goku58 ha scritto:
.........omissis.......
E poi con tutti i difetti che James ha esternato sembrerebbe che come prima
cosa (invece che sistemare le cose con Honda) si sia subito preoccupato
di sostituire lo scarico .............
Nonostante il 31 gennaio 2012 avesse scritto:
james115 ha scritto:
Ho letto degli scarichi
Il dam non mi piac molto
Consigli?
Grazie
Comunque anche io, conscio che la perfezione non è di questo mondo sono molto soddisfatto del VFR 1200, ma non solo io perché anche qualcun altro il 28 di gennaio scrisse:
james115 ha scritto:
proprio oggi l'ho provata
che dire comodissima e stabilissima trasmette un feeling immediato ed un senso di sicurezza estremo
in basso e parecchio vuota rispetto allo streetfighter ma in accelerazione intorno ai 6000 giri ti spinge indietro sul sedile
mamma mia, il sound e un po penoso
nel complesso la trovo fantastica
ho letto i dati di accelerazione sui 400 m fa meglio dello streetfighter
incredibile se la gioca col cbr 1000
Ma già il 29:
james115 ha scritto:
Attendo filmato
ma la centralina non si puo riprogrammare?
Non so che dire se non che mi sento ...... disorientato!
È dal 20 marzo che ho riattivato l'assicurazione, dato che quattro costole rotte mi hanno obbligato a stare fermo cinque mesi e ½, e a tutt'oggi, nonostante abbia ancora qualche problema che mi trattiene, ho percorso oltre mille km(ma qualche altro centinaio li ho fatti con lo scooter che uso in città). Non riesco quindi a capacitarmi che col tempo favorevole che c'è stato a marzo e con una moto nuova di pacca si possano nello stesso tempo percorrere solo 800 km!!
Comunque smetto con questo che sta diventando, come qualcuno ha già giustamente fatto osservare, un'OT con spam.
Voglio aggiungere un altro tassello alla mia impressione sul comportamento del mio VFR con mono posteriore Ohlins e scarico Arrow.
Il mono trasmette la sensazione di una notevole precisione in curva del posteriore, solo che ora ho sotituito(perché finite) le Diablo Rosso II con le Metzeler Z8 e devo un attimo pulirle e prendeci mano, anche se la prima impressione(percorsi solo 400 km) è decisamente positiva.
In quanto a comfort invece, viaggiando da solo, non ho notato miglioramenti, anzi forse un'aumentata rigidità che porta a pensare al contrario(col passeggero si avverte meno). Ma ancora devo provare altre regolazioni.
In merito allo scarico, posso dire che è molto gradevole all'udito ed anche molto utile(viaggio senza dbkiller e nei centri abitati debbo tenere marce alte e giri bassi) perché mi impone di rispettare maggiormente i limiti, però, e dopo svariate prove sono sicuro di quel che affermo, ha di sicuro accentuato il buco di coppia nei rapporti bassi dei 3500/4500 e fino ai 6000.
In pratica il motore gira bello rotondo che è un piacere, senza incertezze quasi come un bicilindrico, solo che adesso fino quasi ai 6000 è una simpatica pacioccona turistica, riposante e senza grosse velleità, ma quando passa i 6 diventa qualcosa di molto molto cattivo....anche nel sound.
@Alin0
Avrei poi una domanda per Alin0.
Montando l'Ohlins, ho dovuto togliere il parafanghino posteriore perché non compatibile, come ben specificato nel manuale di montaggio, però ho visto nelle foto che hai postato che tu il parafango lo hai mantenuto.
Ma non ti va in contatto?
Hai modificato la piastra/supporto delle regolazioni?
Se sì, in che modo?
Ho visto che la modifica sarebbe possibile (mi chiedo come mai la Ohlins abbia fatto una cosa così malfatta), sia diminuendo l'altezza della piastra sia variandone l'inclinazione verso l'avanti, anche se il lavoro necessita di svariate prove con prototipi autocostruiti(anche in alluminio).