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MONSTER 28000 km e non riesco a portarlo [consigli guida]
12292307
12292307 Inviato: 20 Ago 2011 11:39
 

Titti74 ha scritto:
,se lei potesse parlare,chissà che direbbe di te 0510_help.gif 0510_help.gif :


"goosecat, 28000 km e non capisco come vuole guidarmi"
rotfl.gif

Goose, lasciati andare, più che sulla guida dovresti lavorare sui tuoi blocchi! smettila di guidare come se guidassi sul ghiaccio! fidati, se segui i consigli la moto e l'asfalto ti sosterranno.

doppio_lamp.gif
 
12292310
12292310 Inviato: 20 Ago 2011 11:39
 

gigio2sin ha scritto:
il Monster,non sarà una moto di ultimissima generazione,non avrà molta potenza,non ha molti cavalli,è vero..ma fidati che è un gioiellino. tu non ci credi e continui a trovarle dei difetti,se lei potesse parlare,chissà che direbbe di te 0510_help.gif 0510_help.gif
Scherzo!!!! doppio_lamp.gif


grande titti 0509_up.gif concordo con tutto il post ma questa la volevo quotare icon_mrgreen.gif


Grazie Gigio,io son di partissima..a me spiace sentir parlare del mostro perchè proprio non se lo merita 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e si fa guidare anche da una negata come me,senza troppi problemi!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12292335
12292335 Inviato: 20 Ago 2011 11:47
 

Jose- ha scritto:


"goosecat, 28000 km e non capisco come vuole guidarmi"
rotfl.gif

Goose, lasciati andare, più che sulla guida dovresti lavorare sui tuoi blocchi! smettila di guidare come se guidassi sul ghiaccio! fidati, se segui i consigli la moto e l'asfalto ti sosterranno.

doppio_lamp.gif



0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Goose,ascoltaci e non controbattere 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12292345
12292345 Inviato: 20 Ago 2011 11:49
 

Titti74 ha scritto:



0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Goose,ascoltaci e non controbattere 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


grande titti74 icon_exclaim.gif Sei la nostra salvezza icon_wink.gif speriamo anche quella di goose e delle sue pieghe icon_asd.gif

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12292416
12292416 Inviato: 20 Ago 2011 12:04
 

Jose- ha scritto:


grande titti74 icon_exclaim.gif Sei la nostra salvezza icon_wink.gif speriamo anche quella di goose e delle sue pieghe icon_asd.gif

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ci voleva una voce femminile in capitolo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
ora,caro Goose,per dignità potrai solo migliorare 0509_pernacchia.gif
facciamo a gara a chi toccherà il ginocchio per primo????
fidati che io sono avvantaggiata,penso che la mia Nina ( icon_redface.gif ) sia il monster piu basso sulla faccia della terra...sella piallata,mono al minimo,forcelle sfilate..ma tutto questo ora mi sembra francamente esagerato,ora che non ho piu cosi paura..anche se son sempre alta 1mt e 55 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Goose vs Titti74..accogli la sfida????? icon_xd_2.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12292459
12292459 Inviato: 20 Ago 2011 12:15
 

icon_arrow.gif Jose, spesso nei miei interventi qui e là per tutto il forum,ho sempre dichiarato di non saper guidare la mia Nina... ma ho macinato dei gran km e non solo di rettilinei...la mia socia Claudia (che è bravissima e con la sua Gladius dà la paghe ai maschietti) mi ha fatto fare strade non propriamente belle,ho sgranato rosari dentro al casco mentre scendevo tra curve secche e tornanti. non ho la presunzione di dare a Goose le dritte giuste,per quelle ci sono gia i veri Biker con alle spalle anni di esperienza e km,e magari sotto alle chiappotte ,almeno un centinaio di cavalli. io volevo solo portare la mia personale ed umilissima esperienza... ripeto,io ho guidato un cancello da ben 18 cv per 5mila km e ora Nina ( sfioriamo i 7mila 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )..ho troppe cose ancora da imparare,ma una cosa dalla settimana scorsa mi è successa..ho acquisito fiducia in me e sorattutto in lei..e mi sta ripagando con sensazioni meravigliose.
 
12292464
12292464 Inviato: 20 Ago 2011 12:16
 

Titti74 ha scritto:

ci voleva una voce femminile in capitolo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
ora,caro Goose,per dignità potrai solo migliorare 0509_pernacchia.gif
facciamo a gara a chi toccherà il ginocchio per primo????
fidati che io sono avvantaggiata,penso che la mia Nina ( icon_redface.gif ) sia il monster piu basso sulla faccia della terra...sella piallata,mono al minimo,forcelle sfilate..ma tutto questo ora mi sembra francamente esagerato,ora che non ho piu cosi paura..anche se son sempre alta 1mt e 55 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Goose vs Titti74..accogli la sfida????? icon_xd_2.gif
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accettate scomesse??
 
12292486
12292486 Inviato: 20 Ago 2011 12:25
 

icon_arrow.gif titti Il tuo intervento è preziono, non tanto per la provocazione o i consigli dati...importanti anche loro.. ma per la dimostrazione che impegno,dedizione e fiducia danno risultati.
Qualche post più su ho scritto a goose che mi è sembrato assurdo ,nonostante avesse un battistrada lento non sia riuscito a star al passo. Ho provato a stargli dietro per un po' osservandolo e poi l'ho passato per vedere se mi seguiva...niente... e, ti assicuro che è stato un giro turistico e non da superbike.

se di base non c'è la fiducia nel mezzo o in chi ti sta insegnando, non c'è storia.

L'aver seguito la tua amica dimostra che invece il contrario funziona per l'apprendimento!

icon_arrow.gif goose, hai altro da ribattere ora? a settembre ci facciamo un po' di passi svizzeri, sta organizzando dany75 (sv650 blu) voglio vederti più sicuro!

doppio_lamp.gif
 
12292520
12292520 Inviato: 20 Ago 2011 12:34
 

Grazie Jose!!!
penso che avere un apripista a volte non serva.... vedi,io nn cerco di stare alla ruota di Claudia..ora che so come si imposta una curva,la faccio,magari lentamente e in maniera fluida,ma da sola..mentre claudia e gladiola si fanno la loro sparata in salita....
penso che seguire a pappagallo un'altra moto serva all'inizio, se nn si ha idea sulle traiettorie da prendere,ma poi il lavoro da fare è in solitaria..nel senso..la strada si affronta da soli con la propria moto...un paio di volta,cercando di andare impiccata per reggere il ritmo di un amico,sono uscita da una curva direttamente contromano.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
prima bisogna imparare la tecnica,poi viene anche la velocità....questo è quanto sto imparando... anche io quando ho iniziato a guidare il custom,avevo un amico su Zetina...andava piano e io ancora piu piano..lui ralllentava e io senza accorgermene,rallentavo piu di lui...una comica....quindi capisco goose
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12292559
12292559 Inviato: 20 Ago 2011 12:42
 

Star dietro ad una persona che corre se non si ha l'esperienza è pericoloso, vero!

Nel giro fatto insieme, l'apripista guidava questa:
Link a pagina di Google.it

ed andava molto tranquillo!

credi sia difficile star al passo con un monster (in salita sullo stretto..)
 
12292599
12292599 Inviato: 20 Ago 2011 12:50
 

in effetti mi sembra una moto "tranquillona"...
fidati che quando si è iperbloccati dalla paura, è difficile andare al passo di chiunque. io ero presa dallo sconforto massimo perchè facevo delle comparazioni,mi spiego. vicino a casa mia c'è un passo molto bello,il Bracco. col mio Marauder (il cancello da ben 18 cv) salivo in certi tratti a 30/40 km/h... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif bene... pensavo che col monster sarei andata piu veloce..nisba... stessa velocita..demoralizzante al massimo... quando sale in moto anche la paura,è un brutto andare..basta disarcionarla come passeggera sgradita icon_xd_2.gif e tutto è piu semplice!
 
12292618
12292618 Inviato: 20 Ago 2011 12:54
 

il problema e' che tu jose mia hai superato e andavi veloce almeno per il mio standard e per la strada che stavamo facendo , io in quel moneto ero in seconda fissa in modo da avere piu trazione possibbile e sentire la moto , per seguirti avrei dovuto mettere la 3 e probabilmente ti stavo dietro , pero poi non sarei riuscito ha tenere il ritmo giusto ed avere la reazione per far curvare la moto specie su una strada stretta come la cannobina che era la prima volta che la facevo.
poi sai rischiare di seguire una persona che va piu forte e nno sentirsi sicuri e' deleterio e pericoloso , percui ho provato ad alzare il ritmo ma .......non sentivo bene la moto o almeno superando una certa velocita mi dava l'impressione probabilmente l'asfalto ondulato vedevo che non riuscivo piu ad assecondare il mezzo e trovare il punto per iniziare la curva , percui invece di andare piu forte AVREI RISCHIATO dei dritti .Poi quello che mi mette in difficlta sono le curve in succesione ne faccio una magari piu o meno bene ma gia la seconda tendo a rallentare alle volte vado meglio se tra una curva e l'altra c'e un po di rettilineo in mdo da riprendere la concentrazione .
al ritorno ad esempio scendendo dalle cascate per un pezzo vi stavo davanti poi visto che andavo tranquillo alcuni del gruppo hanno cominciato i sorpassi come infastiditi , dagli specchietti vedevo che che dovevano sorpassare , ma non sono poi riuscito ha seguirvi ho preferito tenervi a vista perche avrei rischiato troppo inoltre cominciava a piovere l'asfalto umido lo trovo comunque infido , anche se la moto scherzi paricolari non ne ha mai fatti .
Per chi dice di provare ha cambiare la moto .......io rispondo che prima del moster avevo un zr7 ho preferito il monster perche sembrera assurdo ma lo sfrutto di piu sulla 4 cil non andavo oltre i 5000 giri e poi era pesante nelle manovre da fermo .
Averi anche la possibilita di usare un kawa er6n quella di mio fratello pero , non mi ci trovo frena poco e necessita di tenerla troppo alta di giri e ha meno freno motore quindi mi infinde meno sicurezza sembra di arrivare vuoti nelle curve .
Un pregio c'e l'ha risulta meno dura da piegare , forse usandola per piu km mi ci abituo e vado meglio ma .....non mi viene la tentazione di usarla non mi convince.
nonostante tutto il 620 risulta comunque un buon compromesso .............forse l'optimum e' la v7 della guzzi che come posizione di guida leggerezza e' simile al monster , di pregio si avre un motore piu corposo in basso che non necessita di essere strapazzato per farlo andare in maniera costante e si avra una gommatura piccola pero che permette di piegare senza particolari sforzi , il problema e' che non sono ancora riuscito ha provarne una per far si che le mie idee possano essere confutate.
Provai un w800 della kawasaki ma non mi convinse sui freni , come motore mi fece una buona impressione spinge gia da subito e matieni anche marce alte con regimi bassi e nello steso tempo pieghi senza sforzi particolari anche a 30 orari.

Ultima modifica di goosecat il 20 Ago 2011 13:23, modificato 1 volta in totale
 
12292768
12292768 Inviato: 20 Ago 2011 13:21
 

ti vorrei dare un piccolo parere,nn richiesto e magari poco simpatico... sembri refrattario a qualsiasi consiglio, e di gente che ti da dritte ,consigli piu che giusti,ce n'è..... sembri quei cavalli che hanno la bardatura davanti agli occhi,cosi guardano davanti e stop. fai tesoro di quello che ti dicono gli altri e non ostinarti a dire..NON sento la moto... ormai ti sei fissato e credi solo a quello. sei de coccio 0509_pernacchia.gif
cavoli,vorrei metterti sopra un bel Rocket3 ..scommetto che poi non ti lamenteresti piu della tua bicicletta.......
 
12292817
12292817 Inviato: 20 Ago 2011 13:33
 

ciao
titti
i consigli li leggo ci macherebbe e un pochetto mi hanno anche aiutato , ma se poi anche tentsando di utilizzarli vedi che non vai oltre , io alla fine cerco di spiegare cio che non mi permette di migliorare , tutto qua , tu probabilmente si piu portata ad apprendere in maniera piu rapida i consigli , hai meno paura .
Probabilmente e' un insieme di cose .
 
12292892
12292892 Inviato: 20 Ago 2011 13:48
 

goosecat ha scritto:
ciao
titti
i consigli li leggo ci macherebbe e un pochetto mi hanno anche aiutato , ma se poi anche tentsando di utilizzarli vedi che non vai oltre , io alla fine cerco di spiegare cio che non mi permette di migliorare , tutto qua , tu probabilmente si piu portata ad apprendere in maniera piu rapida i consigli , hai meno paura .
Probabilmente e' un insieme di cose .


Goose,io non sono portata... non piu di te,almeno... ho iniziato a guidare la moto alla veneranda eta di 35 anni..in meno di 2 anni ho cambiato 2 moto e ho portato il 600 come portavo il 250.... pensavo di essere portata solo per i rettilinei,convinta di essere la negazione per curve,tornanti e velocità.... avevo paura ad uscire con amici smanettoni ,visto che arrivavo sempre ultima e mi dava l'ansia l'uscire in gruppo... pian piano questo mi sta passando..leggendo consigli sul Tinga,ma soprattutto,lavorando sul feeling con la tua moto... una domanda..hai comprato la moto perchè "fa figo" oppure perchè ce l'hai nel sangue? ti volti appena senti il rombo di una moto?? se hai la passione,come penso che sia..lavora su quella. io ogni volta hce guardo la mia piccolina,pulita,bella e smaniosa di andare,mi pongo l'obiettivo di "esser degna di lei"... tempo fa un amico mi ha detto che ero rigida,che nn ero un belvedere in sella..toccata nel vivo... permalosae fiera,mi son ripromessa di fargli rimangiare quelle parole. e ci sto riuscendo.se ami la tua moto,vedrai che presto le cose ti verranno naturali... e non fissarti sui NON,ma sul ce la devo fare
 
12292956
12292956 Inviato: 20 Ago 2011 14:04
 
 
12292980
12292980 Inviato: 20 Ago 2011 14:12
 

Jose- ha scritto:
Goose, ti dedico un pezzo:

Link a pagina di Youtube.com

il tuo diploma in fallimento è una laurea per reagire!

doppio_lamp.gif


forse,piu dei consigli,lo faranno reagire questi metaforici e simpatici calci nel sedere 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12293096
12293096 Inviato: 20 Ago 2011 14:55
 

allora se i pregi del tuo 620 non vuoi perderli, perchè non provi un 696, la cui caratteristica aggiunta dicono sia l'agilità maggiore dei vecchi modelli. Affittala e prova.
Però la V7 no eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
12293613
12293613 Inviato: 20 Ago 2011 18:12
 

goosecat ha scritto:

Per chi dice di provare ha cambiare la moto .......io rispondo che prima del moster avevo un zr7 ho preferito il monster perche sembrera assurdo ma lo sfrutto di piu sulla 4 cil non andavo oltre i 5000 giri e poi era pesante nelle manovre da fermo .
Averi anche la possibilita di usare un kawa er6n quella di mio fratello pero , non mi ci trovo frena poco e necessita di tenerla troppo alta di giri e ha meno freno motore quindi mi infinde meno sicurezza sembra di arrivare vuoti nelle curve .
Un pregio c'e l'ha risulta meno dura da piegare , forse usandola per piu km mi ci abituo e vado meglio ma .....non mi viene la tentazione di usarla non mi convince.
nonostante tutto il 620 risulta comunque un buon compromesso .............forse l'optimum e' la v7 della guzzi che come posizione di guida leggerezza e' simile al monster , di pregio si avre un motore piu corposo in basso che non necessita di essere strapazzato per farlo andare in maniera costante e si avra una gommatura piccola pero che permette di piegare senza particolari sforzi , il problema e' che non sono ancora riuscito ha provarne una per far si che le mie idee possano essere confutate.
Provai un w800 della kawasaki ma non mi convinse sui freni , come motore mi fece una buona impressione spinge gia da subito e matieni anche marce alte con regimi bassi e nello steso tempo pieghi senza sforzi particolari anche a 30 orari.


Ricordi quando ti dicevo di farti meno pippe???
Non riconoscerei un er6n nemmeno se mi cadesse addosso, però, scusa, per come le sfrutti tu, mi spieghi cosa significa "frena poco"??? A certe velocità frenano TUTTE!!!
Parli di motori più corposi in basso o che vanno tenuti allegri, ma se non sfrutti nemmeno il tuo 620, che differenza ti fa???
Cerchi una moto che pieghi senza sforzi particolari anche a 30 orari, ti svelo un segreto (che ti hanno già detto tutti) a 30 orari non pieghi, CADI!!! eusa_wall.gif
Se vuoi un mezzo che ti permetta di piegare facilmente a 30 allora, ti faccio provare la Bianchi di mio nonno, ha i freni a bacchetta, ma a quelle velocità frena comunque...
 
12293623
12293623 Inviato: 20 Ago 2011 18:15
 

ciao
liar quello che dici e' giusto adesso vedro 'appena ne ho il tempo di provarne una tanto da farmi un idea .
Be per quanto riguarda il v7 ho rilanciato l'idea anche perche guzzi non mi dispiace ,.
Comunque vi comunico alcuni aggiornamenti , oggi fatti 40 km su strade conosciute , bene sara complice il caldo sara che l'asfalto era in ottime condizioni be.....devo dire che sono stato molto costante alcuni pezzi che nella peggiore delle ipotesi faccio max a 70 li ho affrontati a 100 , devo dire che aiutano molto i cartelli luminosi che segnalano la velocita ne hanno messi alcuni come dissuasori , ma io li uso per regolarmi sulla velocita di staccata , sembra una fesseria ma funziona e la curva la prendi molto bene e con i tempi giusti .
come angolo di piega sono sempre li ovvero dall'ultimo miglioramento non mi sono ancora spostato pero oggi la velocita di percorrenza specie nelle curve piu aperte che vedi bene la fine era decisamente piu alta .
Diciamo che vado un po a corrente alternata .
 
12294384
12294384 Inviato: 20 Ago 2011 21:56
 

Titti74 ha scritto:


Goose,io non sono portata... non piu di te,almeno... ho iniziato a guidare la moto alla veneranda eta di 35 anni..in meno di 2 anni ho cambiato 2 moto e ho portato il 600 come portavo il 250.... pensavo di essere portata solo per i rettilinei,convinta di essere la negazione per curve,tornanti e velocità.... avevo paura ad uscire con amici smanettoni ,visto che arrivavo sempre ultima e mi dava l'ansia l'uscire in gruppo... pian piano questo mi sta passando..leggendo consigli sul Tinga,ma soprattutto,lavorando sul feeling con la tua moto... una domanda..hai comprato la moto perchè "fa figo" oppure perchè ce l'hai nel sangue? ti volti appena senti il rombo di una moto?? se hai la passione,come penso che sia..lavora su quella. io ogni volta hce guardo la mia piccolina,pulita,bella e smaniosa di andare,mi pongo l'obiettivo di "esser degna di lei"... tempo fa un amico mi ha detto che ero rigida,che nn ero un belvedere in sella..toccata nel vivo... permalosae fiera,mi son ripromessa di fargli rimangiare quelle parole. e ci sto riuscendo.se ami la tua moto,vedrai che presto le cose ti verranno naturali... e non fissarti sui NON,ma sul ce la devo fare



e io che con Titti esco sempre in moto posso assicurarti che grazie alla sua grande passione,forza di volonta ' e costanza ha fatto progressi enormi e sai perche?
perche' ha imparato a fidarsi del suo monster e ha creato con la moto il suo feeling..e ora si vedono i risultati...io ho una jap,ho avuto modo di provare il monster e penso che sia un ottima moto molto maneggevole e dalla piega facile....cerca anche tu ilTUO FEELING col monsterino e comincerai a divertirti come un matto.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12296392
12296392 Inviato: 21 Ago 2011 16:20
 

Ciao Goose,
Continuo a seguire il tuo topic, un po' per supporto morale e un po' perché è un ottimo spunto per i buoni consigli che ti sono stati dati e di cui faccio anch'io tesoro.
Ho percorso solo 4.000 km da maggio a oggi e, come già detto, non sono degna di darti consigli ma solo di ascoltarli. Volevo dirti però che, almeno nel mio caso, sto vedendo che è molto utile continuare a fare strada a prescindere; però, una strada accuratamente "scelta". Mi spiego meglio: noto vistosi miglioramenti quando vado a fare qualche giro in collina o in montagna; preciso che sono seguita da una persona con esperienza e pazienza, che sa valutare i percorsi alla mia portata e che, ogni volta, li sceglie un po' più difficili in base ai miei avanzamenti e al mio livello, in modo da farmi migliorare senza che quasi me ne accorga e, al contempo, far sì che mi diverta.
Per esempio, l'ultimo giro l'ho fatto nel bresciano, sulle coste di S. Eusebio e sul passo del cavallo; strade non difficili e in stato praticamente ottimo, ma con molte curve che ti portano lentamente ad aumentare la confidenza; ebbene, al ritorno mi sono resa conto che le curve, senza quasi accorgermene, le prendevo molto più velocemente e più sicura. Credo sia una questione di allenamento. Infatti, al rientro dalle vacanze in cui non ho toccato il mio mostro, mi si sono ripresentati alcuni inconvenienti che mi hanno ricordato quando avevo appena iniziato (per esempio la posizione in sella un po' rigida) e mi sono accorta che è bastato fermarmi un poco per avere un peggioramento.
Mi è stato molto utile anche, in alcuni tratti, sforzarmi di stare dietro a colui che mi precedeva, e che aumentava lentamente il ritmo in modo da alzare impercettibilmente ma costantemente la mia soglia. Come detto, si tratta di una persona che mi conosce bene e che mi ha vista "nascere" motociclisticamente, e che si dedica totalmente a me quando usciamo. E' ovvio che sconsiglio vivamente a chiunque di ostinarsi a stare dietro al ritmo altrui in altre circostanza, credo sia deleterio. Invece, in una situazione come la mia, trovo sia molto utile, perché una persona esperta che ti conosce da tempo e sa come guidi sa anche molto bene fin dove può spingersi; io, avendo totale fiducia, so che se imposta un determinato ritmo è perché lo posso reggere in completa sicurezza.
Così ho imparato e sto imparando lentamente a fidarmi sempre di più anche della moto. La fiducia nella persona che mi accompagna neutralizza gradualmente quello scalino di timore che bisogna salire volontariamente se si vuole migliorare nettamente alla guida.
Si tratta solo di superare quello scalino di paura ed è la parte più difficile; se non riesci a farlo da solo, trovare qualcuno che ti segua con pazienza può aiutarti molto.
Un abbraccio!

Gazza

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12296415
12296415 Inviato: 21 Ago 2011 16:32
 

ciao

oggi giro breve .........strade conosciute ma molto curvose che dire male non sono andato per lo meno l'andatura mi e' sembrata costante
Solo in alcuni tornanti stretti e alcuni punti in discesa ho rallentato .
 
12297024
12297024 Inviato: 21 Ago 2011 19:03
 

fatti la tuta goose!! copriti come un palombaro... il pensiero di farsi male almeno un poco diminuirà... icon_wink.gif
 
12297178
12297178 Inviato: 21 Ago 2011 19:41
 

ciao

no la tuta no
vado gia fin troppo coperto
 
12298725
12298725 Inviato: 22 Ago 2011 9:23
 

Citazione:
voi dite che i giri motore non servono per piegare .......ma allora perche si deve entrare in curva con il motore in copia ??? senno poi se si arriva molli la moto non ha trazione e quindi sembra cadere ?? , sono cose dette da voi.


Per leggere leggi tutto, ma sembra che tu non voglia capire:
tu sostenevi che entrando in curva con un numero di giri maggiore si poteva ottenere un angolo di piega maggiore, io ho solo cercato di spiegarti che l'angolo di piega è influenzato solo ed sclusivamente dal raggio della curva e dalla velicità con cui la si percorre.
Poi è ovvio che se prendo una curva in seconda marcia a 3000 giri otterrò un angolo di piega minore che percorrendo la stessa curva sempre in seconda marcia a 6000 giri, ma questo succede non perchè ho un numero di giri maggiore, ma perchè in seconda marcia la moto ha una velocità maggiore a 6000 giri piuttosto che a 3000.

Citazione:
Poi le leggende metropolitane per cui il monster e' agile rapido e facile nelle curve ve le lascio ............

Ci sono mille mila persone che dicono che il monster è una bicicletta e una sola che dice che è dura da piegare, secondo me la leggenda metropolitana è che è dura da piegare.


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12298743
12298743 Inviato: 22 Ago 2011 9:31
 

Citazione:
hai provato almeno una volta a tirare le marce fino a 7-8000 giri ?hai mai provato a sporgerti dalla moto col ginocchio in fuori e a tirar giù il manubrio di peso?

se vuoi piegare di più devi guidare in modo più aggressivo


Alle velocità ed agli angoli di piega a cui è abituato goose, non gli serve sporgere il ginocchio e tirare giù il manubrio, non gli serve nemmeno guidare in modo più agressivo.
L'unica cosa che gli serve e cominciare a guidare.
Comunque adesso si sta convincendo a cambiare moto, quindi tra poco ci sarà un altro topic "moto xxxxx 10000km e non riesco a portarla"




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12299042
12299042 Inviato: 22 Ago 2011 10:50
 

Ciao goose.

Io ho il Monsterino da maggio, ci ho fatto circa 3000 km e solo ultimamente ho iniziato a fare passi (Dio benedica le ferie!).
Sinceramente mi ci son trovato bene subito, lo sento leggero e con le Metzeler M5 tiene benissimo.
Se fossi in te proverei ad andare avanti così, a fare tanta strada con gente che ha voglia di aiutarti.
Per quel che riguarda la moto provane altre. Bene o male tutte le marche organizzano dei test drive tramite i concessionari, vedi se con altro pensi di sentirti più a tuo agio ma pensaci bene prima di vendere il Mostro. Chi lascia la strada vecchia per la nuova...

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12299326
12299326 Inviato: 22 Ago 2011 11:45
 

vorrei dare il mio contributo, non in tecnica di guida, che ancora ho da imparare troppo, ma in sensazioni.
ho il mio monster 696 dalla fine di gennaio, 49 anni, ed un fisico non da centauro di naked sportiveggianti icon_asd.gif
ho dalla mia parte l'altezza, sono 1.68, quindi tocco benissimo a terra.
sabato passato sono uscita per un giretto scolastico con cento, perchè io lamento il fatto di non riuscire a stare in un gruppo, mentre, quando sono da sola, alle mie velocità, ed al mio ritmo sono capace di stare in sella anche molte ore di fila senza troppa stanchezza.
le conclusioni di cento sono state: hai la tua velocità ed oltre quella non schiodi, il tuo limite è 80km/h e giustamente a quella velocità il gruppo te lo perdi, devi lavorare sui tuoi blocchi mentali.
trovati una strada che abbia salite, discese, curve di diverso raggio e falla avanti ed indietro.
ogni volta che la fai prova ad aumentare il ritmo e macina chilometri.
ho avuto la possibilità di guidare il mio monster con dietro un amico che mi ha fatto vedere come si guida sportivamente...
sempre in tiro, giocando con il freno motore e le marce, toccando poco i freni... di cattiveria, e con gas sempre aperto, o parzializzato, mai senza.
bella guida, emozionante, ma è oltre la mia concezione di guida, a me piace passeggiare, non mi piacciono le staccate, preferisco una guida rotonda e meno grintosa.
quando faccio girare il motore a meno di 4000 giri, non posso pretendere di scendere in piega più di tanto...
se la spingessi giù di forza finirei per cadere, quindi dico o impari ad andare più veloce e di conseguenza per fare le curve dovrai tenerla su di giri e la moto credimi va giù, e questo te lo dico perchè ogni tanto non rendendomi conto prendo qualche curva un po più allegramente, e mentre l'istinto sarebbe quello di rallentare, cerco di vincerlo e la lascio scorrere da sola dosando il gas... la moto scende, e nonostante abbia le ruote spiattellate non si sposta da li.... quando finisco la curva ho il cuore in gola, perchè mi rendo conto che l'ho fatta oltre le mie possibilità, ma la moto ha fatto il suo dovere.
altra cosa importantissima è la postura... ed il movimento sulla moto...
a velocità basse, basta muovere le spalle... ma se aumenti la velocità non basta più e devi muovere il corpo, nondico che devi sporgere il sedere, ma guidare di ginocchia e bacino, e non è una cosa naturale da fare.
e comunque, se la tua velocità non supera gli 80/85 km /h rassegnati... più di tanto non potrai mai fare, perchè i miracoli la tua moto non li fa 0509_up.gif

PS... scusate la lunghezza dello scritto, e scusate se ho scritto qualche castroneria 0510_saluto.gif
 
12301724
12301724 Inviato: 22 Ago 2011 20:04
 

ciao

leggendo stellassa mi e' sembrato di vedere me ..........be almeno non sono il solo.
Posso pero affermare che in certi percorsi che conosco bene qualche curva ai 100 la faccio ieri fatto un po di strada con poco traffico , be devo dire che il ritmo e' aumentato sensibilmente per lo meno per quanto riguarda la velocita media che mi e' sembrata un pochetto aumentata , che poi e' quello che mi interessa , infatti aumentando la velocita media il divario diminuisce . icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per biondob................il fatto che in alcuni post dichiaro di voler cambiare moto non vuol dire che la cambiero , infatti prima di quel giorno l'eventuale moto sostitutiva dovro provarla senno rimane li dove sta.
A esempio quando dissi di aver provato la crossrunner , e' dichiarai che mi aveva fatto una buona impressione per quanto riguarda la naturalezza con cui si guida , non voleva certo dire che la compravo anche perche quel motore li per sfruttarlo bene bisogna stare dai 6000 ai 10000 giri , visto che faccio fatica con il monster per mantenere i 6000 , cosa me lo compreo a fare??
Moto molto bella ma troppo impegnativa.
 
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