Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 3 di 13
Vai a pagina Precedente  1234...111213  Successivo
 
V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
11943718
11943718 Inviato: 6 Giu 2011 23:54
 

ora l'alesaggio è 83,0 mm x 60,0 mm di corsa... aumentando solo l'alesaggio di 10 mm la cilindrata totale arriverebbe già oltre gli 800 cc. .. quindi - forse - basterebbero solo 5 mm in più e saremmo a 730 cc, che per me bastano e avanzano icon_wink.gif
 
11944047
11944047 Inviato: 7 Giu 2011 8:18
 

grant ha scritto:



Comunque bellissimo questo video, me lo sono sparato tre volte di seguito! GRAZIE!


Bello il video vero!!!Io anche me lo riguardo almeno una volta al giorno troppo bello e ho anche l'articolo sulla rivista di motociclismo di giungo troppo bello.
Nel mezzo però io sceglierei o Tenere 660 o andrei sul classico Transalp,anche se non è più quella di una volta come la mia con cerchio da 21.
 
11944247
11944247 Inviato: 7 Giu 2011 9:01
 

Se usassero motore e telaio della Gladius non mi spiacerebbe. la Gladius non è pesante come molti credono, pesa una ventina di kg meno del V-Strom odierno...
Usando quel telaio credo si accorcerebbe il passo, dando vivacità alla moto. Compito dei tecnici mantenere analoga e simile comodità/abitabilità, pur col passo un po' più corto.
Per le forcelle a steli rovesciati: no, per me sarebbe solo un esborso extra per una cosa meramente estetica. Il V-Strom deve costare poco, comunque non tanto. Bene ha fatto ad esempio la Honda a non metterli sul Crossrunner (pur avendo questa moto una vocazione ancor più stradale).

Er-6n ----> Versys
VFR800 ----> Crossrunner
Gladius ----> V-Strom 2011 (secondo semestre icon_biggrin.gif) icon_question.gif

Chi lo sa, credo però che in Italia la Gladius sia snobbata non tanto per i suoi valori intrinseci, ma per quei terribili colori da cioccolatino, e per quelle plastiche tremende (basta guardare quelle chiare laterali). Il motore credo sia ancora il migliore della sua categoria, quel telaio d'acciaio (ce l'ha in acciaio anche la Tiger 800, che sta vendendo un botto) non mi sembra male neanche alla vista.
E poi, grazie al teaser possiamo già dire che non avrà il becco, evviva!
 
11944313
11944313 Inviato: 7 Giu 2011 9:18
 

vanguard ha scritto:
Se usassero motore e telaio della Gladius non mi spiacerebbe. la Gladius non è pesante come molti credono, pesa una ventina di kg meno del V-Strom odierno...
Usando quel telaio credo si accorcerebbe il passo, dando vivacità alla moto. Compito dei tecnici mantenere analoga e simile comodità/abitabilità, pur col passo un po' più corto.
Per le forcelle a steli rovesciati: no, per me sarebbe solo un esborso extra per una cosa meramente estetica. Il V-Strom deve costare poco, comunque non tanto. Bene ha fatto ad esempio la Honda a non metterli sul Crossrunner (pur avendo questa moto una vocazione ancor più stradale).

Er-6n ----> Versys
VFR800 ----> Crossrunner
Gladius ----> V-Strom 2011 (secondo semestre icon_biggrin.gif) icon_question.gif

Chi lo sa, credo però che in Italia la Gladius sia snobbata non tanto per i suoi valori intrinseci, ma per quei terribili colori da cioccolatino, e per quelle plastiche tremende (basta guardare quelle chiare laterali). Il motore credo sia ancora il migliore della sua categoria, quel telaio d'acciaio (ce l'ha in acciaio anche la Tiger 800, che sta vendendo un botto) non mi sembra male neanche alla vista.
E poi, grazie al teaser possiamo già dire che non avrà il becco, evviva!


Appunto, il telaio di per sè è ottimo, il motore è fantastico, ma la sella è una tavola di cemento. Per non parlare dell'estetica che non sta male su una moto dallo stile innovativo e futuristico, ma che risulterebbe un pugno sullo stomaco per una regina come la Strom, (ricordo ancora come esempio quel tremendo fotomontaggio della rivista francese).
 
11945391
11945391 Inviato: 7 Giu 2011 13:25
 

Sembra che per fine giugno verrà provata la nuova vstrom in Croazia
Link a pagina di Infomotori.com

E oggi fonti sicure mi hanno detto che sabato 11 viene presentata.
 
11946449
11946449 Inviato: 7 Giu 2011 16:05
 

flevycbr ha scritto:
Sembra che per fine giugno verrà provata la nuova vstrom in Croazia
Link a pagina di Infomotori.com

E oggi fonti sicure mi hanno detto che sabato 11 viene presentata.



EVVIVAAAAA!!! l'importante è che la mettano in vendita in fretta, perchè fra un mese io schizzo già in concessionario. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Chissà se manterranno anche il suo serbatoio gigantesco... 22 litri sono da record e facevano davvero comodo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11947630
11947630 Inviato: 7 Giu 2011 19:29
 

È vero 22 sono veramente tanti a livello della ktm 990 adv solo che la vstrom con 22 litri fa 400 km e la ktm si e no 200.
Che moto la vstrom,non vedo l'ora di vederla e magari di acquistarla.
 
11947818
11947818 Inviato: 7 Giu 2011 19:58
 

Non per essere pignolo ma....la scorsa settimana sono arrivato a 410 e la riserva non era entrata (lampeggiava l' ultima icona ma era piena).
0509_banana.gif
 
11947832
11947832 Inviato: 7 Giu 2011 20:01
 

okrama ha scritto:
Non per essere pignolo ma....la scorsa settimana sono arrivato a 410 e la riserva non era entrata (lampeggiava l' ultima icona ma era piena).
0509_banana.gif


E riesce a fare anche di più! con un pò di attenzione riesci a farne pure 500 di km con un pieno.
Non c'è niente da fare, la Strom REGNA!
 
11947872
11947872 Inviato: 7 Giu 2011 20:06
 

Nemmeno con la mia Transalp ad andatura 100 orari fissi sono mai riuscito a consumare così poco,io con 19 litri sono riuscito a fare massimo 350 km e calcoliamo che ha meno cavalli.
 
11948535
11948535 Inviato: 7 Giu 2011 21:37
 

Si, è un' ottima moto in tutti i sensi e ne sono veramente contento.
Come avete già detto, anchio spero che la futura sostituta sia all' altezza delle prestazioni che ha l' attuale....difficile trovarne altre sul mercato che offrano così tanto
 
11949340
11949340 Inviato: 8 Giu 2011 6:22
 

okrama ha scritto:
Si, è un' ottima moto in tutti i sensi e ne sono veramente contento.
Come avete già detto, anchio spero che la futura sostituta sia all' altezza delle prestazioni che ha l' attuale....difficile trovarne altre sul mercato che offrano così tanto


Ma si. Ormai sono sempre più convinto che abbiano solo deciso di

1) renderla esteticamente più gradevole,
2)un filo più potente,
3)un pò più leggera
4)e un pò più adatta al fuori strada,

perchè alla fine erano solo questi i punti deboli che tutti continuavano a citare nelle recensioni...

Quindi non ci resta che aspettare (e sperare) nell'avvento della Strom... PERFETTA.
 
11949560
11949560 Inviato: 8 Giu 2011 8:26
 

Ragazzi è uscito il posteriore e sembra niente male Link a pagina di Moto.suzuki.it
comunque è un bel restailing,lo scarico e lo stop sembrano ereditati dalla Gladiusi,molto più filanti direi.
 
11949889
11949889 Inviato: 8 Giu 2011 10:06
 

flevycbr ha scritto:
Ragazzi è uscito il posteriore e sembra niente male Link a pagina di Moto.suzuki.it
comunque è un bel restailing,lo scarico e lo stop sembrano ereditati dalla Gladiusi,molto più filanti direi.


EVVIVA!!
Guardala, che linee sexy!
E per fortuna non ha nulla a che fare con uell'obbrobrio fatto a computer!
Non riesco a smettere di fissarla...
 
11950286
11950286 Inviato: 8 Giu 2011 12:13
 

Speriamo che la presentino al più presto non vedo l'ora di vederla in tutta la sua forma.
 
11950345
11950345 Inviato: 8 Giu 2011 12:22
 

flevycbr ha scritto:
Ragazzi è uscito il posteriore e sembra niente male Link a pagina di Moto.suzuki.it
comunque è un bel restailing,lo scarico e lo stop sembrano ereditati dalla Gladiusi,molto più filanti direi.


....si vede ancora troppo poco eusa_think.gif
però deve essere interessante... icon_razz.gif
 
11950491
11950491 Inviato: 8 Giu 2011 12:50
 

okrama ha scritto:


....si vede ancora troppo poco eusa_think.gif
però deve essere interessante... icon_razz.gif


Però mi impensierisce un pò quella sella, la parte dedicata al passeggero mi pare meno comoda del modello precedente...
 
11951520
11951520 Inviato: 8 Giu 2011 15:56
 

vanguard ha scritto:
Se usassero motore e telaio della Gladius non mi spiacerebbe.


Scusate, ma il motore della gladius è praticamente quello della sv, che è lo stesso dello strom attuale. Cambia solo ovviamente il carattere.
Perchè mettere sullo strom il carattere del gladius? Non ha senso..
 
11951598
11951598 Inviato: 8 Giu 2011 16:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



non si capisce (ancora) molto... ma è sempre meglio di niente. icon_rolleyes.gif

comunque la mia impressione è che non abbiano cambiato di molto nè il telaio (che spero sia ancora in lega e non di tubi di acciaio), nè le quote caratteristiche (interasse, avancorsa, inclinazione canotto di sterzo, ecc...), ne la ciclistica... mentre il motore potrebbe essere stato un pò "aggiornato" rispetto al precedente ma immagino che non avrà il diagramma di distribuzione nè la mappatura di quello della Gladius.

speriamo sia un un pò meno "massiccia" della precedente... e non solo come linea ma - soprattutto - come massa totale. icon_wink.gif
 
11954214
11954214 Inviato: 8 Giu 2011 23:24
 

Sul Web oltreoceano gira questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


...ma anche loro parlano di "verosimile" aspetto... eusa_think.gif
 
11954534
11954534 Inviato: 9 Giu 2011 7:02
 

hanno ha scritto:
Sul Web oltreoceano gira questa
Immagine: Link a pagina di Img822.imageshack.us
...ma anche loro parlano di "verosimile" aspetto... eusa_think.gif


Bhe tutto sommato, se fosse così non mi sembra malaccio... eusa_think.gif
Ha una vaga somiglianza con la Guzzi, un pò di tiger 800, forcella posteriore assomiglia a quella del kawa 750 nuova versione e la sella in effetti sembra meno comoda dell' attuale, più rastremata e sportiva...mha! ...basta che lo spazio per il passeggero, dopo aver messo bauletto e borse non si riduca....
Spero solo che non lascino le ruote da 17 anche sull' anteriore....stiamo a vedere.

Ultima modifica di okrama il 9 Giu 2011 7:24, modificato 2 volte in totale
 
11954539
11954539 Inviato: 9 Giu 2011 7:06
 

0509_down.gif
Metti il cerchi anteriore da 17" per stradalizzarla, e poi i cerchi a raggi.. eusa_naughty.gif

A me quello sembra un bruttissimo fotomontaggio che non ha nulla a che fare con le immagini stilizzate suzuki.

E se fosse davvero così la prossima v-strom, tengo il mio k6 finchè va e poi cambio marchio, a meno che la nuova strom non costi meno della precedente...
 
11954573
11954573 Inviato: 9 Giu 2011 7:26
 

Infatti all' anteriore almeno il cerchio da 19
se poi è a raggi a me piace...anche se non faccio off
 
11954596
11954596 Inviato: 9 Giu 2011 7:36
 

Na na na na na. Questa non mi ispira. Non ha nulla della vecchia Strom se non la scritta....

Fortuna che è solo una teoria. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11954685
11954685 Inviato: 9 Giu 2011 8:09
 

matteom ha scritto:

Scusate, ma il motore della gladius è praticamente quello della sv, che è lo stesso dello strom attuale. Cambia solo ovviamente il carattere.
Perchè mettere sullo strom il carattere del gladius? Non ha senso..

Si hai ragione, ma indipendentemente dal discorso di diversa erogazione (mappatura, doverso profilo delle camme), il motore della Gladius è comunque una evoluzione di quello SV-VStrom. Non chiedetemi in cosa di preciso.

La moto ipotizzata nell'ultima foto postata non mi spiace esteticamente, è un mix tra Stelvio e Tiger800. Di tutte quelle viste finora non è certo la peggio.
 
11954696
11954696 Inviato: 9 Giu 2011 8:13
 

Tranquilli è solo una fotoshoppata con l'anteriore della Stelvio e il il posteriore della Tiger,la vstrom sarà sempre lei,economica nei consumi,comoda per due,protettiva,facile da guida e magari con un pò più di brio al motore con una cilindrata di 700 cc e 75 cv,e cambierà solo esteticamente,e qualche dettaglio stupido,come il contamarce e l'ABS disinseribile.
Tutto qui,tranquilli che sarà sempre lei la mitica vstrom.

PS fonti sicure icon_wink.gif
 
11954730
11954730 Inviato: 9 Giu 2011 8:24
 

Guardando meglio... avete notato catena a destra e terminale a sinistra?

hanno ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma che fa, monta il rotax-bmw? icon_asd.gif

Come al solito, non c'è altro da fare che aspettare di vedere quella vera.
 
11954971
11954971 Inviato: 9 Giu 2011 9:35
 

vanguard ha scritto:
Guardando meglio... avete notato catena a destra e terminale a sinistra?

hanno ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma che fa, monta il rotax-bmw? icon_asd.gif

Come al solito, non c'è altro da fare che aspettare di vedere quella vera.



Mah si, sarebbero pazzi a stravolgerla così. oltretutto c'è il serbatoio (minuscolo) e il gruppo motore della Gladius, con una sella presa da chissà dove e con carena anteriore e telaio posteriore talmente scompagnati da sembrare l'imitazione motociclistica di un ornitorinco...
 
11955548
11955548 Inviato: 9 Giu 2011 11:58
 

Ecco la foto che hanno fotoscioppato (la prima che compare mettendo "tiger 800"...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Hanno cercato di confondere le acque invertendo dx e sx (ecco perchè la catena a destra), ma senza bisogno di essere un fan di CSI li si sgama facilmente.
Alla Tiger in foto sembra manchi qualche pezzo di carrozzeria/sovrastruttura, ma nasce proprio così.
 
11955966
11955966 Inviato: 9 Giu 2011 13:31
 

vanguard ha scritto:

Si hai ragione, ma indipendentemente dal discorso di diversa erogazione (mappatura, doverso profilo delle camme), il motore della Gladius è comunque una evoluzione di quello SV-VStrom. Non chiedetemi in cosa di preciso.


..i rapporti al cambio, la fasatura degli alberi a camme e tutta l'aspirazione (forse, i corpi farfallati comunque mantenedo il minimo automatico ed il sistema sdtv, ma ne dubito..) e qualche copertura esterna del motore. E la mancanza del radiatore dell'olio.
Il resto è uguale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 13
Vai a pagina Precedente  1234...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©