premetto che ho zx10r del 2006 devo approfondire il discorso dell'allungamento della frenata ma la spugnosita non esiste piu'
voner
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2007 16:37
cioe' non devi piu tenere in posizione 1 la leva perche altrimenti ti arriva la leva verso la manopola ? strano, mi pare non avesse risolto quasi nessuno cambiando solo la pompa.....ora hai la leva bella dura anche se tieni in posizione 3 o similare ?
ciao
TAC-00
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Inviato: 27 Giu 2007 18:19
ciao c'è nessuno?
monoblok
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Inviato: 28 Giu 2007 7:01
b.giorno a tutti!!!! io ho sostituito la pompa freno, i tubi con quelli in treccia e il problema e sparito. sono andato a girare a vallelunga e non ho avuto nessun problema!!!!
jolly69
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Inviato: 16 Lug 2007 0:31 Oggetto: che pinze x zx10r 2004?
Ciao sono un possessore di zx10R 2004, e ho sempre avuto il problema del fading sul freno anteriore, ho montato i tubi in treccia e pastiglie racing ma nulla, dopo un paio di frenate serie torna tutto come prima , cioe posizione 1 della pompa e escursione lunga e spugnosa.
Ho divorato il forum e non ho ben capito se per il modello 04 vadano bene le pinze del k3 suzuki o del nija 6r 2007.
Insomma sapete dirmi con che pinze(di quale modello moto) posso cambiare le originali per eliminare sto difetto?
grazie
anddam
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2007 8:06
ciao io alla mia zx10r 06 ho sostituito pastiglie, tubi in treccia, e pompa freno. ora va bene non mi da più alcun problema!!! ciao
jolly69
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Inviato: 16 Lug 2007 12:49 Oggetto: problemi frenata zx10r
Grazie jolly, ma sai per caso se limpianto frenante della mia zx10r 2004 è uguale alla tua 2006?
ciao
anddam
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2007 7:33
se non sbaglio il modello 2004/2005 non ha la pompa radiale!!!! per il resto e tutto uguale.
comunque ho visto che il problema della corsa della leva freno un po si ripresenta con le pastiglie originali!!!! le ho montate per curiosità e mi fa questo scherzetto!!! con le brembo grigie non mi da alcun problema!!!!
jolly69
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Inviato: 17 Lug 2007 20:28
scusate se c'è qualcuno che per caso ha montato dei dischi maggiorati (310 o 320) con relativi distanziali mi fa sapere come vanno che sarei interessato?
grazie a chiunque risponda
monoblok
Senza Targa
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Inviato: 17 Lug 2007 22:38 Oggetto: problema freni
Ieri ho cambiato le gomme...ogni volta che si ristringe la ruota anteriore (o che si rimontano le pinze, non so'...) c'e' un effetto magico sulle pinze che rende la leva freno, per un cinquantina di km, assolutamente perfetta, durissima, senza spugnosita', etc ..
ma poi torna tutto come prima
è bello sognare per un po'
ciao !
TAC-00
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Inviato: 2 Ott 2007 17:40
Non ho seguito tutta la discussione ma a leggere così sembra un problema di spurgo freni............sembrerebbe che c'è un pò di aria nel circuito, ma ribadisco che non ho letto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maxmatrix
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2007 18:17
Magari...magarissimo.......
E' un problema delle zx10R e 636 di alcuni annate....ci son alcuni palliativi...sul sito Ninja c'e un specie di telenovela in merito
ciaooo
TAC-00
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Inviato: 2 Ott 2007 18:37
Henry-GSX600r ha scritto:
Magari...magarissimo.......
E' un problema delle zx10R e 636 di alcuni annate....ci son alcuni palliativi...sul sito Ninja c'e un specie di telenovela in merito
ciaooo
Si si diconono 1000000 cose in merito, chi dice pompa freno , chi tubi chi pinze freno chi solo gli OR delle pinze chi tutto, insomma se ne dicono di tutti i colori ed ognuno che ha fatto una modifica e la moto è milgiorata la consiglia, poi altrri invece la stessa modifica la sconsiglia perchè a lui non ha portato benefici, ma questo è un classico dei forum, ognuno dice la sua e dette tutti insieme se ne dicono 10000000000
maxmatrix
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2007 18:52
EEEEsssssatttooooooo !!!!!
Pero ho letto un analsi di un meccanico ufficilae Kawa e pare che tutti i palliativi si giustifichino pendsando al fatto che il perno ruota dellla Kawa è fatto male e gli sbacchettamenti fan muovere i pistoncini e quindi si perde pressione.....ognuno con i suoi palliativi ha migliorato un po'....mi par di capire che la prova che ha dato maggior effetto è quella delle pinze....anche i dischi full floatoing pare...
Io ho una solzuione evconomica: ogni 50KM snmontare rimontare le pinze per un po va benissimo hahaha
UNA NEBULOSA OSCURA
Sabato monto i tubi in treccia... secondo le previsioni non cambiera nulla...vedremo....maaaahhhh...
TAC-00
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Inviato: 2 Ott 2007 21:02
nessuno ha risolto in altri modi?
io coi tubi in treccia ho guadagnato un pò ma ho perso in modulabilità..
tolerance
Ospite
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Inviato: 3 Ott 2007 8:31
Si avevo sentito anche del fatto del perno ruota!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maxmatrix
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2007 9:06
Jolly del forum mi pare abbia risolto mettnedo anche i dischi full floating......oltre alla pompa e tubi...anche il mecc Kawa consoigliava di cambiare dischi o semplicemente cambiare i nottolini per rendere i dischi flottanti.....questi "accontantano" i pistonicini e sicurammente tutto migliora....io penso faro cosi appena sara il momento di cambiarli...
ciao
TAC-00
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Inviato: 3 Ott 2007 9:07
Oppure ocme dicono Criminal e Bube cambiare le pinze pare risolva tutto di botta...
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Ott 2007 13:32
Henry-GSX600r ha scritto:
Oppure ocme dicono Criminal e Bube cambiare le pinze pare risolva tutto di botta...
ciao
Io ho fatto così sulla mia moto e lo consiglio anche ad altri clienti, il problema è capire il budget disponibile, perchè chiunque credo voglia preparare la moto con pinze, dischi,pompa radiale ecc.ecc.
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maxmatrix
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ott 2007 16:35
Solo a conferma di qunato discusso nel topic.....
Sabato ho approfittato , visto che dovevo cambiare l olio dei frenbi , ho messo anche tubi in treccia diretti della FrenTubo....tutto è andato secondo le aspettative......leggero miglioramento, ora ho portato la leva fdalla posizione 1 alla poszione 2 un po meglio, ma rimane nettamente spugnosa....
Prox step, se le trovo usate metto delle pinze tokiko di altra jap e/o dischi full floating....visto che i dischi sono rigatissimi, probabilmente procedero con i dischi....
io ho preso questi pezzi a questo prezzo su un venditore....tutti pezzi nuovi.....e ti dico la frenata è cambiata totalmente....frena in un'attimo....ed è molto più dosabile e potente....la leva rimane sempre allo stesso punto..
black-gsx
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Inviato: 9 Ott 2007 11:07
ma...ma....non potrei comprarli anche io dal tuo rivencditore ? I breaking a quel prezzo me li prenderei subito
HAi preso i full floating o semiflottanti ?
grazie ciao
PS Tieni conto che la tua, che io ho avuto, di serie ha una frenata 50.000 volte migliore della zx10r coin impianto originale...quindi non mi meraviglio che hai una frenata p perfetta adesso con tutto quella roba bella che hai messo... (in pratica ti so rimaste originali solo le pinze...)
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Ott 2007 13:12
io ho preso i semiflottanti anche perchè vado solo per strada e sinceramente basta e avanza quello che ho messo...
si comunque adesso la frenata è perfetta......le pinze preferisco quelle originali per la strada...se vuoi ti faccio sapere quanto è il tot per la tua zx-10r..
comunque secondo me le jap oltre a cambiare estetica ogni anno e mettere cavalli immaginari....dovrebbero dare un bello sguardo al reparto sospensioni e frenata........vi immaginate una zx-10rr
con:
impianto sospensioni completo ohlins (forcelle-ammortizzatore di sterzo ecc)
impianto frenante brembo (pinze-tubi in treccia-pompa ecc..)
come la r1 sp....quella si che ha parita di cavalli con la r1 normale gli dava secondi su secondi...come anche alla 1000k5 yoshimura....
black-gsx
Ospite
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Inviato: 10 Ott 2007 17:31
Esatto....che ci siano bachi sull impianto freanante su una moto con quasi 200cv è ridicolo...mah....per il resto è fantastica, ma proprio per niente sui freni.....
comunque se non ti dispiace se ti capita di chiedere quanto vuole per i dischi in versione full floating, mi faresti un piacere.....magari ci sentiamo in MP.....
ciao e grazie mille
TAC-00
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Inviato: 11 Ott 2007 16:45
Io ho sostituito i tubi con quelli in treccia, la pompa con una discacciati, i dischi con dei braking flottanti, ma il problema della corsa iniziale a vuoto della leva non è cambiato.
In compenso ho speso un bel pò di soldoni.
Salut
NinjaDeB
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ott 2007 19:29
probabilmente se prendevi i braking full floating lo risolvevi almeno in parte...in compenso sentivi rumore di ferraglia....
appena lo faccio vi daro conferma....
ciao
TAC-00
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Inviato: 22 Ott 2007 19:28
Infatti, l'ho scritto in italiano (flottanti) invece che in inglese (full floating), ma è la stessa cosa.
Salut
NinjaDeB
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ott 2007 16:06
Be'.....non proprio in genere si intende cosi':
Full Floating = completamente flottanti (se tocchi la pista si muove significativamente tra le dita, i nottolini sono laschi....)
Floating = Semiflottanti cioe' hanno i nottolini, ma se li tocchi con le dita non senti muovere la pista, il gioco non si percepisce.....
Se hai montato i "completamente flottanti" e non è cambiato nulla in meglio mi dai una bruttissima notizia
E' cosi' ?
grazie ciao
TAC-00
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Inviato: 23 Ott 2007 19:52
comunque sono completamente flottanti e non è cambiato niente.
Salut
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