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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
659832
659832 Inviato: 18 Set 2006 18:51
Oggetto: Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
 

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Ciao ragazzi sono possessore da 2 mesi di uno zx 10 2006, ottima moto , potente, stabile, coppia a non finire ma i FRENI?????????????

E' stato provato di tutto, pinze nuove , pompa nuova , tubi nuovi, appena montato e spurgato bene il tutto migliora tutto, ma dopo 1 gg la leva scende un bel pò, troppo lunga per i miei gusti(calcolando che nella posizione 5 tocca quasi l'acceleratore, ed a 1 si mantiene a 4 cm).
Il centro Kawa mi ha detto che nn sa + che fare ,hanno provato di tutto e nn posso dire il contrario,potrebbe essere che forse ci sono i piedini della forcella , storti?
e le pinze nn vanno in asse?
Accetto consigli e info utili, anche vorrei sapere se qualcuno ha problemi di freni con la stessa moto...
grazie
 
675168
675168 Inviato: 23 Set 2006 13:17
 

E' uno dei piccoli difettucci della 10R. Era presente nei modelli precedenti 2004-'05 e dispiace notare che la "fisiologia" di questa moto non è cambiata... se la corsa della leva è appena allungata, non ci sono problemi, dovrai adattarti, temo.
 
679299
679299 Inviato: 25 Set 2006 0:03
 

giadem ha scritto:
E' uno dei piccoli difettucci della 10R. Era presente nei modelli precedenti 2004-'05 e dispiace notare che la "fisiologia" di questa moto non è cambiata... se la corsa della leva è appena allungata, non ci sono problemi, dovrai adattarti, temo.


Credo che troverò una soluzione , così non mi piace molto!!!!!
 
683011
683011 Inviato: 25 Set 2006 23:09
 

peccato perchè come moto è stupenda ...però sentire certe cose quando la moto ènuova non è mai carino.......spero tu trova una soluzione che non sia cambiarla..... icon_smile.gif
 
706075
706075 Inviato: 3 Ott 2006 10:47
 

Ciao a tutti dal nuovo arrivato.
Anche io ho lo stesso problema con la mia Ninja1000 2006, ho sostituito tubi e olio e avevo quasi intenzione di cambiare la pompa con una Discacciati, ma a quanto leggo sarebbe inutile.
Sabato a Magione stavo quasi per fare un dritto nell'erba, tanto s'è allungata la corsa.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Non vorrei cambiare tutto buttando soldi nel cestino e non risolvere niente.
Cosa ne dite di chiedere al Team PSG-1? Forse è meglio di no.....
Mi sembreìa assurdo che un'oficina non riesca a dare spieazioni su un problema del genere su una moto da usare soprattutto in pista e sui passi!?
Saluti.
 
708895
708895 Inviato: 4 Ott 2006 6:28
 

NinjaDeB ha scritto:
Ciao a tutti dal nuovo arrivato.
Anche io ho lo stesso problema con la mia Ninja1000 2006, ho sostituito tubi e olio e avevo quasi intenzione di cambiare la pompa con una Discacciati, ma a quanto leggo sarebbe inutile.
Sabato a Magione stavo quasi per fare un dritto nell'erba, tanto s'è allungata la corsa.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Non vorrei cambiare tutto buttando soldi nel cestino e non risolvere niente.
Cosa ne dite di chiedere al Team PSG-1? Forse è meglio di no.....
Mi sembreìa assurdo che un'oficina non riesca a dare spieazioni su un problema del genere su una moto da usare soprattutto in pista e sui passi!?
Saluti.


Ciao capito cosa vuol dire, cmq per precisazione il mio impianto freni nuovo è sempre originale Kawa, nulla di aftermarket(sostituito in garanzia)te cmq fammi sapere se ottieni qualche utile info, perchè a me ha già rotto e se nn risolvo cambio marchio.
ciao
 
708924
708924 Inviato: 4 Ott 2006 7:01
 

Guarda questo topic "freni per la nuova ZX10-R [come aumentarne la potenza?]" in questo forum.
 
712881
712881 Inviato: 5 Ott 2006 9:04
 

Ragazzi sono possessore anche io di una bellissima zx10r 2006,e ho avuto lo stesso problema di criminal,ma dopo tanto tribolare ho trovato la soluzione,allora il problema fondamentale sono i dischi,che fanno letteralmente schifo!!!,cambiate quelli e vedrete che la frenata cambia radicalmente,non cambiate le pinze perchè non serve a niente,se proprio non volete spendere soldi per i dischi usate sempre pastiglie in carbonio,tutto questo sono venuto a saperlo da un team che fa il civ con la kawasaki,e mi hanno consigliato dischi nuovi (meglio se da 320) e pastiglie in carbonio,premetto che uso la moto solo su pista e 2 settimane fa ho fatto una gara al mugello, in prova ero disperato la leva si allungava paurosamente e avevo già montato un bel pò di roba,pompa Brembo 19x20 tubi in treccia, olio silkolene pro race,pastiglie ferodo xr sinterizzate,poi quando ho montato le pastiglie in carbonio finalmente la leva e tornata ad una corsa accettabile.
 
713390
713390 Inviato: 5 Ott 2006 11:48
 

Ma come vano le pastiglie in carbonio su strada su dischi standard?
Ho visto queste su Carpimoto: SBS Dual Carbon 788DC
Sono quelle che intendi tu?
 
713976
713976 Inviato: 5 Ott 2006 14:16
 

Le sbs dual carbon sono delle ottime pastiglie,io le prenderò al più presto,in gara al mugello ho usato le Lucas le uniche che ho trovato disponibili,la frenata con le carbon e molto più modulabile rispetto alle sinterizzate e ovviamente scaldano meno,l'unica cosa e che su strada devi stare attento alle prime frenate perchè all'inizio non frenano. icon_rolleyes.gif
 
714050
714050 Inviato: 5 Ott 2006 14:32
 

ciao anche io stesso problema con lo zx10 2005 un po' ho risolto con tubi in treccia olio dot 6 e pompa radiale brembo
 
714321
714321 Inviato: 5 Ott 2006 15:22
 

Comunque il problema principale della kawasaki sono i dischi che sono di scarsissima qualità,quindi se si vuole eliminare del tutto il problema bisogna sostituirli.Un ottimo palliativo sono le pastiglie in carbonio che trasmettono meno calore il che si traduce in un minore allungamento della leva.Io con questo problema ci sono uscito pazzo,fino a che non sono riuscito a parlare tramite un amico con questo team che corre con le zx10-06 nel c.i.v e le cose si sono risolte.
 
716095
716095 Inviato: 6 Ott 2006 8:06
 

Quindi, se ho capito bene è il calore trasmesso dai dischi, tramite le pastiglie, all'olio che fa scendere troppo la leva. In effetti dopo solo un turno a Magione ho visto i dischi un tantino scuri sulla parte interna non lavorata, e le piste una pò blu........!!??
Ora provo a cambiare solo le pastiglie, se riesco, prima di domenica per Magione, e poi vi faccio sapere.....
 
717758
717758 Inviato: 6 Ott 2006 15:43
 

Si se ho ben capito il problema dovrebbe essere l'eccessivo calore dei dischi comunque usa pastiglie in carbonio e poi facci sapere 0510_saluto.gif
 
727698
727698 Inviato: 9 Ott 2006 23:05
 

Ciao, novità ne abbiamo?

ciao
 
730315
730315 Inviato: 10 Ott 2006 20:22
 

Ho ordinato le pastiglie in carbonio della sbs.
Poi mi arriverà in queste settimane il kit completo della braking, e forse (sicuramente) comprerò anche la pompa brembo 19x20.
Ma, come i hanno insegnato a vari corsi di metodologia di lavoro, cambierò e proverò un pezzo per vota, e vi descriverò le mie impressioni in questo topic.
Spero che per sabato mi arrivino le pastiglie.
Buona stacata a tutti.
 
731572
731572 Inviato: 11 Ott 2006 10:15
 

NinjaDeB come ti trovi con gli akrapovic?
scarico completo o terminali?
ciao
 
737503
737503 Inviato: 12 Ott 2006 20:50
 

ninji ha scritto:
NinjaDeB come ti trovi con gli akrapovic?
scarico completo o terminali?
ciao


A me piacciono....!
Al momento solo terminali...
Cmq leggi qui scarichi akrapovic [cerco pareri]
 
754410
754410 Inviato: 18 Ott 2006 16:00
 

Ragazzi sabato prossimo sarò in pista a vallelunga per una sessione di test,ho montato i dischi della discacciati racing light,e non vedo l'ora di vedere se sono riuscito a risolvere il problema freni,vi aggiornerò appena possibile,fate anche voi lo stesso cosi possiamo confrontarci su questo problema che secondo me impedisce alla zx10 di essere al momento la migliore moto in commercio. 0510_saluto.gif
 
762352
762352 Inviato: 20 Ott 2006 15:55
 

Azz, era un pò che non aprivo sul "tingavert" nella sezione "zx10r" e vedo che ultimamente si è popolato di PILOTONI, bene bene...
Ma scusate un piccolo appunto: intanto mi dovreste dire quanti tipi di moto avete "pilotato" (che è differente dal farsi portare a spasso) in vita vostra per poter dare giudizi così tecnici, del tipo che "i dischi freno originali sono di pessima qualità" tanto per intenderci o altre cose che ho letto (!). Premesso che ogni mezzo prodotto in larga scala potrebbe essere affetto da qualche difetto, e questo succede a qualsiasi casa sia di auto che di moto o camion, e che quindi una zx10r possa avere un problema di frenata ci può stare ma.... da lì a dire che tutte le kawa zx10r hanno questo problema mi pare offensivo!! Personalmente la mia non mi ha mai dato nessun problema. Anch'io col tempo ho cambiato i tubi con altri in treccia (e questo è un'intervento che si consiglia su QUALSIASI moto con cui si faccia uso pista), e successivamente pompa radiale fino a montare dei dischi più performanti (pochi giorni fà), ma solamente perchè più la uso e più cerco un limite che si sposta sempre più in là in pista, ma non ho nulla da recriminare all'impianto frenante originale con cui ho comunque strappato delle staccate mostruose!! E se proprio dovessi essere pignolo l'ultimissimo appunto non lo potrei mai fare ai dischi a margherita di serie che hanno sempre svolto EGREGIAMENTE il loro lavoro. Ma vi rendete conto di quante prove fanno e della professionalità hanno quegli ingegnieri che progettano le nostre moto supersport??
E vale anche per tutte le altre (suzu, honda, yamaha, ducati, aprilia ecc.).
Su ragazzi, non spacciamoci sempre per pilotoni facendo delle critiche assurde no? Ah, un'ultima cosa: ATTENZIONE A MONTARE QUESTE SUPER PERFORMANTI PASTIGLIE IN CARBONIO!!!! Se non siete piloti più che smaliziati rischiate di skiantarvi diverse volte prima che raggiungano una temperatura ideale (per strada.....) icon_wink.gif
 
762717
762717 Inviato: 20 Ott 2006 17:10
 

io sul mio zx 10 non ho problemi di freni, e speriamo che continui così


ciao
 
770716
770716 Inviato: 23 Ott 2006 11:10
 

omar ha scritto:
Azz, era un pò che non aprivo sul "tingavert" nella sezione "zx10r" e vedo che ultimamente si è popolato di PILOTONI, bene bene...
Ma scusate un piccolo appunto: intanto mi dovreste dire quanti tipi di moto avete "pilotato" (che è differente dal farsi portare a spasso) in vita vostra per poter dare giudizi così tecnici, del tipo che "i dischi freno originali sono di pessima qualità" tanto per intenderci o altre cose che ho letto (!). Premesso che ogni mezzo prodotto in larga scala potrebbe essere affetto da qualche difetto, e questo succede a qualsiasi casa sia di auto che di moto o camion, e che quindi una zx10r possa avere un problema di frenata ci può stare ma.... da lì a dire che tutte le kawa zx10r hanno questo problema mi pare offensivo!! Personalmente la mia non mi ha mai dato nessun problema. Anch'io col tempo ho cambiato i tubi con altri in treccia (e questo è un'intervento che si consiglia su QUALSIASI moto con cui si faccia uso pista), e successivamente pompa radiale fino a montare dei dischi più performanti (pochi giorni fà), ma solamente perchè più la uso e più cerco un limite che si sposta sempre più in là in pista, ma non ho nulla da recriminare all'impianto frenante originale con cui ho comunque strappato delle staccate mostruose!! E se proprio dovessi essere pignolo l'ultimissimo appunto non lo potrei mai fare ai dischi a margherita di serie che hanno sempre svolto EGREGIAMENTE il loro lavoro. Ma vi rendete conto di quante prove fanno e della professionalità hanno quegli ingegnieri che progettano le nostre moto supersport??
E vale anche per tutte le altre (suzu, honda, yamaha, ducati, aprilia ecc.).
Su ragazzi, non spacciamoci sempre per pilotoni facendo delle critiche assurde no? Ah, un'ultima cosa: ATTENZIONE A MONTARE QUESTE SUPER PERFORMANTI PASTIGLIE IN CARBONIO!!!! Se non siete piloti più che smaliziati rischiate di skiantarvi diverse volte prima che raggiungano una temperatura ideale (per strada.....) icon_wink.gif
 
770746
770746 Inviato: 23 Ott 2006 11:18
 

Allora,premesso che qui nessuno si sente pilotone,per quanto mi riguarda come o già scritto mi diletto in qualche garetta ma niente di più,ma probabilmente tu che sarai sicuramente un pilota potresti spiegarci come mai tutte le Kawasaki lamentano lo stesso problema.2 settimane fa al circuito di Siracusa tutte e dico TUTTE LE KAWASAKI erano senza freni e tutte lamentavano lo stesso problema,Di luca che fa il trofeo kawasaki e che certamente in pista non va a spasso (2.02 al Mugello per intenderci) lamenta lo stesso problema, parlando con lui qualche giorno fa mi diceva che tutte le moto hanno lo stesso problema e loro sono costretti ad ogni turno a smontare le pinze pulirle e a fare altre piccole operazioni,la situzione in quel caso migliora ma non di molto,Fabrizio Pellizon un'altro che di certo non va a spasso lamenta lo stesso problema.
 
770759
770759 Inviato: 23 Ott 2006 11:21
 

Dimenticavo che Di Luca e anche concessionario Kawasaki,quindi non avrebbe alcun intresse a dire queste cose.
 
771029
771029 Inviato: 23 Ott 2006 12:30
 

Salve mi inserisco anch'io in questa discussione perchè la mia ZX10R del 2006 è affetta dallo stesso problema ai freni (escursione troppo lunga della leva del freno). Su strada il problema nn si pone poichè per quanto sportiveggiante può essere la guida nn si raggiungono mai limiti e temperature di utilizzo come in pista (ma mi chiedo una moto con 175 cv. nn è forse una moto pensata per la pista ? Se no che senso avrebbe dotarla di cotanta potenza ?). Ben diverso è il discorso per l'utilizzo in pista. Sabato, infatti, a Racalmuto (AG) ho letteralmente rischiato di fare una bella gita in fuoristrada (leggasi via di fuga) al quinto giro (avete letto bene quinto nn ventesimo). La leva infatti è arrivata a toccare la manopola (premetto che la pompa mi è già stata sostituita in garanzia). A questo punto o mi è capitata un'altra pompa difettosa oppure questo è un vizio della moto (imperdonabile, lasciatemelo dire, su una moto da 13000 e passa euro). Ho potuto anche riscontrare che anche il modello precedente presentava il medesimo problema. Un'ultima curiosità la Suzuki GSXR1000 monta lo stesso impianto frenante (dischi a parte) e credetemi è tutta ma tutta un'altra cosa. A mio modestissimo parere sarebbe il caso di scrivere una bella lettera aperta alla Kawasaki perchè credo che a questo punto nn ci siano più dubbi. Infatti se la pompa nn è difettosa (e nn possono esserlo almeno il 90 %) quantomeno è sottodimensionata. Nn sarebbe il caso per mamma Kawa di fare un bel richiamo ufficiale e sostituirla con una almeno da 19 ??? La potenza è nulla senza controllo (e questo nn vale solo per le gomme) bye bye !!
 
771537
771537 Inviato: 23 Ott 2006 14:14
 

Esatto hai centrato prorio il problema,francamente mi girano le balle,quando penso che ho speso 13000 e passa euro per una moto che non frena,e appoggio la tua proposta di una bella lettera alla Kawasaki,e ti dirò di più concordo pienamente sulla Suzuki, l'anno scorso io avevo una Suzuki 1000 k3 con solo i tubi e le pastiglie e frenava da dio!!! con la zx10 con pompa,tubi,olio,e pastiglie rischio di andare lungo tutte le volte.
Altro che pilotini e pilotoni.
 
771612
771612 Inviato: 23 Ott 2006 14:29
 

ragazzi , ma come è che dove abito qui tutti quelli che hanno lo zx 10r non si lamentano dei freni.

sia il modello 2005, che il modello 2006.

siamo in 4, due con lo zx 10 2005, due con lo zx 10 2006, e nessuno si lamenta.
mah...

forse , va veramente da moto a moto..

Per quanto riguarda la Suzuki, non sono d'accordo.
in pista non lo mai guidata, la k6 parlo, ma un ragazzo che c'è la non è soddisfatto dell'impianto frenante, unica pecca.
 
771752
771752 Inviato: 23 Ott 2006 14:53
 

Ciao Ninji in effetti ci sono alcuni (pochi per la verità) che non si lamentano ma la maggiorparte di loro girano tutti in strada,su strada quell'impianto può anche andare bene ma su pista e tutta un'altra storia. icon_rolleyes.gif
 
771762
771762 Inviato: 23 Ott 2006 14:56
 

può essere, e mi dispiace che ci siano questi inconvenienti.
spero che riuscirai a risolverli, perchè la moto è fantastica.
 
772002
772002 Inviato: 23 Ott 2006 15:38
 

io ho comprato la mia zx-10r 06 da due settimane e vengo da un gsx-r 600 k4, anch'essa con impianto frenante radiale

devo ammettere che l'escursione del freno è effettivamente un po' troppa e che la potenza frenante è inferiore a quella della suzuki

non sono un pilota né vado in pista quindi su strada comunque non è un grosso problema, anzi la frenata risulta morbida

però credo che su pista questo possa essere un handicap
 
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