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V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
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12425539 Inviato: 17 Set 2011 18:25
 



Ah ecco perche' io con tutto da manopole riscaldate a paracatena in alluminio a adesivo paramotore e tutto il resto che avete elencato nei vari pacchetti 1800 euro nessuno miscuglio tutto ma proprio tutto
 
12425910
12425910 Inviato: 17 Set 2011 20:00
 

lifecross ha scritto:
per la nuova V-Strom sono previsti 4 livelli di allestimento: Urban (530€), Outdoor (880€), Traveller (1.290€) ed Adventure (1.800€).... ma non sapevo che gli accessori dei vari kit si potessero "mescolare" tra di loro. eusa_think.gif

tra il Kit Travekller ed il Kit Adventure ci sono 500 € di differenza... e nel secondo rispetto al primo, in più ci sono solo le valigie laterali con relativi supporti e fissaggi.

mentre sulla Traveller, oltre a tutti gli accessori della Urban + quelli della Outdoor, ci sono le manopole riscaldate, la presa 12 V e le barre paramotore.

questo almeno secondo ciò che sta scritto sul materiale informativo che la Suzuki continua a spedirmi a casa... nella busta c'è pure un buono sconto del 20% sugli accessori e perfino una cartolina "animata" della V-Strom. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

@ greenhornet, scusa... in cosa consisterebbe il "set estensori" ???

... ed il paracatena è un optional ? icon_eek.gif



Guarda tu stesso!!!

Link a pagina di Moto.suzuki.it

il Copricatena è un optional!!!!

Comunque anche quando l'ho vista mi è sembrato strano ma a quanto pare vende e anche tanto! Magari ci sono tante persone come che desiderano solo alcuni tra gli optional di ogni kit!
Per me tutti questi optional son già troppi!!! icon_asd.gif
Mi accontenterei di paramani puntale cavalletto centrale e bauletto! STOP!!!!

comunque lifecross il set estensori è quello degli specchietti....sul sito SUZUKI lo chiamano "set stensioni" eusa_think.gif
 
12426024
12426024 Inviato: 17 Set 2011 20:46
 

è optional il Copricatena in alluminio nero con il logo V-Strom.... invece quello di plastica penso sia compreso nel prezzo... almeno me lo auguro, visto quanto si fanno pagare questa moto. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sulla mia, come accessori, avevo montato solo il bauletto... e poi avevo speso qualche centinaio di Euro per sistemare un pò le sospensioni... questo perchè, come intervento, mi sembrava fosse più necessario rispetto, per esempio, ad un paio di manolope riscaldate o ad una presa da 12V.... ovviamente IMHO icon_wink.gif
 
12426051
12426051 Inviato: 17 Set 2011 20:56
 

Che hai fatto alle sospensioni? Ma v strom 2012?
 
12426080
12426080 Inviato: 17 Set 2011 21:12
 

Eagleone83 ha scritto:
Che hai fatto alle sospensioni? Ma v strom 2012?
no... era una K6.. ma, in pratica, le sospensioni sono rimaste sempre le stesse dal 2004.

avevo fatto montare un kit forcella (molle, regolatori di flusso e tappi precarico) e fatto mettere un olio SAE 15, questo per migliorare la scorrevolezza, la risposta ed evitare affondamenti eccessivi in frenata ... poi un SAG ed una taratura del mono in base al mio peso ed alla nuova taratura della forcella.

un altro lavoro che ho trovato utile è stato un cambio gomme... con delle Dunlop Sportmax Roadsmart la moto è diventata subito più guidabile e mi ha ispirato più fiducia.

Ultima modifica di lifecross il 17 Set 2011 21:26, modificato 1 volta in totale
 
12430412
12430412 Inviato: 19 Set 2011 0:35
 

lifecross ha scritto:
è optional il Copricatena in alluminio nero con il logo V-Strom.... invece quello di plastica penso sia compreso nel prezzo... almeno me lo auguro, visto quanto si fanno pagare questa moto. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sulla mia, come accessori, avevo montato solo il bauletto... e poi avevo speso qualche centinaio di Euro per sistemare un pò le sospensioni... questo perchè, come intervento, mi sembrava fosse più necessario rispetto, per esempio, ad un paio di manolope riscaldate o ad una presa da 12V.... ovviamente IMHO icon_wink.gif


Credi che sia necessario intervenire sulle sospensioni e sulla forcella??? Avevo letto qualcosa su questo problemino.... cioè che la vecchia V strom nelle frenate diciamo al limite tendeva ad affondare un pò..... ma non credevo che il problema fosse così grave......

Sul modello nuovo pare che il complesso forcella sospensioni sia migliorato (anche se non hanno cambiato niente credo) e nei test leggevo che il problema non si è presentato!!!! anzi dicevano che rispetto al modello vecchio sia la forcella che le sospensioni sono più efficaci e anche nelle frenate un pò più decise teneva egregiamente!!!

A questo punto il dubbio mi viene.... icon_question.gif
 
12430417
12430417 Inviato: 19 Set 2011 0:45
 

lifecross ha scritto:
Eagleone83 ha scritto:
Che hai fatto alle sospensioni? Ma v strom 2012?
no... era una K6.. ma, in pratica, le sospensioni sono rimaste sempre le stesse dal 2004.

avevo fatto montare un kit forcella (molle, regolatori di flusso e tappi precarico) e fatto mettere un olio SAE 15, questo per migliorare la scorrevolezza, la risposta ed evitare affondamenti eccessivi in frenata ... poi un SAG ed una taratura del mono in base al mio peso ed alla nuova taratura della forcella.

un altro lavoro che ho trovato utile è stato un cambio gomme... con delle Dunlop Sportmax Roadsmart la moto è diventata subito più guidabile e mi ha ispirato più fiducia.



Poi sulla nuova le gomme di primo equipaggiamento sono le brigestone battle wing....
 
12431541
12431541 Inviato: 19 Set 2011 11:58
 

io ero intervenuto aulle sospensioni della mia V-Strom più perchè per me fare un "assetto" è sempre stata una pratica comune, piuttosto che per una reale necessità...

comunque, considerando che ne venivo da una KTM Adv, passando alla Suzuki, questa mi era sembrata per davvero un pò troppo morbida, soprattutto in considerazione del fatto che io la moto la usavo solo su strada e non più in of-road.... e anche per questo motivo avevo montato gomme più adatte ai fondi asfaltati.

le Bridge BW di primo impianto io le avevo trovate piuttosto scadenti sia su strada che fuori... ma questo è lo scotto da pagare quando si montano pneumatici non specifici ma che, essendo una via di mezzo, non vanno davvero bene su nessun tipo di fondo (ovviamente sempre IMHO icon_mrgreen.gif ).

__________________________

PS: guardando sul sito della Bridgestone e cercando le gomme per la DL V-Strom 650, loro consigliano le Battlax BT-014 o le Battlax BT-003 sia all'ant che al post. ... e non le Battle Wing. icon_eek.gif

Link a pagina di Bridgestonemoto.it

belin... oltre al modello, hanno sbagliato completamente le misure. eusa_doh.gif
 
12462118
12462118 Inviato: 25 Set 2011 21:23
 

lifecross ha scritto:
siccome le gomme - di solito - si scelgono in funzione dell'utilizzo prevalente che si fa della moto... dato che io non usavo la V-Strom per farci fuoristrada e siccome le "vie di mezzo" a me non sono mai piaciute, avevo optato per degli pneumatici stradali.

... però questo non significa che gomme come le Michelin Anakee II oppure le Metzeler Tourance EXP siano pessime o inutili... basta solo non voler esagerare nè su asfalto nè fuori. icon_mrgreen.gif




Quoto Lifecross! icon_asd.gif

Giusto una domanda tra quanto pensate che potrò provare in conce o sul web v strom 2012 in vendita?
Avevo anche pensato a questa opportunità magari per risparmiare un pò di soldini! icon_asd.gif
Quello non fa mai male a nessuno.... io credo che dall'anno nuovo qualcosa si possa trovare... che ne pensate???
 
12462225
12462225 Inviato: 25 Set 2011 21:44
 

greenhornet ha scritto:
lifecross ha scritto:
siccome le gomme - di solito - si scelgono in funzione dell'utilizzo prevalente che si fa della moto... dato che io non usavo la V-Strom per farci fuoristrada e siccome le "vie di mezzo" a me non sono mai piaciute, avevo optato per degli pneumatici stradali.

... però questo non significa che gomme come le Michelin Anakee II oppure le Metzeler Tourance EXP siano pessime o inutili... basta solo non voler esagerare nè su asfalto nè fuori. icon_mrgreen.gif




Quoto Lifecross! icon_asd.gif

Giusto una domanda tra quanto pensate che potrò provare in conce o sul web v strom 2012 in vendita?
Avevo anche pensato a questa opportunità magari per risparmiare un pò di soldini! icon_asd.gif
Quello non fa mai male a nessuno.... io credo che dall'anno nuovo qualcosa si possa trovare... che ne pensate???


Perdon! ovviamente mi riferisco a v strom di seconda mano! icon_eek.gif
 
12468222
12468222 Inviato: 26 Set 2011 21:58
 

cardellina61 ha scritto:
posseggo una transalp 2009, ma questa nuova v-strom mi piace.

per chi ci ha fatto un numero di km idoneo per poter dare giudizi attendibili, mi dite se vale la pena lasciare la transalp per la nuova v-strom?

grz



In tutte le recensioni che ho letto (compresa quella di motociclismo) la vecchia v strom si era rivelata superiore.
Figuriamoci adesso con questi aggiustamenti! icon_asd.gif

La transalp è una bella moto e piace anche a me! Forse è una moto che va meglio sull'off-road rispetto al v strom!

Ma credimi il v strom sia a livello di motore che a livello di ciclistica è di un altro pianeta! 0509_up.gif
 
12468566
12468566 Inviato: 26 Set 2011 22:54
 

la Honda TA 700, ora che è prodotta in Italia, va un pò meglio di prima... ma quelle che erano uscite dagli stabilimenti spagnoli avevano dato un sacco di problemi. icon_rolleyes.gif

resta comunque una moto più pesante, meno potente e di qualità globalmente inferiore rispetto alla V-Strom... però ognuno è libero di farsi piacere di più la moto che vuole. icon_wink.gif
 
12476675
12476675 Inviato: 28 Set 2011 15:20
 

Ecco qui un bel confronto VStrom (2012) - Transalp - G650GS.
Vi linko la pagina in cui danno le pagelle: clicca.
Più interessante sarebbe stata una comparativa con altre moto, chessò...: F650GS, Versys, Tiger800 stradale...
Perchè (IMHO): l'attuale Transalp, pur di nascita più recente, sembra più vecchio. IL G650GS è un enduro monocilindrico stradale che poteva destare interesse negli anni 90...
 
12477320
12477320 Inviato: 28 Set 2011 17:42
 

occhio a non farsi trarre in inganno dalla scritta "650" perchè le BMW serie F sono tutte bicilindriche da 798 cc ... è la G ad essere un 650 mono.... (anche se costa come una bicilindrica). icon_wink.gif
 
12478813
12478813 Inviato: 28 Set 2011 22:10
 

Non mi sfuggono le reali cubature icon_wink.gif Peró ritengo più interessante il confronto col bicilindrico della F (comunque non fullpower come sulla F800Gs) che col mono della G, anche se é di stessa cubatura del motore della VS.
 
12480504
12480504 Inviato: 29 Set 2011 12:35
 

vi rigrazio delle info sulla nuova v-strom.

sono andato (non lasciatevi ingannare dal nick al femminile, ma è un po come la moto: è sbagliato dire il v-strom, o il transalp, etc)) a provarla su un tracciato misto, escluso off, ed è veramente un ottimo bicilindrico.

la mia impressione è stata: motore molto fluido in erogazione; va giu in curva da sola; una bella protezione aereodinamica; ottima anche per passeggero.
avevo letto tutte le belle cose sia su in sella, che su due ruote, oltre che su moto.it e motociclismo .it, ma andarci sopra è un'altra storia.

risultato: ho acquistato la Adventure, con anche i faretti supplementari (a parte) che monterò sul telaio paramotore appena me la consegneranno, anche se non sono omologati, però questi non sono di profondità.

vi saprò dire
 
12507825
12507825 Inviato: 5 Ott 2011 13:16
 

....secondo me è una questione di gusti. Esteticamente diverse, un mio amico ha la versis, dice che va benisimo. La strommina magari è più rivendibile secondo me.
 
12510989
12510989 Inviato: 6 Ott 2011 3:08
 

greenhornet ha scritto:
Secondo voi è meglio acquistare una Versys o una V strom di seconda mano? icon_question.gif
se dovessi scegliere tra le due moto usate, io preferirei la Kawasaki Versys 650 del 2010... perchè costa un pò meno, è ancora in produzione... e poi l'altra l'ho già avuta. icon_cool.gif

Citazione:
Pensate che tra un paio di mesi potrei trovare qualcuno che in preda all'entusiamo ha acquistato la nuova V strom e ora per vari motivi se la vuole levare? icon_asd.gif

A voi l'ardua sentenza! icon_asd.gif
belin... domanda da 1 milione di dollari. eusa_shifty.gif


trovo sia difficile poterti rispondere con certezza.. .. ma solo perchè non sono ancora attrezzato per prevedere il futuro. icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

battute a parte... a 'sto punto, tanto varrebbe aspettare l'anno prossimo, sempre che tu non abbia qualche motivo particolare che ti obblighi a dover comprare subito la moto. icon_confused.gif
 
12514832
12514832 Inviato: 6 Ott 2011 21:38
 

quando a maggio scorso ero passato da un conce Kawa a provare la Versys ultima serie, poi mi ero soffermato un pò a guardarla nei dettagli... certo che quel talaio in tubi a vista con delle saldature che mi erano sembrate un pò "tirate via", non mi aveva fatto una gran bella impressione... però, una volta in sella, la moto risulta da subito comunque facile, sicura ed anche abbastanza divertente da guidare, grazie soprattutto ad una posizione di guida che è più simile a quella di un motard che non ad una turistica.

invece la Suzuki non avrà la forcella USD nè i dischi a margherita... però come motore/cambio e qualità globale sembra (leggermente) superiore... ma il confronto lo sto facendo con una V-Strom K6 che era Euro 2, sulla quale avevo accorciato i rapporti e rifatto l'assetto. eusa_whistle.gif
 
12517508
12517508 Inviato: 7 Ott 2011 14:28
 
 
12519812
12519812 Inviato: 7 Ott 2011 21:36
 

A settembre la V-Strom è stata la moto più venduta, 306 pezzi solo nel mese praticamente il 26,5% di vendite del modello in un solo mese. Se si considera che mediamente settembre incide per 5% sul globale delle vendite.

Al secondo posto staccatissima la BMW R 1200 GS con 173 pezzi e infatti il GS realizza a settembre il 5,5% sul totale annuo quindi nella media.

C'è da dire che nel totale immatricolato incidono le autoimmatricolazioni dei concessionari per le moto demo ma è anche vero che questo è il secondo mese di fila che il V-Strom registra ottime vendite.

Nella classifica generale annuale è già balzato al 13 posto e credo che già da ottobre la vedremo nella top-ten.
 
12582714
12582714 Inviato: 21 Ott 2011 23:04
 

Ma quanti OT avete scritto 0509_mitra.gif rotfl.gif

Il nuovo V-Strom è uscito ormai per cui scrivete pareri e opinioni ... esperienze di guida per i fortunati possessori o per chi l'ha provato 0509_up.gif

Evitiamo gli OT icon_twisted.gif
 
12584512
12584512 Inviato: 22 Ott 2011 17:33
 

Ho provato la nuova Strommina.

50 km esatti, per lo più in mezzo alle risaie ed una decina scarsi un pò curvosi in mezzo alle vigne novaresi.

Non sono un tecnico quindi le mie impressioni sono solo di guida più o meno turistica.

Il motore mi sembra migliore della precedente: risponde benissimo, vai in sesta anche a 40 km/h senza strappare; tiratina in terza ben oltre i limiti, la moto ha un’ottima accelerazione.

Frenata: senza paragone. L’ABS da molta sicurezza. Testato due volte a bassa ed alta velocità, la moto non ha fatto una piega.

E’ molto agile, brillante, facile. Anche in città si guida bene.

L’unica pecca a mio avviso è la minor protezione aerodinamica rispetto alla vecchia.
Con sella standard e cupolino rialzato al massimo avevo vento sul casco e sulle braccia.

Tornando sulla mia, si nota subito moltissimo la diversa agilità ed imponenza della moto.

La nuova mi sembra molto adatta anche ad un pubblico femminile.

La comprerei ? Acquistando con il cuore no. Acquistando con la testa come ho fatto con questa, forse… Valuterò quando sarà il momento di cambiare.
 
12630840
12630840 Inviato: 3 Nov 2011 14:23
Oggetto: differenze tecniche tra la v-strom my11 e tra la my 10
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho letto su inSella che è uscita da poco la v strom 650 ABS icon_mrgreen.gif mi dite le differenze tecniche dalla my 10?? eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
12633927
12633927 Inviato: 3 Nov 2011 23:50
Oggetto: Re: differenze tecniche tra la v-strom my11 e tra la my 10
 

lollo__pennica ha scritto:


ho letto su inSella che è uscita da poco la v strom 650 ABS icon_mrgreen.gif mi dite le differenze tecniche dalla my 10?? eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
sono quasi tre mesi che è uscita... comunque qui c'è un test drive dove spiegano le differenze tra la vecchia e la nuova: Link a pagina di Motorbox.com
 
13853024
13853024 Inviato: 16 Ott 2012 22:21
Oggetto: info prezzi nuovo v-strom 650
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti
come da titolo vorrei capire a quanto si può portare a casa il nuovo v-strom magari full optionals.graditi interventi di siciliani per motivi di vicinanza.
grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13853093
13853093 Inviato: 16 Ott 2012 23:00
 

da me in sardegna, appena uscita veniva venduta al prezzo lancio di 8.100 euro... ora non so dirti
 
13853440
13853440 Inviato: 17 Ott 2012 8:39
 

cosa intendi con "full optional" ? .. perchè sul sito ufficiale alla voce accessori, ci sono 9 pagine di roba.

fino all'anno scorso la Suzuki proponeva dei kit di optional con livelli crescenti: Urban, Outdoor, Traveller e Adventure... ora invece uno può scegliersi gli accessori che preferisce.
fino al 31 dicembre 2012 la Suzuki regala a tutti i nuovi clienti il bauletto da 42 litri...

comunque ora il prezzo di listino è di 8.590 € IVA inclusa ma ho visto che girando si trova a meno di 7.500 €, poi dipende se hai un usato da dare in permuta o no... ma in Sicilia non saprei.
 
13853550
13853550 Inviato: 17 Ott 2012 9:16
 

ciao
vorrei prenderla se riesco con il tris di valigie, paracarter, presa12v, cavalletto centrale, cupolino, paracoppa.
diciamo che prima di farmi fare qualche preventivo mi vorrei rendere conto della scontistica applicata da suzuki. comunque senza permuta.
 
13853772
13853772 Inviato: 17 Ott 2012 11:16
 

quindi la moto la vuoi comprare nuova ?

e gli accessori li vuoi originali o ti vanno bene pure di concorrenza ?

ho visto che a Palermo vendono una Km-zero immatricolata nel 2011 col kit Adventure a 8.500 €... non so se quelli sono i prezzi normalmente praticati da quelle parti ma a me sembra sia un pò troppo cara, anche a fronte del fatto che sul mercato ora ci sono moto dirette concorrenti della V-Strom che hanno un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso.
 
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