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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
11843391
11843391 Inviato: 17 Mag 2011 19:49
 

armyx95 ha scritto:
salve raga ho un dubbio e lo voglio chiarire, ma con il malossi mhr monofascia (non mi riferisco al team) diametro 50, si può mantenere l'accensione originale? i fari funzionerebbero?. grazie a tutti

Certo che sì 0509_up.gif
 
11846309
11846309 Inviato: 18 Mag 2011 12:52
 

Dieguz ha scritto:

Certo che sì 0509_up.gif
grazie ma i fari rimangono lo stesso ? vero?
 
11847554
11847554 Inviato: 18 Mag 2011 15:47
 

armyx95 ha scritto:
grazie ma i fari rimangono lo stesso ? vero?


Certo
 
11848448
11848448 Inviato: 18 Mag 2011 18:27
 

comunque che differenza c'è tra mhr bifascia (replica), mhr monofascio (non mi riferisco al team). come durata come sono i due gt? tutti e due i gt sono corsa standard cioè l'albero originale andrebbe bene? GRAZIE A TUTTI
 
11855610
11855610 Inviato: 19 Mag 2011 21:16
 

comunque raga sulla guida c'è scritto che con l'mhr monofascia si possono montare carburatori da 21 a 26 però tutti mi dicono che un 21 è troppo piccolo perchè?
 
11914699
11914699 Inviato: 31 Mag 2011 20:26
 

ragazzi,quale gt mi consigliereste per la mia derbi senda drd racing 50 sm del 2005
grazie in anticipo
 
11914846
11914846 Inviato: 31 Mag 2011 20:40
 

dani200 ha scritto:
ragazzi,quale gt mi consigliereste per la mia derbi senda drd racing 50 sm del 2005
grazie in anticipo
dipende che elaborazione vuoi fare (base, intemedio, semi-trofeo, trofeo)?
 
11915161
11915161 Inviato: 31 Mag 2011 21:20
 

Che ne pensate?

Marmitta + Silenziatore: 1
BIG ONE Serie 50cc CUP---------------------------------------------------------------160,00 €

Carburatore: 1
DELL'ORTO PHBG 21--------------------------------------------------------------------50,00 €

Collettore: 2
Lavorazione al collettore originale, diminuzione di 1-2 cm----------------------0,00 €

Pacco lamellare: 1
MALOSSI 274235.C0 (VALVOLA VL6 lam.CARB. sp.0,30)-------------------------37,38 €

Gruppo termico: 2
AIRSAL 01134950 (78cc Alu)----------------------------------------------------------149.90 €

Frizione: 2
MRD in carbonio---------------------------------------------------------------------------53 €

Filtro: 1
Spugna ad alta porosità e lavorazione alla cassa---------------------------------10 €

Rapporti: 2
14/48----------------------------------------------------------------------------------------20 €
 
11915740
11915740 Inviato: 31 Mag 2011 22:48
 

Cude ha scritto:
Che ne pensate?

Marmitta + Silenziatore: 1
BIG ONE Serie 50cc CUP---------------------------------------------------------------160,00 €

Carburatore: 1
DELL'ORTO PHBG 21--------------------------------------------------------------------50,00 €

Collettore: 2
Lavorazione al collettore originale, diminuzione di 1-2 cm----------------------0,00 €

Pacco lamellare: 1
MALOSSI 274235.C0 (VALVOLA VL6 lam.CARB. sp.0,30)-------------------------37,38 €

Gruppo termico: 2
AIRSAL 01134950 (78cc Alu)----------------------------------------------------------149.90 €

Frizione: 2
MRD in carbonio---------------------------------------------------------------------------53 €

Filtro: 1
Spugna ad alta porosità e lavorazione alla cassa---------------------------------10 €

Rapporti: 2
14/48----------------------------------------------------------------------------------------20 €

Per me va bene anche se metterei una marmitta più aperta 0509_up.gif
 
11917232
11917232 Inviato: 1 Giu 2011 11:37
 

Cude ha scritto:
Che ne pensate?

Marmitta + Silenziatore: 1
BIG ONE Serie 50cc CUP---------------------------------------------------------------160,00 €

Carburatore: 1
DELL'ORTO PHBG 21--------------------------------------------------------------------50,00 €

Collettore: 2
Lavorazione al collettore originale, diminuzione di 1-2 cm----------------------0,00 €

Pacco lamellare: 1
MALOSSI 274235.C0 (VALVOLA VL6 lam.CARB. sp.0,30)-------------------------37,38 €

Gruppo termico: 2
AIRSAL 01134950 (78cc Alu)----------------------------------------------------------149.90 €

Frizione: 2
MRD in carbonio---------------------------------------------------------------------------53 €

Filtro: 1
Spugna ad alta porosità e lavorazione alla cassa---------------------------------10 €

Rapporti: 2
14/48----------------------------------------------------------------------------------------20 €
come elaborazione va bene non è male, comunque se magari ti avanza qualche soldo prendi anche un'albero motore ed un collettore abbinato, senza lavorare l'originale.
 
11917839
11917839 Inviato: 1 Giu 2011 13:37
 

armyx95 ha scritto:
come elaborazione va bene non è male, comunque se magari ti avanza qualche soldo prendi anche un'albero motore ed un collettore abbinato, senza lavorare l'originale.

magari albero e collettore li monterò più avanti. I cash mancano 0510_sad.gif
 
11921748
11921748 Inviato: 2 Giu 2011 10:06
 

armyx95 ha scritto:
dipende che elaborazione vuoi fare (base, intemedio, semi-trofeo, trofeo)?
vorrei fare una elaborazione base o intermedia,dipende quanti solo devo spendere
 
11921807
11921807 Inviato: 2 Giu 2011 10:19
 

dani200 ha scritto:
vorrei fare una elaborazione base o intermedia,dipende quanti solo devo spendere
allora nell'elaborazione base puoi risparmiare qualcosina sul carburatore, e sull'albero, è chiaro che più l'ela è spinta più devi spendere per abbinare i giusti pezzi
 
11921817
11921817 Inviato: 2 Giu 2011 10:20
 

armyx95 ha scritto:
allora nell'elaborazione base puoi risparmiare qualcosina sul carburatore, e sull'albero, è chiaro che più l'ela è spinta più devi spendere per abbinare i giusti pezzi
si penso allora penso di farne una base
 
11921819
11921819 Inviato: 2 Giu 2011 10:20
 

dani200 ha scritto:
vorrei fare una elaborazione base o intermedia,dipende quanti solo devo spendere
una ela base potresti prendere:
icon_arrow.gif gt mhr replica
icon_arrow.gif marmitta giannelli
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif collettore abbinato
icon_arrow.gif pacco lamellare top
icon_arrow.gif molle frizione rinforzate
icon_arrow.gif albero (se il tuo a pochi chilometri puoi lasciare anche l'originale)
 
12017231
12017231 Inviato: 21 Giu 2011 22:19
 

ciao ragazzi, volevo fare un elaborazione base sulla mia aprilia sx e avevo pensato a questa:

barikit fonte 70cc
carburatore dell'orto 21
pacco malossi vl6
collettore(quale?) icon_question.gif icon_question.gif
marmitta ho già una big one (anche se tappa un pò)poi magari prendo una gianelli
rapporti 13/53 o è meglio 14?
lavorazione cassa filtro+red sponge

che ve ne pare? manca qualcosa??? consigli?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12018255
12018255 Inviato: 22 Giu 2011 8:23
 

marcosx ha scritto:
ciao ragazzi, volevo fare un elaborazione base sulla mia aprilia sx e avevo pensato a questa:

barikit fonte 70cc
carburatore dell'orto 21
pacco malossi vl6
collettore(quale?) icon_question.gif icon_question.gif
marmitta ho già una big one (anche se tappa un pò)poi magari prendo una gianelli
rapporti 13/53 o è meglio 14?
lavorazione cassa filtro+red sponge

che ve ne pare? manca qualcosa??? consigli?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

allora, per il collettore non so dirti non sapendo quali co9llettori esistano per il blocco derbi...
per il resto l elaborazione va bene ( rapporti 13/53)
lascia la big one che tappa poco e la giannelli è quasi uguale
 
12020933
12020933 Inviato: 22 Giu 2011 16:57
 

ok grazie icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
12023734
12023734 Inviato: 23 Giu 2011 8:26
 

Ho intenzione di fare un elaborazione soft alla mia rs 50 comprata pochi mesi fa .
non voglio almeno per ora cambiare il GT ...
va bene se metto :
Marmitta giannelli
carburatore dell'orto 19
pacco lamellare
collettore

visto che non ho intenzione di spendere tutti questi soldi in una volta potete dirmi cosa mettere prima e cosa mettere in un secondo momento ? Grazie
Poi visto che non me ne intendo mi consigliate che pacco lamellare e che collettore mettere?

secondo voi dovrei fare qualcos'altro?
 
12024287
12024287 Inviato: 23 Giu 2011 10:32
 

Lepbarto ha scritto:
Ho intenzione di fare un elaborazione soft alla mia rs 50 comprata pochi mesi fa .
non voglio almeno per ora cambiare il GT ...
va bene se metto :
Marmitta giannelli
carburatore dell'orto 19
pacco lamellare
collettore

visto che non ho intenzione di spendere tutti questi soldi in una volta potete dirmi cosa mettere prima e cosa mettere in un secondo momento ? Grazie
Poi visto che non me ne intendo mi consigliate che pacco lamellare e che collettore mettere?

secondo voi dovrei fare qualcos'altro?

Metti subito la marmitta, il resto può aspettare 0509_up.gif
 
12024812
12024812 Inviato: 23 Giu 2011 12:16
 

grazie
 
12024959
12024959 Inviato: 23 Giu 2011 12:41
 

ma se metto la marmitta ... in accelerazione ci perdo molto ?

se metto un pignone 12 denti ... cosa cambia ?
 
12031287
12031287 Inviato: 24 Giu 2011 14:41
 

io ti consiglio di mettere marmitta e carbu subitoma il collettore non serve per carbu + piccoli del 26 e il pacco puo aspettare.
io ho trivato un gruppo termico pinasco 70 cc guahttp://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6522rdate
e un athena 77cc ke spihttp://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6493ngono molto
se voglio fare andare il derbi sui 115 ma con una buona ripresa cosa mi consigliate di mettere??
0509_doppio_ok.gif
pignone 12 ti da + ripresa,ma meno allungo, il15 + allungo ma meno ripresa
 
12032082
12032082 Inviato: 24 Giu 2011 17:56
 

grazie mille !!
 
12106636
12106636 Inviato: 8 Lug 2011 23:01
 

per la mia rs quale di questi due motori mi consigliate : polini evolution 78cc oppure airsal 78cc alu bifascia ?
c'è tanta differenza fra i due gt appena elencati e un malossi mhr replica 78cc bifascia ? se si di quanti cv e di quanti km/h
 
12327197
12327197 Inviato: 28 Ago 2011 14:57
 

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei sapere cosa ne pensate di questa ela e se saprestee dirmi quanta durata potrebbe avere! (Io credo circa 7-8000 km)
icon_arrow.gif Gt Malossi MHR monofascia 5t (quello intermedio per capirci icon_xd_2.gif )
icon_arrow.gif Albero Motore Malossi RHQ
icon_arrow.gif Dischi frizione MRD in carbonio
icon_arrow.gif Carburatore 26 con relativo collettore
icon_arrow.gif Pacco lamellare Malossi Vl6 modificato monopetalo con lamelle 0.30 in carbonio
icon_arrow.gif Marmitta Voca Racing passaggio alto
icon_arrow.gif Raccordatura carter al Gt

P.S. su Dam-Sport dice che potrei mantenere anche l'albero motore originale ed anche un utente del tinga con questo Gt lo ha tenuto... dite che potrrei osare? eusa_think.gif
E poi che cambia se faccio o non faccio la raccordatura dei carter? Perdo tant in prestazioni?
 
12327461
12327461 Inviato: 28 Ago 2011 16:39
 

Per la durata stai tranquillo, a 12.000 km cambi fascia e pistone e lucidi il cilindro, se fai così il cilindro finisce la sua vita dopo circa 3 volte icon_xd_2.gif
 
12327736
12327736 Inviato: 28 Ago 2011 18:05
 

morig94 ha scritto:
Per la durata stai tranquillo, a 12.000 km cambi fascia e pistone e lucidi il cilindro, se fai così il cilindro finisce la sua vita dopo circa 3 volte icon_xd_2.gif

Per il resto, mi sai dire qualcosa?
 
12327868
12327868 Inviato: 28 Ago 2011 18:44
 

l albero originale potrebbe anche reggere visto che è abbastanza resistente però ti consiglio di cambiarlo per evitare inutili rischi... evita l albero malossi che è alquanto inutile ma sopratutto costoso
 
12328032
12328032 Inviato: 28 Ago 2011 19:29
 

L'RHQ costa tantissimo! Punta su un altro albero. Un top già andrebbe bene secondo me
 
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