Mattia636 ha scritto:
Ho scritto 35000 i dischi, non le pastiglie.
Il discorso non è solo "pinza per 600 o 1000", è che proprio quel modello di pinza che hanno adottato sul modello 04-05 è inferiore rispetto a quello sul 636 05-06, uscito un anno dopo.Se cerchi anche su altri forum troverai molti che hanno risolto il problema così, montando proprio quelle pinze.
Controlla anche il perno ruota, altro difetto sullo zx-10r di quell'anno..anzi forse sull'annata 05 (di produzione, non di immatricolazione) l'avevano già risolto.
I freni non si usano solo in pista, prova a farti un bel po' di montagna in discesa, poi mi dici com'è girare con la leva freno non più modulabile e che arriva alla manopola...
Nella sequenza io farei:
- tubi in treccia acciaio-acciaio con olio superdot 4 (Rbf 660)
- dischi freno + pastiglie brembo sc
- pinze freno
Però nel caso della moto di tuo padre invece di cambiare dischi andrei a colpo sicuro sostituendo le pinze.
si, quella delle pinze e piu appropiata dei dischi.............. le condizioni dei dischi non mi sembrano cosi male combinate.......... meglio di gran lunga le pinze sia perche hanno un prezzo inferiore rispetto i dischi sia perche i dischi non sono messi male come ho detto prima..............
i tubi in treccia gia li monta, in acciaio, sono quelli verdi anche se il colore fa lo stesso.................
e l'olio c'e il motul 5.1, spurgata molto bene, anzi alla perfezzione dato che abbiamo usato una tecnica infallibile mio padre e proprio un meggaiver
comunque le strade di montagan le conosciamo molto bene e li che ha riscontrato il problema dopo i tubi in treccia al freno anteriore...............