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V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
11942514
11942514 Inviato: 6 Giu 2011 20:47
 

vanguard ha scritto:
Fosse solo un restyling estetico, io prenderei in considerazione il Traveller attuale, a 6500 su strada...



Il guaio è che c'è ne sono pochissime ancora in vendita. Non sono solo i concessionari ad avere i magazzini vuoti. Il mio mi ha riferito che due mesi fa è andato alla suzuki per ordinarne ancora e gli e stato riferito che non ne hanno più, zero, fermata la produzione. 0509_lucarelli.gif
 
11942531
11942531 Inviato: 6 Giu 2011 20:49
 

[quote="flevycbr"#11942008]
lifecross ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Motoblog.it

dal "Teaser" non si capisce molto... e nemmeno dalle poche foto circolate fino ad ora tipo questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Garage24.it


Secondo me il secondo link è un photoshoppata con una gs 800 tutto qui...

Si, e pure fatto male, si vede la differenza di colore fra la carena e l'inizio del parafango.
Non che sia una cattiva idea, una versione così non mi dispiacerebbe affatto!
 
11942792
11942792 Inviato: 6 Giu 2011 21:15
 

A me sincerMente con quel becco alla angry birds nn mi dice niente e poi che vogliamo copiare la concorrenza,ma daiiii?A me la vstrom attuale mi piace molto,pero se facessero un bel codone più slanciato e una carena più snella non mi dispiacerebbe affatto,d'altronde dalla foto del primo link quello si evince.
 
11943046
11943046 Inviato: 6 Giu 2011 21:42
 

vanguard ha scritto:
Fosse solo un restyling estetico, io prenderei in considerazione il Traveller attuale, a 6500 su strada...


Strano, due settimane fa, sono passato dal concessionario dove l' ho acquistata e ne aveva 3 esposte e altre 2 in magazzino(+ l' usato...)
Magari prova a girare un pò, può essere che trovi icon_wink.gif

Ultima modifica di okrama il 6 Giu 2011 21:43, modificato 1 volta in totale
 
11943047
11943047 Inviato: 6 Giu 2011 21:42
 

okrama ha scritto:
E a me sembra sempre di più una . . . . . versys icon_confused.gif

Spero di sbagliarmi

Spero tanto di no anche perché di una mezza naked motard enduro ne abbiamo abbastanza,volgiamo una moto adventure come solo la vstrom sa essere
 
11943074
11943074 Inviato: 6 Giu 2011 21:46
 

esatto 0509_up.gif
enduro stradale con ruote da 17.....tenevo la mia gsr
 
11943084
11943084 Inviato: 6 Giu 2011 21:47
 

flevycbr ha scritto:
A me sincerMente con quel becco alla angry birds nn mi dice niente e poi che vogliamo copiare la concorrenza,ma daiiii?A me la vstrom attuale mi piace molto,pero se facessero un bel codone più slanciato e una carena più snella non mi dispiacerebbe affatto,d'altronde dalla foto del primo link quello si evince.



Io la carena la terrei anche così, le da un tono massiccio e infonde sicurezza oltre che dare protezione in autostrada. Però su una cosa hai assolutamente ragione, quel codone di serie è imbarazzante!
Pensa se ci mettessero il faro posteriore a led e un paio di Xeno davanti! Sai che sciccheria!
 
11943136
11943136 Inviato: 6 Giu 2011 21:53
 

Xenon nn credo proprio,ma la stop a led quasi sicuramente,visto che ormai le Suzuki sono praticamente tutte con stop a led,i cerchi devono rimanere da 19 ant e 17 al post,forse un bella forcella upside down farebbe la sua figura e magari un paio di cerchi a raggi come optional il top.
 
11943174
11943174 Inviato: 6 Giu 2011 21:59
 

Vero, il codone non è il massimo, ma lo trovo protettivo. Quando piove ho si trova la strada sporca, ripara parecchio.
Io aumenterei un pò il mordente sui freni anteriori e sul posteriore, sarà che il gsr aveva dei freni fin troppo potenti ed ero abituato a fermarmi in uno spazio inferiore, quindi con il v-stro a volte ho limpressione di andare un pò lungo.
Anche a me piacerebbe con una bella forcella a steli rovesciati e cerchi a raggi icon_razz.gif
 
11943249
11943249 Inviato: 6 Giu 2011 22:11
 

okrama ha scritto:
Vero, il codone non è il massimo, ma lo trovo protettivo. Quando piove ho si trova la strada sporca, ripara parecchio.
Io aumenterei un pò il mordente sui freni anteriori e sul posteriore, sarà che il gsr aveva dei freni fin troppo potenti ed ero abituato a fermarmi in uno spazio inferiore, quindi con il v-stro a volte ho limpressione di andare un pò lungo.
Anche a me piacerebbe con una bella forcella a steli rovesciati e cerchi a raggi icon_razz.gif


Guarda per risolvere il (se così si può dire) problema dei freni basta montare tubi in treccia e pastiglie Brembo blu e frena meglio della tua ex GSR,io venivo da una FZ6 e con questi accorgimenti la mia ex vstrom frenava come una naked quindi basta poco dammi retta,poi in strada non servono le pinze radiali e altre tante cavolate quindi...
Per il reparto sospensioni la forcella sarebbe solo estetica e niente più,basta che la facciano regolabili nel precarico e anche i cerchi a raggi sarebbero solo per stare al passo con la moda di ora.
 
11943310
11943310 Inviato: 6 Giu 2011 22:21
 

flevycbr ha scritto:


Guarda per risolvere il (se così si può dire) problema dei freni basta montare tubi in treccia e pastiglie Brembo blu e frena meglio della tua ex GSR,io venivo da una FZ6 e con questi accorgimenti la mia ex vstrom frenava come una naked quindi basta poco dammi retta,poi in strada non servono le pinze radiali e altre tante cavolate quindi...
Per il reparto sospensioni la forcella sarebbe solo estetica e niente più,basta che la facciano regolabili nel precarico e anche i cerchi a raggi sarebbero solo per stare al passo con la moda di ora.


Dei tubi in treccia me ne avevano già parlato e € permettendo, al prox tagliando provo ad informarmi e vediamo cosa mi chiedono.
Per i cerchi . . .bhe a me son sempre piaciuti a raggi, sono un pò più lunghi da pulire ma credo che oltre a essere belli da vedere, diano maggior supporto alla ruota...ma questa è una mia opinione.

0510_saluto.gif
 
11943327
11943327 Inviato: 6 Giu 2011 22:25
 

su una moto che supera i 180 Km/h, è un pò un più difficile riuscire a tenere sempre perfettamente equilibrati i cerchi a raggi, soprattutto se si fa del fuoristrada... anche perchè, se il fuoristrada uno non lo facesse, allora cosa ce li metterebbe a fare ? eusa_think.gif

Ultima modifica di lifecross il 6 Giu 2011 22:31, modificato 2 volte in totale
 
11943338
11943338 Inviato: 6 Giu 2011 22:28
 

Be' per i tubi costa circa 75 euro ant/post della ferracci e le pastiglie 70 ant/post,per i cerchi ti posso dire che la differenza si sente solo in off road o magari su sali scendi da qualche scalino in città,sono più elastici e sent meno le botte,parlo da ex possessore di vstrom e ora ho una transalp che ha cerchi a raggi e queste sono le differenza riscontrate da me.
 
11943357
11943357 Inviato: 6 Giu 2011 22:30
 

lifecross ha scritto:
su una moto che supera i 180 Km/h, è un pò un più difficile riuscire a tenere sempre perfettamente equilibrati i cerchi a raggi, soprattutto se si fa del fuoristrada... anche perchè, se il fuoristrada uno non lo facesse, allora cosa ce li metterebbe a fare ? eusa_think.gif


Ti quoto,ma molte moto come gs 1200/800,Stelvio,la mia transalp mai sentito perlate di problemi di equilibratura,anzi sono anche più facili da equilibrare.
 
11943386
11943386 Inviato: 6 Giu 2011 22:37
 

avendo avuto per oltre 30 anni moto da fuoristrada con ruote a raggi, avevo dovuto imparare a tirarli ed anche a raddrizzare (un pò) i cerchi... tanto in off-road nessuno si accorge se la gomma non è perfettamente equilibrata.

con il BMW R1150 GS a me era successo di dover far fare l'equilibratura e tirare i raggi più di una volta... per fortuna che il lavoro me lo facevo fare da un meccanico amico altrementi dal conce mi avrebbero levato la pelle.

invece col KTM ADV in due anni non ho mai avuto il minimo problema... forse perchè all'epoca avevo già smesso di fare fuoristrada per davvero... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di lifecross il 6 Giu 2011 22:41, modificato 1 volta in totale
 
11943390
11943390 Inviato: 6 Giu 2011 22:39
 

Si lo so che i cerchi a raggi sono più adatti ad un uso off road, la mia era salo un apprezamento in quanto li trovo belli ed è vero che su un v-strom non servono a molto in quanto enduro stradale al 95%
Sono comunque dell' idea che se prendi una buca anche in città con un cerchio in lega, rischi di stortarlo, con un cerchio a raggi è più difficile (per questo che viene usato nell' off road).
Per l'uso che ne faccio io era solo estetica.
 
11943397
11943397 Inviato: 6 Giu 2011 22:40
 

lifecross ha scritto:
avendo avuto per oltre 30 anni moto da fuoristrada con ruote a raggi, avevo dobuto imparare a tirarli ed anche a raddrizzare (un pò) i cerchi... tanto in off-road nessuno si accorge se la gomma non è perfettamente equilibrata.

con il BMW R1150 GS a me era successo di dover far fare l'equilibratura e tirare i raggi più di una volta... per fortuna che il lavoro me lo facevo fare da un meccanico amico altrementi dal conce mi avrebbero levato la pelle.

invece col KTM ADV in due anni non ho mai avuto il minimo problema... forse perchè all'epoca avevo già smesso di fare fuoristrada per davvero... icon_rolleyes.gif


Appunto dico che che sarebbe solo estetica,anche perché moto per fare off road vero non esistono più,tranne ktm 990 adv e tenere 660.
 
11943428
11943428 Inviato: 6 Giu 2011 22:52
 

Una cosa che sul serio devono migliorare è proprio la forcella. Da quel che sò le sospensione nel vecchio modello facevano un sonoro clonk quando prendevi delle buche un pò più profonde. Quanto agli steli rovesciati concordo che farebbero solo scena, quanto alle ruote a raggi è una scelta che crucia parecchio anche me, perchè oltra all'effetto estetico se non hanno nulla in meno dei cerchi in lega potrebbe anche valere la pena di prenderli...
 
11943430
11943430 Inviato: 6 Giu 2011 22:52
 

c'è chi riesce a fare del fuoristrada impegnativo pure con la Yamaha XT1200Z Super Ténéré da 270 Kg... però ci vuole davvero tanto ma tanto manico... e forza fisica. icon_mrgreen.gif

per ragioni anagrafiche io ormai ho smesso di cimentarmi in off "vero"... e se dovesse tornarmi la voglia di tirare 2 marce su una pista da cross, penso che al massimo potrei usere un 125 o un 250 4T icon_cool.gif

il rumore che veniva (e - credo - viene ancora) dall'avantreno della V-Strom quando si prende un gradino non s'è ancora capito se dipenda dalla forcella o da altre componenti... la mia aveva continuato a farlo anche dopo che avevo cambiato molle ed olio nella forca. icon_neutral.gif

Ultima modifica di lifecross il 6 Giu 2011 22:57, modificato 1 volta in totale
 
11943444
11943444 Inviato: 6 Giu 2011 22:57
 

lifecross ha scritto:
c'è chi riesce a fare del fuoristrada impegnativo pure con la Yamaha XT1200Z Super Ténéré da 270 Kg... però ci vuole davvero tanto ma tanto manico... e forza fisica. icon_mrgreen.gif

per ragioni anagrafiche io ormai ho smesso di cimentarmi in off "vero"... e se dovesse tornarmi la voglia di tirare 2 marce su una pista da cross, penso che al massimo potrei usere un 125 o un 250 4T icon_cool.gif


Anche quello è vero guarda qua Link a pagina di Youtube.com però per divertirsi davvero esiste solo la ktm 690 enduro e stop.
Io comunque in off road mi diverto anche con la mia transalp,ovviamente ho molle forcella wp e mono post anch'esso wp e mi diverto da matti.
 
11943551
11943551 Inviato: 6 Giu 2011 23:06
 

pure il kappa 690 enduro non è una moto molto facile da guidare al limite su fondi davvero impegnativi ... ma non vorrei farmi prendere la mano dai ricordi e andare troppo OT icon_rolleyes.gif

comunque se la nuova V-Strom fosse un pò più corta e leggera dell'attuale, male non sarebbe. icon_mrgreen.gif
 
11943580
11943580 Inviato: 6 Giu 2011 23:15
 

comunque se la nuova V-Strom fosse un pò più corta e leggera dell'attuale, male non sarebbe. icon_mrgreen.gif[/quote]

Approvo senz'altro icon_wink.gif
 
11943602
11943602 Inviato: 6 Giu 2011 23:19
 

flevycbr ha scritto:
comunque se la nuova V-Strom fosse un pò più corta e leggera dell'attuale, male non sarebbe. icon_mrgreen.gif


Approvo senz'altro icon_wink.gif[/quote]

Basta che per accorciarla non facciano il solito gioco scemo di togliere centimetri alla sella del passggero per renderla (esteticamente) più corta con il risultato di costringere la nostra "zavorrina" in un triangolino di gommapiuma a malapena imbottito (parlo sempre per esperienza personale) 0510_sad.gif
 
11943645
11943645 Inviato: 6 Giu 2011 23:28
 

prima, parlando di accorciare la moto, io mi riferivo solo al "passo" (Interasse: 1.555 mm)... e non all'ingombro tot. icon_mrgreen.gif

spero piuttosto che non levino il comodissimo ed utile portapacchi... per farla assomigliare alla Versys (Interasse:1415 mm)... sarebbe un errore. eusa_doh.gif

Ultima modifica di lifecross il 6 Giu 2011 23:32, modificato 1 volta in totale
 
11943654
11943654 Inviato: 6 Giu 2011 23:31
 

Assolutamente! giuro che non la degno di un'occhiata se l'hanno rimosso. La scelgo soprattutto per la sua infinita capacità di carico, è un cavallo da tiro quella moto.
Comunque su quella linea concordo, un pò più di agilità ci starebbe bene, e magari, come già detto in precedenza, qualche CV in più sarebbe il massimo.
 
11943662
11943662 Inviato: 6 Giu 2011 23:34
 

forse basterebbe che usassero il motore della Gladius... senza "addolcirlo" . 0509_up.gif

ora l'avancorsa è di 110 mm e l'inclinazione del canotto di sterzo è di 26°... ok che la stabilità è uno dei punti di forza della strommina... ma se levassero un grado ed un paio di mm non penso che nessuno si lamenterebbe ... anzi. eusa_whistle.gif

Ultima modifica di lifecross il 6 Giu 2011 23:39, modificato 1 volta in totale
 
11943670
11943670 Inviato: 6 Giu 2011 23:36
 

lifecross ha scritto:
forse basterebbe che usassero il motore della Gladius... senza "addolcirlo" . 0509_up.gif



è quello che pensavo anch'io, come possessore di una Gladius riconosco le sue grandi capacità, però, non vorrei che avessero scelto di addolcirlo proprio per renderlo più parsimonioso e adatto alle sue qualità di multifunzione... tipo per farla reagire meglio ai bassi regimi...
 
11943683
11943683 Inviato: 6 Giu 2011 23:41
 

ci sono due vie per aumentare il tiro ai bassi (coppia): rivedere il diagramma di distribuzione o aumentare la cilindrata... io preferirei la seconda icon_mrgreen.gif (se non costasse troppo).

Ultima modifica di lifecross il 6 Giu 2011 23:42, modificato 1 volta in totale
 
11943685
11943685 Inviato: 6 Giu 2011 23:42
 

flevycbr ha scritto:


Anche quello è vero guarda qua Link a pagina di Youtube.com però per divertirsi davvero esiste solo la ktm 690 enduro e stop.
Io comunque in off road mi diverto anche con la mia transalp,ovviamente ho molle forcella wp e mono post anch'esso wp e mi diverto da matti.



Comunque bellissimo questo video, me lo sono sparato tre volte di seguito! GRAZIE!
 
11943691
11943691 Inviato: 6 Giu 2011 23:43
 

lifecross ha scritto:
ci sono due vie per aumentare il tiro ai bassi (coppia)i: rivedere il diagramma di distribuzione o aumentare la cilindrata... io preferirei la seconda icon_mrgreen.gif (se non costasse troppo).


Ecco, l'importante è che il prezzo rimanga racchiuso sotto i 10000€, sennò con le mie finanze... ti saluto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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