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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
14425660
14425660 Inviato: 9 Giu 2013 13:31
Oggetto: Re: consiglio cilindro aprilia rs 50 07
 

ARS50 ha scritto:
Ciao ragazzio ho un aprilia rs 2007 e ho pensato di mettere come cilindro il top performanche ''trophy" come cilindro é buono? Grazie mille

non puoi montarlo, ti consiglio di dare un' occhiata alla guida a cui ho accodato il topic icon_wink.gif
 
14425708
14425708 Inviato: 9 Giu 2013 13:49
 

Per l aprilia rs 50 2007 adesso lo hanno fatto
 
14432592
14432592 Inviato: 12 Giu 2013 8:42
Oggetto: Re: consiglio cilindro aprilia rs 50 07
 

ARS50 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzio ho un aprilia rs 2007 e ho pensato di mettere come cilindro il top performanche ''trophy" come cilindro é buono? Grazie mille

Ancoraaa non lo fanno sto maledetto trophy per il blocco derbi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
14433266
14433266 Inviato: 12 Giu 2013 12:39
Oggetto: Re: consiglio cilindro aprilia rs 50 07
 

FranciRs ha scritto:
Ancoraaa non lo fanno sto maledetto trophy per il blocco derbi!!!!!!!!!!!!!!!!!

e non lo faranno mai dato che la Top fa solo pezzi per Minarelli (per la maggior parte) icon_wink.gif
 
14434515
14434515 Inviato: 12 Giu 2013 19:55
 

ma l'athena 70cc è prodotto per aprilia rs4 50 se sì che preparazione mi consigliate
 
14437889
14437889 Inviato: 14 Giu 2013 0:29
Oggetto: Re: consiglio cilindro aprilia rs 50 07
 

Giacky10 ha scritto:
e non lo faranno mai dato che la Top fa solo pezzi per Minarelli (per la maggior parte) icon_wink.gif
se mi è arrivato oggi si che lo fanno informatevi ragazzi prima di parlare icon_wink.gif
 
14438582
14438582 Inviato: 14 Giu 2013 11:02
Oggetto: Re: consiglio cilindro aprilia rs 50 07
 

FranciRs ha scritto:
Ancoraaa non lo fanno sto maledetto trophy per il blocco derbi!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi mi è arrivato il trophy e quindi lo fanno quindi informatevi ragazzi prima di parlare icon_wink.gif
 
14438583
14438583 Inviato: 14 Giu 2013 11:02
 

Per l aprilia rs 50 2007 adesso lo hanno fatto
 
14438740
14438740 Inviato: 14 Giu 2013 11:37
 

E così Top si è messa a fare gt scadenti anche per l'ultimo blocco Derbi. Poveri noi icon_confused.gif
 
14439251
14439251 Inviato: 14 Giu 2013 14:07
 

ARS50 ha scritto:
Per l aprilia rs 50 2007 adesso lo hanno fatto

buon per te
Swip ha scritto:
E così Top si è messa a fare gt scadenti anche per l'ultimo blocco Derbi. Poveri noi icon_confused.gif

ahahha
 
14449991
14449991 Inviato: 18 Giu 2013 20:26
 

infatti lo montano solo quelli che non ne capiscono. Fino a 1 mese fa non facevano proprio niente, sarà sicuramente identico all'originale ma più grande di cilindrata
 
14453769
14453769 Inviato: 20 Giu 2013 11:18
Oggetto: Airsal 70cc è un base
 

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L'airsal 70cc per blocco derbi nuovo è un base o un intermedio, visto che ha un pistone monofascia?
 
14453777
14453777 Inviato: 20 Giu 2013 11:21
 

Parli dell' Airsal 78cc ? In questo caso è un intermedio spinto, quindi quasi un semi-trofeo (non vorrei dire una stupidata ma mi sembra così)
 
14453818
14453818 Inviato: 20 Giu 2013 11:33
 

Il 78 monofascia è un intermedio spinto ed il 78 bifascia è un base spinto. Il 70 direi che si posiziona in mezzo icon_asd.gif
 
14453833
14453833 Inviato: 20 Giu 2013 11:39
 

Giacky10 ha scritto:
Il 78 monofascia è un intermedio spinto ed il 78 bifascia è un base spinto. Il 70 direi che si posiziona in mezzo icon_asd.gif

Ma per il derbi c'è anche il 70 ? Pensavo ci fosse solo il 78 0509_si_picchiano.gif
 
14453842
14453842 Inviato: 20 Giu 2013 11:43
 
 
14454192
14454192 Inviato: 20 Giu 2013 13:42
 

Ragazzi sia il 70 che l'80 esistono monofascia e bifascia. icon_smile.gif
dovrebbe montare anche sull'albero originale (il 70) quindi con il mazzucchelli è ok. 0509_up.gif
PS: muoviti a ordinarlo che l'offerta scade giorno 22!
 
14491470
14491470 Inviato: 5 Lug 2013 17:10
Oggetto: consigli elaborazione valenti racinng rme 50 (no race)
 

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Salve a tutti sono nuovo del motoclub pero e da un annetto che sono sulla mia valenti racing rme 50 sono molto soddisfatto della mia moto pero in questo mese sto cercando di fare percorsi piu duri come mulattiere molto ripide e avverto che la mia moto manca di potenza ai bassi anche in punti piu piani faccio fatica a metterla in seconda (la moto e tutta originale) non so cosa devo fare ma visto che è dal meccanico perche perdeva dal radiatore icon_cry.gif pensavo magari di apportagli qualche elaborazione del tipo portarla a 70-80cc voi cosa mi consigliate? ho come capito che tra le 50 e una delle piu belle (UNA delle piu belle) quindi nel caso apportassi delle modifiche le vorrei fatte bene per rendere poi nell enduro cosa mi consigliate? grazie in anticipo 0510_help.gif
 
14491888
14491888 Inviato: 5 Lug 2013 20:31
Oggetto: Re: consigli elaborazione valenti racinng rme 50 (no race)
 

gas22 ha scritto:
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Salve a tutti sono nuovo del motoclub pero e da un annetto che sono sulla mia valenti racing rme 50 sono molto soddisfatto della mia moto pero in questo mese sto cercando di fare percorsi piu duri come mulattiere molto ripide e avverto che la mia moto manca di potenza ai bassi anche in punti piu piani faccio fatica a metterla in seconda (la moto e tutta originale) non so cosa devo fare ma visto che è dal meccanico perche perdeva dal radiatore icon_cry.gif pensavo magari di apportagli qualche elaborazione del tipo portarla a 70-80cc voi cosa mi consigliate? ho come capito che tra le 50 e una delle piu belle (UNA delle piu belle) quindi nel caso apportassi delle modifiche le vorrei fatte bene per rendere poi nell enduro cosa mi consigliate? grazie in anticipo 0510_help.gif

che budget hai?
 
14513079
14513079 Inviato: 15 Lug 2013 14:48
Oggetto: Piccola elaborazione rs 50 motore derbi
 

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Ciaoo a tutti
Ho un rs 50 2009 motore derbi... secondo voi questa piccola elaborazione e buona?? :
-Marmitta Giannelli
-carburatore dell'orto 19 o 17.5 (consigliatemi voi)
-gruppo termico malossi mhr replica
-filtro aria a torta malossi

Potete darmi dei consigli ?? Ee sapete dirmi di quantu aumenterebbero le prestazioni ?
Graziee in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14513188
14513188 Inviato: 15 Lug 2013 15:36
Oggetto: Re: Piccola elaborazione rs 50 motore derbi
 

cristianRs50 ha scritto:
Ciaoo a tutti
Ho un rs 50 2009 motore derbi... secondo voi questa piccola elaborazione e buona?? :
-Marmitta Giannelli
-carburatore dell'orto 19 o 17.5 (consigliatemi voi)
-gruppo termico malossi mhr replica
-filtro aria a torta malossi

Potete darmi dei consigli ?? Ee sapete dirmi di quantu aumenterebbero le prestazioni ?
Graziee in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Il carburatore da 17.5 dovresti già montarlo di serie; se monti l'Mhr Replica tanto vale montare il 21. La Giannelli tappa un po' sui base spinti, ma si può fare. Riguardo al filtro a torta non lascio commenti al riguardo... icon_rolleyes.gif
 
14513417
14513417 Inviato: 15 Lug 2013 17:14
Oggetto: Re: Piccola elaborazione rs 50 motore derbi
 

cristianRs50 ha scritto:
Ciaoo a tutti
Ho un rs 50 2009 motore derbi... secondo voi questa piccola elaborazione e buona?? :
-Marmitta Giannelli
-carburatore dell'orto 19 o 17.5 (consigliatemi voi)
-gruppo termico malossi mhr replica
-filtro aria a torta malossi

Potete darmi dei consigli ?? Ee sapete dirmi di quantu aumenterebbero le prestazioni ?
Graziee in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

l'mhr replica è abbastanza spinto perciò un 19 potrebbe stargli strettino, meglio un 21 o 24
poi la Giannelli lasciala stare su un g.t. come quello, metti un mhr replica non omologata e cambia l'albero se il tuo ha un po' di chilometri
lascia perdere il filtro a torta
 
14513463
14513463 Inviato: 15 Lug 2013 17:33
 

mmmh... maa il 21 consuma di piu del 19 ?? Non vorrei mettere ogni giorno 10euro di benzina icon_asd.gif .... comunque... l'albero ha 19000 km ( abbastanza) .. che albero mi consigliate?? (nn troppo costoso) 0509_doppio_ok.gif
 
14513555
14513555 Inviato: 15 Lug 2013 18:12
 

cristianRs50 ha scritto:
mmmh... maa il 21 consuma di piu del 19 ?? Non vorrei mettere ogni giorno 10euro di benzina icon_asd.gif .... comunque... l'albero ha 19000 km ( abbastanza) .. che albero mi consigliate?? (nn troppo costoso) 0509_doppio_ok.gif

essi, il 21 consuma un po' di più, ma il 19 non è il massimo per quel gruppo termico
come albero un athena o se puoi spendere un rhq
 
14513567
14513567 Inviato: 15 Lug 2013 18:19
 

Dany23jet ha scritto:
essi, il 21 consuma un po' di più, ma il 19 non è il massimo per quel gruppo termico
come albero un athena o se puoi spendere un rhq

Aaah okok... Grazie icon_biggrin.gif
comunque.. puoi dirmi di quanto aumenterebbero le prestazioni.. con giannelli,carburatore dell'orto 21 ee gruppo termico malossi mhr repl 50... ??
 
14520581
14520581 Inviato: 18 Lug 2013 12:48
Oggetto: chiarimenti sulle elaborazioni su derbi senda
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti io vengo dagli scooter. E dopo aver usato la funzione cercare e avendo visto la guida sui vari gruppi termici per derbi avrei bisogno di alcun i chiarimenti dai derbisti esperti.
Allora a giorni scambierò il mio scooter con un derbi senda drd racing del 2009 e resterà originale per poco.
Ho visto che per il derbi non ci sono molti pezzi come l am6. Per esempio la top fa solo il nero per derbi e il 2plus o il tpr 86 non ci sono.
ho visto che ci sono i malossi o anche i pollini ma poi ho visto che ci sono delle marche che prima sentivo di sfuggita e che invece su i derbi sono molte usate (airsal,barikit,metrakit,mvt,bidalot ecc.ecc.) anche marche di marmitte mai sentite come voca o scr.
Volevo sapere tra queste marche quale è la migliore e affidabile e anche potente.
E magari se qualcuno ha delle elaborazioni da consigliarmi.
 
14520603
14520603 Inviato: 18 Lug 2013 12:55
 

Sono tutte marche buonissime e affidabili più o meno allo stesso livello! qualitativamente sono praticamente equivalenti e tutte di alte livello al pari di Malossi e Polini!!!
soltanto che fanno kit molto potenti (corsa lunga ecc) perché il blocco Derbi (soprattutto in spagna) è molto diffuso! Come qui l'Am6 in pratica!
Queste marche però nei normali negozi di motoricambi e di elborazioni non vengono trattate quindi sei obbligato a comprare i pezzi via internet! (oppure vai in spagna e li compri là icon_asd.gif )
Comunque anche la Malossi e Polini fanno ottimi gruppi termici per i blocchi senda quindi, se proprio non vuoi prendere roba via internet e vuoi assolutamente comprare tutto in negozio, rimarrai comunque molto soddisfatto 0509_up.gif
 
14520631
14520631 Inviato: 18 Lug 2013 13:04
 

Ebenzer ha scritto:
Sono tutte marche buonissime e affidabili più o meno allo stesso livello! qualitativamente sono praticamente equivalenti e tutte di alte livello al pari di Malossi e Polini!!!
soltanto che fanno kit molto potenti (corsa lunga ecc) perché il blocco Derbi (soprattutto in spagna) è molto diffuso! Come qui l'Am6 in pratica!
Queste marche però nei normali negozi di motoricambi e di elborazioni non vengono trattate quindi sei obbligato a comprare i pezzi via internet! (oppure vai in spagna e li compri là icon_asd.gif )
Comunque anche la Malossi e Polini fanno ottimi gruppi termici per i blocchi senda quindi, se proprio non vuoi prendere roba via internet e vuoi assolutamente comprare tutto in negozio, rimarrai comunque molto soddisfatto 0509_up.gif


OK grazie hai un elaborazione da consigliarmi?
Pensavo ad un intermedia ma la voglio affidabile e resistente oltre alla mhr replica un cilindro potente affidabile e resistente quale è?

P.S. Bella moto 0509_up.gif
 
14520719
14520719 Inviato: 18 Lug 2013 13:26
 

Pietrol1206 ha scritto:
OK grazie hai un elaborazione da consigliarmi?
Pensavo ad un intermedia ma la voglio affidabile e resistente oltre alla mhr replica un cilindro potente affidabile e resistente quale è?

P.S. Bella moto 0509_up.gif

Ahahaha grazie mille! icon_biggrin.gif
Comunque l'Mhr replica è un ottimo cilindro con un rapporto potenza /affidabilità alto!
Anche se a mio parere preferisco il Polini 78cc! più potente di circa 3cv (per le nostre moto non sono pochi)e di pari affidabilità praticamente!
L'intermedio è un ottima fascia di gt per circolare in strada! hanno una buona potenza rapportata a una lunga durata e ottima affidabilità al contrario dei semi-trofeo /trofeo che per aumentare un pochino la potenza perdono molto in durata e affidabilità! Un mio amico con un 2plus(scooter) ci ha fatto 12000km sempre tirato come un dannato! quando lo ha smontato andava ancora bene 0509_lucarelli.gif Considerando che il 2plus è un ghisa monofascia, il Polini o l'Mhr essendo in alluminio e bifascia dureranno ancora di più 0509_up.gif Poi da quello che dicono il blocco Derbi è anche migliore del Am6 quindi forse saranno ancora più affidabili! 0509_up.gif
 
14520736
14520736 Inviato: 18 Lug 2013 13:33
 

OK grazie mille
Per albero c è bisogno di cambiarlo?dicono che il derbi ne ha uno resistente.
Altrimenti dei buoni alberi che non costino tanto come l rhq?
 
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