Ilprofessore ha scritto:
La 1200 ha 3 campi di utilizzo.
Fino a 3500 giri circa e' molto fluida ed abbastanza scarsa di coppia per un 1200.
Dai 3500 ai 6000 giri tira molto bene, ma non in maniera brutale.
Dai 6000 giri in poi' e' cattiva come lo puo' essere un 1200 da 150 CV alla ruota.
In 1^ e 2^ la prima fase si estende fino ai 6000 giri, saltando il tiro intermedio che renderebbe meno traumatico il salto improvviso ai 6000 giri.
Tra l'altro la risposta al gas in 1^ e 2^ e' molto diversa in base a come si apre il gas.
Se a 3000 giri in 2^ spalanchi di colpo il gas, il motore riprende con una lentezza quasi ridicola ed una 800 ti lascia sul posto.
Se apri con progressione e tieni il gas "puntato", riprende con assai piu' vigore.
E' una prova che ho fatto piu' volte, sempre con lo stesso risultato.
Comunque, su strade dai 70 km/h in su' puoi usare bene la terza e la moto scorre via veloce senza problemi.
PS: a breve sapro' quanto costano le carene della 1200. Domenica mi sono steso ed il lato destro della moto e' da rifare, fanale e cupolino anteriori compresi.
anche a mè è successo ma non ti immagini come , vivo ai piedi dei passi dolomitici e ho fatto i primi 3000 km su di essi , e cosa mi è capitato? una delle uniche volte che sono andato verso il trevigiano mi ha tagliato la strada un cervo , si hai capito bene un cervo non un capriolo. Diciamo che da quel che mi ricordo penso di aver frenato ma l' ho preso in pieno che di piu' non si puo' . La mia fortuna è che la sua enorme pancia mi ha attutito il colpo , la moto è scivolata e io mi sono trovato a terra con lui affianco a mè che mi guardava ( entrambi sotto shok) , per fortuna non mi sono fatto nulla incredibilmente . Se vuoi ti anticipo alcuni prezzi : carena laterale rossa 450 carena laterale bassa grigia 160 carena alta grigia 260 mi pare supporto fanale 160 carter sinistro 180 carena satto carter 90 .... P.S. io le carene non le ho cambiate sono andato da un buon carroziere e me le ha fatte bene . prezzi elencati senza iva...