Vale46XS ha scritto:
non ci sono solo quelli di difetti...
La sella che scivola se non usi abbigliamento in pelle.
Però in compenso non fa sudare come quelle che non scivolano
Vale46XS ha scritto:
Parafango anteriore troppo corto che proietta sassolini contro il radiatore e che quando piove straccia fin sopra al serbatoio.
Passeggero che nonostante il parafanghino posteriore si bagna fino a metà gamba.
La maggior parte delle moto è così, per ovviare ci sono gli scooter
Vale46XS ha scritto:
Ora io provengo da un CBR1000RR Repsol 2007 e che voi mi crediate o no era più comoda, e con più autonomia.
Per l'autonomia non so, ma per il resto, avendola provata, non ci credo e sono quindi di parere diametralmente opposto, senza nulla voler togliere al CBR.
Vale46XS ha scritto:
Le moto tuttofare son ben differenti dal concetto per cui è nata questa VFR1200F(la stessa casa la chiama Sport-Tourer).
Dopo questo post non interverrò più sull'argomento,ma ora difendere a qualunque costo il proprio acquisto solo perchè si rischierebbe di fare figure di emme con i propri amici e compagni di viaggio perchè vogliamo convincere prima di convincerci di non aver buttato 16.000€,mi sembra eccessivo.
La VFR1200F è nata male e se non mi credete basta che andate(come ho fatto io)in un concessionario Honda a dire "Voglio Permutare il mio VFR"...99 su 100 mi hanno risposto:
"Se la Honda mi obbliga a tenerne in casa ancora una,straccio il mandato di concessionario Honda"
Ai posteri l'ardua sentenza...
Detto questo,nostromonp,mio parere personalissimo..TIENITI il PanEuropan
Questa è una tiritera, tra l'altro abbastanza scortese, contro chi non la pensa come te.
La tua opinione è sicuramente valida e da rispettare come le opinioni di tutti, ma non puoi pretendere di essere il detentore della verità assoluta.
Io ho acquistato il VFR 1200 nel giugno 2010, dopo averlo provato ed esserne rimasto entusiasta, ho percorso al momento quasi 18.000 km(da tener presente che tutte le estati vado in Grecia da metà luglio a fine agosto e il VFR rimane in garage, porto lo scooter e l'XT), sicuramente non ho abbastanza manico per sfruttarne appieno le qualità, ho avuto dei problemi con la centralina(risolti dalla casa in garanzia), ho avuto dei problemi con i pneumatici(ora risolti anche quelli), ma la ricomprerei domani stesso. Ammetto che non è una moto molto "facile" per via del peso da fermo, per via dei rapporti lunghi quando viaggi in gruppo, per via della potenza elevata, ma debbo dire che nonostante l'età riesco con mia moglie a farmi dei giretti sull'appennino marchigiano, di sabato o domenica mattina, di 200/250 km, partendo non tanto presto e tornando per pranzo assolutamente fresco. L'unico problema è che dopo un giro con la moglie, che odia la guida "disinvolta", debbo uscire di nuovo ,nel pomeriggio o la mattina dopo, da solo per sfogarmi e smaltire quel senso di repressione rimastomi dentro
Per concludere comprendo che si possa anche fare un acquisto errato, a chi non è capitato, però pretendere che anche gli altri debbano dire di averlo fatto quando ciò non è nei loro pensieri...beh mi sembra un po' troppo!!
Tra l'altro chi è intervenuto nel topic lo ha fatto in modo pacato e, a mio parere, anche trattando oggettivamente l'argomento.
Mi devi scusare se te lo dico, ma a me la vita ha insegnato che pensare un attimino di più prima di scrivere, e rispettare le opinioni altrui è sicuramente buona e doverosa cosa.