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V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
11968590
11968590 Inviato: 12 Giu 2011 12:44
 

vanguard ha scritto:
Sul telaio credo ci si possa già mettere il cuore in pace. Sicuramente non sarà quello della Gladius (con buona pace anche delle anticipazioni di alcune riviste), probabilmente non sarà un telaio nuovo. Probabilmente sarà il solito.
Il telaio che si intravede nel teaser, in colore più soffuso rispetto alle plastiche, sembra proprio quello attuale (cosa a dir la verità ipotizzata da lifecross qualche intervento fa):

Immagine: Link a pagina di Mbike.com

Immagine: Link a pagina di Ridetherock.com

Telaio nato per ospitare come si sa un 1000cc, quindi c'è lo spazio per accontentare chi la vuole con più cv (forse).



Telaio che però risulta un pò overweight per un 650... fortuna che almeno è in alluminio...
 
11970988
11970988 Inviato: 13 Giu 2011 0:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



in effetti il telaio sembra proprio quello della versione attuale eusa_think.gif
 
11971163
11971163 Inviato: 13 Giu 2011 7:44
 

lifecross ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us

in effetti il telaio sembra proprio quello della versione attuale eusa_think.gif



Sai che ne sarei contento se lo fosse davvero? perchè così magari il paramotore della versione precedente potrebbe risultare compatibile... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11971838
11971838 Inviato: 13 Giu 2011 10:25
 

comunque secondo me hanno cambiato solamente l'estetica...telaio,ruote freni e motore sono rimasti identici,d'altronde il mio concessionario me l'ha detto che è solo un restailing e che in più ha solo ABS disinseribile e contamarce nel cruscotto,niente più.
Se devo dire la mia la moto così come è adesso è perfetta,mancavano solo le cose sopra citate e stop.
 
11972104
11972104 Inviato: 13 Giu 2011 11:11
 

flevycbr ha scritto:
comunque secondo me hanno cambiato solamente l'estetica...telaio,ruote freni e motore sono rimasti identici,d'altronde il mio concessionario me l'ha detto che è solo un restailing e che in più ha solo ABS disinseribile e contamarce nel cruscotto,niente più.
Se devo dire la mia la moto così come è adesso è perfetta,mancavano solo le cose sopra citate e stop.


Hai perfettamente ragione. Infatti spero che non cambino pressochè nulla. Oltretutto sono quasi felice per la questione del contamarce perchè è già presente sulla mia Gladius e devo ammettere che ho preso il vizio di sapere in che marcia sono.... icon_asd.gif

SOPRATTUTTO NON DEVONO ASSOLUTAMENTE TOGLIERE L'INDICATORE DELLA BENZA!!
 
11972764
11972764 Inviato: 13 Giu 2011 12:55
 

flevycbr ha scritto:
comunque secondo me hanno cambiato solamente l'estetica...telaio,ruote freni e motore sono rimasti identici,d'altronde il mio concessionario me l'ha detto che è solo un restailing e che in più ha solo ABS disinseribile e contamarce nel cruscotto,niente più.
Se devo dire la mia la moto così come è adesso è perfetta,mancavano solo le cose sopra citate e stop.


Ruote a raggi e un'interasse più ridotto ci starebbero bene però... icon_cry.gif

Speriamo! eusa_pray.gif
 
11972800
11972800 Inviato: 13 Giu 2011 13:02
 

I cerchi a raggi a me è stato detto solo che saranno nel catalogo accessori neri o grigi e si potranno montare in un secondo momento.
 
11973243
11973243 Inviato: 13 Giu 2011 14:14
 

flevycbr ha scritto:
I cerchi a raggi a me è stato detto solo che saranno nel catalogo accessori neri o grigi e si potranno montare in un secondo momento.


Ma ti hanno anche detto un prezzo indicativo o almeno se c'è differenza di prezzo fra ruote a raggi o cerchioni classici?
 
11973271
11973271 Inviato: 13 Giu 2011 14:18
 

Allora il prezzo indicativo della moto sarà all'incirca quello di adesso,per i cerchi visto che sono nel catalogo accessori penso siano apparte e avranno un costo aggiuntivo,calcolando che i cerchi a raggi della BMW R1200GS costano € 470 in più sul costo d'acquisto,penso che quelli suzuki se non sono gli EXEL stiano un pò meno.
 
11973814
11973814 Inviato: 13 Giu 2011 15:50
 

vanguard ha scritto:
Se Suzuki lascerà il telaio di oggi, e anche il motore da 650cc (fosse anche quello della Gladius), lo slogan del teaser risulterebbe... non voglio dire ingannevole che è una parola grossa, però sicuramente evitabilissimo.
Non hanno scritto "un classico sta per rinnovarsi", o "abbiamo dato du' colpi di spazzola alla cenerentola", parlano di un nuovo modello! Sulla carta potrebbe anche cambiare nome, un po' come quando la Gladius ha sostituito la SV nello stesso segmento.
Quando Kawasaki ha restylizzato la Versys non ha mica messo su una cosa del genere.
Quindi, secondo me, è lecito aspettarsi un cambiamento radicale rispetto alla V-Strom di oggi. Nel motore, nel telaio, o in entrambi.

(non si può manco dire che non abbiano avuto tempo...)


C'è da dire che, per l'appunto, "mamma Suzuki" non si è minimamente vergognata di prendere il motore della gloriosa SV e farci una motarella nuova nuova (si fa per dire icon_rolleyes.gif ) un po'... ehmm.. "sui generis" come la Gladius.

Quindi, se conosco i miei polli, scommetto una birra che:

1) cambieranno nome
2) manterranno il telaio (ma forse potrebbero addirittura metterci un telaio d'acciaio a traliccio tipo Gladius)
3) monteranno il 650 a V rivisto (quello della Gladius, con qualche cavallo in più, senza il radiatore dell'olio, che viene anche meglio per evitare colpi in off-road)

Quindi, come anticipato da qualche fuga di notizie, e dalle prime immagini, sarà puramente un restyling estetico, con l'aggiunta di un contamarce e dell'optional dei cerchi in lega. icon_cool.gif
 
11974695
11974695 Inviato: 13 Giu 2011 18:19
 

Ciò che più mi scoccia (oltre al ritardo di uscita) è che probabilmente quando arriverà sul mercato sarà probabilmente senza nulla di serie, niente borse, niente baule, niente cavalletto centrale, paramani, paracoppa, magari addirittura senza ABS...

Quindi (specie se l'uscita sarà ulteriormente posticipata) sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di acquistare l'eccellente modello Traveler... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11979078
11979078 Inviato: 14 Giu 2011 13:53
 

flevycbr ha scritto:
Ma dai prenderesti la trave l per non aspettare due mesi o al massimo tre,e poi prendi una moto già finita che come esce dal concessionario vale la metà.


Ma almeno sò già di avere fra le mani una moto validissima e già equipaggiata, l'ultima volta che ho preso il modello più innovativo di qualcosa (gladius) per quanto sia un'ottima moto è stata un fiasco tremendo. Di certo non al pari della precedente SV che ha fatto storia...
Insomma, già questa sarà probabilmente l'unica estate che potrò godermi in libertà (per vari aspetti, da quello professionale a quello affettivo), dovrei rischiare di bruciarmela in attesa di un ipotetica moto perfetta che la suzuki non ha nemmeno avuto la decenza di presentarci in tempo utile?

Sono piuttosto combattuto a riguardo. Certo prima di prendere decisioni aspetto di vedere il nuovo modello e magari di provarlo, però se le condizioni sono di dover perdere ancora tanto tempo (la moto dovevo cambiarla già sei mesi fa) per un semplice restyling estetico completamente disequipaggiato, la decisione risulta ardua.

Ti ringrazio per il tuo intervento, sò che qualcuno deve prendersi l'ingrato compito di fare l'avvocato del diavolo, e ho piacere che qualcuno abbia deciso di accettare la parte. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11979428
11979428 Inviato: 14 Giu 2011 14:46
 

grant ha scritto:

l'ultima volta che ho preso il modello più innovativo di qualcosa (gladius) per quanto sia un'ottima moto è stata un fiasco tremendo. Di certo non al pari della precedente SV che ha fatto storia...


Non capisco. Estetica a parte che comunque è un fatto di gusti personali la Gladius non mi pare abbia nulla da invidiare alla SV anzi ti dirò che dopo averle usate preferisco nettamente la Gladius a cui cambierei solo la sella troppo dura e scomoda.
 
11979494
11979494 Inviato: 14 Giu 2011 14:58
 

grant ha scritto:

l'ultima volta che ho preso il modello più innovativo di qualcosa (gladius) per quanto sia un'ottima moto è stata un fiasco tremendo.

Ma scusa, fiasco perchè la moto va male (domanda retorica, hai detto che è un'ottima moto) o perchè ne hanno vendute poche?
Perchè ho appena visto che ad esempio in Germania la Gladius è la decima moto più venduta.
 
11979869
11979869 Inviato: 14 Giu 2011 16:08
 

vanguard ha scritto:

Ma scusa, fiasco perchè la moto va male (domanda retorica, hai detto che è un'ottima moto) o perchè ne hanno vendute poche?
Perchè ho appena visto che ad esempio in Germania la Gladius è la decima moto più venduta.


Per la sua impopolarità. E non dal punto di vista della fama, con la fama ci faccio la birra, ma con tutte le problematiche che ne sono seguite. Innanzitutto, quando lo acquistata ero abbastanza giovane e non sapevo cosa cercavo esattamente in una moto, mi sono fatto guidare solo dall'estetica e dal bisogno di correre. E sono stato esaudito. Una moto dall'aspetto accattivante e con un buon spirito. Se però ci avessi riflettuto un pò prima avrei scoperto che la Gladius, come molte altre moto, è fine a se stessa, va bene per girare in città o per un'uscita alla domenica, ma quando si destò la mia natura di viaggiatore a lungo raggio, l'ho trovata perfino più inadeguata della mia precedente compagna (Suzuki gs 500 Link a pagina di It.advisto.com ) che per quanto fosse anch’essa una naked, ci ho montato un piccolo parabrezza, una borsa da serbatoio e piccolo zaino fissato sulla porzione di coda che c'è dopo il sellino del passeggero ed era fatta! Purtroppo la mia piccola sbiellò al ritorno da un viaggio nell'agosto del 2009. Amavo quella moto, e pensavo di aver trovato una degna sostituta nella Gladius, ma mi sbagliavo, serbatoio il plastica inadatto alle borse, incompatibilità con qualsiasi tipo di cupolino se non quelli dedicati che erano introvabili, niente spazio per borse e se provavi a metterci un bauletto la gente gridava all'eresia, e nessuno aveva niente di compatibile con lei, un gobbo di notre dame sconosciuto e non gradito.
Insomma, mi sono fatto condurre dalla semplice estetica e questo è stato il risultato, una moto che mi è risultato scomoda dopo poco più di un anno...

Scusate se ho spalmato un'inutile "romanzo" nel forum...
 
11980099
11980099 Inviato: 14 Giu 2011 16:55
 

grant ha scritto:
.......pensavo di aver trovato una degna sostituta nella Gladius, ma mi sbagliavo, serbatoio il plastica inadatto alle borse, incompatibilità con qualsiasi tipo di cupolino se non quelli dedicati che erano introvabili, niente spazio per borse e se provavi a metterci un bauletto la gente gridava all'eresia, e nessuno aveva niente di compatibile con lei, un gobbo di notre dame sconosciuto e non gradito.
Insomma, mi sono fatto condurre dalla semplice estetica e questo è stato il risultato, una moto che mi è risultato scomoda dopo poco più di un anno...


Certo la Gladius non è una turistica ma basta guardarla per capirlo però di certo l'SV che hai citato non lo è altrettanto. Che poi non ci siano accessori per la Gladius mi pare eccessivo, già solo il catalogo ufficiale prevede di tutto, anche la borsa magnetica da serbatoio.

Link a pagina di Moto.suzuki.it

Per non parlare del catalogo Givi

immagini visibili ai soli utenti registrati





e anche altri.
 
11980238
11980238 Inviato: 14 Giu 2011 17:28
 

foxbat ha scritto:


Certo la Gladius non è una turistica ma basta guardarla per capirlo però di certo l'SV che hai citato non lo è altrettanto. Che poi non ci siano accessori per la Gladius mi pare eccessivo, già solo il catalogo ufficiale prevede di tutto, anche la borsa magnetica da serbatoio.

Link a pagina di Moto.suzuki.it

Per non parlare del catalogo Givi

Immagine: Link a pagina di Givi.it



e anche altri.



Appunto come ha detto tu, praticamente solo il catalogo ufficiale e appena qualcosa alla Givi, presentano una qualche scelta (e neanche delle più esaltanti) di parti che nessun negozio ha mai disponibile se non con un mese di attesa, ma come si vede dall'immagine che hai postato, (che a tal proposito mi devi proprio spiegare come si fa a postare un'immagine, perchè anche seguendo le istruzioni del sito sui miei post viene fuori solo un link), si vede che anche attrezzandola così, oltre a divenire esteticamente discutible, quella moto non sarà mai adatta al turismo, ne sono una prova la sua sella inesistente, la sua esposizione all'aria e soprattutto il suo ridicolo serbatoio da 12 litri!
 
11980278
11980278 Inviato: 14 Giu 2011 17:37
 

Da come parli non è la moto ad essere deludente ma la tua scelta come tipo di moto che è stata sbagliata. Per quello per cui è nata la Gladius è una buona moto anche perchè sarebbe come dire che una enduro è deludente nell'uso in pista. Non è deludente è inadatta a quel tipo d'uso. Per cui fai benissimo a orientarti su un V-Strom ma credo che il tuo giudizio sulla Gladius sia ingiustificato.
 
11980348
11980348 Inviato: 14 Giu 2011 17:54
 

foxbat ha scritto:
Da come parli non è la moto ad essere deludente ma la tua scelta come tipo di moto che è stata sbagliata. Per quello per cui è nata la Gladius è una buona moto anche perchè sarebbe come dire che una enduro è deludente nell'uso in pista. Non è deludente è inadatta a quel tipo d'uso. Per cui fai benissimo a orientarti su un V-Strom ma credo che il tuo giudizio sulla Gladius sia ingiustificato.



E' quello che ho detto infatti, di per sè, come moto per gite brevi e scampagnate per i tornanti di montagna la Gladius è un gioiello, specie per la sua agilità e leggerezza, nonostante infatti i suoi 200kg quando sei in movimento spariscono d'incanto. Quanto a consumi è una di classe, consuma veramente poco, ciononostante il suo piccolo serbatoio impone soste frequenti. All'inizio mi sono trovato davvero bene con questa moto, è fantastica, il problema è che sono io ad aver bisogno di qualcos'altro, e ciò di cui credo di aver bisogno è un'altra classe di moto, comoda, con una grande capacità di carico, un'ottima autonomia e con una ampia disponibilità di accessori sul mercato.
Ora, questa nuova "strom" potrebbe rispondere a tutti questi requisiti, ma sarà difficile esserne certi entro pochi mesi. Magari sarà davvero la moto perfetta, ma può anche succedere che avvenga diversamente, magari si potrebbe scoprire che per renderla più innovativa hanno fatto un gran pasticcio e che non venda nulla (qua in italia) al pari della Gladius.

Quindi non sò se sarò disposto a rischiare di nuovo la sorte con un altro modello "rivoluzionario".
 
11980441
11980441 Inviato: 14 Giu 2011 18:12
 

grant ha scritto:

magari si potrebbe scoprire che per renderla più innovativa hanno fatto un gran pasticcio e che non venda nulla (qua in italia) al pari della Gladius.

Quindi non sò se sarò disposto a rischiare di nuovo la sorte con un altro modello "rivoluzionario".


Non capisco il pasticcio fatto con la Gladius, ti ricordo che la SV non era nemmeno nella top 100 quando è uscita di produzione mentre la Gladius in questi tre anni è arrivata almeno fra i primi 20 modelli di moto segno che il gradimento c'è stato anche in italia.

A guardare il mercato di quest'anno da gennaio ad aprile la Gladius ha venduto 449 pezzi contro per esempio il V-Strom moto molto apprezzata che nello stesso periodo ha fatto 596 pezzi. Guardando alle concorrenti dirette cioè naked entry level da 6000 euro la Kawasaki ER-6 arriva 506 pezzi e la Yamaha XJ-6 a 609 quindi non vedo differenze abissali.

Dal punto di vista delle vendite il passaggio da SV a Gladius è stato positivo per Suzuki.
 
11980518
11980518 Inviato: 14 Giu 2011 18:25
 

foxbat ha scritto:


Non capisco il pasticcio fatto con la Gladius, ti ricordo che la SV non era nemmeno nella top 100 quando è uscita di produzione mentre la Gladius in questi tre anni è arrivata almeno fra i primi 20 modelli di moto segno che il gradimento c'è stato anche in italia.

A guardare il mercato di quest'anno da gennaio ad aprile la Gladius ha venduto 449 pezzi contro per esempio il V-Strom moto molto apprezzata che nello stesso periodo ha fatto 596 pezzi. Guardando alle concorrenti dirette cioè naked entry level da 6000 euro la Kawasaki ER-6 arriva 506 pezzi e la Yamaha XJ-6 a 609 quindi non vedo differenze abissali.

Dal punto di vista delle vendite il passaggio da SV a Gladius è stato positivo per Suzuki.



E nonostante vendite così elevate a tre anni dall'uscita in commercio non si riescono ancora a trovare nei negozi accessori compatibile senza doverli ordinare...
 
11981251
11981251 Inviato: 14 Giu 2011 20:28
 

Grant come ti capisco io dopo aver usato una Yamaha fz6 per 10 mesi l'ho sostiuita con la vstrom un altro pianeta.

La fz6 era perfetta in città sui tornanti,ma per viaggiare un fiasco,protezione dell'aria nulla anche con il cupolino,se uno voleva montare bauletto e valige doveva acquista degli "accrocchi" pazzeschi della givi o altre marche,poi ho scelto la vstrom,in 20 giorni che l'ho posseduta ci avevo fatto ben 3000 km,con bagagli e zavorrina,non volevo più scendere,tant'è che ho preso la moto un lunedì di luglio e il venerdì della stessa settimana l'avevo portata a fare il tagliando dei 1000.
Ora posseggo una Transalp 650 del 2000 vendutami da mio zio,perché la vstrom dopo 20 giorni dall'acquisto l'ho dovuta portare allo sfascio visto che un bastardo è passato con il rosso salendoci praticamente sopra e per fortuna io non mi sono fatto nulla.
Per ora mi tengo la Transalp,che va benissimo,ma devo dire che vstrom era un altro mondo,come motore,ciclistica e vibrazioni uguali a 0,pensa che una volta ero uscito io con il vstrom e tre miei amici con naked belle cazzute,sulle curve e sul misto non riuscivano a starmi dietro per come piegavo.
Apposta non vedo l'ora di vedere la nuova,così me la prendo subito,speriamo solo che non sia un flop,anche perché la vecchia già nn si trova più da nessuna parte.
 
11982658
11982658 Inviato: 15 Giu 2011 0:39
 

STOP THE OT, PLEASE !!!! icon_evil.gif icon_twisted.gif

...e tanto per tornare a casa base...

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un'altra brainsaw, dagli amici oltreatlantico...
doppio_lamp.gif
 
11982805
11982805 Inviato: 15 Giu 2011 7:11
 
 
11982849
11982849 Inviato: 15 Giu 2011 7:31
 
 
11982869
11982869 Inviato: 15 Giu 2011 7:37
 

Ma questo che diavolo è?

Una borsa?

E in secondo campo? arriva già di serie con il paramotore??


[img]

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11982986
11982986 Inviato: 15 Giu 2011 8:08
 

comunque a me il telaio sembra sempre in alluminio,ma alleggerito.
 
11983003
11983003 Inviato: 15 Giu 2011 8:12
 

Da cosa evinci che è alleggerito?
Per ora... vabbè, aspettiamo.
 
11983012
11983012 Inviato: 15 Giu 2011 8:14
 

Perchè al centro c'è un bel buco a forma di triancolo e il telaio è molto + fino del precedente
 
11983031
11983031 Inviato: 15 Giu 2011 8:20
 

Ma c'è già qualche foto?
 
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