allebifulco ha scritto:
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Salve a tutti, ho un piccolo problema: è da un po' che sto cercando un buon intermedio per la mia aprilia Rs 50 2007, quindi blocco derbi, e avevo pensato a questa elaborazione:
- Cilindro Airsal monofascia 78cc
- Albero BRK
- Carburatore 24 o 26
- Pacco lamellare VL15 Malossi
- Airbox originale lavorato
- Molle frizione rinforzate
- Rapporti 54/14
- Marmitta MHR team
- Carter sabbiati e lavorati
Più o meno avevo pensato a questa elaborazione, ma sono indeciso tra l'airsal monofascia o bifascia, dato che vorrei andare forte ma avere un cilindro che mi duri un po', dato che faccio minimo 1000 km al mese.
Prima montavo
- MHR Replica 80 cc
- Carburatore 21 dell'orto
- Marmitta MHR Team
- Carter sabbiati e lavorati
- Albero MHR replica
- Filtro a cono malossi
Con questa elaborazione ho sbiellato e di conseguenza grippato, quindi cilindro e albero da buttare.
Voi cosa mi consigliate per andare forte ma avere comunque un cilindro che sia affidabile.
Grazie a chi mi darà una mano.
Per fare durare un cilinro basta usarlo bene e seguiore tutte le tabelle di manutenzione, quindi scaldarlo bene prima di tirarlo, usare un olio miscela ottimo e nella giusta percentuale (miscela fatta a mano) e cambiare fasce quando sono da cambiare, oltre a tenere una carburazione ottimale sempre monta puire il monofascia se segui tutte queste "regole"