Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 13 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213
 
V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
13855897
13855897 Inviato: 17 Ott 2012 23:11
 

lifecross ha scritto:
quindi la moto la vuoi comprare nuova ?

e gli accessori li vuoi originali o ti vanno bene pure di concorrenza ?

ho visto che a Palermo vendono una Km-zero immatricolata nel 2011 col kit Adventure a 8.500 €... non so se quelli sono i prezzi normalmente praticati da quelle parti ma a me sembra sia un pò troppo cara, anche a fronte del fatto che sul mercato ora ci sono moto dirette concorrenti della V-Strom che hanno un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso.



...e quali sono?? eusa_think.gif
 
13855918
13855918 Inviato: 17 Ott 2012 23:35
 

lifecross ha scritto:
sul mercato ora ci sono moto dirette concorrenti della V-Strom che hanno un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso.

Sai che non siamo per nulla d'accordo ?
Oltretutto, a mio avviso, è difficile individuare una diretta concorrente di una moto così atipica...
 
13855978
13855978 Inviato: 18 Ott 2012 4:49
 

ovviamente, quella che avevo espressa sopra, era solo la mia personale opinione e non pretendevo certo che fosse anche condivisibile. icon_mrgreen.gif

@ LiVio88... nello specifico, volevo solo dire che una V-Strom 650 Km-zero del 2011 proposta a 8.500 € mi pareva fosse meno conveniente rispetto - solo per fare un paio di esempi - ad una Kawasaki Versys 650 ABS usata, dello stesso anno, con 7.500 Km, offerta a 4.800 € come questa: Link a pagina di Moto.it
o ad una Triumph Tiger 800 ABS usata, sempre del 2011, con 7000 Km, offerta a 6.000 € come questa: Link a pagina di Moto.it .... o sbaglio ? icon_confused.gif

@ hanno... dando per scontato il fatto che la V-Strom sia una moto appartenente al segnento delle "enduro stradali"... ora, potresti spiegarmi cosa avrebbe di così "atipico", unico e differente rispetto, per esempio, ad una Versys 650, ad una TA700 o ad una Tiger 800 da non poter essere considerata una loro diretta concorrente ? eusa_think.gif

comunque, per chiarire il senso delle mie precedenti affemazioni, posso aggiungere che, nel 2006, quando cercavo una enduro stradale, avevo scelto la V-Strom 650 perchè, a mio avviso, mi era sembrata la migliore del suo segmento, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo (l'avevo pagata 6.000 € bauletto compreso)... ma anche perchè l'unica sua vera diretta concorrente era la Transalp 650 (che - però - costava di più e stava uscendo di produzione).
l'anno scorso la V-strom ha presentato la versione restyling (che, nella "sostanza", è rimasta quasi invariata) ma il suo prezzo è salito a 8.590 € e, con un kit Adventure, arriva a superare i 10.000 €. eusa_shifty.gif

quindi, a conti fatti, a me non pare che adesso la V-Strom sia ancora nè la sola e nemmeno la più conveniente enduro stradale presente sul mercato perchè, dal 2006 ad oggi, sono usciti modelli appartenenti allo stesso segmento anche di altre marche come: Kawa Versys 650, Tiger 800, Honda Transalp 700 e NC700X, BMW F 700/800 GS, ecc... senza contare che la TDM 900 ora costa meno ed il modello precedente della V-strom si trova ancora, nuova da immatricolare, a poco più di 6.000 €... in pratica fa concorrenza al nuovo modello. (IMHO) eusa_whistle.gif
 
13856095
13856095 Inviato: 18 Ott 2012 7:41
 

Il nuovo modello Vstrom con tutti gli accessori del vecchio traveler,ormai sfiora i 10000 euro,se dovessi ora cambiare moto(non ci penso neanche)a quel prezzo propenderei per il nuovo Bmw Gs 700,rinnovato rispetto al precedente modello!Che come consumi, gestibilità e filosofia si avvicina al vecchio Vstrom! 0510_saluto.gif
 
13856480
13856480 Inviato: 18 Ott 2012 10:46
 

kaa ha scritto:
Il nuovo modello Vstrom con tutti gli accessori del vecchio traveler,ormai sfiora i 10000 euro,se dovessi ora cambiare moto(non ci penso neanche)a quel prezzo propenderei per il nuovo Bmw Gs 700,rinnovato rispetto al precedente modello!Che come consumi, gestibilità e filosofia si avvicina al vecchio Vstrom! 0510_saluto.gif

La GS "attrezzata" come la V-Strom Traveller la porti a casa con 11.800 €... eusa_think.gif però consuma abbastanza meno...

...poi parliamo del prezzo dei tagliandi e della differenza di bollo...
 
13856586
13856586 Inviato: 18 Ott 2012 11:27
 

di listino, la F 700 GS ABS costa quasi 1.000 € più della V-Strom... ed ha 5 kW in più.

invece, se parliamo della F 800 GS, allora la differenza di prezzo sale a poco meno di 2.000 € mentre i kW in più diventano 13.

il costo degli accessori originali è elevato per entrambe... un esempio: il cavalletto centrale costa quasi 300 € sulla Suzuki e 135 € sulla BMW... mentre bauletto e valigie io li prenderei di concorrenza, tanto non c'è differenza rispetto agli originali però costano meno. icon_mrgreen.gif
 
13857175
13857175 Inviato: 18 Ott 2012 14:17
 

ma in pratica senza permuta che sconto fa la suzuki?10 15%?
 
13859153
13859153 Inviato: 19 Ott 2012 4:14
 

Paribas ha scritto:
ma in pratica senza permuta che sconto fa la suzuki?10 15%?
se compri entro fine anno, la Suzuki Italia ti da in omaggio solo il bauletto... un eventuale sconto te lo potrebbe praticare il conce ... e la percentuale dipende dal conce e non dall'importatore.

ma trovo difficile che un conce, solo di tasca sua, sia in grado di arrivare al 15% (sono circa 1.300 €, mica bruscolini)... amenochè non si tratti di una Km-zero.

comunque, se fossi in te, aspetterei l'anno nuovo... amenochè tu non abbia una fretta indiavolata, immatricolarla ora mi pare sia un pò antieconomico.... poi bhò ? eusa_whistle.gif
 
13859485
13859485 Inviato: 19 Ott 2012 9:23
 

posso aspettare nn ho assolutamente fretta. mi ripeto, con questo topic vorrei farmi un'idea dello sconto che normalmente praticano i concessionari 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13870389
13870389 Inviato: 23 Ott 2012 15:07
 

lifecross ha scritto:
o
@ LiVio88... nello specifico, volevo solo dire che una V-Strom 650 Km-zero del 2011 proposta a 8.500 € mi pareva fosse meno conveniente rispetto - solo per fare un paio di esempi - ad una Kawasaki Versys 650 ABS usata, dello stesso anno, con 7.500 Km, offerta a 4.800 € come questa: Link a pagina di Moto.it
o ad una Triumph Tiger 800 ABS usata, sempre del 2011, con 7000 Km, offerta a 6.000 € come questa: Link a pagina di Moto.it .... o sbaglio ? icon_confused.gif



bhe, un v strom del 2011 a km zero è una moto nuova, non puoi paragonarlo a delle moto che comunque seppur nuove, sono usate

la differenza sta solo nel fatto che ua è nuova e l altra è usata, perquesto il paragone non tiene e la v strom (giustamente) costa di piu 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©