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Acquisto Kawasaki Z10R 2006 freno anteriore con corsa lunga
13706152
13706152 Inviato: 30 Ago 2012 10:50
Oggetto: Acquisto Kawasaki Z10R 2006 freno anteriore con corsa lunga
 



Ciao a tutti mi chiamo Matteo e sono di Roma ho partecipato qualche volta a qualche uscita e stocercando di ricomprarmi la moto dopo che il 2/7/2012 mi è stata rubbata. 0509_mitra.gif
Sono in trattativa per prendermi una Ninjona del 2006 (Z10 r) e volevo dirvi delle mie impressioni ottime per quel che riguarda la moto in generale tranne che per il freno anteriore.
Purtroppo il freno anteriore da moto ferma e ha freddo ha una corsa molto lunga, anomala, il propietario mi ha detto che è stato fatto male lo spurgo al cambio pastiglie ma leggendo sul forum varie discussioni precedenti mi sono reso conto che potrebbe trattarsi di un difetto. Alla mia domanda se la moto aveva lo stesso problema prima del cambio pasticche il propietario mi ha risposto di no. Allora vi volevo chiedere qualche consiglio dato che sono prossimo ad andare a fare il passaggio, secondo voi procedo all'acquisto tranquillamente magari chiedo di abbassare il prezzo per poter risolvere il problema?
grazie in anticipo dell'interessamento.....
 
13706597
13706597 Inviato: 30 Ago 2012 12:34
 

Se ha cambiato le pastiglie e la corsa si è allungata potrebbe essere solo un problema di aria nel circuito (spurgo malfatto) o di parte abrasiva che deve ancora rodarsi bene..quanti km ha la moto?
In teoria non è nulla di dispendioso (basta una chiave da 8 e un tubicino di gomma), però se riesci a trattare... icon_mrgreen.gif
 
13706655
13706655 Inviato: 30 Ago 2012 12:50
 

ciao a tutti..
anch'io ho appena preso una ninjona del 2006..e aveva lo stesso problema: leva del freno con corsa super lunga e frenata inesistente..in più con i dischi super rigati..
per prima cosa ho cambiato le pasticche mettendo quelle originali di mamma kawa e pare frenare bene adesso..
il mio meccanico di fiducia dice che come moto va benissimo ma ha detto che ha un difetto: ha il perno della ruota anteriore un po' troppo piccolo e questo nelle staccate abbastanza violente si traduce in un allungamento dello spazio della frenata..quindi per ora ho cambiato le pasticche originali, poi se non mi trovo è probabile che cambio anche la pompa..
come moto va benissimo in totale, controlla bene frizione,pasticche e stato dei dischi..occhio alle gomme (controlla l'anno) e alla catena e ai tagliandi....in caso tratta bene il prezzo così poi con quello che risparmi sull'acquisto lo spendi x un tagliando coi baffi..
io ho fatto così e per ora sono contentissimo..
 
13706725
13706725 Inviato: 30 Ago 2012 13:04
 

Mattia636 ha scritto:
Se ha cambiato le pastiglie e la corsa si è allungata potrebbe essere solo un problema di aria nel circuito (spurgo malfatto) o di parte abrasiva che deve ancora rodarsi bene..quanti km ha la moto?
In teoria non è nulla di dispendioso (basta una chiave da 8 e un tubicino di gomma), però se riesci a trattare... icon_mrgreen.gif


La moto ha 10.350 km però la cosa strana è che ho letto molte discussioni anche in questo forum su problemi alla pompa e pinze... comunque mi fico del venditore che mi ha precisato che prima del cambio pastiglie non aveva nessun difetto.... speriamo che me la cavo..... 0509_doppio_ok.gif
Grazie comunque icon_biggrin.gif
 
13706733
13706733 Inviato: 30 Ago 2012 13:07
 

M1SU ha scritto:
ciao a tutti..
anch'io ho appena preso una ninjona del 2006..e aveva lo stesso problema: leva del freno con corsa super lunga e frenata inesistente..in più con i dischi super rigati..
per prima cosa ho cambiato le pasticche mettendo quelle originali di mamma kawa e pare frenare bene adesso..
il mio meccanico di fiducia dice che come moto va benissimo ma ha detto che ha un difetto: ha il perno della ruota anteriore un po' troppo piccolo e questo nelle staccate abbastanza violente si traduce in un allungamento dello spazio della frenata..quindi per ora ho cambiato le pasticche originali, poi se non mi trovo è probabile che cambio anche la pompa..
come moto va benissimo in totale, controlla bene frizione,pasticche e stato dei dischi..occhio alle gomme (controlla l'anno) e alla catena e ai tagliandi....in caso tratta bene il prezzo così poi con quello che risparmi sull'acquisto lo spendi x un tagliando coi baffi..
io ho fatto così e per ora sono contentissimo..

Ciao m1su, scusa non so se puoi ma posso sapere quanto l'hai pagata? E sapere anche anno e kilometraggio? icon_redface.gif
Grazie.
 
13706759
13706759 Inviato: 30 Ago 2012 13:12
 

matteo1979 ha scritto:

Ciao m1su, scusa non so se puoi ma posso sapere quanto l'hai pagata? E sapere anche anno e kilometraggio? icon_redface.gif
Grazie.





certo,nessun problema..
allora lui voleva 5500..io gli ho dato 5000 (solo perché avevo l'assegno circolare già fatto) e la moto aveva 12000km..lui in più le ha messo terminale laterale hp con certificazione di omologazione e con db killer..e senza ha un suono da paura!!! 0509_doppio_ok.gif
poi il cupolino più bombato della fabbri e l'unghia monosella da mettere quanto togli il seggiolino del passeggero..
 
13706911
13706911 Inviato: 30 Ago 2012 13:43
 

M1SU ha scritto:





certo,nessun problema..
allora lui voleva 5500..io gli ho dato 5000 (solo perché avevo l'assegno circolare già fatto) e la moto aveva 12000km..lui in più le ha messo terminale laterale hp con certificazione di omologazione e con db killer..e senza ha un suono da paura!!! 0509_doppio_ok.gif
poi il cupolino più bombato della fabbri e l'unghia monosella da mettere quanto togli il seggiolino del passeggero..

0509_doppio_ok.gif grazie
 
13706919
13706919 Inviato: 30 Ago 2012 13:44
 

matteo1979 ha scritto:

0509_doppio_ok.gif grazie




figurati.. icon_wink.gif
 
13707009
13707009 Inviato: 30 Ago 2012 14:05
 

Il problema del perno ruota era sul modello 2004-2005, esistono in commercio anche dei kit per sistemarlo, oltre che su altri forum! icon_wink.gif
Sulla 06-07 non ho mai sentito di questo problema, anzi usano proprio il perno di quel modello per sistemare quello del modello precedente! 0509_up.gif
 
13707294
13707294 Inviato: 30 Ago 2012 15:13
 

Mattia636 ha scritto:
Il problema del perno ruota era sul modello 2004-2005, esistono in commercio anche dei kit per sistemarlo, oltre che su altri forum! icon_wink.gif
Sulla 06-07 non ho mai sentito di questo problema, anzi usano proprio il perno di quel modello per sistemare quello del modello precedente! 0509_up.gif



speriamo..il problema a me ancora non si è verificato e quindi parlo x sentito dire..ma mi sembra di aver letto su qualche topic che il problema esiste ed è proprio sulla 06-07..
la moto è poco che ce l'ho (2 settimane e ho fatto circa 1000km) quindi devo ancora incominciare ad usarla x benino e vedere se c'è qualche difetto o meno..
in ogni caso grazie per le dritte..sono sempre utili
 
13708514
13708514 Inviato: 30 Ago 2012 20:40
 

Ci sono un po' di dritte utili, compresa questa del perno ruota, su ninja-series.it! 0509_up.gif
 
13708683
13708683 Inviato: 30 Ago 2012 21:27
 

Se ne è discusso tantissimo. Il problema del '06-'07 non si manifesta a freddo. A freddo se la corsa della leva è lunga è sicuramente un problema di spurgo. Da fermo, in posizione 1 della pompa radiale (dò per scontato che non siate in posizione 6), con spurgo fatto a regola d'arte, la corsa deve essere molto corta.

Discorso diverso surriscaldando l'impianto con ripetute frenate: cosa che in pista è abbastanza facile verificare ma per strada praticamente impossibile se non scendendo con il coltello tra i denti da un passo di montagna. In questi casi la corsa della leva inizia ad allungarsi, diventa spugnosa fin quasi a toccare la manopola, anche in posizione 1.

Ed è un problema di pinze. Solo cambiandole (con altre compatibili, es. Suzu. GSXR) si elimina.
Ma per chi gira solo su strada trattasi di spesa evitabile. Difficilmente il difetto si manifesta. Anzi, le pinze originali regalano frenate molto potenti e progressive, nell'uso normale.
 
13709217
13709217 Inviato: 31 Ago 2012 8:08
 

PaoloGrandi ha scritto:
Se ne è discusso tantissimo. Il problema del '06-'07 non si manifesta a freddo. A freddo se la corsa della leva è lunga è sicuramente un problema di spurgo. Da fermo, in posizione 1 della pompa radiale (dò per scontato che non siate in posizione 6), con spurgo fatto a regola d'arte, la corsa deve essere molto corta.

Discorso diverso surriscaldando l'impianto con ripetute frenate: cosa che in pista è abbastanza facile verificare ma per strada praticamente impossibile se non scendendo con il coltello tra i denti da un passo di montagna. In questi casi la corsa della leva inizia ad allungarsi, diventa spugnosa fin quasi a toccare la manopola, anche in posizione 1.

Ed è un problema di pinze. Solo cambiandole (con altre compatibili, es. Suzu. GSXR) si elimina.
Ma per chi gira solo su strada trattasi di spesa evitabile. Difficilmente il difetto si manifesta. Anzi, le pinze originali regalano frenate molto potenti e progressive, nell'uso normale.

Grazie Paolo,
un ultima cosa perchè il dilemma per me è grande.... considerando due moto tutte e due pochi kilometri carrozzeria ottima..... insomma buonissimo stato.... cosa vi fareste CBR1000RR '04 o ZX10R '06? eusa_whistle.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13709398
13709398 Inviato: 31 Ago 2012 9:20
 

di che anno sono????

Io ti direi CBR perchè comunquè è bella, non si discute sulle prestazioni e soprattutto affidabile....anche se la linea del Ninja è accattivante e anche a lei non mancano le prestazioni...
la scelta però è sempre soggettiva....falle valutare da una persona di tua fiducia che sia competente per verificare che siano in buono stato e poi scegli quella che ti piace di più

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13709687
13709687 Inviato: 31 Ago 2012 10:47
 

Andrea797 ha scritto:
di che anno sono????

Io ti direi CBR perchè comunquè è bella, non si discute sulle prestazioni e soprattutto affidabile....anche se la linea del Ninja è accattivante e anche a lei non mancano le prestazioni...
la scelta però è sempre soggettiva....falle valutare da una persona di tua fiducia che sia competente per verificare che siano in buono stato e poi scegli quella che ti piace di più

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

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13709773
13709773 Inviato: 31 Ago 2012 11:07
 

matteo1979 ha scritto:
Andrea797 ha scritto:
di che anno sono????

Io ti direi CBR perchè comunquè è bella, non si discute sulle prestazioni e soprattutto affidabile....anche se la linea del Ninja è accattivante e anche a lei non mancano le prestazioni...
la scelta però è sempre soggettiva....falle valutare da una persona di tua fiducia che sia competente per verificare che siano in buono stato e poi scegli quella che ti piace di più

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

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il CBR 1000 è del 2004 la Ninjona del 2006
 
13710231
13710231 Inviato: 31 Ago 2012 13:18
 

matteo1979 ha scritto:


il CBR 1000 è del 2004 la Ninjona del 2006



anche se meno recente....ribadisco CBR, il Ninjone del 2006 personalmante non mi piace tanto e lo scarico poi mi fa venire in mente qualcos'altro.....
ma sei tu a dover scegliere icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13711556
13711556 Inviato: 31 Ago 2012 20:20
 

Scegli quella che ti piace di più. Sono entrambe ottime moto, affidabili.
Honda sarà sicuramente più maneggevole, ma il motore del Ninja se lo sogna icon_wink.gif
 
13719742
13719742 Inviato: 3 Set 2012 20:17
 

è un problema dei 10r di quell'annata..non è colpa della pompa ma delle pinze che quando schicci la leva e i pistoni vanno a spingere le pastiglie sul disco,quando molli la leva i pistoni ritornano troppo indietro percui per farli andare a far frenta occorre usare molta corsa della leva..soluzione: pinze della r1 dal 2004 al 2005 o delle r6 dal 2004 ad oggi fresate di 7mm,si trovano su ebay a 100 euro usate,sono le pinze migliori di serie..e tubi in treccia quelli sempre..problema risolto..poi ce il discorso del perno ruota che quando si stringe il perno ruota,la boccola di fissaggio lato frizione fa battuta contro il piedino della forcella creando torsioni allo stelo,percui sul disco la pastiglia fa un'impronta non precisa con oscillazioni che riducono la frenata..sul 10r del 2004-2005 la soluzione esiste modificando la boccola..su questa moto invece non so se esiste la soluzione..
 
13720768
13720768 Inviato: 4 Set 2012 9:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao a tutti, vi presento il mio acquisto dopo lunghi giorni di ricerca e trattative....
 
13721027
13721027 Inviato: 4 Set 2012 10:22
 

matteo1979 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Ciao a tutti, vi presento il mio acquisto dopo lunghi giorni di ricerca e trattative....



bella moto..hai fatto bene..anch'io mi ero informato per andare a vedere quella moto, ma erano troppi km..700..quindi sono andato a prenderne una più vicino..

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13828162
13828162 Inviato: 8 Ott 2012 16:39
 

Ragazzi vorrei cambiare moto,con la mia mi sono levato tante belle soddisfazioni icon_twisted.gif ma adesso sento il bisogno di qualcosa di più.... eusa_drool.gif stavo pensando alla verdona e in particolare ho trovato quest'annuncio.... Link a pagina di Moto.it
Che ve ne pare? Monta carene in abs e molti accessori,conto di portarla a casa a 5000 euri compreso passaggio 0509_doppio_ok.gif
 
13828265
13828265 Inviato: 8 Ott 2012 17:14
 

diddy1989 ha scritto:
Ragazzi vorrei cambiare moto,con la mia mi sono levato tante belle soddisfazioni icon_twisted.gif ma adesso sento il bisogno di qualcosa di più.... eusa_drool.gif stavo pensando alla verdona e in particolare ho trovato quest'annuncio.... Link a pagina di Moto.it
Che ve ne pare? Monta carene in abs e molti accessori,conto di portarla a casa a 5000 euri compreso passaggio 0509_doppio_ok.gif




Buon prezzo...tanti accessori e km giusti..vai a vederla e soprattutto a provarla!
V
 
13828435
13828435 Inviato: 8 Ott 2012 17:52
 

Si quello è il minimo,anche se sono abbastanza esperto porterò con me un'amico icon_wink.gif si sà che due occhi vedono bene,ma quattro son meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif volevo anche sapere se questo modello soffre di qualche problema in particolare o ha subito richiami in modo da essere preparato quando andrò a visionarla 0509_marlowe.gif
Grazie
 
13830062
13830062 Inviato: 9 Ott 2012 8:15
 

Escursione leva freno anteriore... Purtroppo io ancora non ho risolto il problema tutti i meccanici mi dicono di mettere pompa brembo e tubi ma qui sul forum e anche su altri forum il problema si risolve con il cambio pinze (usate possno andar bene) se ti leggi quanlche discussione vedi pure i modelli compatibili.
Se non fosse per questo (magari con le modifiche su quella moto neanche dovresti averlo il problema) la moto E' UNA BOMBA!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Kawa è Kawa! doppio_lamp_naked.gif
 
13834308
13834308 Inviato: 10 Ott 2012 12:57
 

Grazie per i consigli 0509_up.gif
 
13883396
13883396 Inviato: 27 Ott 2012 18:28
 

matteo1979 ha scritto:
Escursione leva freno anteriore... Purtroppo io ancora non ho risolto il problema tutti i meccanici mi dicono di mettere pompa brembo e tubi ma qui sul forum e anche su altri forum il problema si risolve con il cambio pinze (usate possno andar bene) se ti leggi quanlche discussione vedi pure i modelli compatibili.
Se non fosse per questo (magari con le modifiche su quella moto neanche dovresti averlo il problema) la moto E' UNA BOMBA!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Kawa è Kawa! doppio_lamp_naked.gif



conme ha gia detto paolo, vanno cambiate le pinze subito e senza aspettare e predere tempo con altri palliativi inutili sulla 06, con 100 euro usate te la cavi , e gia che ci sei ci metti una pinza che sia a due pastiglie e non 4 che con il minor costo delle pastiglie ti ripaghi il costo della pinza....
non ci son altre cose da cambiare nell impianto frenanante, tutte le altre cose non risolvono il problema della corsa della leva ( a me era lunga anche a freddo)

la pompa non risolve questo problema....

ciao
 
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