sim82 ha scritto:
si si ancora tutto originale però non è che corro in pista giro su strada e pensavo che quelli originali almeno riuscissero a tenere qualche tiratina in strada!!!
TU hai solo il problema che le tubazioni originali, essendo in gomma qundo l'olio si scalda e la pressione esercitata, esse si dilatano (facendo effetto polmone) con conseguente allungamento della leva freno.....questo lo avverti se fai tornanti di montagna, soprattutto in discesa dove l'impianto frenante e maggiormente sollecitato, poi se sei in 2 sulla moto ancora peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!Puoi iniziare con la sostituzione delle tubazioni originali, con delle tubazioni aeronautiche dette anche in treccia.....io ti consiglio con raccordi e viteria in acciaio, molto + sicure dell'ergal,anche se magari esteticamente meno belle, ma molto + sicure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per capirci tipo queste
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quì le vedi colorate con raccorderia e viti in acciaio,
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ma le tubazioni le puoi avere con treccia metallica a vista, rivestite trasparente, sia con viteria e raccordi in acciaio o ergal, come vedi in quest'ultima foto