
ma a sentire chi ce l'ha, nei vari forum, ha un motore che è una bomba.
Però anche se mi giuri che sotto i 3000 giri non è una ciofeca, non ti credo.

anche se fosse con uno scarico omologato un po' più libero e aggiungendo una centralina tipo rapidbike anche ai 1500 in 6 marcia è fluido e copioso icon_wink.gif


Carissimo,
ci credo che con uno scarico più libero e con la centralina aftermarket la moto possa andare meglio, ma non è questro il punto.
Il punto è che hanno preso un 1000 sportivo e l'hanno strozzato per rientrare nelle specifiche antiinquinamento europee.
Il punto è che uno, quando compra una moto, pagando con soldi veri e buoni,
si aspetta di ricevere un mezzo che corrisponda alle aspettative, cioè, che vada bene....,andare bene vuol dire non rimanere per strada con il collettore staccato da un rifiuto, oppure poter guidare nel traffico senza fare il canguro, oppure dopo 10000 km non dover cambiare la frizione perchè balla il can can. Se vai sul sito dei vstrommers ne trovi a bizzeffe di utenti che fanno il giro dai meccanici Suzuki inutilmente per risolvere questi problemi.
NON PER QUESTO voglio dire che il 1000 sia un bidone, ma di fare attente valutazioni prima di acquistarlo e in merito all'uso che se ne farà.
 
2737105
2737105 Inviato: 18 Ott 2007 16:59
 

Viva la strommina!!! :d
 
3289026
3289026 Inviato: 30 Dic 2007 22:07
 

allora ripeto quello che ho già detto in altro spazio: guidata nel misto in montagna è una favola in mezzo al traffico il baricentro un po' alto e il peso disturbano sopratutto se sei alto meno di 1,80. Se vuoi un consiglio che ti farà anche risparmiare prendila usata euro 2 con l'euro 3 nel traffico disturba parecchio l'effetto on-off dell'accelleratore causa motore a iniezione. Ti assicuro che avendola guidata alternativamente ad un Tenerè nel traffico è moooolto meglio il motore a carburatori! icon_wink.gif
 
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