omar ha scritto:
Azz, era un pò che non aprivo sul "tingavert" nella sezione "zx10r" e vedo che ultimamente si è popolato di PILOTONI, bene bene...
Ma scusate un piccolo appunto: intanto mi dovreste dire quanti tipi di moto avete "pilotato" (che è differente dal farsi portare a spasso) in vita vostra per poter dare giudizi così tecnici, del tipo che "i dischi freno originali sono di pessima qualità" tanto per intenderci o altre cose che ho letto (!). Premesso che ogni mezzo prodotto in larga scala potrebbe essere affetto da qualche difetto, e questo succede a qualsiasi casa sia di auto che di moto o camion, e che quindi una zx10r possa avere un problema di frenata ci può stare ma.... da lì a dire che tutte le kawa zx10r hanno questo problema mi pare offensivo!! Personalmente la mia non mi ha mai dato nessun problema. Anch'io col tempo ho cambiato i tubi con altri in treccia (e questo è un'intervento che si consiglia su QUALSIASI moto con cui si faccia uso pista), e successivamente pompa radiale fino a montare dei dischi più performanti (pochi giorni fà), ma solamente perchè più la uso e più cerco un limite che si sposta sempre più in là in pista, ma non ho nulla da recriminare all'impianto frenante originale con cui ho comunque strappato delle staccate mostruose!! E se proprio dovessi essere pignolo l'ultimissimo appunto non lo potrei mai fare ai dischi a margherita di serie che hanno sempre svolto EGREGIAMENTE il loro lavoro. Ma vi rendete conto di quante prove fanno e della professionalità hanno quegli ingegnieri che progettano le nostre moto supersport??
E vale anche per tutte le altre (suzu, honda, yamaha, ducati, aprilia ecc.).
Su ragazzi, non spacciamoci sempre per pilotoni facendo delle critiche assurde no? Ah, un'ultima cosa: ATTENZIONE A MONTARE QUESTE SUPER PERFORMANTI PASTIGLIE IN CARBONIO!!!! Se non siete piloti più che smaliziati rischiate di skiantarvi diverse volte prima che raggiungano una temperatura ideale (per strada.....)