Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo
 
Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
11584276
11584276 Inviato: 28 Mar 2011 20:26
 


 
11611261
11611261 Inviato: 3 Apr 2011 16:58
 

Raga che pacco lamellare mi consigliate con un 21 phbg? E inoltre quale collettore (per carburatore maschio)?
Poi volevo sapere cosa cambia avere il depressore e cosa cambia avere il recupero fluidi?
Inoltre volevo sapere se questa centralina ( Link a pagina di Biollamotors.it ) può andare bene

Ho un'rs 50 '10 con blocco derbi (un moderatore mi ha detto di scrivere qua, non ve incazzate 0509_campione.gif alla fine la scelta di questi pezzi viene svolta allo stesso modo sia per l'am6 sia per derbi)
 
11612348
11612348 Inviato: 3 Apr 2011 20:11
 

RiiZR ha scritto:
Raga che pacco lamellare mi consigliate con un 21 phbg? E inoltre quale collettore (per carburatore maschio)?
Poi volevo sapere cosa cambia avere il depressore e cosa cambia avere il recupero fluidi?
Inoltre volevo sapere se questa centralina ( Link a pagina di Biollamotors.it ) può andare bene

Ho un'rs 50 '10 con blocco derbi (un moderatore mi ha detto di scrivere qua, non ve incazzate 0509_campione.gif alla fine la scelta di questi pezzi viene svolta allo stesso modo sia per l'am6 sia per derbi)

nessuno?
 
11619997
11619997 Inviato: 5 Apr 2011 10:35
 

Qualcuno per favore?
 
11620840
11620840 Inviato: 5 Apr 2011 13:35
 

RiiZR ha scritto:
Raga che pacco lamellare mi consigliate con un 21 phbg? E inoltre quale collettore (per carburatore maschio)?
Poi volevo sapere cosa cambia avere il depressore e cosa cambia avere il recupero fluidi?
Inoltre volevo sapere se questa centralina ( Link a pagina di Biollamotors.it ) può andare bene

Ho un'rs 50 '10 con blocco derbi (un moderatore mi ha detto di scrivere qua, non ve incazzate 0509_campione.gif alla fine la scelta di questi pezzi viene svolta allo stesso modo sia per l'am6 sia per derbi)

pacco lamellare tpr-COLLETTORE motorforce femmina(in gomma) il depressore è quello che blocca la benzina in assenza del rubinetto...devi vedere se tu ce l'hai o no,il recupero fluidi è quello che quando la moto non riesce a bruciare tutta la benzina al posto di uscire dallo sfiato va in questo recupero fludi...mi dispiace ma la top gialla la fanno solo per am6 minarelli orizzontale e altri tranne che per derbi(RICORDO che la top fa parte del gruppo minarelli 0509_doppio_ok.gif ) l'unica compatibile sulla tua moto è la malossi TC unit 15...130€ non credo che convenga così tanto 0510_saluto.gif
 
11622203
11622203 Inviato: 5 Apr 2011 17:59
 

bella guida =)
mi aiutereste per la mia elaborazione??

io ho questa tutta originale e mi fa i 75km/h ( Link a pagina di Google.it )

monto sicuramente:
1) carburatore 19
2) centralina aftermarket top
3) frizione malossi/polini a carico maggiorato (non so quale!!)
4) rapporti 12/52
5) non so se modificare la cassa filtro e il filtro.. mi conviene anche se non pulisco mai la moto??
6) marmitta: big one, hebo bufanda, arrow extream, arrow titanium o yasuni cross ml????
7) che pacco lamellare mettere?? ne voglio uno che duri molto nel tempo e aggiunga allungo!?? (almeno 4 anni di durata)

e quando monto le 7 modifiche devo fare un'ulteriore rodaggio per non rovinarla?? se si di quanti km??
e devo fare un'ottima carburazione??
e quanto mi vengono a costare queste 6 modifiche??

grazie mille a tutti
 
11622221
11622221 Inviato: 5 Apr 2011 18:02
 

riguardo al messaggio da me inviato sopra.. è un minarelli am 6 con 1 cilindro inclinato in avanti
 
11627474
11627474 Inviato: 6 Apr 2011 17:59
 

ottimo grazie geremia icon_smile.gif Cosa ne dici del malossi vl15?
 
11627486
11627486 Inviato: 6 Apr 2011 18:02
 

riejumrt50 ha scritto:
bella guida =)
mi aiutereste per la mia elaborazione??

io ho questa tutta originale e mi fa i 75km/h ( Link a pagina di Google.it )

monto sicuramente:
1) carburatore 19
2) centralina aftermarket top
3) frizione malossi/polini a carico maggiorato (non so quale!!)
4) rapporti 12/52
5) non so se modificare la cassa filtro e il filtro.. mi conviene anche se non pulisco mai la moto??
6) marmitta: big one, hebo bufanda, arrow extream, arrow titanium o yasuni cross ml????
7) che pacco lamellare mettere?? ne voglio uno che duri molto nel tempo e aggiunga allungo!?? (almeno 4 anni di durata)

e quando monto le 7 modifiche devo fare un'ulteriore rodaggio per non rovinarla?? se si di quanti km??
e devo fare un'ottima carburazione??
e quanto mi vengono a costare queste 6 modifiche??

grazie mille a tutti


fai punto 1 3 4 5(cassa filtro) 6(marmitta top) 7)pacco top tpr
non devi fare rodaggio, madevi carburarla bene.... ti costera sui 300 euro........
 
11630916
11630916 Inviato: 7 Apr 2011 12:30
 

e per montare la moto in modo che vada di più in scatto??
 
11631114
11631114 Inviato: 7 Apr 2011 13:03
 

riejumrt50 ha scritto:
e per montare la moto in modo che vada di più in scatto??
11-51+top...oppure 13-51 con v6(MA TE NE PENTIRAI AMARAMENTE!!! icon_asd.gif )
 
11648393
11648393 Inviato: 11 Apr 2011 13:41
 

cambiato idea icon_smile.gif icon_smile.gif metto
marmitta arrow all-road 2t/Carenzi Vegas non so quale
carbu 19
rapporti attuali 11/51.. se metto 13/52 o 12/52 cosa succede?? dove aumenta??
 
11649975
11649975 Inviato: 11 Apr 2011 18:33
 

ragazzoni, mi potreste consigliare qualche pacco lamellare oltre al tpr 8 petali?
 
11650394
11650394 Inviato: 11 Apr 2011 19:26
 

abc15 ha scritto:
ragazzoni, mi potreste consigliare qualche pacco lamellare oltre al tpr 8 petali?

Malossi Vl 15, Conti CRX 4..poi ce ne sono anche molti altri 0509_up.gif
 
11703662
11703662 Inviato: 21 Apr 2011 17:06
 

ragazzi con un'ela del tipo:
espansione artigianale DRP
carburatore dell'orto 21mm
collettore motorforce
pacco lamellare tpr(8 petali)
filtro ad alta porosità

quanti cv riesce ad erogare?
 
11703853
11703853 Inviato: 21 Apr 2011 17:48
 

abc15 ha scritto:
ragazzi con un'ela del tipo:
espansione artigianale DRP
carburatore dell'orto 21mm
collettore motorforce
pacco lamellare tpr(8 petali)
filtro ad alta porosità

quanti cv riesce ad erogare?


7 cv

Ultima modifica di Corno95 il 21 Apr 2011 18:55, modificato 1 volta in totale
 
11704187
11704187 Inviato: 21 Apr 2011 18:40
 

abc15 ha scritto:
ragazzi con un'ela del tipo:
espansione artigianale DRP
carburatore dell'orto 21mm
collettore motorforce
pacco lamellare tpr(8 petali)
filtro ad alta porosità

quanti cv riesce ad erogare?

quale cilindro???? se originale massimo proprio massimo 7 cavalli...
 
11707162
11707162 Inviato: 22 Apr 2011 9:53
 

Raga con questa ela:
Espansione giannelli
Carburatore 19
Malossi vl15
Collettore motoforce
Cassa filtro elaborata
Quanti km/h mi da in più?

Poi volevo portarla dal meccanico solo x carburarla, se gli faccio montare tutto mi spela vivo xD
La marmitta riesco a montarla senza problema, il problema è che non so smontare ne serbatoio ne carburatore e vorrei farlo senza perdere litri di benza icon_asd.gif c'è qualche guida qui sul forum? Ho un beta track del 2010
 
11708038
11708038 Inviato: 22 Apr 2011 12:17
 

AleSpero_ ha scritto:
Raga con questa ela:
Espansione giannelli
Carburatore 19
Malossi vl15
Collettore motoforce
Cassa filtro elaborata
Quanti km/h mi da in più?

Poi volevo portarla dal meccanico solo x carburarla, se gli faccio montare tutto mi spela vivo xD
La marmitta riesco a montarla senza problema, il problema è che non so smontare ne serbatoio ne carburatore e vorrei farlo senza perdere litri di benza icon_asd.gif c'è qualche guida qui sul forum? Ho un beta track del 2010

Il serbatoio non ti serve smontarlo!
Il carburatore è molto semplice, ci sono anche video su YouTube 0509_up.gif
 
11798736
11798736 Inviato: 9 Mag 2011 13:59
 

devo proprio farla la lavorazione alla cassa filtro?

metterò:
carburatore dell'orto 19 con un collettore adattato
marmitta polini for race 2 oppure malossi mhr replica vedrò cosa mi dice il meccanico
rapporti 12/52
pacco lamellare non so cosa mettere.. ma devo proprio? e va bene almeno per la mia ela??
 
11798767
11798767 Inviato: 9 Mag 2011 14:04
 

se vuoi fare una elaborazione per bene devi sia lavorare la cassa filtro sia mettere il pacco lamellare, io ti consiglio un malossi vl6.

poi non osno pezzi indispensabili, però senza la moto rende meno 0509_up.gif
 
11798801
11798801 Inviato: 9 Mag 2011 14:11
 

anakerna ha scritto:
se vuoi fare una elaborazione per bene devi sia lavorare la cassa filtro sia mettere il pacco lamellare, io ti consiglio un malossi vl6.

poi non osno pezzi indispensabili, però senza la moto rende meno 0509_up.gif


quindi:
carburatore 19
marmitta polini for race 2 oppure malossi mhr replica
malossi vl6
cassa filtro lavorata
rapporti 12/52.. va bene?
 
11799335
11799335 Inviato: 9 Mag 2011 15:26
 

riejumrt50 ha scritto:

quindi:
carburatore 19
marmitta polini for race 2 oppure malossi mhr replica
malossi vl6
cassa filtro lavorata
rapporti 12/52.. va bene?


si così dovrebbe andare 0509_up.gif
 
11800128
11800128 Inviato: 9 Mag 2011 17:45
 

anakerna ha scritto:


si così dovrebbe andare 0509_up.gif


ma vale la pena spendere 100€ in più e mettere un top nero?
 
11800262
11800262 Inviato: 9 Mag 2011 18:13
 

beh con un top nero sentirai che le prestazioni cambiano e non di poco, però io aspetterei di annoiarmi della potenza con il gt originale e di godertela ocn una ela soft fatta bene. dopo quando ti sei stufato e vuoi che la moto vada di più metti il top nero!
 
11800524
11800524 Inviato: 9 Mag 2011 18:54
 

anakerna ha scritto:
se vuoi fare una elaborazione per bene devi sia lavorare la cassa filtro sia mettere il pacco lamellare, io ti consiglio un malossi vl6.

poi non osno pezzi indispensabili, però senza la moto rende meno 0509_up.gif

il vl6 è uguale all'originale!meglio un tpr o un vl15...
 
11800563
11800563 Inviato: 9 Mag 2011 19:01
 

non è esattamente uguale all'oroginale, è vero è un po' inferiore rispetto al vl15, ma la differenza non è così abissale
 
11800625
11800625 Inviato: 9 Mag 2011 19:07
 

Però con 10-15 euro in meno puoi lavorare il pacco lamellare originale e portarlo a un rendimento superiore rispetto al VL6, senza contare che scegli lo spessore delle lamelle tu a seconda dell'erogazione che vuoi icon_wink.gif
 
11800677
11800677 Inviato: 9 Mag 2011 19:12
 

però bisogna avere un po' di esperienza, alcuni preferiscono spendere 10 euro in più però avere il pezzo già fatto... come ripeto non trovo tutta questa differenza
 
11800697
11800697 Inviato: 9 Mag 2011 19:15
 

Questo è ovvio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©