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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
7283907
7283907 Inviato: 30 Mar 2009 20:52
 



ciao a tutti, io ho risolto con pinze radiali di un cbr1000rr anno 2005 (pinze a 2 pastiglie a coppia) e l'effetto spugna è scomparso, poi ho montato una brembo 19x18, adesso frena con un dito( un piacere) 0509_up.gif
 
7379044
7379044 Inviato: 14 Apr 2009 23:08
 

Ciao, visto che anch'io ho riscontrato il noto e già più che specificato problema hai freni, ho trovato ad un prezzo stracciato delle pinze proveniente da un cbr 1000rr del 2005, come le tue per intenderci.
Visto che sono in procinto di montarle, vorrei sapere di che diametro devono essere gli spessori, in quanto sono incerto se da 5 mm o da 6mm.
Grazie mille.
P.S. io monto tubi in treccia e brembo rcs, che olio hai usato tu?
Grazie
 
7379394
7379394 Inviato: 15 Apr 2009 7:02
 

Ciao a tutti!
Anchio monto pinze Suzuki Gsxr 750 K5, tubi in treccia, pompa Brembo e dischi Braking.......ma da quando ho cambiato le pinze noto due tipi di vibrazioni, subito all'inizio della frenata (se potente) poi sparisce per ricomparire a basse velocità con moto quasi ferma.. Non vi dico che è molto fastidioso!
Nessuno di voi nota questo problema sui dischi originali.....perchè penso che siano i Braking la causa....
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7397325
7397325 Inviato: 17 Apr 2009 11:35
 

Io con le pinze gsx-r ho avuto uno strano rumore quando la moto era quasi ferma, una specie di suono basso tipo UUUU ma proprio a 2 all ora quando ormai ero fermo....
Poi siuccessivamente ho pulito bene i piustonicini con wd40 (alcuni dicono che sia lecito altri no ad ogni modo gli ho dato pochissimo) e per ora non è piu capitato...
Nessuna vibrazione invece durante il normale uso, frenate diq qualunque tipo etc....

Il mio mecca dice invece che era dovuto al fatto che l imbocco della pinza dove si collega al piede della forcella (dove passano le viti) non ha un rialzo/scanalatura/occhiello non saprei come chimarlo che le tiene allineata con il blocco della forcella e quindi dipende un po da come si stringe la pinza etc..... (non ricordo se le originali hanno questo rialzo)
Non so ad ogni modo per ora dopo la pulizia io non ho avuto piu problemi.....

Io uso pastiglie brembo rosse e dischi braking

ciao
e
 
7513801
7513801 Inviato: 5 Mag 2009 0:24
 

ciao forse nn ci crederete ma anche nella 636 del ha lo stesso problema o meno aveva la leva avevav troppa escursione anche mettendola a 1 adesso ho risolto per mia fortuna ma spendendo una barca di soldi camnbiando i tubi della frntubo i dischi della wrp da 310 a margherita l pompa brembo 18x19 e le pastiglie brembo sc grigie adesso frena bene ma spendendo quasi 800€ concordo con chi dice di fare una lettera alla kawasaki perchè a mio riguardo avendo provato anche la 1000 del mio anno ho riscontrato lo stesso problema nn ha una frenata all'altezza della cavalleria a disp ciao
 
7513806
7513806 Inviato: 5 Mag 2009 0:28
 

l'unica cosa sarebbe quella ho di montare il kit della beringer con pinza da 6 pistoncini con relativi freni con più pista per frenare
oppure montare i dischi con maggiore spessore e diametro
 
7555572
7555572 Inviato: 10 Mag 2009 13:54
 

vince636 ha scritto:
l'unica cosa sarebbe quella ho di montare il kit della beringer con pinza da 6 pistoncini con relativi freni con più pista per frenare
oppure montare i dischi con maggiore spessore e diametro



sti c***i
 
7915596
7915596 Inviato: 23 Giu 2009 10:35
 

Occcorre tubi pomap freno che sia Brembo o Discacciati,e pure le pinze freno sono da sostituire,magari utilizzando quelle dela R1 04,05,06,sono monoblocco e con una modifica facile vanno su che è un piacere,ah dimenticavo sui modelli 04,05 va fatta la modifica anche al perno ruota,va sostituito,l'originale ha la boccola dove filetta in alluminio e quando scalda dopo varie frenate o sollecitazioni,questa scalda e fa si che il perno giuochi nella filettatura,i dischi a quel punto non si trovano più perfettamente in asse con le pinze,così facendo si crea l'effetto spugna e tanti altri inconvenienti,addirittura si possono piegare i dischi se si forza parecchio con i freni specie in piasta,mio fratello ne ha cambiati ben due coppie degli oroginali dopo poco che l'aveva acquistata nuova,poi via alle modifiche,perno ruota dischi maggiorati da 320mm Discacciati poma freno 20x18 sempre Discacciati e pinze R1 con pasticche DID ZC00 ,adesso frena anche troppo!,si la pompa è un po' esagerata,una 19x19 va bene lo stesso,infatti la sua l'ho presa io e si è montata la 20x18 appunto,adesso staccate da spettacolo anche in pista! icon_cool.gif

PS per le modifica perno ruota andate su ninjaitalia sezione ciclistica,la bibbia della ZX 10 R e le sorelle minori icon_wink.gif
 
9081705
9081705 Inviato: 31 Dic 2009 12:16
Oggetto: pinze r1 su zx10r
 

CIAO,
SONO NUOVO DEL FORUM MA HO IL PROBLEMA DELLE PINZE.
vOLEVO SAPERE QUALE MODIFICA VA FATTA SU ZX10R 2004 PER MONTARE LE PINZE DELL' R1 2004-2006.

GRAZIE.

EMIX ha scritto:
Occcorre tubi pomap freno che sia Brembo o Discacciati,e pure le pinze freno sono da sostituire,magari utilizzando quelle dela R1 04,05,06,sono monoblocco e con una modifica facile vanno su che è un piacere,ah dimenticavo sui modelli 04,05 va fatta la modifica anche al perno ruota,va sostituito,l'originale ha la boccola dove filetta in alluminio e quando scalda dopo varie frenate o sollecitazioni,questa scalda e fa si che il perno giuochi nella filettatura,i dischi a quel punto non si trovano più perfettamente in asse con le pinze,così facendo si crea l'effetto spugna e tanti altri inconvenienti,addirittura si possono piegare i dischi se si forza parecchio con i freni specie in piasta,mio fratello ne ha cambiati ben due coppie degli oroginali dopo poco che l'aveva acquistata nuova,poi via alle modifiche,perno ruota dischi maggiorati da 320mm Discacciati poma freno 20x18 sempre Discacciati e pinze R1 con pasticche DID ZC00 ,adesso frena anche troppo!,si la pompa è un po' esagerata,una 19x19 va bene lo stesso,infatti la sua l'ho presa io e si è montata la 20x18 appunto,adesso staccate da spettacolo anche in pista! icon_cool.gif

PS per le modifica perno ruota andate su ninjaitalia sezione ciclistica,la bibbia della ZX 10 R e le sorelle minori icon_wink.gif
 
9092088
9092088 Inviato: 3 Gen 2010 11:35
 
 
9746515
9746515 Inviato: 26 Apr 2010 10:53
 

ho letto su vari forum che anke il 636 05-06 ha il problema del freno ant spugnoso (come pure sulla mia) fino a ritrovarsi la leva praticamente contro l'acceleratore per poter riuscire a frenare un minimo dopo aver fatto un paio di frenate " allegre" ...e l'unica soluzione e cambiare direttamente le pinze .
io ho gia i rubu un treccia e pastiglie brembo sinterizzate rosse.
Le pinze del SUZUKI GSXR 600/750 K4/5 o 1000 K3/4 sono perfettamente intercambiabili con quelle della 636? si risolve completamente il problema?

Fatemi sapere

Grazie
 
10427415
10427415 Inviato: 20 Ago 2010 10:20
 

io ho uno zx10r-06 ho risolto tutto montando pinze monoblocco brembo, dichi 320 brembo racing, pastiglie brembo grigie per pista pompa reglobile brembo 18*20, forscella marzocchi rac50!
non presa scava un solco!!!!!!!!!!!!!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10661572
10661572 Inviato: 27 Set 2010 19:54
 

montato pinze z1000 '07-'09 (che sono le stesse dello zzr 1400) problema freni risolto.
ora ho solo le pinze e tubi in treccia e la frenata è paragonabile al cbr 954, con una pompa bremba diventa superiore. 0509_mitra.gif
 
11572469
11572469 Inviato: 25 Mar 2011 23:56
 

HELP
ho ordinato e mi sono arrivate delle pinze R6 08-09.

Avevo letto che sono compatibili con la zx10R 06 07 con dischi originbali da 300mm semplicemente fresando 7mm (boccole escluse ?)

Ad occchio mi pare che sia impossibili fresare 7mm se escludo le boccole...si "scende" troppo... :blush: oltre al "materiale" disponibile.....sbaglio ?? :blush:

Oppure ho capito male è i 7mm sono intesi come a partire dalle boccole incluse ?

grazie :biggrin:
ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11580398
11580398 Inviato: 28 Mar 2011 8:45
 

no

le boccoline vanno tolte e si fresa 7mm boccole escluse...confermato

mi rispondo da solo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
icon_asd.gif

in progress...........
 
11583794
11583794 Inviato: 28 Mar 2011 19:34
 

Ciao!

anche io sto per fare la stessa modifica però su zx10 05.

secondo me vanno tolti 6,5 mm e non 7 (dopo avere tolto le boccole)

chiedo conferma...
 
11590626
11590626 Inviato: 29 Mar 2011 22:07
 

Ma..non penso...io ho chiesto a chi l ha gia fatto con successo sul sito ninja.....comunque informati bene.......

come hai fatto a fare la misura ?

ciao ! icon_biggrin.gif
 
11591195
11591195 Inviato: 30 Mar 2011 6:21
 

ho montato le pinze della yamaha ancora integre e con su le pastiglie e col calibro ho cercato di misurare dall'iniizo del materiale di usura a dove si vede sul disco l' impronta di dove agiscono le pastiglie attuali.
beh al massimo se non va bene 6.5 poi lo abbasso ancora...

di sicuro nn si può fare il contrario... icon_wink.gif
 
11595716
11595716 Inviato: 30 Mar 2011 21:40
 

mah. io ormai ho detto di fresarmele 7mm....sono in lavorazione.... icon_rolleyes.gif
comunque ci sono diverse persone che la hanno montate con successo cosi'....speriamo bene...io non so quando son pronte le mie....appena le provo ti faccio sapere....
teniamoci aggiornati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao
icon_biggrin.gif

PS su 05 e 06-07 dovrebbe essere uguale la cosa, montiamo emtrambi dischi da 300mm giusto §?
 
11602242
11602242 Inviato: 1 Apr 2011 10:36
 

ragazzi, questo topic lo sto seguendo da parecchio tempo ma non c'e nessuno che abbia nominato il problema che ha la zx10r 06-07 alla forcella.. io ahimè l'ho scoperto qualche settimana fà andando ad un corso organizzato sul forum ninja series, e mi hanno illuminato su questo problema non di poco conto cioè in casa kawasaki hanno fatto una forcella precisa al centesimo e (spero) come molti di voi sanno, gli steli necessitano di qualche decimo di gioco insieme al cerchio anteriore.. Naturalmente non sono state richiamate perchè hanno visto che per uso stradale non si hanno problemi, ma in pista si corrono molti rischi.. Uno fra tutti è l'apertura dei pistoncini cosi da arrivare alla staccata dopo senza freno anteriore.. e vi assicuro che non è una bella cosa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Qualcuno sà di questo problema?? 0510_saluto.gif
 
11617950
11617950 Inviato: 4 Apr 2011 20:38
 

Mai sentito. E non ho neppure ben capito il nesso tra gli steli, il cerchio e i pistoncini delle pinze freno..... icon_question.gif Se ci spieghi la dinamica ci fai una cortesia.

Comunque, e mi tocco, in pista ci sarò già stato 20/30 volte e neppure in seguito a sbacchettate il freno ant. mi ha mai mollato alla staccata successiva. Vero è che anch'io ho messo le pinze del GSXR K4....
 
11622138
11622138 Inviato: 5 Apr 2011 17:43
 

frezy88 ha scritto:
ragazzi, questo topic lo sto seguendo da parecchio tempo ma non c'e nessuno che abbia nominato il problema che ha la zx10r 06-07 alla forcella.. io ahimè l'ho scoperto qualche settimana fà andando ad un corso organizzato sul forum ninja series, e mi hanno illuminato su questo problema non di poco conto cioè in casa kawasaki hanno fatto una forcella precisa al centesimo e (spero) come molti di voi sanno, gli steli necessitano di qualche decimo di gioco insieme al cerchio anteriore.. Naturalmente non sono state richiamate perchè hanno visto che per uso stradale non si hanno problemi, ma in pista si corrono molti rischi.. Uno fra tutti è l'apertura dei pistoncini cosi da arrivare alla staccata dopo senza freno anteriore.. e vi assicuro che non è una bella cosa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Qualcuno sà di questo problema?? 0510_saluto.gif


Se non sbaglio hai confuso il probelma della 04-05 che si risolve con una modifica del perno ruota suggerito da Marcmoto sul ninja-series.

Sulla 06-07 basta cambiare le pinze e la moto non ha piu nessun movimento dei pistoncini (corretto avviene, ma è la pinza con pistoncini a 4 pastiglie che si disallineano).

la soluz piu semplice è quella che cita PAolo che risolve la cosa con semplicita' pinze K4 gsx-R a due pastiglie.
Un alternativa che io sperimentero' a breve è quella di pinze monoblocco di R1 o R6 che pero vanno fresate sui piedini, ma ci sono tanti altri modelli compatibili.

ciao icon_biggrin.gif
 
11622199
11622199 Inviato: 5 Apr 2011 17:58
 

tra poco monto le pinze r1 04 sul kawa 10 - 05 e vi dico.


per ora tubi in treccia , pompa nissin da 19, modifica perno marc moto, 2 giri tirati e metti giu i piedi..

vi farò sapere.

p.s. io le ho abbassate di 6.5

sembrava più giusto...
 
11622300
11622300 Inviato: 5 Apr 2011 18:16
 

idea: puo essere che il 7 lo abbiano calcolato come tolleranza per riscaldamenti del disco etc ?

Fammi sapere come vanno sono curiosissimo icon_biggrin.gif

se ottieni la stessa differenza che sia ha sullo 06 cambiando le pinze vedrai che freni dadio


ciao icon_biggrin.gif
 
11623605
11623605 Inviato: 5 Apr 2011 21:02
 

Henry-GSX600r ha scritto:


Se non sbaglio hai confuso il probelma della 04-05 che si risolve con una modifica del perno ruota suggerito da Marcmoto sul ninja-series....


La stessa cosa che è venuta in mente anche a me. Ma appunto il perno ruota dello '06 è diverso (maggiorato) rispetto a quello dello '05....
 
11623984
11623984 Inviato: 5 Apr 2011 21:52
 

io cmque non capisco:

tutti mi hanno detto di togliere 7 mm dal piano delle pinze (non dalla bussola) r1 04 per montarle sul kawa zx10 05.

io ho tolto 6,5 ed è già troppo!

ho controllato e ricontrollato e la pastiglia lavora troppo in basso (dentro nel disco).
farò un distanziale da 1,5 mm (o uso una rondella che però è acciaio e non mi piace mischiare materiali di rigidezze diverse) per avere la corretta posizione..
 
11625977
11625977 Inviato: 6 Apr 2011 13:04
 

urca.....
se provi a contattare Lello sul ninja-series lui per certo il lavoro l ha fatto sulle pinze R1 togliendo 7mm c'e' pure la foto montate...

Io ho le pinze R6 2008 e mi ha detto di togliere sempre 7mm confermato anche dal meccanico del sito.

Link a pagina di Ninja-series.it

Inoltre sul ninja-italia ce una disussione aperte sul tuo preciso modello.

Io le info le ho sempre chieste chairamente per 06-07....
Sempre che non siano diversi i piedini dalla 04-05...ma non mi risulta....il disco è sempre da 300mm.

Ad ogni modo una normale rondella a ragionamento non credo possa creare pericolo.....
altrimenti potresti tornire dei distanziali, li vendono pero costano abbastanza, per esempio per montare le brembo m4 vedo che la brembo li prevede per le nostre moto mi pare da 5mm in vednita su ebay.

ciao
 
11626287
11626287 Inviato: 6 Apr 2011 14:00
 

PaoloGrandi ha scritto:


La stessa cosa che è venuta in mente anche a me. Ma appunto il perno ruota dello '06 è diverso (maggiorato) rispetto a quello dello '05....


Infatti sicuramente la modifica non è necessaria per la 06...

pero da quel che dice Marchesino non è bastato nemmeno il perno ruota sulla 05....

4 anni malefici per le tokiko di quel tempo....ad ogni modo abbiamo risolto con poca spesa icon_biggrin.gif

ci si vede sul Muraglione !!! cosi ti facico vedere gli scarichi nuovi!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
11627635
11627635 Inviato: 6 Apr 2011 18:29
 

Henry-GSX600r ha scritto:


......ci si vede sul Muraglione !!! cosi ti facico vedere gli scarichi nuovi!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao



........azz!! 0509_up.gif
 
11628750
11628750 Inviato: 6 Apr 2011 20:55
 

Henry-GSX600r ha scritto:
urca.....
se provi a contattare Lello sul ninja-series lui per certo il lavoro l ha fatto sulle pinze R1 togliendo 7mm c'e' pure la foto montate...

Io ho le pinze R6 2008 e mi ha detto di togliere sempre 7mm confermato anche dal meccanico del sito.

Link a pagina di Ninja-series.it

Inoltre sul ninja-italia ce una disussione aperte sul tuo preciso modello.

Io le info le ho sempre chieste chairamente per 06-07....
Sempre che non siano diversi i piedini dalla 04-05...ma non mi risulta....il disco è sempre da 300mm.

Ad ogni modo una normale rondella a ragionamento non credo possa creare pericolo.....
altrimenti potresti tornire dei distanziali, li vendono pero costano abbastanza, per esempio per montare le brembo m4 vedo che la brembo li prevede per le nostre moto mi pare da 5mm in vednita su ebay.

ciao


grazie mille...

boh sono nella confusione piu totale tipo fantozzi davanti a tribuna politica...
 
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