NinjaDeB ha scritto:
Ciao a tutti dal nuovo arrivato.
Anche io ho lo stesso problema con la mia Ninja1000 2006, ho sostituito tubi e olio e avevo quasi intenzione di cambiare la pompa con una Discacciati, ma a quanto leggo sarebbe inutile.
Sabato a Magione stavo quasi per fare un dritto nell'erba, tanto s'è allungata la corsa.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Non vorrei cambiare tutto buttando soldi nel cestino e non risolvere niente.
Cosa ne dite di chiedere al Team PSG-1? Forse è meglio di no.....
Mi sembreìa assurdo che un'oficina non riesca a dare spieazioni su un problema del genere su una moto da usare soprattutto in pista e sui passi!?
Saluti.
Stesso prolema che ho avuto sul 10r 05,so che dipende dalle pinze che al rilascio della leva i pistoncini rientrano eccessivamente obbligando a dare una maggiore escursione della leva per portarli a contatto con il disco..e poi dal raccordo di serraggio del perno ruota che tende a far battuta sul piede della forcella e andando a stringere crea una rosione di questa,che non fa accoppiare bene il disco con la pinza....per risolvere il problema io ho messo delle pinze freno della r1 del 2005 fresate alla base di 7 mm per poterle accoppiare perfettamente sui dischi da 300...ovviamente i tubi intreccia se già non li hai quelli sono un obbligo,e poi se vuoi ridurre considerevolmente la corsa della leva e ottenere una frenata molto decisa vai di pompa brembo,una 19x18 per una fenata più decisa....però per risolvere il problema del perno ruota non so se sul tuo modello si possa fare perchè non ricordo come ha l'attacco del perno ruota...ciao