Citazione:
fino ad una settimana fa guidavo la moto guardando sempre contachilometri e contagiri...
e facevo un certo tipo di velocità...
poi dopo la lezione di guida sportiveggiante, nel quale non potevo buttare l'occhio sempre sulla strumentazione, ed ero troppo impegnata a guidare ( che poi io ero alla guida, ma le istruzioni mi venivano dall'amico seduto dietro come zavorra, ed a volte anche lo spostamento del corpo lo faceva più lui che io), ho iniziato a guidare senza guardare la strumentazione ma solo la strada...
Proprio così, quando siamo in un tratto guidato, guardare il tachimetro o il contagiri oltre ad essere inutile è anche dannoso.
Bisogna guardare sempre avanti, sempre la strada.
Poi in altre situazioni è anche utile uno sguardo al tachimetro o al contagiri.
Quando si arriva in un curva bisogna imparare a sentire il motore senza bisogno di guardare il contagiri per sapere se siamo nella marcia giusta.
Citazione:
la fatica e' intesa non come fatica fisica o perche la manopola e' dura ........per fatica intendo , l'impegno nel farlo e il fatto che in quelle condizioni se sto con marce basse piu o meno me la cavo ma dalla 3 in su mantenerlo su quei livelli diventa impegnativo e per me rischioso
Non è una novità che guidare la moto è molto più impegnativo/mentalmente affaticante che guidare l'auto, anche se vai a passeggio, molto sotto al tuo limite, è più faticoso che farlo con un auto.