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Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
12406375
12406375 Inviato: 13 Set 2011 17:12
 

Vale46XS ha scritto:

....omissis.........
P.s. Limitatore in 5 marcia non è mai entrato(274km/h da tachimetro) in 6 tendeva a salire ancora... eusa_think.gif
p.p.s. non farti ingannare dal GPS,il tempo di risposta non è reale in quanto la distanza che deve percorrere il segnale in andata e ritorno dal satellite è in ritardo di circa 1/2 secondi icon_wink.gif


Confermo i 200 km per il rifornimento.

Ho citato le velocità, che ho scritto, comparate col GPS, perché a quelle ho fatto tantissime prove protratte nel tempo e con identici risultati, per le velocità più alte.........beh lascio fare ad altri, io guardo avanti. 0509_doppio_ok.gif
 
12407101
12407101 Inviato: 13 Set 2011 19:43
Oggetto: Re: ok
 

LordFenner71 ha scritto:


Nota negativa consumi.....siamo ad un'autonomia di 200-220 km con un pieno.....comunque il problema non è l'autonomia della moto quanto il costo della benzina 0510_sad.gif


Per me i consumi non sono una nota negativa.
A pieno carico faccio almeno 16 km/l, da solo in montagna sono sui 17 km/l ed in autostrada sono arrivato anche a 19 km/l viaggiando a 130 km/h di tachimetro.

L'autonomia di 200-220 km si ha fino all'accendersi della riserva (ultima barretta lampeggiante) , ma ci sono ben 4.5 litri ancora nel serbatoio.
Io comunque arrivo di solito a 230-240 km prima di entrare in riserva.
Se consumate cosi' tanto vuol dire che ci date dentro con il gas e su questa moto significa viaggiare a velocita' "curvatura" icon_eek.gif
 
12407209
12407209 Inviato: 13 Set 2011 20:01
Oggetto: Re: ok
 

Ilprofessore ha scritto:


A pieno carico faccio almeno 16 km/l, da solo in montagna sono sui 17 km/l ed in autostrada sono arrivato anche a 19 km/l viaggiando a 130 km/h di tachimetro.


queste medie le fai sempre da solo?
 
12407323
12407323 Inviato: 13 Set 2011 20:23
Oggetto: Re: ok
 

Vale46XS ha scritto:


queste medie le fai sempre da solo?


A pieno carico significa in 2 con 3 bauli, da solo significa "da solo", appunto, ma con bauletto piccolo.
In autostrada ci sono andato soltanto a pieno carico.
Da tener presente che a pieno carico non si puo' andare forte, quindi difficile consumare molto.
Quando viaggio da solo sfrutto molto la 3^ marcia, ottima dai 60-70 km/h in su.
E comunque tiro raramente le marce oltre i 6000 giri, preferisco tenere il motore in tiro fra i 4000 ed i 6000 giri, il range migliore per viaggiare forte senza troppo stress.
Ho fatto qualche tirata sulle strade appenniniche (quindi piu' scorrevoli delle mie solite Dolomiti) e viaggiare con le marce basse a regimi oltre i 6000 giri e' decisamente stancante, oltre che pericoloso.
 
12407514
12407514 Inviato: 13 Set 2011 20:59
Oggetto: Re: ok
 

Ilprofessore ha scritto:


Per me i consumi non sono una nota negativa.
A pieno carico faccio almeno 16 km/l, da solo in montagna sono sui 17 km/l ed in autostrada sono arrivato anche a 19 km/l viaggiando a 130 km/h di tachimetro.

L'autonomia di 200-220 km si ha fino all'accendersi della riserva (ultima barretta lampeggiante) , ma ci sono ben 4.5 litri ancora nel serbatoio.
Io comunque arrivo di solito a 230-240 km prima di entrare in riserva.
Se consumate cosi' tanto vuol dire che ci date dentro con il gas e su questa moto significa viaggiare a velocita' "curvatura" icon_eek.gif


Diciamo che l'ho usata gran poco e sempre in due.....in due i consumi salgono.....per quanto riguarda la "nota negativa", preciso che secondo me era per il fatto della scarsa autonomia derivata dalla capacita' del serbatoio ma come consumo litro/km di carburante sono abbastanza contento della resa che si attesta sui 16/17 km con un litro...non male come 1200 icon_wink.gif
 
12407628
12407628 Inviato: 13 Set 2011 21:26
 

Vale46XS ha scritto:
Se vuoi la mia la trovi in vendita(praticamente immacolata) con tutto il set di valigie Honda, parafango posteriore, prolunga parafango anteriore, gomme con 1000km, non è DTC, ha 7000km,colore bordeaux presso la concessionaria KTM di Piacenza.
Io non mi sono trovato e l'ho cambiata(ma son gusti personali)
Chi prende la mia di certo fà un affarone perchè tutte le moto che ho avuto sono state tenute in maniera maniacale 0509_up.gif
Cordiali Lamps doppio_lamp.gif


Anche io vorrei montare una prolunga sul parafango anteriore, dove l'hai trovata?
Piccola curiosità: con che moto hai sostituito il vfr1200?

Ciao, lamps
 
12407679
12407679 Inviato: 13 Set 2011 21:35
 

wiseman ha scritto:


Anche io vorrei montare una prolunga sul parafango anteriore, dove l'hai trovata?
Piccola curiosità: con che moto hai sostituito il vfr1200?

Ciao, lamps

Eccoti il link:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

sostituita con KTM SMT990 0509_doppio_ok.gif
 
12411346
12411346 Inviato: 14 Set 2011 17:28
Oggetto: ok
 

allora mi confermate che ad andature turistiche max 130km/h fa intorno ai 19 Km/l io viaggerei spesso con moglie e valige e bauletto a questo punto unica perplessita':
LA POSIZIONE DI GUIDA E' COMODA O AFFATICA??? io farei tratte massimo di 400 km al giorno
e poike' possiedo la pan european 1300 non vorrei rimpiangerla mai se acquisto la vfr 1200
sabato se mi decido vado a fare il contratto
moto gia' in pronta consegna
grazie a tutti amici
lamps
 
12411542
12411542 Inviato: 14 Set 2011 18:12
Oggetto: Re: ok
 

nostromonp ha scritto:
allora mi confermate che ad andature turistiche max 130km/h fa intorno ai 19 Km/l io viaggerei spesso con moglie e valige e bauletto a questo punto unica perplessita':
LA POSIZIONE DI GUIDA E' COMODA O AFFATICA??? io farei tratte massimo di 400 km al giorno
e poike' possiedo la pan european 1300 non vorrei rimpiangerla mai se acquisto la vfr 1200
sabato se mi decido vado a fare il contratto
moto gia' in pronta consegna
grazie a tutti amici
lamps

Per me la rimpiangerai con conseguenti lamentele da parte di zavorrina!!
Poi fai come credi,ci mancherebbe...massima libertà icon_wink.gif
 
12411742
12411742 Inviato: 14 Set 2011 18:56
Oggetto: Re: ok
 

Vale46XS ha scritto:
Per me la rimpiangerai con conseguenti lamentele da parte di zavorrina!!
Poi fai come credi,ci mancherebbe...massima libertà icon_wink.gif

Concordo in parte con "Vale46XS", sono moto non paragonabili, diciamo che con il Pan European sei su "una poltrona" mentre sul Vfr 1200 su "una poltrona sportiveggiante".
In ogni caso, entrambe ottime moto per macinare km 0509_up.gif .
Io dico solo una cosa: la Vfr o la si ama o la si odia!
Diciamo che tutte le versioni Vfr sono così, non è una moto che ci si fa andare bene e che per certi versi non è incline hai compromessi, e se poi la ami sarà una moto a vita, senza ombra di dubbio.
Con questo non voglio dire che non la devi acquistare ma di provarla prima di acquistarla sì, a scatola chiusa non mi arrischierei.
Io non l' ho acquistata ma provata varie volte: una gran moto degna del suo nome!
Motivo del suo non acquisto?
La vtec, anche se inferiore di prestazione e tecnoligia mi ha stregato 0509_doppio_ok.gif .
Cioppino78
 
12411984
12411984 Inviato: 14 Set 2011 19:44
Oggetto: Re: ok
 

Cioppino78 ha scritto:


Diciamo che tutte le versioni Vfr sono così, non è una moto che ci si fa andare bene e che per certi versi non è incline hai compromessi, e se poi la ami sarà una moto a vita, senza ombra di dubbio.


Credo che qualsiasi moto sia un compromesso......la sportiva perche' e' sportiva, la turistica perche' e' turistica, l'enduro perche' e' enduro e tutte fanno bene una cosa e male un'altra.....non si puo' avere la moto universale per tutto.....anche con la PAN non fai fuoristrada.....diciamo che occorre vedere da che parte pende la bilancia del "cosa vorrei da una moto"......ad es io la moto non la usero' mai per farmi 10.000 km per l'Europa ma dei viaggetti di 2/3 gg Si, per cui il VFR va benissimo......dalla gita in giornata fuori porta al viaggione di qualche giorno di 1000 km.....se volessi andare in America la noleggio la, punto, e magari una grossa Harley da Ruote 66 !!!

Insomma, il VFR va bene per fare certe cose......non e' una turistica pura e non e' nemmeno una sportiva pura.....e' una moto per farci dei viaggetti interessanti con un occhio alla sportivita' (per uno che ci sa andare)......volete la comodita' ? Prendetevi una custom......non volete prendervi l'acqua ? Non prendetevi la moto.....insomma, quello che voglio dire che qualsiasi moto si compri un sacrificio per qualcosa occorrera' farlo 0509_up.gif
 
12412011
12412011 Inviato: 14 Set 2011 19:48
 

Se voglio una moto comoda di certo non prendo un custom...
ci sono tante valide alternative senza bisogno a rinunciare a nulla(tranne all'acqua...ma se sei un vero motociclistica nemmeno questo conta).
Si sta semplicemente parlando di una moto da 16.000€ e passa euro che non vale i soldi da spendere in quanto è una mezza via di tutto...
Non è ne carne ne pesce...non puoi fare lunghe percorezze(in quanto scomoda)come non puoi fare breve percorrenze in quanto pesante...
E guarda che ti sta parlando un Hondista da svariate generazioni 0509_up.gif
 
12412268
12412268 Inviato: 14 Set 2011 20:29
Oggetto: AH
 

allora io vorrei chiedervi specie all'hondista da varie generazioni,
il dilemma proviene dal fatto che....... mi sposero' con la zavorrina il 23 giugno 2012 e
il viaggio di nozze sara' tra la francia e inghilterra con tappe da massimo 3-400 km al giorno
adesso chiedo a voi che avete comprato la vfr e che di questa moto vi siete innamorati propio come me e la zavorrina andature di 3-400 km al giorno stancano molto specie il pilota????
considerando che e pur sempre un viaggio di nozze sono molto indeciso se cambiare la pan x vfr
che ha una posizione eretta e nn stanca i polsi ed avambracci......!
Ma voi parlate con il cuore come ve lo sto chiedendo io di uno che se ne innamora
spero x i consumi che a velocita' turistiche nn siano elevati
GRAZIE
 
12412305
12412305 Inviato: 14 Set 2011 20:36
 

Vale46XS ha scritto:

Si sta semplicemente parlando di una moto da 16.000€ e passa euro che non vale i soldi da spendere in quanto è una mezza via di tutto...
Non è ne carne ne pesce...non puoi fare lunghe percorezze(in quanto scomoda)come non puoi fare breve percorrenze in quanto pesante...
E guarda che ti sta parlando un Hondista da svariate generazioni 0509_up.gif


Dipende che parte del bicchiere vedi, se quello mezzo pieno o quello mezzo vuoto.
La VFR e' una moto di compromesso.
Non e' comoda come una GT, ma ci fai 700 km al giorno senza arrivare distrutto.
Non e' sportiva come una CBR, ma sui passi alpini ti diverti lo stesso (con un buon mono aftermarket, questo si).
Perche' mai dovrebbe essere o comoda o sportiva, quando a me piace abbastanza comoda ed abbastanza sportiva?
La VFR 750-800 e' stata maestra nel correre sul filo del rasoio della "comoda sportivita'".
La 1200 ha esasperato certi aspetti (peso, cardano, serbatoio piccolo) che hanno reso la sua comprensione piu' difficile.
Ma una volta corretto un paio di difetti (sospensioni ed accessori turistici) diventa godibile quanto la vecchia, con in piu' un motorone esagerato che, quando vuoi, ti da delle belle emozioni (e qualche soddisfazione icon_mrgreen.gif )
 
12412442
12412442 Inviato: 14 Set 2011 20:57
 

non ci sono solo quelli di difetti...
La sella che scivola se non usi abbigliamento in pelle.
Parafango anteriore troppo corto che proietta sassolini contro il radiatore e che quando piove straccia fin sopra al serbatoio.
Passeggero che nonostante il parafanghino posteriore si bagna fino a metà gamba.
Ora io provengo da un CBR1000RR Repsol 2007 e che voi mi crediate o no era più comoda, e con più autonomia.
Le moto tuttofare son ben differenti dal concetto per cui è nata questa VFR1200F(la stessa casa la chiama Sport-Tourer).
Dopo questo post non interverrò più sull'argomento,ma ora difendere a qualunque costo il proprio acquisto solo perchè si rischierebbe di fare figure di emme con i propri amici e compagni di viaggio perchè vogliamo convincere prima di convincerci di non aver buttato 16.000€,mi sembra eccessivo.
La VFR1200F è nata male e se non mi credete basta che andate(come ho fatto io)in un concessionario Honda a dire "Voglio Permutare il mio VFR"...99 su 100 mi hanno risposto:
"Se la Honda mi obbliga a tenerne in casa ancora una,straccio il mandato di concessionario Honda"
Ai posteri l'ardua sentenza...
Detto questo,nostromonp,mio parere personalissimo..TIENITI il PanEuropan 0509_up.gif
 
12412713
12412713 Inviato: 14 Set 2011 21:38
 

Vale46XS ha scritto:
Se voglio una moto comoda di certo non prendo un custom...
ci sono tante valide alternative senza bisogno a rinunciare a nulla(tranne all'acqua...ma se sei un vero motociclistica nemmeno questo conta).
Si sta semplicemente parlando di una moto da 16.000€ e passa euro che non vale i soldi da spendere in quanto è una mezza via di tutto...
Non è ne carne ne pesce...non puoi fare lunghe percorezze(in quanto scomoda)come non puoi fare breve percorrenze in quanto pesante...
E guarda che ti sta parlando un Hondista da svariate generazioni 0509_up.gif


Honda aveva la moto perfetta..si chiamava CBR 1100 XX...buona per correre (e molto) e per fare la passeggiata... da soli e in coppia, magari a pieno carico...serbatoio 23 litri, consumi parchi e ottima autonomia.. 0509_up.gif
Si continuava ad attendere una nuova XX (magari 1200 o 1300...sulla scia di quanto fatto da altre Case Giapponesi... Honda si DEVE distinguere.. icon_rolleyes.gif )
Ma Honda ha voluto puntare su un altro cavallo...costo 16.000 Euro e vernice che si graffia solo a guardarla (qualcuno lo ha scritto qui)...buchi nel"tiro" che qualcuno qui pare non avere gradito (ah già, se la compri con il DCT va tutto bene..allora mi compro lo scooterone! icon_xd_2.gif ).

Esteticamente (a mio avviso, nessuno si offenda icon_asd.gif ) ha la persomalità di un frigorifero, soprattutto bianca! Comunque o la ami...o la odi... Io non la amo è certo.. Eppure sono sempre stato curioso verso questa moto, cercando di farmela piacere, ma la scintilla non è mai scoccata! 0509_down.gif

doppio_lamp.gif
 
12412762
12412762 Inviato: 14 Set 2011 21:47
 

Io ho avuto la possibilità di iniziare la mia carriera motociclistica con la buon vecchia Vfr 750 passando per quasi tutte le versioni di Vfr (tra quelle provate e acquistate, anche se per pochissimo tempo).
Per me la migliore è la vfr 750 ma nel mio cuore c'è la Vfr vtec.
Detto questo mi riallaccio a quanto detto prima: la Vfr o la si ama o la odia.
Non intendevo dire che non è un compromesso come descritto da "LordFenner71" ma nel senso di una moto unica (quasi) nel suo genere e anima. Chi ama questa moto V4 alquanto "scorbutica" rispetto ad un 4 in linea, di certo i difetti passano in secondo piano.
Di km se ne possono macinare 500 senza scendere distrutti e avere ancora voglia di andare al bar a farsi una birretta (per me è così!), e anche quando faccio le uscite in pista di una giornata intera, a fine turno esco, sì stanco ma non distrutto da farmi pesare il viaggio di ritorno (pur avendo la moto più pesante e meno prestante dei miei amici).
Ora non dico che con la Vfr ci si deve fare dello sterrato ma ci si può diveritre molto e bene, in tutta tranquillità senza scendere distrutti da un bel giretto da 400-500km.
Cioppino78
 
12412856
12412856 Inviato: 14 Set 2011 22:10
 

Vale46XS ha scritto:
non ci sono solo quelli di difetti...
La sella che scivola se non usi abbigliamento in pelle.

Però in compenso non fa sudare come quelle che non scivolano
Vale46XS ha scritto:
Parafango anteriore troppo corto che proietta sassolini contro il radiatore e che quando piove straccia fin sopra al serbatoio.
Passeggero che nonostante il parafanghino posteriore si bagna fino a metà gamba.

La maggior parte delle moto è così, per ovviare ci sono gli scooter
Vale46XS ha scritto:
Ora io provengo da un CBR1000RR Repsol 2007 e che voi mi crediate o no era più comoda, e con più autonomia.

Per l'autonomia non so, ma per il resto, avendola provata, non ci credo e sono quindi di parere diametralmente opposto, senza nulla voler togliere al CBR.
Vale46XS ha scritto:
Le moto tuttofare son ben differenti dal concetto per cui è nata questa VFR1200F(la stessa casa la chiama Sport-Tourer).
Dopo questo post non interverrò più sull'argomento,ma ora difendere a qualunque costo il proprio acquisto solo perchè si rischierebbe di fare figure di emme con i propri amici e compagni di viaggio perchè vogliamo convincere prima di convincerci di non aver buttato 16.000€,mi sembra eccessivo.
La VFR1200F è nata male e se non mi credete basta che andate(come ho fatto io)in un concessionario Honda a dire "Voglio Permutare il mio VFR"...99 su 100 mi hanno risposto:
"Se la Honda mi obbliga a tenerne in casa ancora una,straccio il mandato di concessionario Honda"
Ai posteri l'ardua sentenza...
Detto questo,nostromonp,mio parere personalissimo..TIENITI il PanEuropan 0509_up.gif

Questa è una tiritera, tra l'altro abbastanza scortese, contro chi non la pensa come te.
La tua opinione è sicuramente valida e da rispettare come le opinioni di tutti, ma non puoi pretendere di essere il detentore della verità assoluta.
Io ho acquistato il VFR 1200 nel giugno 2010, dopo averlo provato ed esserne rimasto entusiasta, ho percorso al momento quasi 18.000 km(da tener presente che tutte le estati vado in Grecia da metà luglio a fine agosto e il VFR rimane in garage, porto lo scooter e l'XT), sicuramente non ho abbastanza manico per sfruttarne appieno le qualità, ho avuto dei problemi con la centralina(risolti dalla casa in garanzia), ho avuto dei problemi con i pneumatici(ora risolti anche quelli), ma la ricomprerei domani stesso. Ammetto che non è una moto molto "facile" per via del peso da fermo, per via dei rapporti lunghi quando viaggi in gruppo, per via della potenza elevata, ma debbo dire che nonostante l'età riesco con mia moglie a farmi dei giretti sull'appennino marchigiano, di sabato o domenica mattina, di 200/250 km, partendo non tanto presto e tornando per pranzo assolutamente fresco. L'unico problema è che dopo un giro con la moglie, che odia la guida "disinvolta", debbo uscire di nuovo ,nel pomeriggio o la mattina dopo, da solo per sfogarmi e smaltire quel senso di repressione rimastomi dentro icon_mrgreen.gif
Per concludere comprendo che si possa anche fare un acquisto errato, a chi non è capitato, però pretendere che anche gli altri debbano dire di averlo fatto quando ciò non è nei loro pensieri...beh mi sembra un po' troppo!!
Tra l'altro chi è intervenuto nel topic lo ha fatto in modo pacato e, a mio parere, anche trattando oggettivamente l'argomento.
Mi devi scusare se te lo dico, ma a me la vita ha insegnato che pensare un attimino di più prima di scrivere, e rispettare le opinioni altrui è sicuramente buona e doverosa cosa.
 
12412925
12412925 Inviato: 14 Set 2011 22:25
 

La 1200 e' ancora piu' particolare della vecchia VFR 750-800, perche' perde in sportivita' senza guadagnare in comodita'.
La Honda e' arrivata al 90% di una moto che poteva essere strepitosa, ma si e' fermata prima, non si sa perche'.
Se mettevano:
- un mono decente
- doppia mappatura
- controllo di trazione
- serbatoio un po' piu' grande
veniva fuori un mostro quasi perfetto.

La cura con cui e' stata progettata e costruita e' assolutamente fuori dalla norma, sicuramente la Honda non pensava alla crisi che sarebbe arrivata nel 2008.
Io apprezzo le moto anche per questi dettagli nascosti, che garantiscono durata e tranquillita' per molti anni.
Sicuramente mi diverto di piu' con la 800, ma e' come guidare una Mercedes serie S contro una Golf GTI: e' tutto un altro andare.

Poi ogniuno ha le sue convinzioni e sicuramente anche a me da fastidio il fatto che ora si possano risparmiare 1000-2000 euro sull'acquisto, visto che le vendite sono assai scarse.
Ma lo sapevo ed ho voluto prenderla lo stesso. Mi ci sono pure schiantato, ma la sistemero' e continuero' a macinare km, spero almeno fino al limite raggiunto dalla 800 (sono un masochista, che ci volete fare).
 
12413430
12413430 Inviato: 15 Set 2011 7:28
 

Ilprofessore ha scritto:


Dipende che parte del bicchiere vedi, se quello mezzo pieno o quello mezzo vuoto.
La VFR e' una moto di compromesso.


Mi sembro di vedere me quando avevo il Banditone.....tutti mi dicevano che è una gran moto di sostanza, costruita tutto sommato bene, con un bel motorone, economica di manutenzione e comoda per viaggiarci a lungo raggio.....per me, invece, aveva tutti i difetti del mondo e non vedevo l'ora di cambiarla.....morale ? Quando si vuol vedere quello che si vuole non c'è nulla da fare..... icon_wink.gif
 
12413448
12413448 Inviato: 15 Set 2011 7:37
 

Vale46XS ha scritto:

Dopo questo post non interverrò più sull'argomento,ma ora difendere a qualunque costo il proprio acquisto solo perchè si rischierebbe di fare figure di emme con i propri amici e compagni di viaggio perchè vogliamo convincere prima di convincerci di non aver buttato 16.000€,mi sembra eccessivo.
La VFR1200F è nata male e se non mi credete basta che andate(come ho fatto io)in un concessionario Honda a dire "Voglio Permutare il mio VFR"...99 su 100 mi hanno risposto:
"Se la Honda mi obbliga a tenerne in casa ancora una,straccio il mandato di concessionario Honda"
Ai posteri l'ardua sentenza...
Detto questo,nostromonp,mio parere personalissimo..TIENITI il PanEuropan 0509_up.gif


Scusami ma secondo me stai vedendo tutta la cosa in maniera un pò polemica.....per quanto mi riguarda vado in giro sempre da solo, io e mia moglie, e non ho nessun amico, a parte questo sito, da far vedere la moto per "gasarmi" anche perchè altri miei amici "di quartiere" non hanno o non piace loro la moto in generale indi per cui il VFR l'ho preso perchè mi piaceva molto il mezzo e dopo aver letto mille recensioni ed impressioni anche (e soprattutto) su questo forum !! Ti invito per cui a rivedere la tua affermazione in tal senso in quanto io gli acquisti li faccio con cognizione di causa, magari anche sbagliando, ma sicuramente non per "andarci al bar" icon_wink.gif

Secondo me, invece, stai utilizzando questo spazio per scrivere mille parole SOLO contro il VFR 1200....non ho problemi, anzi sono contento, a leggere i difetti ma, scusa se te lo dico, siamo qua per parlarne da possessori e scambiarci impressioni pregi e, in caso di difetti, trovare soluzionie non da ex possessori a cui questa moto non è piaciuta e che non hanno altro da scrivere che fiumi di difetti per lo + derivati da pensieri esclusivamente soggettivi.....non critico il fatto che a te non piaccia la moto (i gusti sono gusti) bensì che sono giorni che leggo solo delle tue (ovviamente legittime) continue lamentele su questo modello in un forum specifico VFR....... 0509_up.gif

E poi, se c'è questo fantomatico "flop" di vendite Honda, forse, secondo me, è da imputarsi al fatto che la moto di per se è un capriccio e non una necessità come l'auto e spendere 16.800 euro.....beh.....forse non sono tempi per farlo icon_rolleyes.gif
 
12413808
12413808 Inviato: 15 Set 2011 9:24
Oggetto: jjjj
 

io nn volevo scatenare le ire dei possessori e di chi nn l'ha
altresi' nn voglio scatenare chi se la vende dopo 1000 km xche nn contento
io volevo solo dei consigli tecnici e sulla comodita'
visto che come tutte le honda sono moto affidabili
sono un'hondista sempre possessore di moto da turismo
prima la deauville
poi la pan european
adesso innamoratissimo come la mia zavorrina della vfr
chiedevo le vostre impressioni
nn scaldate gli animi
e' bella
e' una bella moto e questo a mio parere e' indiscutibile detto da un hondista e da
chi si innamora
i miei timori nascono dal fatto che ho visto che la guida e' leggermente caricata
ed essendo abituato alla mia pan mi chiedevo se il passaggio mi avrebbe deluso
sacrificando la comodita' a favore del innamoramento
vi ringrazio comunque
P.S. sempre meglio di una mucca sicuro lo e'...! ed a questo punto sempre piu convinto su honda
 
12413823
12413823 Inviato: 15 Set 2011 9:28
Oggetto: Re: jjjj
 

nostromonp ha scritto:

chiedevo le vostre impressioni
nn scaldate gli animi
e' bella
e' una bella moto e questo a mio parere e' indiscutibile detto da un hondista e da
chi si innamora
i miei timori nascono dal fatto che ho visto che la guida e' leggermente caricata
ed essendo abituato alla mia pan mi chiedevo se il passaggio mi avrebbe deluso
sacrificando la comodita' a favore del innamoramento
vi ringrazio comunque


Non c'è nulla da scaldarsi, siamo quà per rispondere alle tue domande (ed alle mie ed a quelle degli altri) come gli altri gentilmente hanno sempre fatto con me quando volevo info su questa moto.....è il continuo ed incessante criticare "a prescindere" questa moto che infastidisce..... 0509_up.gif

Ascolta....io sono un fermone, un turista in moto che si mette ai 60 all'ora a guardarsi in giro con la visiera aperta.....sono sceso da una moto come il Bandit 1250 per salire su una di razza come questo VFR......sono extra-contento (anche se guidandola è + stancante).....faccio 5/600 km quasi ogni domenica in due con mia moglie su e giù per i passi alpini, l'ultimo è stato il Gavia che è duro farlo anche con uno Squod.....ti sembra che ne parli male icon_wink.gif ????
 
12413903
12413903 Inviato: 15 Set 2011 9:52
 

"i miei timori nascono dal fatto che ho visto che la guida e' leggermente caricata
ed essendo abituato alla mia pan mi chiedevo se il passaggio mi avrebbe deluso
sacrificando la comodita' a favore del innamoramento"

Di certo la comodità di un touring pura la perdi, il carico sui polsi c'è è inutile negarlo (ecco perchè molti montano i manubri naked sui precedenti modelli) per cui prima di sborsare questa simpatica cifretta ti converrebbe trovare il modo di provare per qualche decina di chilometri ( non il giretto intorno alla casa) e capire esattamente il tuo limite di comodità.
Ognuno ha le sue idee e la sua postura/problematiche fisiche per cui nessun giudizio sul confort sarà mai uguale a un'altro.
Io ha fatto 5 anni col 750 poi con l'800 per riuscire a godermelo ho dovuto montare il manubrio largo altrimenti l'avrei venduta perchè nel tempo non riesco più a sopportare il carico sugli avanbracci e polsi.
Medita .........
 
12415174
12415174 Inviato: 15 Set 2011 14:03
 

Io penso sempre e molto prima di scrivere(sono admin di un grosso portale e quindi so cosa vuol dire riflettere...)
Chiedo scusa se ho dato l'impressione di voler essere polemico,e tranquilli che non c'è l'ho con nessuno di voi...ci mancherebbe 0509_campione.gif
Ho voluto esternare un mio pensiero personale(dovuto alla mia e soltanto mia delusione su questo Modello Honda) dovuto dal fatto che sono arrivati al 98% dell'opera e non hanno voluto finirla...un vero peccato.
Detto questo essendo motociclista a 360° rispetto tutti e spero in un futuro di potervi incrociare per scambiarci cordialissimi doppio_lamp.gif

P.s. Senza esser polemico, a mio personalissimo avviso per come sei abituato a stare in poltrona sul Pan, l'approccio a questa visto la posizione dei semimanubri potrebbe renderti difficoltoso l'approccio...
Ciao e buona Strada a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12415693
12415693 Inviato: 15 Set 2011 15:12
 

Ti deve piacere la posizione di guida piu' scomoda e stancante.
Ti deve piacere l'erogazione "particolare"del motore.
Ti deve piacere il mono rigido sullo sconnesso.
Ti deve piacere il serbatoio con autonomia limitata(per una turistica).
Ti deve piacere la sella bella duretta.
Ti deve piacere la frenata eccellente ma brusca e poco modulabile.
Ti devono piacere tutti quei difetti,piccoli o grandi,gia' ampiamente elencati.

Se tutte queste condizioni le accetti allora vai sicuro altrimenti tieniti il tuo Pan,che e' una gran bella moto....anche lei!

Ciao
 
12416236
12416236 Inviato: 15 Set 2011 16:44
 

Da ex pilota di Bandit 1250 (moto molto turistica e pochissimo sportiva)......

joebar55 ha scritto:
Ti deve piacere la posizione di guida piu' scomoda e stancante.

Assolutamente no.....avete mai provato a guidare una naked carenata come il bandit ? La posizione di guida è si meno caricata sui polsi ma dopo 150 km la schiena chiede pietà....."il peso della guida", infatti, si trasferisce tutto sulla colonna vertebrale creando una sensazione di stress acuto.....il VFR è appena caricato in avanti, a me non dulgono i polsi ma solo un pò il palmo della mano......il resto della posizione è perfetta, ne troppo indietro nè troppo avanti.....

Ti deve piacere l'erogazione "particolare"del motore.

Non mi esprimo con la normale ma con la DCT l'erogazione è perfettamente fuida.....se si vuole tirare basta dare gas e dopo i 5000 giri occorre attaccarsi al manubrio....fino a questa soglia si guida benissimo.....prima avevo una moto che dava tutto a 3800 giri....beh, preferisco di gran lunga il motore del VFR che cresce piano piano ma sempre costante così se ho voglia di andare accellero, se non ne ho voglia il Vufero resta un bel sornione lasciandosi guidare in maniera tranquillissima ma pronto a dare una bella mano in un sorpasso, magari in salita.....con la DCT non ho notato buchi di erogazione ma solo tanto divertimento e tanti sorrisi stampati sulla mia faccia !!!


Ti deve piacere il mono rigido sullo sconnesso.


Scusate ragazzi, ma io se devo andare sullo sconnesso non vado a prendermi una stradale come il VFR.....se mi capita lo sconnesso accetto il fatto che non sarà una gran libidile guidarla in quel momento ma comunque non vado a cercarmelo.....è come comprarsi una custum e andare in pista al Mugello.....non è la sua strada !!!

Ti deve piacere il serbatoio con autonomia limitata(per una turistica).

Anche qua....il Bandit mi faceva 220 km....questa ne fa 200-210.....sono 10 km di scarto.....

Ti deve piacere la sella bella duretta.

Era molto + dura quella del Banditone.....questa è una poltrona in confronto, per cui, anche qua, non è vero....

Ti deve piacere la frenata eccellente ma brusca e poco modulabile.

Prova a frenare in due sopra con bauletto e borsa serbatoio belli carichi, anzi, a non frenare (perchè non frenava), con una moto come il Bandit giù dallo Stelvio e poi dimmi.....a casa metti subito tubi in treccia e cambi le pastiglie e pensi anche a come indurire le forcelle anteriori.....il VFR frena eccome......e che bella sensazione......e non è vero che è poco modulabile..... !!!!

Ti devono piacere tutti quei difetti,piccoli o grandi,gia' ampiamente elencati.

Già......come poi tutte le moto...... tutte hanno pregi e difetti, bisogna vedere cosa vuole farci il pilota !!

Se tutte queste condizioni le accetti allora vai sicuro altrimenti tieniti il tuo Pan,che e' una gran bella moto....anche lei!

[i]Ogni moto ha il suo target di utilizzatore e strada.....non ci sono vie di mezzo o scappatoie......

Ciao


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12416491
12416491 Inviato: 15 Set 2011 17:23
 

LordFenner71 ha scritto:
Da ex pilota di Bandit 1250 (moto molto turistica e pochissimo sportiva)......



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non l'ho capita
 
12416575
12416575 Inviato: 15 Set 2011 17:42
Oggetto: Re: jjjj
 

Se ti piace prendila punto e' una gran moto.
nostromonp ha scritto:
io nn volevo scatenare le ire dei possessori e di chi nn l'ha
altresi' nn voglio scatenare chi se la vende dopo 1000 km xche nn contento
io volevo solo dei consigli tecnici e sulla comodita'
visto che come tutte le honda sono moto affidabili
sono un'hondista sempre possessore di moto da turismo
prima la deauville
poi la pan european
adesso innamoratissimo come la mia zavorrina della vfr
chiedevo le vostre impressioni
nn scaldate gli animi
e' bella
e' una bella moto e questo a mio parere e' indiscutibile detto da un hondista e da
chi si innamora
i miei timori nascono dal fatto che ho visto che la guida e' leggermente caricata
ed essendo abituato alla mia pan mi chiedevo se il passaggio mi avrebbe deluso
sacrificando la comodita' a favore del innamoramento
vi ringrazio comunque
P.S. sempre meglio di una mucca sicuro lo e'...! ed a questo punto sempre piu convinto su honda
 
12416611
12416611 Inviato: 15 Set 2011 17:50
 

delfo ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non l'ho capita


Nel senso che si sta mettendo a confronto la VFR con una moto + turistica....ebbene, poiche' avevo una turistica, credo di poter ben portare il confronto....inoltre, poiche' sono sceso da una moto "facile" ad una che invece tutti dichiarano sia "difficile" penso che io possa essere un buon campione di motociclistica per dire che la VFR e' adatta anche ad un fermone-turista come me......insomma, se un cliente da Suzuki Bandit 1250 arriva a comprarsi una VFR e ne parla bene, forse, questa moto, tanto male non e' icon_wink.gif
 
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