vanguard ha scritto:
Se usassero motore e telaio della Gladius non mi spiacerebbe. la Gladius non è pesante come molti credono, pesa una ventina di kg meno del V-Strom odierno...
Usando quel telaio credo si accorcerebbe il passo, dando vivacità alla moto. Compito dei tecnici mantenere analoga e simile comodità/abitabilità, pur col passo un po' più corto.
Per le forcelle a steli rovesciati: no, per me sarebbe solo un esborso extra per una cosa meramente estetica. Il V-Strom deve costare poco, comunque non tanto. Bene ha fatto ad esempio la Honda a non metterli sul Crossrunner (pur avendo questa moto una vocazione ancor più stradale).
Er-6n ----> Versys
VFR800 ----> Crossrunner
Gladius ----> V-Strom 2011 (secondo semestre
)
Chi lo sa, credo però che in Italia la Gladius sia snobbata non tanto per i suoi valori intrinseci, ma per quei terribili colori da cioccolatino, e per quelle plastiche tremende (basta guardare quelle chiare laterali). Il motore credo sia ancora il migliore della sua categoria, quel telaio d'acciaio (ce l'ha in acciaio anche la Tiger 800, che sta vendendo un botto) non mi sembra male neanche alla vista.
E poi, grazie al teaser possiamo già dire che non avrà il becco, evviva!
Appunto, il telaio di per sè è ottimo, il motore è fantastico, ma la sella è una tavola di cemento. Per non parlare dell'estetica che non sta male su una moto dallo stile innovativo e futuristico, ma che risulterebbe un pugno sullo stomaco per una regina come la Strom, (ricordo ancora come esempio quel tremendo fotomontaggio della rivista francese).