PaoloGrandi ha scritto:
Se ne è discusso tantissimo. Il problema del '06-'07 non si manifesta a freddo. A freddo se la corsa della leva è lunga è sicuramente un problema di spurgo. Da fermo, in posizione 1 della pompa radiale (dò per scontato che non siate in posizione 6), con spurgo fatto a regola d'arte, la corsa deve essere molto corta.
Discorso diverso surriscaldando l'impianto con ripetute frenate: cosa che in pista è abbastanza facile verificare ma per strada praticamente impossibile se non scendendo con il coltello tra i denti da un passo di montagna. In questi casi la corsa della leva inizia ad allungarsi, diventa spugnosa fin quasi a toccare la manopola, anche in posizione 1.
Ed è un problema di pinze. Solo cambiandole (con altre compatibili, es. Suzu. GSXR) si elimina.
Ma per chi gira solo su strada trattasi di spesa evitabile. Difficilmente il difetto si manifesta. Anzi, le pinze originali regalano frenate molto potenti e progressive, nell'uso normale.
Grazie Paolo,
un ultima cosa perchè il dilemma per me è grande.... considerando due moto tutte e due pochi kilometri carrozzeria ottima..... insomma buonissimo stato.... cosa vi fareste CBR1000RR '04 o ZX10R '06?