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Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
13264065
13264065 Inviato: 20 Apr 2012 15:12
 



Io ce l'ho da un anno esatto,11000 Km e ne sono molto soddisfatto,anzi,la ricomprerei anche domani,nonostante i suoi problemini arcinoti.

La moto perfetta non esiste,a qualcuno potrà non piacere e ci sta ,ma da li a dire che è un catorcio ce ne passa,e prima di fare paragoni con altre moto sarebbe almeno il caso di provarle per dei lunghi chilometraggi e vedere se effettivamente sono poi tanto meglio.

Il fatto che sulle riviste elogino sempre Bmw a me non interessa,anche le moto tedesche non sono poi così perfette.
 
13264092
13264092 Inviato: 20 Apr 2012 15:18
 

enzori ha scritto:
...scusatemi ma possibile che sta moto vi abbia così delusi.....


NO ti stai sbagliando.
Questa moto ha deluso sostanzialmente James115 !

Io sono soddisfatto. icon_biggrin.gif

E poi con tutti i difetti che James ha esternato sembrerebbe che come prima
cosa (invece che sistemare le cose con Honda) si sia subito preoccupato
di sostituire lo scarico .............
 
13264229
13264229 Inviato: 20 Apr 2012 15:57
 

Ma che devo sistemare con honda
credi che mi cambieranno il mono?
o che mi metteranno il controllo di trazione e la nuova centralina?
o che mi riverniceranno la moto con una vernice come si deve?
o che mi sostituiranno i cerchi con cerchi forgiati?
o il cambio con uno decente?
o il cardano con uno che non strappa?
Sono scelte progettuali dettate dall' esigenza di risparmiare sui costi
Provate una ducati Multistrada o una Diavel
e poi ditemi se non si percepisce una qualità mille volte superiore
allo stesso prezzo.
 
13264298
13264298 Inviato: 20 Apr 2012 16:10
 

Il cambio della mia non ha nessun problema,va alla perfezione.

I cerchi forgiati non li ha nemmeno il K1300 S,e il multiatrada in quella configurazione è il 1200 S che costa oltre 19000 euri.

E poi sono moto diverse,Multistrada un enduro,Diavel una cruiser,la tua è una sport tourer.
 
13264310
13264310 Inviato: 20 Apr 2012 16:14
 

Il punto non è questo la verità è che Honda fa moto economiche oramai, come Kawasaki, Yamaha e Suzuki e per quello che offre se le fa pagare troppo.
Poi esteticamente il VFR è molto bello e a me piace un sacco
ma la qualità lascia a desiderare per il prezzo che costa.
Per fortuna io l'ho pagata 10.800 euro e se avessi speso davvero 16.000 euro mi avrebbe roso non poco, sapendo che allo stesso prezzo potevo ottenere molto di piu.
Io dico fate pagare la moto il giusto prezzo anche 17.000 euro ma metteteci la componentistica che vale il prezzo che costa.
altrimenti Honda non potra mai competere con BMW e DUCATI
e il cliente ricco interessato anche all'immagine non comprerà mai una HONDA.
Quando l'ho comprata pensavo che fosse un oggetto esclusivo una moto top di gamma
all'altezza della concorrenza blasonata, ma ho constatato
che non è cosi, di qui la mia delusione.
 
13264340
13264340 Inviato: 20 Apr 2012 16:24
 

certo che ho sostituito lo scarico, il sound faceva schifo,
da sfigurare anche rispetto a quello di una hornet del 2000
 
13264355
13264355 Inviato: 20 Apr 2012 16:29
 

goku58 ha scritto:

.........omissis.......
E poi con tutti i difetti che James ha esternato sembrerebbe che come prima
cosa (invece che sistemare le cose con Honda) si sia subito preoccupato
di sostituire lo scarico .............


Nonostante il 31 gennaio 2012 avesse scritto:
james115 ha scritto:
Ho letto degli scarichi
Il dam non mi piac molto
Consigli?
Grazie


Comunque anche io, conscio che la perfezione non è di questo mondo sono molto soddisfatto del VFR 1200, ma non solo io perché anche qualcun altro il 28 di gennaio scrisse:
james115 ha scritto:
proprio oggi l'ho provata
che dire comodissima e stabilissima trasmette un feeling immediato ed un senso di sicurezza estremo
in basso e parecchio vuota rispetto allo streetfighter ma in accelerazione intorno ai 6000 giri ti spinge indietro sul sedile
mamma mia, il sound e un po penoso
nel complesso la trovo fantastica
ho letto i dati di accelerazione sui 400 m fa meglio dello streetfighter
incredibile se la gioca col cbr 1000


Ma già il 29:
james115 ha scritto:
Attendo filmato
ma la centralina non si puo riprogrammare?


Non so che dire se non che mi sento ...... disorientato! icon_mrgreen.gif

È dal 20 marzo che ho riattivato l'assicurazione, dato che quattro costole rotte mi hanno obbligato a stare fermo cinque mesi e ½, e a tutt'oggi, nonostante abbia ancora qualche problema che mi trattiene, ho percorso oltre mille km(ma qualche altro centinaio li ho fatti con lo scooter che uso in città). Non riesco quindi a capacitarmi che col tempo favorevole che c'è stato a marzo e con una moto nuova di pacca si possano nello stesso tempo percorrere solo 800 km!!

Comunque smetto con questo che sta diventando, come qualcuno ha già giustamente fatto osservare, un'OT con spam.

Voglio aggiungere un altro tassello alla mia impressione sul comportamento del mio VFR con mono posteriore Ohlins e scarico Arrow.
Il mono trasmette la sensazione di una notevole precisione in curva del posteriore, solo che ora ho sotituito(perché finite) le Diablo Rosso II con le Metzeler Z8 e devo un attimo pulirle e prendeci mano, anche se la prima impressione(percorsi solo 400 km) è decisamente positiva.
In quanto a comfort invece, viaggiando da solo, non ho notato miglioramenti, anzi forse un'aumentata rigidità che porta a pensare al contrario(col passeggero si avverte meno). Ma ancora devo provare altre regolazioni.

In merito allo scarico, posso dire che è molto gradevole all'udito ed anche molto utile(viaggio senza dbkiller e nei centri abitati debbo tenere marce alte e giri bassi) perché mi impone di rispettare maggiormente i limiti, però, e dopo svariate prove sono sicuro di quel che affermo, ha di sicuro accentuato il buco di coppia nei rapporti bassi dei 3500/4500 e fino ai 6000.
In pratica il motore gira bello rotondo che è un piacere, senza incertezze quasi come un bicilindrico, solo che adesso fino quasi ai 6000 è una simpatica pacioccona turistica, riposante e senza grosse velleità, ma quando passa i 6 diventa qualcosa di molto molto cattivo....anche nel sound.

@Alin0
Avrei poi una domanda per Alin0.
Montando l'Ohlins, ho dovuto togliere il parafanghino posteriore perché non compatibile, come ben specificato nel manuale di montaggio, però ho visto nelle foto che hai postato che tu il parafango lo hai mantenuto.
Ma non ti va in contatto?
Hai modificato la piastra/supporto delle regolazioni?
Se sì, in che modo?
Ho visto che la modifica sarebbe possibile (mi chiedo come mai la Ohlins abbia fatto una cosa così malfatta), sia diminuendo l'altezza della piastra sia variandone l'inclinazione verso l'avanti, anche se il lavoro necessita di svariate prove con prototipi autocostruiti(anche in alluminio).
 
13264489
13264489 Inviato: 20 Apr 2012 17:07
 

Mi piaceva la scarico two bros ma initalia è un po omplicato perche non omologato
alla fine ho optato per il DAM e il sound e davvero bello con il db killer sport
 
13264649
13264649 Inviato: 20 Apr 2012 17:55
 

james115 ha scritto:

Per fortuna io l'ho pagata 10.800 euro e se avessi speso davvero 16.000 euro mi avrebbe roso non poco, sapendo che allo stesso prezzo potevo ottenere molto di piu.


Come cavolo fai a dire in questo post che non hai ancora fatto 1000km.

Anomalia centralina VFR1200F [spia gialla iniezione PGM-FI]



Mentre adesso in questo invece dici che l'hai comprata usata ???

Sei un bel bla bla bla bla bla bla bla
eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
13265526
13265526 Inviato: 20 Apr 2012 21:26
 

Io ho preso anche la 800FI prima serie, nel Gennaio 1998.
Beveva come una mezza spugna, ma bene come e' andata quella moto credo non ce ne sia stata piu' nessuna. Praticamente perfetta per 250.000 km.
E la 1200 ha tutte le caratteristiche per fare lo stesso.
Il confronto proprio con BMW K1300 S e Multistrada e' del tutto fuori luogo: sono tra le moto meno affidabili attualmente in commercio (parliamo di moto moderne, degli ultimi 5 anni).
A suo tempo, prima che uscisse la 1200, avevo una mezza idea di prendere la K1300: per fortuna l'ho scampata.
 
13265531
13265531 Inviato: 20 Apr 2012 21:28
 

et4beta ha scritto:

@Alin0
Avrei poi una domanda per Alin0.
Montando l'Ohlins, ho dovuto togliere il parafanghino posteriore perché non compatibile, come ben specificato nel manuale di montaggio, però ho visto nelle foto che hai postato che tu il parafango lo hai mantenuto.
Ma non ti va in contatto?
Hai modificato la piastra/supporto delle regolazioni?
Se sì, in che modo?
Ho visto che la modifica sarebbe possibile (mi chiedo come mai la Ohlins abbia fatto una cosa così malfatta), sia diminuendo l'altezza della piastra sia variandone l'inclinazione verso l'avanti, anche se il lavoro necessita di svariate prove con prototipi autocostruiti(anche in alluminio).


Io ho montato l'Ohlins quando dopo pochi mesi ho cominciato da un lato ad innamorarmi della moto, dall'altro ad arrabbiarmi per i salellamenti sullo sconnesso, i tamponamenti e la scarsa efficacia delle regolazioni che tentavo. Il mio meccanico di fiducia, che per una ventina di anni mi ha mantenuto in efficienza prima una enduro poi un VTEC, mi ha consigliato questo mono e me lo ha montato come avete visto, aggiustandomi così la piastra e mantenendomi il parafango a posto. Mi ha detto che è stato un traffico, ma ha mantenuto i pezzi originali fissindoli in quel modo; persona espertissima mi ha sempre dato una massima affidabilità nei suoi interventi. Funziona benissimo, non tocca nulle ed ha esaltato da subito il rigore della ciclistica e la stabilità della moto (ora anche sullo sconnesso, entro limiti realistici). Oltretutto il mono così è del parecchio nascosto, poco visibile sulla moto; cosa che non guasta ed anzi preferisco visto il costo del pezzo e la immagino sua agevole rivendibilità. Credo Ohlins abbia fatto questo pezzo con specifiche di montaggio standard per adattarsi a varie maxi-moto recenti. Ho visto il modello per la Supertenerè e mi è parso del tutto identico al mio.

ciao
 
13265553
13265553 Inviato: 20 Apr 2012 21:35
 

Ilprofessore ha scritto:

A suo tempo, prima che uscisse la 1200, avevo una mezza idea di prendere la K1300: per fortuna l'ho scampata.



Lo stesso io.
La K1300 (parlo della naked) mi piace ancora. MI diverte vedere come la 1200 prende le mosse dal progetto tedesco di sportiva-tourer pesante e prestazionale con il cardano, reinterpretandone radicalmente tecnica e cattiveria. Non credo proprio mi sarei trovato meglio con la tedesca, la qualità Honda continua a non deludermi, venditori s*****i più degni di vendere pizzette a parte, delicatezza della vernice a parte, accessori come cavalletto e parafango da pagare extra a parte (e credo di avere finito).
 
13265570
13265570 Inviato: 20 Apr 2012 21:40
 

Visto il prezzo della moto e visto che in parecchi dite che le sospensioni sono scarsette sarebbe il caso che Honda ne montasse di più performanti considerando anche le prestazioni della moto in questione.
Se proprio non ti ci trovi bene però non credo che col passare del tempo riuscirai ad amarla,quindi la cosa migliore da fare,soldi permettendo,è cambiarla al più presto.
 
13266115
13266115 Inviato: 21 Apr 2012 6:51
 

steff62 ha scritto:


ciao.a volte si può sbagliare acquisto...x vari motivi....io avevo preso un honda crossrunner....ma sinceramente mi ha molto deluso il motore...l'ho cambiata con la kawa z1000sx e ora sono molto contento !!




la kawa 1000sx è una bella moto e piaceva anche a me.
la crossrunner non è paragonabile alla kawa perchè è fatta per
un differente utilizzo.

certo è che spendendo 3000 euro in più avresti avuto:
- trasmissione a cardano
- carenature studiate ad arte
- acceleratore elettronico
- controllo trazione
- frizione idraulica
- 172cv
.....

e adesso via in moto ..

doppio_lamp.gif
 
13268001
13268001 Inviato: 21 Apr 2012 20:47
 

Ciao ragazzi la mia la trovo perfetta!!!!!!gran moto!!
 
13268741
13268741 Inviato: 22 Apr 2012 8:06
 

....Bravo Mauri, anch'io come te sono "stracontento" del mio VFR...infatti dopo aver attraversato, l'italia, la Francia , tutto il regno Unito, tour per intero dell'Irlanda, croazia, bosnia
erzegovina, slovenia......non mi sono ancora stancato di apprezzarla.....Lamps
 
13284516
13284516 Inviato: 26 Apr 2012 15:39
 

Io sono a 53.000 KM, ad eccezione del mono (che ho cambiato eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) la trovo perfetta ed ancora piacevole da avere, io solitamente cambio ogni due anni, ma visto come va ho deciso di allungare a tre anni.

roberto
 
13284967
13284967 Inviato: 26 Apr 2012 17:12
 

Io ho Il VFR DCT da giugno 2010. Ho sostituito le uniche due cose che non mi piacevano: il mono e lo scarico, con L'Ohlins (più le molle della forcella sempre Ohlins), e per lo scarico ho messo l'Akrapovic. Dire che sono "strasoddisfatto" è poco....!!! Quando metto in moto, la faccio scaldare per qualche minuto, metto il casco, ci salgo sopra e abbasso la visiera ....mi sento come un bambino che sta per entrare nel parco dei divertimenti di Disneyland...!!!
Ad oggi il costo totale della moto + valigie + alcuni accessori + Holins (mono e molle forcella) + l'Akrapovic, è, se non ho dimenticato qualcosa, di circa 20.000 euro... Bene, mi diverto talmente tanto, che li considero (pur nell'enormità) soldi spesi bene. Ho 45 anni di "carriera" su 2 ruote (ho iniziato a 14 con Ciao, Vespino, etc., etc.), non sto ad annoiarvi nell'elencarvi tutte le moto che ho avuto, ad 1, 2, 3 (Speed Triple 955 e 1050), e 4 cilindri. Pertanto, dal punto di vista dell'esperienza, credo di averne accumulata un bel pò....!!!
Vi seguo sempre (anche se scrivo poco), ma siccome mi sono rotto i ma@@@@ di tutte le sciocchezze che ha scritto il tale james115 (ma chi si celerà realmente dietro?) che, dopo appena 800 km, si lamenta talmente tanto da ritenere questa moto "un cesso", pur avendola pagata "solo" 10.800 euro, mi permetto di consigliargli di parlarne con il suo medico di fiducia ...magari ha qualche cura da suggerirgli....!!!
steve19

Ultima modifica di steve19 il 26 Apr 2012 17:24, modificato 1 volta in totale
 
13284994
13284994 Inviato: 26 Apr 2012 17:22
 

Bravo Steve...hai proprio ragione.
 
13285477
13285477 Inviato: 26 Apr 2012 19:29
 

Moto innovativa la VFR1200,forse anche troppo avanti,però credo che mi ci troverei bene,specialmente col cambio robotizzato icon_asd.gif !
 
13286740
13286740 Inviato: 27 Apr 2012 7:11
 

steve19 ha scritto:

Vi seguo sempre (anche se scrivo poco), ma siccome mi sono rotto i ma@@@@ di tutte le sciocchezze che ha scritto il tale james115 (ma chi si celerà realmente dietro?)
steve19

Anch'io ho pensato alla stessa identica cosa ... (la concorrenza ?).


Però anche il professore ci ha stressato un bel pò con sto "buco" ai 3000 giri e sto
"mono" (difetti che la mia 2012 non ha). A leggere i suoi interventi sembra che tutto
il VFR1200 sia limitato a queste due cose ... eusa_naughty.gif
E' come se uno fosse davanti Marilyn Monroe e continuasse a parlare dell'antiestetico
neo sulla guancia sinistra e non facesse caso a tutto il resto ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
... ma quì è un altro discorso.
doppio_lamp.gif
 
13289002
13289002 Inviato: 27 Apr 2012 18:48
 

Ci può stare che qualcuno si lamenti di qualcosa, anzi non esistendo la moto perfetta in tutto, ed essendo ognuno di noi con le proprie esigenze, sensazioni, aspettative ed esperienza, ho sempre trovato i commenti di tutti, Professore compreso, molto utili e per me costruttivi. Io nel mio DCT non ho mai avvertito il buco di coppia ai 3000 giri, però ricordo che dopo le prime volte che la moto mi si è scomposta paurosamente in curve con asfalto un po’ sconnesso, su questo OT ho riscontrato dell’analoga esperienza vissuta dagli altri. Pertanto ho avuto la conferma che non era colpa mia (scarso…), ma che se volevo divertirmi sul serio e in sicurezza, senza farmela sotto nell’affrontare ad andatura “allegra” curve e tornanti di cui non conoscevo le condizioni dell’asfalto, dovevo cambiare il mono, e così ho fatto.
Ciò che non mi sta bene, per l’evidente malafede (chissà per quale motivo), è chi ritiene questa moto talmente piena di difetti da ritenerla “un cesso di moto”. Noi sappiamo che non è vero, perché pur con qualche difettuccio migliorabile (ma quale moto è perfetta?) noi siamo sicuri, e si evince dai due anni di post in questo OT, di avere sotto al sedere una moto assolutamente SPETTACOLARE - Un Gioiello - E un tale concentrato di qualità e tecnologia che tutte le altre marche nemmeno se lo sognano!!!
Buona strada a tutti miei cari amici!
Steve19
 
13289158
13289158 Inviato: 27 Apr 2012 19:30
 

goku58 ha scritto:

Anch'io ho pensato alla stessa identica cosa ... (la concorrenza ?).


Però anche il professore ci ha stressato un bel pò con sto "buco" ai 3000 giri e sto
"mono" (difetti che la mia 2012 non ha). A leggere i suoi interventi sembra che tutto
il VFR1200 sia limitato a queste due cose ... eusa_naughty.gif
........omissis..........
doppio_lamp.gif


Non conosco il "professore" ma debbo condividere alcune delle impressioni che ha esposto, e non mi sento "stressato" .... certo che con M.M. sarebbe un'altra cosa e parlare di lei citando il "buco di coppia" potrebbe indurre in errore icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Certo che è difficile trovare chi posta solo in merito ai pregi di una moto ed il "professore" cita sempre gli stessi due difetti, perché è chiaro che altri non ne ha trovati, e questo è positivo.
Sul mio modello 2010 il buco ai 3000/3500 c'è eccome, però è avvertibile soprattutto se si apre con molta decisione, e, come ho avuto già modo di scrivere, ora che ho lo scarico Arrow la "mancanza" è molto più avvertibile(in 2ª soprattutto).
Al di là di questo però, dopo averci fatto l'abitudine, non trovo il fatto più fastidioso di tanto, anzi utilizzo la caratteristica, quando vado ad andatura turistica, per tirarmi fuori dai tornanti senza timore di sentire il posteriore perdere aderenza in accelerazione, come se fossi su un tranquillo bicilindrico.
Per il mono ho già scritto e ribadisco che devo "lavorarci sopra" per capirlo meglio alla voce "tourer" della moto, per la parte "sport" non vi sono invece dubbi sulla superiorità dell'Ohlins.
 
13289386
13289386 Inviato: 27 Apr 2012 20:15
 

goku58 ha scritto:

Anch'io ho pensato alla stessa identica cosa ... (la concorrenza ?).

Però anche il professore ci ha stressato un bel pò con sto "buco" ai 3000 giri e sto
"mono" (difetti che la mia 2012 non ha). A leggere i suoi interventi sembra che tutto
il VFR1200 sia limitato a queste due cose ... eusa_naughty.gif
E' come se uno fosse davanti Marilyn Monroe e continuasse a parlare dell'antiestetico
neo sulla guancia sinistra e non facesse caso a tutto il resto ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
... ma quì è un altro discorso.
doppio_lamp.gif


Cosa vuoi che ti dica, questi sono i difetti che ho trovato io, anche se ce ne sono altri perche' nessuna moto e' perfetta.
Il buco di coppia c'e' ed e' un bene perche' consente di viaggiare in sicurezza su fondi infidi. Questo l'ho sempre sostenuto.

Il mono invece lo trovo scandaloso. Non penso che il mio sia difettato perche' non ci sono perdite. Sta di fatto che io viaggiavo da solo con il precarico al massimo e ci stavo giusto giusto come guida su asfalto poco sconnesso. In due ero spacciato, perche' ad ogni minima piega (soprattutto a sinistra) toccavo con il cavalletto centrale.
Da nuovo nuovo aveva un po' piu' di tono idraulico e questo aiutava la molla, ma dopo 10.000 km ero gia' disperato. Avevo il terrore di trovare una buca a centro curva perche' ero sicuro di rischiare una caduta.
Adesso ho montato il Gubellini preso pari pari dalla 800, con 60.000 km all'attivo.
Un altro pianeta. Posso passare sullo sconnesso senza il pericolo di venire "sparato via" dalla moto, guido assai piu' tranquillo e posso permettermi di seguire le altre VFR piu' piccole senza affanni.

Io sono un fan della VFR, socio del VFR Italia Club dal primo giorno (e non scherzo, proprio dal primo giorno), con circa 280.000 km fatti sopra questa moto.
Pero' i difetti sono difetti e non vedo perche' non parlarne.
Di pregi ne ha tantissimi e di alcuni difetti me ne frego (tipo la vernice delicatissima), alla fine dei conti so gia' che me la terro' per almeno 10 anni (crisi permettendo 0510_sad.gif ), quindi non paragonarmi a James115.
 
13289722
13289722 Inviato: 27 Apr 2012 21:34
 

Il piacere della moto è anche il piacere di acchittarla come a noi piace.
E' evidente che ogni modifica che noi facciamo sarà poi quella che
(mentalmente) ci farà sembrare la nostra moto migliore rispetto alle altre
moto uguali di serie. E questo ci sta perchè noi siamo degli appassionati e
vogliamo personalizzare le nostre moto.

La nostra onestà intellettuale comunque, dovrebbe essere quella di saper
discernere dove ci sono mancanze della moto da imputare al fabbricante e
dove cominciano i miglioramenti che noi andiamo a fare. Credo che questo
discernimento sia diverso per ciascuno di noi, e credo che sarebbe impossibile
trovare un VFR che accontenti tutti.
Infatti c'è chi sente la necessità di cambiare il mono e chi no.
C'è chi sente la necessità di fare modifiche alla centralina e chi no.
A me per esempio piacerebbe togliere il limitatore dei 250.

Caro professore, noi ci conosciamo (anche personalmente) e in quanto a Km
col VFR sono molto vicino ai tuoi. Con questa ho fatto solo 3000km, anche col
passeggero, e conoscendoti proprio non riesco a spiegarmi i tuoi lamenti.
Quando sarò arrivato a 10.000 ti farò sapere.

Io ho sempre tenuto le moto così come me le consegna il concessionario, perchè sono
un convinto assertore che la differenza tra una moto da strada e un'altra; più che il mono,
la centralina, il buco, il neo, etc,etc ... dipenda dalle gomme e dal "manico".
Ma questi sono ormai discorsi triti e ritriti.
Un saluto.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13289796
13289796 Inviato: 27 Apr 2012 21:52
 

goku58 ha scritto:


Caro professore, noi ci conosciamo (anche personalmente) e in quanto a Km
col VFR sono molto vicino ai tuoi. Con questa ho fatto solo 3000km, anche col
passeggero, e conoscendoti proprio non riesco a spiegarmi i tuoi lamenti.
Quando sarò arrivato a 10.000 ti farò sapere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Silvio, tu fammi provare la tua moto e poi ne riparliamo.
Hai un 2012, magari va molto meglio della mia, ma se non hanno messo le mani al mono vedrai che piano piano mi darai ragione icon_asd.gif
 
13290546
13290546 Inviato: 28 Apr 2012 9:52
 

Ilprofessore ha scritto:


Silvio, tu fammi provare la tua moto e poi ne riparliamo.

OK. Ci vediamo a Giugno. Ciao.
0510_saluto.gif
 
13291858
13291858 Inviato: 28 Apr 2012 19:19
 

Saro' ripetitivo ma se dovessi cambiare moto lo farei per voglia di cambiare, l'unico difetto che ho trovato se vogliamo chiamarlo cosi e' la scarsa autonomia, avrei preferito avvicinarmi sui 300 km in quanto al buco di coppia non me ne puo' fregar di meno non sono uno che piace tirare la prima e seconda marcia anzi se ho bisogno di tirare e' in sorpasso il cambio automatico e' eccezionale, mi vien quasi da pensare che il buco si avverta meno rispetto al manuale!
Saluti a tutti!!!!!!!!!
 
13294749
13294749 Inviato: 29 Apr 2012 20:38
 

Ciao a tutti,io ho il 1200 dal 2010 prima avevo il v-tec,che dire per me è fantastica tutti questi difetti mi fanno ridere,ho fatto 10.000 km solo su e giù dall'appennino reggiano e modenese
con grande soddisfazione,ho incontrato gente con i multistrada caricati 2 volte dall'aci,con selle a penzoloni e accoppiamenti da panico (20.000 euro) in più sul veloce li bastono che è una meraviglia...che dire James o come ti chiami dalle mie parti si dice:
Ma và a cagher...
 
13294907
13294907 Inviato: 29 Apr 2012 21:11
 

Io oggi ho scambiato la moto con una 800FI non catalizzata con manubrio alto. Che dire, una bicicletta a confronto della 1200. Sui percorsi montani sotto i 100 km/h non c'e' storia, vai il doppio con meta' fatica. Oltre i 100 km/h, meglio se 120 km/h, la situazione si inverte: la 1200 diventa piu' agile e la 800 perde un po' di precisione.
Per quanto mi riguarda, sul misto medio-lento con la 800 andavo decisamente piu' forte che con la 1200, che ama di piu' viaggiare sui curvoni veloci e possibilmente con poche buche.
 
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