16424365
Inviato: 23 Nov 2024 11:33
Oggetto: CB 500 X: uso notturno e altri consigli?
Ciao a tutti. Prima volta che scrivo qui, quindi esprimo brevemente le mie idee, per farvi capire che cosa sto cercando.
1. Dopo lunghe esitazioni, NO SCOOTER! Sono un motociclista di ritorno e preferisco una moto vera.
2. Ho 64 anni, quindi non ho più voglia di motoroni pesantoni . Sto cercando un veicolo utilitario, agile, facile da guidare, che non sia troppo potente (perché poi, mi conosco, la potenza la uso, tutta... ma i riflessi non sono certo quelli di quando giravo con il V35!). Prevalente uso cittadino, per raggiungere i miei numerosi clienti in una media città della pianura padana. Gitarelle fuori porta domenicali con la moglie: sono di Piacenza, quindi abbiamo qualche bella "strada da moto"... e nei limiti del possibile, caricare moglie, armi e bagagli e farsi qualche viaggetto in Italia.
Dopo qualche ricerca, ho identificato nella CB 500 X (usata, si, il budget è quello che è...) uno dei modelli potenzialmente interessanti. In particolare, non vorrei andare nella preistoria, quindi l'ultimo modello prodotto, il '22-'23, se non vado errato. Ecco le mie domande:
A) Di notte, il faro anteriore produce una luce sufficiente? Buona? Ottima? Pessima? Perché la userei anche d'inverno (neve e ghiaccio permettendo...) e la mia giornata lavorativa può terminare anche verso mezzanotte...
B) Cose particolari che è meglio sapere PRIMA di comprarla?
C) Se qualcuno ha comprato un usato, può essere così gentile da riferire anno, km, accessori significativi presenti sul mezzo e prezzo? Così, per avere un riferimento. Cercando mezzi usati a volte mi sfugge la logica di prezzo...
Grazie a tutti in anticipo!