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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
11768984
11768984 Inviato: 3 Mag 2011 13:16
 

Marchesinooooo....come è finita ? icon_biggrin.gif

Non te lo chiedo per la mia che essendo un modello zx10r 06 risolve sicuramente, ma perche ho un amico che ha appena preso un 10r 05 e ha lo stesso problema della spugnosita'....tu hai poi risolto ?

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
11771955
11771955 Inviato: 3 Mag 2011 20:49
 

si risolto. la ho provata in pista e le cose sono molto migliori

tieni conto però che ho tubi in treccia e pompa radiale. comunque finchè non ho messo anche le pinze mettevo giù i piedi quindi sono essenziali!

resto dell'idea che siano da abbassare meno di 7 mm.
io ho fatto 6,5 ma anche 6 ci stava...
 
11772105
11772105 Inviato: 3 Mag 2011 21:09
 

Ottimo !

Quindi non piu la maledetta leva spugnosa giusto ?
Al mio amico con la 05 consiglio quindi sia modifica perno ruota che pinze ?

ciao grazie icon_biggrin.gif
 
11772133
11772133 Inviato: 3 Mag 2011 21:12
 

si direi di si.
penso anche pompa però.
 
11772311
11772311 Inviato: 3 Mag 2011 21:34
 

Ah si per quello ha gia una brembo e tubi in treccia.....

grazie ciao icon_biggrin.gif
 
11816733
11816733 Inviato: 12 Mag 2011 11:47
 

Marchesino, ieri sera ho montato le pinze, mi pare che vadano bene con 7mm.....

diciamo che in effetti forse il dubbio è che le pastiglie lavorino molto vicino al limite della parte interna della pista del disco vero ? ho confrontato e forse un pelino sono piu vicine al limite rispetto al caso delle pinze originali....vedremo come vanno....


Altra cosa è che i tubi si agganciano alla pinza in maniera leggermente diversa, cioe' per fare un lavoro fatto perfetto occorrerebbe cambiare i tubi e metterli del tipo con l occhiello girato di 90 gradi sulla pinza...non so se mi sono speigato....hai notato anche tu questa cosa ?
Ad ogni modo sono riuscito a montarli egualmente...

Stasera faccio lo spurgo e vediamo come vanno...

ciao icon_biggrin.gif
 
11816842
11816842 Inviato: 12 Mag 2011 12:18
 

ciao

si i tubi sarebbero da cambiare i raccordi però io avevo quelli in treccia quindi riesci a ruotare agevolmente e te la cavi.

secondo me 6.5 è meglio : 7 vai troppo dentro...

fammi sapere come va...
 
11817189
11817189 Inviato: 12 Mag 2011 13:29
 

Si anche io ho tubi in treccia, pero diciamo che il tubo rimane in posizione un pochino innnaturale.......per questo pensavo di cambiarli, pero in effetti se prendo i tubi della R6 non so se poi ci azzeccano come lunghezza e per l attacco alla pompa....

be' intanto la provo cosi' e vediamo come va'...

ciao icon_biggrin.gif
 
11828735
11828735 Inviato: 14 Mag 2011 22:11
 

incrediile miglioramento....la leva perfino in posizione 6 è usabilissima, qunado prima dovevo tenerla necessariamente in posizione 1 e comunque c erano due-.tre cm di spugnosita della leva..... icon_eek.gif

Rispetto alle pinze gsx-R K4 che avevo montato al tempo queste pinze hanno anche piu potenza di frenata...

Provate anche in discesa con lunghe staccate, tutto perfetto....leva durissima, modulabile, pronta appena la si tocca.........che meraviglia ! icon_biggrin.gif

ora devo capire se mettere i tubi di una R6...perche i tubi in treccia della zx10R fano una "pancia" un pos trana , essendo diversi gli attacchi alle pinze....

oggi guardando una R6 ho fatto caso che gli attacchi lato pompa radiale sono come i miei....quindi penso possano andare bene...avevo aperto un post ma i moderatori me l hanno chiuso.....

se per caso qualcuno ha notizie in merito gliene sarei grato...in pratica si tratta di capire se i tubi di una R6 2008 vanno bene per la mia zx10R 06707 avendo montato le pinze di R6 2008, montando due tubi diretti(indipendenti).
Il dubbio e su
1) lunghezza tubi
2) angolo innesti lati pompa (detti anche banjo)

ciao 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11900894
11900894 Inviato: 28 Mag 2011 23:57
 

criminal71 ha scritto:
giadem ha scritto:
E' uno dei piccoli difettucci della 10R. Era presente nei modelli precedenti 2004-'05 e dispiace notare che la "fisiologia" di questa moto non è cambiata... se la corsa della leva è appena allungata, non ci sono problemi, dovrai adattarti, temo.


Credo che troverò una soluzione , così non mi piace molto!!!!!
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12020027
12020027 Inviato: 22 Giu 2011 13:50
 

ho trovato su ebay un venditore di tubi in treccia a cui ho ordinato i tubi ROSSI per zx10r ma con banjo adatto alla R6.....mi ha mandato i tubi con i raccordi che si avvitano cosi li posso mettere con l angolazione piu adatta , a breve li monto.

ciao
icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

PS è uno scrupolo, in realta i tubi li sto usando ed anche se stanno in posizione leggermente innnaturale (avendo i banjo adatti alla pinza originale) non hanno dato nessun problema...
ma trattandosi di freni...meglio avere tutto perifetto

0509_doppio_ok.gif
 
13742157
13742157 Inviato: 10 Set 2012 14:35
 

Ciao a tutti,
ho appena comprato una ninja z10r del 2006 e come molti di questo topic ho riscontrato un mal funzionamento del freno anteriore (diciamo che la moto frenicchia ma per una missile del genere mi sembra poco). Avrei bisogno di qualche consiglio per non spendere soldi inutili (dato che.... non navigo nell'oro rotfl.gif ) su eventuali mdifiche ed eventuali location dove comprarli.
Comincio dai tubi in treccia? Poi pompa.... Oppure............ eusa_wall.gif
Grazie in anticipo.......

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13743582
13743582 Inviato: 10 Set 2012 21:33
 

Se ti leggi la discussione trovi tutte le info che cerchi.

Pinze diverse e tubi in treccia risolvono il problema icon_wink.gif
 
13760554
13760554 Inviato: 16 Set 2012 8:47
 

NinjaDeB ha scritto:
Ciao a tutti dal nuovo arrivato.
Anche io ho lo stesso problema con la mia Ninja1000 2006, ho sostituito tubi e olio e avevo quasi intenzione di cambiare la pompa con una Discacciati, ma a quanto leggo sarebbe inutile.
Sabato a Magione stavo quasi per fare un dritto nell'erba, tanto s'è allungata la corsa.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Non vorrei cambiare tutto buttando soldi nel cestino e non risolvere niente.
Cosa ne dite di chiedere al Team PSG-1? Forse è meglio di no.....
Mi sembreìa assurdo che un'oficina non riesca a dare spieazioni su un problema del genere su una moto da usare soprattutto in pista e sui passi!?
Saluti.

Stesso prolema che ho avuto sul 10r 05,so che dipende dalle pinze che al rilascio della leva i pistoncini rientrano eccessivamente obbligando a dare una maggiore escursione della leva per portarli a contatto con il disco..e poi dal raccordo di serraggio del perno ruota che tende a far battuta sul piede della forcella e andando a stringere crea una rosione di questa,che non fa accoppiare bene il disco con la pinza....per risolvere il problema io ho messo delle pinze freno della r1 del 2005 fresate alla base di 7 mm per poterle accoppiare perfettamente sui dischi da 300...ovviamente i tubi intreccia se già non li hai quelli sono un obbligo,e poi se vuoi ridurre considerevolmente la corsa della leva e ottenere una frenata molto decisa vai di pompa brembo,una 19x18 per una fenata più decisa....però per risolvere il problema del perno ruota non so se sul tuo modello si possa fare perchè non ricordo come ha l'attacco del perno ruota...ciao
 
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