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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
11941116
11941116 Inviato: 6 Giu 2011 17:16
 



a112abarth ha scritto:

Incide eccome, ce ne sono diversi in commercio, quello che li differenza è il tipo di lamelle se normali o boyesen, e dallo spessore delle stesse, in soldoni.
Secondo me è meglio prendere il pacco lamellae originale e metterci delle lamelle dello spessore desiderato, per far rendere la moto più in alto o con medi migliori. 0509_up.gif


ok.... in ogni caso io non posso stare a lavorarlo, quindi lo comprerei proprio.... dovrei prendere il tpr giusto? che è il migliore... ma il nome preciso..? che così guardo già per l'ordinazione su internet.... siamo sui 50 euro?
 
11954510
11954510 Inviato: 9 Giu 2011 6:38
 

Salve! volevo pianificare come elaborare la mia tzr 50 2011 midnight black per arrivare ad una velocità non tanto elevata 110 km/h ma sempre cercando di coprire il tutto senza farsi beccare dai pulotti.
Iniziamo..
..io pensavo..

via gli strozzi secondo questa guida: Guida su come sbloccare Yamaha Tzr (dopo 500 km di rodaggio)

Link a pagina di Biollamotors.it per evitare i pulotti..funziona veramente? c'è tanto rischio che mi sgamino?

per la marmitta come mi comporto? non so proprio da che parte partire per la scelta del modello!! anche se mi sono letto tutto il post in rilievo non saprei proprio scegliere poichè non sono una cima in meccanica..l'importante è che sia prestazionale ed abbia un bel sound tipico della stradale!!

per il carburatore come mi comporto? non so proprio da che parte partire per la scelta del modello!! pensavo un 19/21 del''orto ma non so se maschio/femmina; deve avre l'attacco per l'olio; che tipo d'aria?; per il rubinetto della benzina?; depressore?

il collettore è correlato al carburatore..quale mi consigliate?

per il pacco lamellare come mi comporto? non so proprio da che parte partire per la scelta del modello!!

Filtro? lavorazioni cassa filtro?

I rapporti li tocco?

frizione? è necessaria? migliora di molto?

Con un elaborazione di questo genere che velocità raggiungo? Che prestazioni avrà la mia moto? Su che cifre sarò? comunque per la questione economica non ho problemi voi consigliatemi per la qualità senza guardare il prezzo!

Inoltre volevo sapere come "nascondere" queste modfiche a pulotti! Come faccio a rendere la moto il più silenzioso possibile? così da far in modo che non si insospettiscano? La pinasco Photeco funziona bene?

é un ela che si riesce a vedere anche minimamente con le carene montate?

A che cosa si va in contro in termini legali?

Grazie Mille e scusate se mi sono dilungato troppo

P.s. gentilmente potreste rispondere alle domande in ordine? Grazie
 
11955869
11955869 Inviato: 9 Giu 2011 13:15
 

pippoman96 ha scritto:
Salve! volevo pianificare come elaborare la mia tzr 50 2011 midnight black per arrivare ad una velocità non tanto elevata 110 km/h ma sempre cercando di coprire il tutto senza farsi beccare dai pulotti.
Iniziamo..
..io pensavo..

via gli strozzi secondo questa guida: Guida su come sbloccare Yamaha Tzr (dopo 500 km di rodaggio)

Link a pagina di Biollamotors.it per evitare i pulotti..funziona veramente? c'è tanto rischio che mi sgamino?

per la marmitta come mi comporto? non so proprio da che parte partire per la scelta del modello!! anche se mi sono letto tutto il post in rilievo non saprei proprio scegliere poichè non sono una cima in meccanica..l'importante è che sia prestazionale ed abbia un bel sound tipico della stradale!!

per il carburatore come mi comporto? non so proprio da che parte partire per la scelta del modello!! pensavo un 19/21 del''orto ma non so se maschio/femmina; deve avre l'attacco per l'olio; che tipo d'aria?; per il rubinetto della benzina?; depressore?

il collettore è correlato al carburatore..quale mi consigliate?

per il pacco lamellare come mi comporto? non so proprio da che parte partire per la scelta del modello!!

Filtro? lavorazioni cassa filtro?

I rapporti li tocco?

frizione? è necessaria? migliora di molto?

Con un elaborazione di questo genere che velocità raggiungo? Che prestazioni avrà la mia moto? Su che cifre sarò? comunque per la questione economica non ho problemi voi consigliatemi per la qualità senza guardare il prezzo!

Inoltre volevo sapere come "nascondere" queste modfiche a pulotti! Come faccio a rendere la moto il più silenzioso possibile? così da far in modo che non si insospettiscano? La pinasco Photeco funziona bene?

é un ela che si riesce a vedere anche minimamente con le carene montate?

A che cosa si va in contro in termini legali?

Grazie Mille e scusate se mi sono dilungato troppo

P.s. gentilmente potreste rispondere alle domande in ordine? Grazie

non si vedono i link :/ comunque se togli gli strozzi i pulotti non ti dicono niente fidati! però se fai un incidente la garanzia potrebbe rifiutare di pagare (ma è molto raro solo se hai tolto gli strozzi )

Marmitte per le stradali non sono molto informato, ma secondo me potresti mettere una giannelli che spinge molto agli alti =)

carburatore direi un 19 maschio se non hai intenzione di cambiare cilindrata in futuro, se no metti il 21 =) poi non sono sicuro di quello che dico ma dato che hai la stradale, che commuta automaticamente la riserva, dovresti prendere un carburatore con l'attacco per il depressore, l'attacco dell'olio, aria manuale da tirare a filo =)

collettore se prendi un carburatore maschio allora un collettore motoforce in gomma penso che vada più che bene

pacco lamellare ti consiglio un malossi vl6 o un top tpr 8 petali

non so come è la cassa filtro della yamaha, ma prova ad allargare un pò i fori che ci sono

per la elaborazione che vuoi fare tu non è indispensabile modificare la frizione...magari metti delle molle malossi a carico maggiorato 110 kg tanto costano sui 10 € 0509_doppio_ok.gif

penso che come velocità potresti raggiungere i 105-106 km/h penso...ovviamente poi sarà più scattante e risponderà meglio alle aperture del gas 0509_up.gif
come costo totale, facciamo una marmitta che sarà sui 150, più carburatore 50, più collettore 30, pacco lamellare 50, e le molle malossi 10, quindi siamo sui 290 euro più direi 50-60 euro di montaggio ma ti consiglio di montare tutto tu, non è difficile 0509_doppio_ok.gif però poi portala a carburare se non lo sai fare.
per "nascondere" le cose ai pulotti non penso che ce ne sia bisogno, l'unica cosa che si nota è la marmitta, ma basta che ne prendi una omologata e se ti fermano gli fai vedere il certificato di omologazione e sei apposto =)
 
11955974
11955974 Inviato: 9 Giu 2011 13:33
 

AleSpero_ ha scritto:

come costo totale, facciamo una marmitta che sarà sui 150, più carburatore 50, più collettore 30, pacco lamellare 50, e le molle malossi 10, quindi siamo sui 290 euro più direi 50-60 euro di montaggio ma ti consiglio di montare tutto tu, non è difficile 0509_doppio_ok.gif però poi portala a carburare se non lo sai fare.
per "nascondere" le cose ai pulotti non penso che ce ne sia bisogno, l'unica cosa che si nota è la marmitta, ma basta che ne prendi una omologata e se ti fermano gli fai vedere il certificato di omologazione e sei apposto =)


quei costi qua sono in biolla e così, ricorda che il conce, ladra su tutto! es. carburatore a 90 euro che su biolla costa 42.. (il 21 dell'orto)
 
11956064
11956064 Inviato: 9 Giu 2011 13:46
 

Ricapitolano:

icon_arrow.gif strozzi secondo questa guida: Guida su come sbloccare Yamaha Tzr

icon_arrow.gif marmitta? modello? si nota molto? per l'omologazione? è evitabile?

icon_arrow.gif carburatore? modello? cambia tanto da 19 a 21? si nota molto? preciso che la tzr ha il rubinetto per la riserva; miscelatore automatico; cos'è la "aria manuale da tirare a filo" ?

icon_arrow.gif collettore? modello? me ne consigliate uno adatto al carburatore sopra citato?

icon_arrow.gif pacco lamellare? modello? io pensavo un top!

icon_arrow.gif marmitta? modello? si nota molto? per l'omologazione?

icon_arrow.gif cassa filtro? levo il pezzo con la forma di naso da maiale..poi?

icon_arrow.gif filtro? modello? ..

icon_arrow.gif Molle frizione...sono indispensabili? cosa migliorano?

icon_arrow.gif che ne pensate del Link a pagina di Biollamotors.it per ingannare se hanno i rulli dove mi fermano?

con le carene si notano le modifiche? come faccio a ridurre il rumore per non dare troppo nell'occhio ma comunque mantenere un buon sound da stradale?
 
11957327
11957327 Inviato: 9 Giu 2011 17:53
 

riejumrt50 ha scritto:


quei costi qua sono in biolla e così, ricorda che il conce, ladra su tutto! es. carburatore a 90 euro che su biolla costa 42.. (il 21 dell'orto)
già icon_asd.gif pippoman96 se vuoi prendere questi pezzi prendili online perchè se no se li prendi da un negozio ti spelano vivo 0509_doppio_ok.gif (ad esempio, io una volta ero andato da un negozio a cercare il dr e mi han detto che costava 150 euro, invece l'ho preso su ebay a 83 euro nuovo 0509_doppio_ok.gif
 
11958189
11958189 Inviato: 9 Giu 2011 20:08
 

ok grazie icon_biggrin.gif

nessuno mi sa rispondere?
 
11961720
11961720 Inviato: 10 Giu 2011 14:42
 

qualcuno mi aiuta perfavore?

doppio_lamp.gif
 
11963810
11963810 Inviato: 10 Giu 2011 21:56
 

una domanda quale pacco lamellare mi consigliate tra malossi e polini ??? lo devo montare su un tzr che ha solo arrow (marmitta)
 
11963943
11963943 Inviato: 10 Giu 2011 22:29
 

andrea_96tzr ha scritto:
una domanda quale pacco lamellare mi consigliate tra malossi e polini ??? lo devo montare su un tzr che ha solo arrow (marmitta)

Nessuno dei 2.
Top TPR oppure Conti CRX 4 icon_wink.gif
 
11963955
11963955 Inviato: 10 Giu 2011 22:31
 

pippoman96 ha scritto:
Ricapitolano:

icon_arrow.gif strozzi secondo questa guida: Guida su come sbloccare Yamaha Tzr

icon_arrow.gif marmitta? modello? si nota molto? per l'omologazione? è evitabile?

icon_arrow.gif carburatore? modello? cambia tanto da 19 a 21? si nota molto? preciso che la tzr ha il rubinetto per la riserva; miscelatore automatico; cos'è la "aria manuale da tirare a filo" ?

icon_arrow.gif collettore? modello? me ne consigliate uno adatto al carburatore sopra citato?

icon_arrow.gif pacco lamellare? modello? io pensavo un top!

icon_arrow.gif marmitta? modello? si nota molto? per l'omologazione?

icon_arrow.gif cassa filtro? levo il pezzo con la forma di naso da maiale..poi?

icon_arrow.gif filtro? modello? ..

icon_arrow.gif Molle frizione...sono indispensabili? cosa migliorano?

icon_arrow.gif che ne pensate del Link a pagina di Biollamotors.it per ingannare se hanno i rulli dove mi fermano?

con le carene si notano le modifiche? come faccio a ridurre il rumore per non dare troppo nell'occhio ma comunque mantenere un buon sound da stradale?

Marmitta Giannelli, carburatore Dellorto PGBH 21, e collettore Motoforce, ma puoi tenere anche l'originale icon_wink.gif
Lavora la cassa filtro, o al massimo leva solamente lo strozzo.
Filtro non ti serve, al massimo una spugna più porosa (Athena, Poliair ecc..)
Molle se senti che slitta le metti, in ogni caso metti le Malossi che sono perfette.

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
11964484
11964484 Inviato: 11 Giu 2011 6:15
 

Grazie icon_biggrin.gif
la marmitta gianelli..quale modello?
il carburatore come deve essere in fatto di depressione e aria? maschio o femmina?
lavorare la cassa filtro..c'è una guida?

P.s. non badare a spese..icon_wink.gif
 
11965137
11965137 Inviato: 11 Giu 2011 11:13
 

pippoman96 ha scritto:
qualcuno mi aiuta perfavore?

doppio_lamp.gif


stai calmo perchè anche io avevo fatto una domanda prima alla quale nessuno mi ha risposto perchè sei entrato te. quindi calmo almeno per favore. icon_evil.gif
 
11965264
11965264 Inviato: 11 Giu 2011 11:38
 

davide_94 ha scritto:


ok.... in ogni caso io non posso stare a lavorarlo, quindi lo comprerei proprio.... dovrei prendere il tpr giusto? che è il migliore... ma il nome preciso..? che così guardo già per l'ordinazione su internet.... siamo sui 50 euro?

Top TPR, è quello a 8 lamelle icon_wink.gif

Eccolo : Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di Diego il 11 Giu 2011 11:42, modificato 1 volta in totale
 
11965268
11965268 Inviato: 11 Giu 2011 11:39
 

pippoman96 ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif
la marmitta gianelli..quale modello?
il carburatore come deve essere in fatto di depressione e aria? maschio o femmina?
lavorare la cassa filtro..c'è una guida?

P.s. non badare a spese..icon_wink.gif

La giannelli prendi il modello specifico per la TUA moto icon_wink.gif
Se tu hai il rubinetto con la levetta per decidere se chiuderlo/aprirlo e hai il miscelatore prendi un carburatore Maschio senza depressore e con attacco miscelatore icon_wink.gif
Per lavorare la cassa filtro ti basta allargare i buchi 0509_up.gif
 
11965449
11965449 Inviato: 11 Giu 2011 12:13
 

di solito di giannelli c'è un modello solo per il modello della moto, al massimo cambia la forma del silenziatore o i materiali con cui è costruito ma non influisce sulle prestazioni 0509_doppio_ok.gif
carburatore maschio o femmina cambia poco, io ti consiglio di prendere un dell'orto 21 maschio con attacco del miscelatore e depressore 0509_doppio_ok.gif
 
11965467
11965467 Inviato: 11 Giu 2011 12:16
 
 
11966426
11966426 Inviato: 11 Giu 2011 16:36
 

Dieguz ha scritto:
pippoman96 ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif
la marmitta gianelli..quale modello?
il carburatore come deve essere in fatto di depressione e aria? maschio o femmina?
lavorare la cassa filtro..c'è una guida?

P.s. non badare a spese..icon_wink.gif

La giannelli prendi il modello specifico per la TUA moto icon_wink.gif
Se tu hai il rubinetto con la levetta per decidere se chiuderlo/aprirlo e hai il miscelatore prendi un carburatore Maschio senza depressore e con attacco miscelatore icon_wink.gif
Per lavorare la cassa filtro ti basta allargare i buchi 0509_up.gif


ok mi potresti dire esattamente il modello esatto della gianelli per tzr? come funziona l'omologazione?

mentre quale pacco lamellare mi consigli?

Grazie infinite icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11967845
11967845 Inviato: 12 Giu 2011 1:20
 

pippoman96 ha scritto:


ok mi potresti dire esattamente il modello esatto della gianelli per tzr? come funziona l'omologazione?

mentre quale pacco lamellare mi consigli?

Grazie infinite icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Per la tua TZR in teoria è questa : Link a pagina di Biollamotors.it
L'omologazione in teoria c'è ma non serve a nulla, le modifiche andrebbero riportate sul libretto.
Qualsiasi foglio di omologazione è privo di valore.

Pacco lamellare leggi qui :
Dieguz ha scritto:

Top TPR, è quello a 8 lamelle icon_wink.gif

Eccolo : Link a pagina di Biollamotors.it
 
11969503
11969503 Inviato: 12 Giu 2011 18:39
 

io ho la giannelli e il foglio di omologazione ti arriva da solo dentro la scatola
 
11974234
11974234 Inviato: 13 Giu 2011 17:07
 

Ragazzi è troppo se vi chiedo di pubblicarmi i link diretti a biolla per i vari prodotti da voi consigliati? In un secondo momento cosa potrei aggiungere all'ela? Grazie


doppio_lamp.gif
 
11984023
11984023 Inviato: 15 Giu 2011 11:47
 

ma un ela alla mia rieju mrt (è come l'hm base mi sembra) se ci betto una big one, un carburatore 21 dell'orto femmina, un pacco lamellare top tpr, e una red sponge, devo mettere anche il collettore maschio (quale? polini?) e fare qualcos'altro? voglio una ela più possibilmente sicura e proficua (in prestazioni)
 
11984027
11984027 Inviato: 15 Giu 2011 11:48
 

pippoman96 ha scritto:
Ragazzi è troppo se vi chiedo di pubblicarmi i link diretti a biolla per i vari prodotti da voi consigliati? In un secondo momento cosa potrei aggiungere all'ela? Grazie


doppio_lamp.gif


riunisci i prodotti che vuoi in un unico post e te li cerco io 0509_up.gif
 
11984105
11984105 Inviato: 15 Giu 2011 12:03
 

riejumrt50 ha scritto:
ma un ela alla mia rieju mrt (è come l'hm base mi sembra) se ci betto una big one, un carburatore 21 dell'orto femmina, un pacco lamellare top tpr, e una red sponge, devo mettere anche il collettore maschio (quale? polini?) e fare qualcos'altro? voglio una ela più possibilmente sicura e proficua (in prestazioni)


Sì se prendi un carbu femmina devi comprare un collettore maschio per forza, ce ne sono diversi ma influiscono poco sulle prestazioni io per il 21 ho messo collettore top 19mm
Come ela soft è buona icon_wink.gif
 
11984308
11984308 Inviato: 15 Giu 2011 12:32
 

pusta ha scritto:


Sì se prendi un carbu femmina devi comprare un collettore maschio per forza, ce ne sono diversi ma influiscono poco sulle prestazioni io per il 21 ho messo collettore top 19mm
Come ela soft è buona icon_wink.gif


io ho preso direttamente un carburatore con l'attacco in acciaio che va bene con il collettore originale... non sto a spendere soldi anche per il collettore... icon_rolleyes.gif
 
11984325
11984325 Inviato: 15 Giu 2011 12:34
 

davide_94 ha scritto:


io ho preso direttamente un carburatore con l'attacco in acciaio che va bene con il collettore originale... non sto a spendere soldi anche per il collettore... icon_rolleyes.gif

Li spendi quando poi smonti il collettore originale e vedi quanto fa schifo icon_lol.gif
 
11984344
11984344 Inviato: 15 Giu 2011 12:37
 

già:
Il foro che va verso il pacco lamellare del collettore originale è forse la metà di quelli aftermarket se non meno di superficie e non va bene eusa_naughty.gif
 
11984881
11984881 Inviato: 15 Giu 2011 13:50
 

ma quindi non devo allargare i buchi della cassafiltro?? basta la red sponge?? quindi prenderò un collettore maschio top adatto al 21mm di carbu (19mm?) e il pacco lamellare non è meglio un conti sulla mia ela?
 
11985798
11985798 Inviato: 15 Giu 2011 17:19
 

19mm perché va infilato dentro alla femmina icon_biggrin.gif da 21mm e calcolando gli spessori dei bordi ti ci vuole un collettore più piccolo capito?
Per esempio il carbu originale della mia è un 16, con collettore femmina da 20mm

Per filtro e pacco lamellare non so aiutarti...
 
11986155
11986155 Inviato: 15 Giu 2011 18:21
 

pusta ha scritto:
19mm perché va infilato dentro alla femmina icon_biggrin.gif da 21mm e calcolando gli spessori dei bordi ti ci vuole un collettore più piccolo capito?
Per esempio il carbu originale della mia è un 16, con collettore femmina da 20mm

Per filtro e pacco lamellare non so aiutarti...


non ho proprio capito.. intendi che 19mm va bene?
 
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