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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
825284
825284 Inviato: 7 Nov 2006 10:12
 

Scusate un attimo ma Criminal ha già ripetuto più volte che il mecc non ha voluto dire cosa ha fatto,che deve fare deve puntargli una pistola alla tempia e farselo dire..... eusa_wall.gif
 
825289
825289 Inviato: 7 Nov 2006 10:16
 

Mi sembra così strano....
 
825303
825303 Inviato: 7 Nov 2006 10:22
 

sai come'.....se riesco a risovere il problema e visto che e' stato fatto in 24 e' una piccola cazzata......che pero' rompe le balle a molta gente......
 
825538
825538 Inviato: 7 Nov 2006 11:48
 

Max77 ha scritto:
sai come'.....se riesco a risovere il problema e visto che e' stato fatto in 24 e' una piccola cazzata......che pero' rompe le balle a molta gente......


Ragazzi pensatela come volete, speravo di essere stato un testimone , spiegando tutte le tappe del mio problema, però se il mecc, non ha voluto dirmi materialmente cosa ha fatto, nn posso mica andarci con i carabinieri.
Mi dispiace , ma giochetti di bambini non ne faccio + a 35 anni, anzi mi sento anche un pò offeso dal comportamento di alcuni di voi, se fossi stato io il meccanico, in dispetto a mamma kawa(che se ne è fregata del nostro problema, e di noi che non abbiamo avuto le palle di mettere avvocati per denunciare questo attentato alla nostra pelle), forse forse nn nego che un pò di mistero me lo sarei tenuto anche io.
Ciao e scusate il disturbo.
 
827136
827136 Inviato: 7 Nov 2006 17:49
Oggetto: Criminal ha ragione
 

Criminal ha ragione da vendere.... se il meccanico non gliel'ha detto.. non gliel'ha detto punto e basta!!! intanto sappiamo che potrebbero essere le pinze, quindi prima di imbarcarci in costose sostituizioni di pompa e dischi prima proviamo con quelle... e se le nostre non risolveranno il problema. almeno ci abbiamo provato
 
827519
827519 Inviato: 7 Nov 2006 18:51
Oggetto: Re: Criminal ha ragione
 

Bube ha scritto:
Criminal ha ragione da vendere.... se il meccanico non gliel'ha detto.. non gliel'ha detto punto e basta!!! intanto sappiamo che potrebbero essere le pinze, quindi prima di imbarcarci in costose sostituizioni di pompa e dischi prima proviamo con quelle... e se le nostre non risolveranno il problema. almeno ci abbiamo provato


Grazie........concordo, perchè io ho tutto originale, e non mi andava di spendere 1000 euro per cambiare un impèianto che di regola dovrebbe essere tarato per tali potenze, ma cmq garantisco che sono per forza loro, perchè io avevo provato di tutto, e a questo meccanico invece gli ho lasciato solo le PINZE, cmq per correttezza ragazzi ribadisco che forse ci siamo un pò incasinati con vari problemi:
RIBADISCO: IO AVEVO ECCESSIVA CORSA A VUOTO DELLA LEVA FRENO ANT. ANCHE SU STRADA E ALLA PRIMA FRENATA(NN HO MAI PARLATO DI FADING IN PISTA O ALTRO).
Camminavo alla pos. 1 e quando facevo frenate + serie la leva toccava le nocche delle dita sulla manopola.
Ora la porto a 4 e nn arriva a acreare questo problema.
Tutto per un doveroso chiarimento e per correttezza,dato che mi sa che ci si sta mescolando varie problematiche.ciao
 
829445
829445 Inviato: 8 Nov 2006 11:12
Oggetto: Criminal ti appoggio
 

Criminal ti appoggio....
il primo problema rilevato dai possessori di ZX10R 2006 che conosco e sono 3 è l'eccessiva corsa a vuoto anche per strada.... il secondo problema... ma credo siano collegati è che quell'aria che genera corsa a vuoto si scalda e quindi anche per strada ci sono fenomeni di allungamento della corsa della leva del freno
Ma se per strada è solo un problema... in pista è un dramma perchè hai la moto di serie più performante di tutte e ti caghi addosso in ogni straccata.. giusto per chiarire la moto frenava comunque, ovvero quella poca corsa utile consentiva di staccare perfettamente ma avevo sempre la sensazione che quella fosse l'ultima staccata buona, la prossima in via di fuga... non ci si diverte così.
 
837043
837043 Inviato: 10 Nov 2006 9:33
 

Entro un paio di giorni monterò le pinze di una k4,il 18 e 19 sono nuovamente in pista a Racalmuto cosi vedo come va e se è cambiato qualcosa,appena rientro dalla pista scrivo un post cosi vi aggiorno. icon_wink.gif
 
848005
848005 Inviato: 13 Nov 2006 20:05
Oggetto: Qualche piccola nota
 

Allora ragazzi novità poche ma ho chiamato due concessioanri di Milano per sapere se qualcun'altro ha avuto il problema in questione:
1- Autoajaccio... ha cercato di vendermi un Suzuki mille... che vada affanculo
2- Automotor, ho parlato con il capofficina ed è stato professionalissimo.. mi ha detto che è a conoscenza di qualche problema ai freni, solo un suo cliente lo ha lamentato, la Kawasaki gli ha detto di fare uno spurgo e via... sta aspettando che il cliente torni per il tagliando.. in queste settimane avrebbe sentito la Kawasaki per segnalare anche la mia lamentela e mi farà sapere.. per lui difficilmente sono le pinze però non lo esclude a priori
 
849591
849591 Inviato: 14 Nov 2006 10:30
 

Piccolo aggiornamento, ieri ho montato le pinze della k4 e appena finito lo spurgo. la leva e diventata DURISSIMA!!! GIà SOLO POMPANDO DA FERMO!! al contrario montando le mie sulla k4 la leva e diventata spugnosa,ragazzi non c'è niente da fare sono le pinze,in ogni caso per ulteriore sicurezza scrivero un'altro post dopo essere tornato dalla pista,Sabato sono a Racalmuto e domenica a Siracusa due piste molto diverse dove potrò testare i freni al massimo.
 
851727
851727 Inviato: 14 Nov 2006 19:14
 

grilloparlante ha scritto:
Piccolo aggiornamento, ieri ho montato le pinze della k4 e appena finito lo spurgo. la leva e diventata DURISSIMA!!! GIà SOLO POMPANDO DA FERMO!! al contrario montando le mie sulla k4 la leva e diventata spugnosa,ragazzi non c'è niente da fare sono le pinze,in ogni caso per ulteriore sicurezza scrivero un'altro post dopo essere tornato dalla pista,Sabato sono a Racalmuto e domenica a Siracusa due piste molto diverse dove potrò testare i freni al massimo.


Ciao Grillo, sono contento che anche tu puoi confermare quello da me già detto giorni fa e contestato da molti.
Sono loro il vero problema............
 
853234
853234 Inviato: 15 Nov 2006 10:25
 

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853237
853237 Inviato: 15 Nov 2006 10:26
 

Ho portato ieri la mia a fare il tagliando dei 1000 km e ho esposto questo problema al meccanico (Cruciani di Via Nemorense a Roma) il quale non sapeva nulla della cosa ma mi ha detto che si informerà in Kawasaki e mi farà sapere.

Appena ho news ve le posto...
 
859699
859699 Inviato: 17 Nov 2006 12:10
Oggetto: Non e successa una mazza
 

Allora.. ieri ho portato la moto dal meccanico... e non è un pirla qualunque, infatti è stato per parecchi anni il meccanico ufficiale di lazzarini nel mondiale supermoto.
ebbene smonta le pinze, controlla e ricontrolla... niente di strano... rimonta al contrario gli anelli di tenuta..non cambia un c***o...avancorsa in posizione 1 lunga comunque e soprattutto leva sempre ugualmente spugnosa...mercoledi' px facciamo un tentativo montando le pinze del 636 2006 e provando le pinze della millona con la pompa del 636..a questo punto capiamo qual'è delle due.
appena ho novità posto
 
868123
868123 Inviato: 20 Nov 2006 12:11
 

Sono appena tornato dalla due giorni di pista,e come avevo promesso vi aggiorno sulla situazione freni,premesso che sabato abbiamo girato una giornata intera a Racalmuto,pista abbastanza tortuosa che sfrutta in qualche staccata parecchio i freni,e domenica invece abbiamo fatto 4 turni a Siracusa pista velocissima dove si fanno delle staccate da paura.
Risultato adesso la moto frena DA DIO!!!! con le pinze della k4 non avuto nessun cedimento della leva e ho tirato staccate incredibili, e con tutto questo ho dovuto portare la regolazione della leva quasi al minimo tanto era la potenza frenante insomma come già aveva anticipato criminal il problema risiede effettivamente nelle pinze.
A Racalmuto ho avuto il piacere di conoscere italianbikers,ragazzo simpaticissimo e disponibile, e che pultroppo ha dovuto constatare con amarezza quello che già gli avevo anticipato,anche con la pompa discacciati che ha montato sulla sua Kawa dopo pochi giri la leva gli andava giù inesorabilmente.Best lap a Racalmuto(prima volta per me in questa pista) e stato di 1.12,con pista che in traiettoria prima del traguardo era inondata di olio lasciato da un k5,italianbikers mi ha detto che cosi si perdevano circa 1,5 -2 sec quindi diciamo che con pista in condizioni buone sarei stato sull'1.10-1.11 comunque va bene cosi mi sono divertito e ho conosciuto tanta gente nuova. 0510_saluto.gif
 
868686
868686 Inviato: 20 Nov 2006 14:59
Oggetto: Grazie Grilloparlante
 

grilloparlante ha scritto:
Sono appena tornato dalla due giorni di pista,e come avevo promesso vi aggiorno sulla situazione freni,premesso che sabato abbiamo girato una giornata intera a Racalmuto,pista abbastanza tortuosa che sfrutta in qualche staccata parecchio i freni,e domenica invece abbiamo fatto 4 turni a Siracusa pista velocissima dove si fanno delle staccate da paura.
Risultato adesso la moto frena DA DIO!!!! con le pinze della k4 non avuto nessun cedimento della leva e ho tirato staccate incredibili, e con tutto questo ho dovuto portare la regolazione della leva quasi al minimo tanto era la potenza frenante insomma come già aveva anticipato criminal il problema risiede effettivamente nelle pinze.
A Racalmuto ho avuto il piacere di conoscere italianbikers,ragazzo simpaticissimo e disponibile, e che pultroppo ha dovuto constatare con amarezza quello che già gli avevo anticipato,anche con la pompa discacciati che ha montato sulla sua Kawa dopo pochi giri la leva gli andava giù inesorabilmente.Best lap a Racalmuto(prima volta per me in questa pista) e stato di 1.12,con pista che in traiettoria prima del traguardo era inondata di olio lasciato da un k5,italianbikers mi ha detto che cosi si perdevano circa 1,5 -2 sec quindi diciamo che con pista in condizioni buone sarei stato sull'1.10-1.11 comunque va bene cosi mi sono divertito e ho conosciuto tanta gente nuova. 0510_saluto.gif


Grazie Grilloparlante... dopodomani anche io faccio un cambio di pinze con un 636 2006 e vediamo cosa ne viene fuori... alla fine secondo me cambiero' sia pompa che pinze... impianto completo discacciati e non ci penso più... ma prima devo capire dove risiede il problema... 99% pinze ormai...ma anche la pompa non mi convince appieno
 
868709
868709 Inviato: 20 Nov 2006 15:04
 

grilloparlante ha scritto:
Sono appena tornato dalla due giorni di pista,e come avevo promesso vi aggiorno sulla situazione freni,premesso che sabato abbiamo girato una giornata intera a Racalmuto,pista abbastanza tortuosa che sfrutta in qualche staccata parecchio i freni,e domenica invece abbiamo fatto 4 turni a Siracusa pista velocissima dove si fanno delle staccate da paura.
Risultato adesso la moto frena DA DIO!!!! con le pinze della k4 non avuto nessun cedimento della leva e ho tirato staccate incredibili, e con tutto questo ho dovuto portare la regolazione della leva quasi al minimo tanto era la potenza frenante insomma come già aveva anticipato criminal il problema risiede effettivamente nelle pinze.
A Racalmuto ho avuto il piacere di conoscere italianbikers,ragazzo simpaticissimo e disponibile, e che pultroppo ha dovuto constatare con amarezza quello che già gli avevo anticipato,anche con la pompa discacciati che ha montato sulla sua Kawa dopo pochi giri la leva gli andava giù inesorabilmente.Best lap a Racalmuto(prima volta per me in questa pista) e stato di 1.12,con pista che in traiettoria prima del traguardo era inondata di olio lasciato da un k5,italianbikers mi ha detto che cosi si perdevano circa 1,5 -2 sec quindi diciamo che con pista in condizioni buone sarei stato sull'1.10-1.11 comunque va bene cosi mi sono divertito e ho conosciuto tanta gente nuova. 0510_saluto.gif


Grazie grillo parlante, così nn sembro + un folle, su cui si era dubitato , nn so per quale mio probabile interesse, per quello che avevo anticipato.
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868722
868722 Inviato: 20 Nov 2006 15:07
 

Attento Bube io ti consiglio di provare pinze di altre moto,perchè ho saputo che anche i 636 hanno avuto problemi in questo senso.Vedi se riesci a farti prestare le pinze di una suzuki o di una honda,inoltre non credo che le pinze di un 600 abbiano la stessa potenza di quelle di un mille,potresti ritrovarti con una buona pinza,ma dal rapporto di torchio sfavorevole per un mille.
 
868820
868820 Inviato: 20 Nov 2006 15:25
 

Salve a tutti. Il report dalla pista di Racalmuto (AG) è stato già fatto da Grilloparlante (un grandissimo oltre che pilota capace e simpatico !!) e nn posso che confermare tutto al 100 %. Io stesso per primo mi sono recato da lui per informarlo di quanto era accaduto. Problema pinze confermato al 101 %. In verità qualcosa ha fatto anche la pompa Discacciati (ma nn più del 20%). A questo punto sarebbe opportuno che tutti i possessori di ZX10R del 2006 iniziassimo a tempestare la Kawasaki Italia con una miriade di reclami. Credo sia l'unico modo possibile per costringerli ad una doverosa campagna di richiamo. Io l'ho già fatto !! AVANTI TUTTA !!!
 
868904
868904 Inviato: 20 Nov 2006 15:45
Oggetto: Non ti preoccupare
 

grilloparlante ha scritto:
Attento Bube io ti consiglio di provare pinze di altre moto,perchè ho saputo che anche i 636 hanno avuto problemi in questo senso.Vedi se riesci a farti prestare le pinze di una suzuki o di una honda,inoltre non credo che le pinze di un 600 abbiano la stessa potenza di quelle di un mille,potresti ritrovarti con una buona pinza,ma dal rapporto di torchio sfavorevole per un mille.


Non ti preoccupare... non intendo montare le pinze del 636 sul mio millone.. dobbiamo solo fare una prova e vedere se cambiando le pinze la leva rimane ugualmente spugnosa e ha una corsa a vuoto lunga come prima.. poi montando le mie pinze sulla pompa del 636 facciamo la controprova... se non cambia nulla vuol dire che nella mia il problema non risiede nelle pinze (o non solo nelle pinze) e quindi può essere anche la pompa... io il problema ce l'ho anche a freddo e moto ferma - spugnosità e corsa eccessiva della leva in posizione 1 - a caldo è un dramma.. a monza dopo 5 giri mi stavo cacando sotto ad ogni staccata.. ed avevo già i tubi in treccia
 
876758
876758 Inviato: 22 Nov 2006 15:50
Oggetto: ormai ci siamo
 

Ormai ci siamo... pinze 636 montate... il mecca mi dice che sono perfettamente uguali tra l'altro!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

adesso spurga e prova poi vi dico!!!!
 
878556
878556 Inviato: 22 Nov 2006 23:02
Oggetto: un po´ e un po´
 

Fatta la prova.... Con le pinze del 636 la leva ha meno corsa a vuoto .... Ma rimane ugualmente spugnosa ... Poi abbiamo montato una pompa discacciati da 19 sulle pinze originali e la corsa a vuoto non c'e' più' stata... La spugnosita' eliminata... Provato a tirare un po' di staccate e a scaldare l'impianto la leva molla un poco.... Ma proprio poco ed avendo 11 punti di regolazione posso facilmente compensare.. Per strada... La provero' in pista appena posso e vi sapro' dire!
 
878909
878909 Inviato: 23 Nov 2006 8:26
 

Ragazzi, io ho un zx10 06 e accuso lo stesso identico problema di spugnosità e corsa eccessiva..
Ora ho solamente tubetti e Dot 5, proverò a montare due pinze di un k5 mantenendo la pompa originale sperando che la situazione migliori..
 
879009
879009 Inviato: 23 Nov 2006 9:23
Oggetto: facci sapere appena hai fatto cosa succede
 

fabulouSBK ha scritto:
Ragazzi, io ho un zx10 06 e accuso lo stesso identico problema di spugnosità e corsa eccessiva..
Ora ho solamente tubetti e Dot 5, proverò a montare due pinze di un k5 mantenendo la pompa originale sperando che la situazione migliori..


Facci sapere appena hai fatto cosa succede.
 
879286
879286 Inviato: 23 Nov 2006 11:22
 

fabulouSBK ha scritto:
Ragazzi, io ho un zx10 06 e accuso lo stesso identico problema di spugnosità e corsa eccessiva..
Ora ho solamente tubetti e Dot 5, proverò a montare due pinze di un k5 mantenendo la pompa originale sperando che la situazione migliori..


ciao le pinze del k5 nn le puoi montare in quanto hanno la boccola di centraccio e i piedini + lunghi per il disco da 320 mm.
Puoi montare quelle del k4.
ciao
 
879363
879363 Inviato: 23 Nov 2006 11:53
Oggetto: scusate un chiarimento
 

Scusate un chiarimento... quando parliamo di k4 e k5 ci riferiamo ai suzuki mille o alle ninja?
 
880959
880959 Inviato: 23 Nov 2006 18:11
 

criminal71 ha scritto:
fabulouSBK ha scritto:
Ragazzi, io ho un zx10 06 e accuso lo stesso identico problema di spugnosità e corsa eccessiva..
Ora ho solamente tubetti e Dot 5, proverò a montare due pinze di un k5 mantenendo la pompa originale sperando che la situazione migliori..


ciao le pinze del k5 nn le puoi montare in quanto hanno la boccola di centraccio e i piedini + lunghi per il disco da 320 mm.
Puoi montare quelle del k4.
ciao


Hai ragione, sono di un k4 icon_rolleyes.gif
 
880993
880993 Inviato: 23 Nov 2006 18:20
Oggetto: Re: scusate un chiarimento
 

Bube ha scritto:
Scusate un chiarimento... quando parliamo di k4 e k5 ci riferiamo ai suzuki mille o alle ninja?

Ciao parliamo di suzu, cmq è una cosa che funziona sicuramente in quanto la ha già fatta grilloparlante con esito positivo, come si legge nei post precedenti.
 
881131
881131 Inviato: 23 Nov 2006 18:49
 

avete mai provato ad usare un cbr 900 con le pinze nissin???
alla regolazione due appena tocchi ti ribalti... io con la mia l'ho messa sull'uno ma è tr lunga nonostante i tubi in treccia...volevo pure i diski a margherita racing ma nn penso cambi d molto... e ho visto che sul 636 2007 nn monta + le tokiko... mah...
 
881402
881402 Inviato: 23 Nov 2006 19:47
Oggetto: Ok
 

Ok... Grazie Criminal.... adesso mi è chiaro.. sospettavo parlassimo di Suzuki.. io ho ordinato oggi le pinze radiali discacciati... così ho tagliato la testa al toro...

per quanto riguarda l'impianto frenante Nissin CBR 954... è una roba da paura.. l'ho avuta per 4 anni.. fatto 40.000 km, tubi in gomma, almeno 15.000 km di pista.. e pure abbastanza forte... mai un millimetro di fading e poi CHE MORDENTE...pensavi di toccare la leva e frenava... aveva due dischi della madonna... enormi credo dei 330 o 320 non ricordo ma facevi fatica a gonfiare le gomme...e poi pinze e pompa un portento!!! che ricordi... tornassi indietro monterei quell'impianto frenante!!!
 
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