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Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
11689043
11689043 Inviato: 19 Apr 2011 8:01
 

Alin0 ha scritto:




Ho letto molta stampa inglese. In generale tutte le testate riconoscono con costanza le eccelse doti della 1200 (ciclistica, finiture, motore, maneggevolezza ed impianto frenante su tutte). Quello che alle riviste che ho letto non va giù, vi insistono molto sopra, è il 'wow factor', il fatto che la moto non sia brutale, aggressiva, pacchiana ed un pò 'hooligan', come amano dire loro, rispetto alle competitors (vedi Ducati MTS, Diavel e BMW k1300 fino alle sportive anche Aprilia, molto apprezzate) che amano molto di più per la immagine. Giornalisti 50enni calvi la panza da birra amano risolutamente moto con una immagine 'estrema' e velleitariamente aggressiva. Così sono un pò le tendenze inglesi, credo. Pazzi per le Ducati, ad esempio; per la Kawasaki Z1000, moto davvero ùranda e Manga che laggiù strappa escalmazioni di estasi da imbarazzare. Poi non mandano giù il serbatoio, la relativamente ridotta autonomia e la mancanza di elettronica di effetto ('gizmos') oggi tanto presente anche in moto di prezzo inferiore. Quando si parla di viaggiare, di lunghe percorrenze, di fare trasferte -discorso autonomia a parte- tutto cambia. Non ho letto un recensore che esprimesse giudizi meno che superlativi. Non ho trovato un possessore di VTEC o CBR Blackbird intervistato dopo averla provata che non ammettesse che la moto è fantastica e cambierebbe -potendo- la sua precedente moto.


Per i personaggi che citi, la moto diventa un "transfert", un oggetto su cui trasferire le loro, ormai, spente velleità icon_asd.gif icon_asd.gif !

Condivido la riflessione su VTEC e Blackbird!! 0509_doppio_ok.gif

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11689050
11689050 Inviato: 19 Apr 2011 8:02
 

Ilprofessore ha scritto:


Il mio non voleva essere un paragone fra moto della stessa classe, ma semplicemente la constatazione che la VFR 1200 vende poco non perche' costa molto, ma perche' non e' stata capita. Se poi certa stampa (in particolare inglese) ci ha ricamato su una marea di "porcate", e' ovvio che non aiuta.
La K1600GT (la piu' venduta) arriva in Italia praticamente solo Full-optional, quindi sui 25-26.000 Euro. Calcolando uno sconto sul 7%, si spendono 23.5-24.000 euro, contro i circa 17.000 della VFR con i vari optional turistici (borse, bauletto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, etc).
Aspettiamo Giugno e vediamo quante moto sono state vendute.
Azzardo una ipotesi: 400 K6 e 100 VFR.


Tutto chiaro, grazie. 0509_up.gif

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11693186
11693186 Inviato: 19 Apr 2011 20:36
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho provato la K1600GT, ottimo motore ma cambio e cardano da riprogettare.


Io ho fatto un giro 2 domeniche fa assieme ad una K1600GT in prova, che poi il mio amico si e' comprato (full optional, non aveva scelta se la voleva in tempi ragionevoli).
A suo dire (fedelissimo BMW) ottima moto, gran motore, cambio pessimo, troppo rumorosa di scarico: direi che ha le tue stesse impressioni.
Speriamo me la faccia provare quando arriva la sua.
 
11708948
11708948 Inviato: 22 Apr 2011 14:42
 

Ciao a tutti,

io ho il VFR1200 da circa 2 mesi, ci ho fatto poco più di 2000 Km.

Leggendo tutti i vostri post, le mie impressioni si "specchiano" con la maggior parte delle vostre.

Rispetto al VFR Vtec che ho avuto per 6 anni, in sintesi per me il 1200 va meglio e di più, frena meglio, molto più bilanciata, il week scorso mi sono fatto un pò di tornanti in coppia con un filo di gas senza mai mettere mano alla frizione (con il Vtec non ci riuscivo).
Il fattore "peso", che frena molti nell'acquisto oltre al fattore "prezzo", si percepisce solo nelle manovre da fermi, in marcia la moto ha un equilibrio generale decisamente superiore al Vtec, notevole precisione di guida in considerazione della stazza accompagnata da dolcezza unica del motore.
Sul cardano, in precedenza ho avuto solo moto a catena, non posso fare paragoni, però mi trovo assolutamente a mio agio.

Difettucci: il plexy si "segna" a guardarlo, come il resto della vernice (se non erro anche ilProfessore lo segnalava), dopo 2 giorni avevo già il serbatoio graffiato in modo indecente (ho messo subito delle protezioni adesive che mi ha ha fatto un amico su misura).
Il plexy è difficile da pulire nei due"fori" interni laterali al cruscotto, smontare il plexy è quasi un'impresa.
Anche io ho la "palpebra" aggiuntiva opzional originale Honda, esteticamente è orrenda (almeno per me), usata sin'ora una sola volta per oltre 500 km e la trovo abbastanza funzionale.

Ho anche il trittico valige, la piasta portabauletto compresa di maniglie passeggero è semplicemente meravigliosa sia come forma che come qualità del prodotto, il bauletto invece è roba da scooter (come capacità), lo stesso dicasi delle valige laterali, belle ma veramente poco capienti.

Sul fatto che ne vendano poche, mi sembra rientri nella piena tradizione italiana, spesso sento dire "bhè se devo spendere 15000 per una moto allora prendo un BMW"... questo segmento di moto è poco (o nulla) modaiolo; adesso si va di GS e Multistrada; belle moto ma a tecnologia non vantano certo 20 brevetti come il VFR 1200, e come qualità costruttiva (Ducati) siamo abbastanza distanti da Honda, per 19.000 che costa il Multistrada, non sarebbe male se le plastiche combaciassero tra loro icon_razz.gif


Ciao a tutti. icon_biggrin.gif
 
11709527
11709527 Inviato: 22 Apr 2011 16:57
 

Certo che Honda mi caschi sulla verniciatura... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

E sulla moto di punta, poi!! eusa_wall.gif

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11709965
11709965 Inviato: 22 Apr 2011 18:20
 

...moto e qualità superiori e siamo d'accordo,mamma honda ci vede lungo ed anche questo ci sta,ma il prezzo nn è alla portata di tutti... icon_redface.gif
 
11710564
11710564 Inviato: 22 Apr 2011 19:40
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Certo che Honda mi caschi sulla verniciatura... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

E sulla moto di punta, poi!! eusa_wall.gif

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Vero, ci sono rimasto male anche io.
Una minima giustificazione la posso anche accettare per la vernice iridescente (metallizzata) che in effetti e' molto delicata, ma il nero del serbatoio e' proprio un insulto alla qualita' Honda.
Io ho la vernice scheggiata e non so nemmeno perche'. E' piu' rigato il serbatoio della 1200 che quello della 800 con 250.000 km, 13 anni e borsa da serbatoio costantemente montata (senza alcuna protezione).
Per scheggiare la vernice della 800 mi e' dovuta cadere una bella chiave da 19 ed ha fatto meno danni della scheggiatura di origine ignota sulla 1200.
Bah, fortuna che la moto va come una scheggia icon_asd.gif
 
11729807
11729807 Inviato: 26 Apr 2011 22:24
 

Ilprofessore ha scritto:


...E' piu' rigato il serbatoio della 1200 che quello della 800 con 250.000 km, 13 anni e borsa da serbatoio costantemente montata (senza alcuna protezione).
Per scheggiare la vernice della 800 mi e' dovuta cadere una bella chiave da 19 ed ha fatto meno danni della scheggiatura di origine ignota sulla 1200.
Bah, fortuna che la moto va come una scheggia icon_asd.gif


Allora di strada da fare con la mia XX ne ho ancora tanta! icon_mrgreen.gif Ha fatto solo 94.000 km!! 0509_doppio_ok.gif

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11778017
11778017 Inviato: 4 Mag 2011 20:43
 

Ciao ragazzi, una domanda tecnica per il nuovo VFR, argomento Borsa Serbatoio.

L'anno scorso, quando ancora avevo il Bandit 1250, ho comprato questa borsa:

Link a pagina di Givi.it

Inutile dirvi che la stessa è molto ben fatta e vorrei utlizzarla sul nuovo VFR.

Ho letto però in giro (correggetemi se sbaglio) che il serbatoio non è in metallo per cui le borse che si attaccano con i magneti non vanno bene. Questa borsa ha i magneti sulle alette che appoggiano sul serbatoio.

Ora, è possibile usarla lo stesso sul VFR ? Magari dove appoggiano i magneti ci sono dei punti in cui attacca ? Oppure esistono delle cinghie per fissarla ? Oppure......cosa ?

Grazie e ciao 0510_saluto.gif

P.S.: ho guardato ora e credo di aver risolto il problema:

Link a pagina di Givi.it

DOMANDA: E' proprio necessario quell' "obrobrio" ?? 0510_sad.gif
 
11778142
11778142 Inviato: 4 Mag 2011 20:55
 

Forse ho poca fantasia ma le alette con i magneti sul VFR 1200 non credo che abbiano speranze di poter essere adattate, e neanche con delle cinghie che non vedo proprio dove potrebbero essere fatte passare senza rovinare qualcosa.
Ora non posso rendermi conto bene delle dimensioni, ma forse quando viaggerai solo potrai adattarla come borsa da sella, togliendo i magneti e se le alette sono abbastanza sottili da poter essere passate sotto la sella e ivi legate.
 
11782321
11782321 Inviato: 5 Mag 2011 17:55
 

LordFenner71 ha scritto:

(...)
ho guardato ora e credo di aver risolto il problema:

Link a pagina di Givi.it

DOMANDA: E' proprio necessario quell' "obrobrio" ?? 0510_sad.gif



Ciao. Ho usato l'anno scorso quella imbragatura (ci deve essere anche una foto di questa sulla moto in un mio post, quasi un anno fa); se vuoi usare una vecchia borsa da serbatoio non mi pare ci siano molte alternative... . Per quanto posticcia ha funzionato benissimo in una decina di giorni di vacanza tra Svizzera ed Austria, adattando al VFR 1200F la vecchia e valida borsa che usavo per il VTEC (la imbragatura si adatta a qualsiasi moto, credo). Sulla moto, da sola, non sta cos¡ male. Con la borsa 'legata' sopra naturalmente c'e' di meglio, ma e' fatta bene, stabile una volta assicurata e mi ha consentito un ottimo viaggio integrando le due poco capienti borse laterali. Per 25 euro non mi pare un cattivo affare.
 
11789501
11789501 Inviato: 6 Mag 2011 22:19
 

Ciao a tutti ,sto valutando l'acquisto di un vfr1200 usato icon_asd.gif
avete qualche consiglio da darmi ,ci sono richiami che devono essere stati fatti ,ecc
grazie 0510_saluto.gif
 
11789937
11789937 Inviato: 7 Mag 2011 0:42
 

No, nulla che io sappia, moto fantastica.
 
11939842
11939842 Inviato: 6 Giu 2011 13:36
 

Ragazzi ci siamo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

La settimana prossima, FINALMENTE, vado a ritirarla in concessionaria..........ho avuto un pò di problemi per via del finanziamento ed è per questo che non sono riuscito ad immatricolarla 2 mesi fa, data programmata per il mio ritorno in sella 0509_up.gif

comunque....tutto è bene ciò che finisce bene........ora sono (quasi) finalmente dei vostri 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11954232
11954232 Inviato: 8 Giu 2011 23:31
 

Complimenti Lord!
 
11959381
11959381 Inviato: 9 Giu 2011 23:16
 

provata qualche settimana fà con il cambio automatico (purtroppo)
io vengo da un RC24 ma non sono rimasto affatto deluso,docile,potente e soprattutto in frenata è granitica.

Lord complimenti per l'acquisto!
Facci sapere come và...che chissà..tra un paio d'anni magari regalo una sorellina alla mia bimba
 
11959711
11959711 Inviato: 10 Giu 2011 7:09
 

Ragazzi, mi sto guardando in giro per le borse serbatoio.....io ne ho una nuova presa l'anno scorso della Givi ma è magnetica.....ho visto che tanti produttori hanno comuniciato a farle con l'aggancio al tappo.....c'è qualcuno che c'è l'ha ? E cosa consigliate vista la conformazione del serbatoio ? A me interessa una borsa da 13/14/15 L espandibile.....grossa no, nella borsa serbatoio ci metto solo le tute antipioggia, la Reflex, qualche paio di magliette, cartina e magari un windstopper.......per tutto il resto, se il giro lo richiede, ho il bauletto, non mi piace girare con una borsa serbatoio ingombrante 0509_up.gif

Avrei visto questa:

Link a pagina di Givi.it

O questa che mi sembra superlativa (costosa):

Link a pagina di Bikerfactory.it

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11961179
11961179 Inviato: 10 Giu 2011 13:06
 

LordFenner71 ha scritto:
Ragazzi, mi sto guardando in giro per le borse serbatoio.....io ne ho una nuova presa l'anno scorso della Givi ma è magnetica.....ho visto che tanti produttori hanno comuniciato a farle con l'aggancio al tappo.....c'è qualcuno che c'è l'ha ? E cosa consigliate vista la conformazione del serbatoio ? A me interessa una borsa da 13/14/15 L espandibile.....grossa no, nella borsa serbatoio ci metto solo le tute antipioggia, la Reflex, qualche paio di magliette, cartina e magari un windstopper.......per tutto il resto, se il giro lo richiede, ho il bauletto, non mi piace girare con una borsa serbatoio ingombrante 0509_up.gif

Avrei visto questa:

Link a pagina di Givi.it

O questa che mi sembra superlativa (costosa):

Link a pagina di Bikerfactory.it

0510_saluto.gif


Io ho tagliato le "ali" alla borsa magnetica che avevo ed ho messo i 4 magneti (2 per ala) vicino ai 3 che erano già sulla base.
Ho fatto ricucire il tutto ad un calzolaio ed attacco la borsa sulla fascia metallica centrale.
Funziona benissimo.
 
11961662
11961662 Inviato: 10 Giu 2011 14:33
 

VITO54 ha scritto:


Io ho tagliato le "ali" alla borsa magnetica che avevo ed ho messo i 4 magneti (2 per ala) vicino ai 3 che erano già sulla base.
Ho fatto ricucire il tutto ad un calzolaio ed attacco la borsa sulla fascia metallica centrale.
Funziona benissimo.


Bella idea......mi secca sinceramente cambiare la mia che è nuova......geniale 0509_up.gif
 
11963703
11963703 Inviato: 10 Giu 2011 21:33
 

VITO54 ha scritto:


Io ho tagliato le "ali" alla borsa magnetica che avevo ed ho messo i 4 magneti (2 per ala) vicino ai 3 che erano già sulla base.
Ho fatto ricucire il tutto ad un calzolaio ed attacco la borsa sulla fascia metallica centrale.
Funziona benissimo.


Mi sa che ti devo una pizza 0509_doppio_ok.gif .....sono andato questa sera dal conce che deve preparare la moto e ho fatto la prova con la borsa che avevo sul serbatoio.........beh, ci sta perfetta.......allora sono andato dal calzolaio per fargli fare il lavoro e.......me lo fa !! Mi hai fatto risparmiare dei bei soldini considerando che la borsa che ho è una Givi nuovissima usata si e no 2 volte e mi dispiaceva "buttarla via"....con i magneti sotto, invece, la posso utlizzare sul vufero alla grande....grazie mille dell'idea, sei stato veramente un sacco gentile 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11971589
11971589 Inviato: 13 Giu 2011 9:43
 

LordFenner71 ha scritto:


Mi sa che ti devo una pizza 0509_doppio_ok.gif .....sono andato questa sera dal conce che deve preparare la moto e ho fatto la prova con la borsa che avevo sul serbatoio.........beh, ci sta perfetta.......allora sono andato dal calzolaio per fargli fare il lavoro e.......me lo fa !! Mi hai fatto risparmiare dei bei soldini considerando che la borsa che ho è una Givi nuovissima usata si e no 2 volte e mi dispiaceva "buttarla via"....con i magneti sotto, invece, la posso utlizzare sul vufero alla grande....grazie mille dell'idea, sei stato veramente un sacco gentile 0509_up.gif 0509_up.gif


Figurati, per così poco. icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11993704
11993704 Inviato: 17 Giu 2011 7:10
 

Ragazzi ciao, come avete fatto a fissare il portatelepass sulla moto ? Sul Bandit l'avevo fissato al centro del manubrio ma sul VFR sul manubrio non c'è posto a meno che non esista un accessorio dedicato.....

Quello che ho io è questo (nella confezione ci sono molti attacchi diversi per cui penso sia universale).

Link a pagina di Givi.it

0510_saluto.gif
 
11994009
11994009 Inviato: 17 Giu 2011 8:46
 

Io lo tengo nella tasca della giacca e funziona perfettamente, meno cosa da ricordarsi di togliere quando posteggi icon_wink.gif
 
11994058
11994058 Inviato: 17 Giu 2011 8:59
 

Io non lo porto, passo di lato alla sbarra, mi fanno una bella istantanea e mi arriva regolarmente l'addebito ormai da anni. icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
11996323
11996323 Inviato: 17 Giu 2011 16:14
 

Vengo da un Bandit 1250......provo a scrivere due righe giusto per condividere con voi alcune sensazioni da primo impatto.

Ieri ho fatto circa 250 km sulle strade interne del Lago ed alle 16:00 (dalle 10:00 che usavo la nuova moto) ero cotto.....forse non sono + abituato ad andarci, boh, sta di fatto che il resto del pomeriggio me lo sono passato steso sul letto... magari mì'è venuto giù il rilassamento dopo tanti nervosi passati per 'sta moto.....oggi sono + rotto di ieri ...la posizione di guida è + avanzata rispetto al Bandit, si ha una migliore sensazione della strada però alla lunga affatica sui polsi e duolgono i palmi delle mani.....per contro non scarico + il peso sulla schiena com'era per il Bandit .....la sella, invece, è decisamente + larga e meglio imbottita del Bandit, per cui il mal di chiappe m'è venuto dopo un bel pò di km (con il Bandit dopo pochi km già si sentivano gli effetti)......motore fantastico, almeno per quanto mi riguarda.....a dispetto della notevole cavalleria lo stesso è dolcissimo, spinge con assoluta regolarità fino a diventare MOLTO cattivo verso i 6 mila ma per il mio stile di guida turistico è perfetto.....comunque a 6000 giri al momento mollo l'accelleratore anche perchè sono in rodaggio....che dire ancora.....il cambio DCT è una goduria, cambiare premendo dei pulsanti e sentire che le marce entrano rapidissime senza mollare l'accelleratore non ha prezzo.....so che molti motociclisti criticheranno questo tipo di cambio (in una moto un cambio automatico ?) ma, dopo averla provata per un pò dico che miglior scelta non potevo fare.....innanzitutto non è automatico, è un cambio normale ma gestito elettronicamente.......si può andare in Drive, sport e manuale (premendo i già citati pulsanti).....in drive la moto arriva in sesta ai 60 all'ora, è una modalità pensata per l'autostrada o comunque quando non serve potenza, lo sport è una goduria, la moto resta in tiro in una maniera pazzesca, cambia pure il sound del motore, sono curioso di provarlo in montagna, luogo per il quale è stato progettato, inoltre si ha molto freno motore rispetto al Drive.........il manuale c'è poco da dire, invece che manovrare la leva con il piede si premono dei tasti, il vantaggio è che è velocissimo, si cambia senza mollare l'accelleratore.......credo che un giocattolo del genere in mano ad una persona che sia capace di sfruttare bene cambio e moto decolli......sospensioni, l'anteriore è granitico, la moto si ferma (merito forse delle pinze radiali) in un batter di ciglio, la frenata resta comunque molto modulabile, tanto che non ho avuto problemi si sensibilità alla leva.....quello che mi piace e che il Bandit non aveva è l'assenza di beccheggio......finalmente freno e la moto resta neutra senza farmi sobbalzare sulla sella alla prima frenatona (ad es. auto che esce dallo stop)........il posteriore l'ho sentito, almeno per i miei gusti, un pò morbido, forse è da regolare nel precarico ma ho letto che non ne parlano benissimo...............il cruscotto è meraviglioso, il contagiri in centro bello grande.....ho provato in garage ad accendere il quadro ed il tutto ha una fantastica illuminazione bianca (in stile Audi per intenderci...).

Ho messo l'antifurto, è un pò una rottura ogni volta che si spegne la moto ma mi sento + tranquillo.

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11996952
11996952 Inviato: 17 Giu 2011 18:30
 

Confermo che la posizione di guida carica i polsi ed i palmi della mani:a me dopo un po' fanno male.....penso sia questione di abitudine.In compenso scarica la schiena e le vertebre ringraziano....soprattutto le mie un po' vecchiottelle e sofferenti!Vengo anche io da una moto con posizione eretta e manubrio alto:sono due sensazioni di guida,a mio parere,molto diverse e bisogna abituarsi a tutta un'altra postura e feeling con la moto.Piu' paciosa e turistica la prima,piu' aggressiva e sportiva la seconda.....tant'e' che ho ricominciato ad andare in palestra(gia' facevo nuoto....)e noto i primi benefici ! 0510_saluto.gif
 
12002796
12002796 Inviato: 19 Giu 2011 7:39
 

Anche io vengo dalla Bandit 1250 S ed anche io ho notato un maggior carico sui polsi.
Ho alzato i due semimanubri a filo della forcella (8 mm) e la situazione è migliorata.
Concordo sullo scarico della schiena e sul ringraziamento delle vertebre.
Il motore, rispetto alla Bandit, ha una erogazione decisamente sporca fino a 3500 giri (come l'RSV4, sarà l'architettura a "V"?) ed un secondo "cambio di passo" sui 5500 giri dovuto all'apertura della valvola il che, per una turistica, non è il massimo.
Con la Bandit si trotterellava in sesta dai 1000 giri cosa impossibile con la VFR.
Ottima la frenata ma l'ABS è troppo invasivo, l'avrei preferito disinseribile.
Buona la forcella, pessimo il mono.
Molto buona la protezione aerodinamica anche se, ovviamente, non è una Gold Wing.
Bello il cruscotto ma, con quello che costa la moto, almeno un computer di bordo lo potevano mettere (è montato sull'RSV4, completissimo, moto sulla quale non è proprio indispensabile).
Costruzione ai limiti della perfezione, per esempio, tra le giunzioni delle plastiche, non passa neanche un capello ma la vernice è abbastanza delicata anche se bellissima.
Nel complesso direi una buona moto con molte luci ma anche qualche ombra.
 
12003058
12003058 Inviato: 19 Giu 2011 10:09
 

Concordo con Vito54 :ho avuto una Fz1 Fazer Gt con la quale scendevo a 25 km in sesta(!!)e riprendeva senza problemi......mi devo ancora abituare all'erogazione del VFR1200,mooooolto diversa....e ritengo non molto adatta ad una moto "touring"(io sono un fermone che ama andare piano e godersi panorama e moto!)
Da quel poco che so' e' proprio l'architettura del motore a V che provoca fino a 3000-3500 giri un'erogazione irregolare(vedi anche la nuova Aprilia Tuono,che ha lo stesso problema fino a 3000 giri)e quindi ce la teniamo......
Altro piccolo difetto,per me:a quadro acceso si accendono anche i fari....ma non potevano fare come molte altre moto che i fari si accendono solo a motore avviato?Se non voglio avviare il motore ma tenere il quadro acceso mi si scarica la batteria........molto presto!Mha'...
 
12009334
12009334 Inviato: 20 Giu 2011 16:55
 

Ieri primo vero giro con il VFR sulle strade appenninche.....andatura molto fermonica (io sono un fermone icon_asd.gif ) ma con qualche curvetta fatta bene giusto per prenderci le misure.

Sono molto, molto, molto soddisfatto dell'erogazione del motore, anche se ho da fare una precisazione: la mia è una DCT e secondo me questo fa la differenza.

Ho usato la moto in autostrada e strade normali/extraurbane in modalità drive....la moto cambia parecchio tanto che in sesta marcia è appena ai 60 all'ora....freno motore quasi inesistente ma consumi notevolmente ridotti !

Sugli appennini la sport è indispensabile e qui viene il bello.....resta abbastanza spesso tra la seconda e la terza marcia ma SEMPRE in tiro cosa che grava pesantemente sui consumi tanto da non andare oltre i 200 km.......secondo me, che derivo dal coppione del Bandit 1250, l'erogazione è molto + lineare......non ho notato buchi di erogazione e (se) quando appena iniziano il cambio fa egregiamente il suo lavoro mantenendo il propulsore sempre pronto.....sono in rodaggio per cui non voglio tirare ma ho accennato una lieve sparata fino ai 6500 giri/min notando che la moto assumeva la conformazione da aero.....ragazzi, è un aereo !!! Non oso pensare a tirare le marce fino agli 8/9 mila giri......in definitiva, la scelta DCT penso sia stata la sua, con questo cambio, leggendo altre opinioni, i progettisti hanno saputo gestire benissimo tutta la curva di erogazione trasmettendo sempre una linearità della stessa ed un piacere di guida senza compromessi !!!

Penso che un giocattolo del genere in mano ad una persona che lo sa usare (non di certo io) avrebbe pochi rivali in strada icon_confused.gif
 
12009492
12009492 Inviato: 20 Giu 2011 17:33
 

Anche con il cambio manuale io la trovo fantastica in tutti i frangenti,ho percorso 4000 Km e attualmente la reputo una delle migliori moto che abbia avuto in 14 anni.
Per quanto riguarda l'erogazione io personalmente dico che si tratta solo di conoscere bene a fondo la moto ed imparare a gestirla nelle varie situazioni.L'unico vero difetto se così si puo chiameare che mi da fastidio è il comportamento del posteriore sullo sconnesso.


LordFenner71 ha scritto:

sono in rodaggio per cui non voglio tirare ma ho accennato una lieve sparata fino ai 6500 giri/min notando che la moto assumeva la conformazione da aero.....ragazzi, è un aereo !!! Non oso pensare a tirare le marce fino agli 8/9 mila giri...... icon_confused.gif



Oltre quella soglia di giri ti fai infiniti sorrisi goduriosi dentro il casco 0510_inchino.gif 0509_banana.gif si vola letteralmente a velocità incredibili almeno finchè qualche pattuglia ti sente arrivare e ti fa passare la voglia di ridere
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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