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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
11563974
11563974 Inviato: 24 Mar 2011 14:58
 



marco280 ha scritto:
anche sse il mio collettore nuovo sara rotondo e il pacco lamellare quadrato eusa_think.gif eusa_think.gif ?

Che collettore prendi, il Motoforce ?
E il lamellare, il TPR ?
Allora sì il collettore è rotondo e il pacco lamellare è quadrato icon_wink.gif
 
11564555
11564555 Inviato: 24 Mar 2011 16:50
 

ho gia il tpr, montato e collaudato. Ma io intendevo se prendo il collettore tondo e ho il lamellare 4o che succede eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11565968
11565968 Inviato: 24 Mar 2011 20:48
 

marco280 ha scritto:
ho gia il tpr, montato e collaudato. Ma io intendevo se prendo il collettore tondo e ho il lamellare 4o che succede eusa_think.gif eusa_think.gif

Ma non succede nulla icon_wink.gif
Ovvio non sarà raccordato perfettamente ma non importa 0509_up.gif
 
11572344
11572344 Inviato: 25 Mar 2011 23:07
 

Salve ragazzi,

tra 5, massimo 7 giorni devo portare la moto dal meccanico a dargli una 'regolata', adesso è completamente scarburata, non regge il minimo e fa fatica ad accendersi. icon_asd.gif
Portandola dal meccanico vorrei anche fargli due o tre modifiche, ora monta solo una giannelli e carburatore da 16, e le modifiche che vorrei fare riguardano l'alimentazione e la frizione.
Ma vengo al dunque: controllando un po' sui topic ho visto molta indecisione riguardo alla valvola lamellare e al collettore, precisamente non ho trovato una valvola che possa migliorare le prestazioni agli alti regimi (mi interessano solo gli alti regimi), senza sacrificare la risposta ai bassi (forse chiedo un po' troppo icon_asd.gif ); e non ho trovato neanche un collettore che possa andare bene insieme alla possibile valvola sopra citata e ad un carburatore da 19/21 che vorrei mettere (a proposito, voi cosa consigliate?).

Grazie mille in anticipo per le risposte!
 
11573207
11573207 Inviato: 26 Mar 2011 11:08
 

marco280 ha scritto:
ho gia il tpr, montato e collaudato. Ma io intendevo se prendo il collettore tondo e ho il lamellare 4o che succede eusa_think.gif eusa_think.gif


basta raccordare
 
11573210
11573210 Inviato: 26 Mar 2011 11:09
 

princeofalberta ha scritto:
Salve ragazzi,

tra 5, massimo 7 giorni devo portare la moto dal meccanico a dargli una 'regolata', adesso è completamente scarburata, non regge il minimo e fa fatica ad accendersi. icon_asd.gif
Portandola dal meccanico vorrei anche fargli due o tre modifiche, ora monta solo una giannelli e carburatore da 16, e le modifiche che vorrei fare riguardano l'alimentazione e la frizione.
Ma vengo al dunque: controllando un po' sui topic ho visto molta indecisione riguardo alla valvola lamellare e al collettore, precisamente non ho trovato una valvola che possa migliorare le prestazioni agli alti regimi (mi interessano solo gli alti regimi), senza sacrificare la risposta ai bassi (forse chiedo un po' troppo icon_asd.gif ); e non ho trovato neanche un collettore che possa andare bene insieme alla possibile valvola sopra citata e ad un carburatore da 19/21 che vorrei mettere (a proposito, voi cosa consigliate?).

Grazie mille in anticipo per le risposte!


TPR e motorforce
 
11573470
11573470 Inviato: 26 Mar 2011 12:49
 

morig94 ha scritto:

TPR e motorforce


Quindi questo: Link a pagina di Biollamotors.it e questo: Link a pagina di Biollamotors.it

Come dicevi prima, non serve raccordare, giusto?

Come carburatore il 21 si sente davvero così tanto nei consumi? Cioè, adesso monto un 16, è possibile che consumi fino al doppio di adesso? icon_confused.gif

Grazie ancora morig per le risposte icon_wink.gif
 
11573707
11573707 Inviato: 26 Mar 2011 13:51
 

princeofalberta ha scritto:

Come carburatore il 21 si sente davvero così tanto nei consumi? Cioè, adesso monto un 16, è possibile che consumi fino al doppio di adesso? icon_confused.gif

Ti rispondo io, no la differenza è irrisoria icon_wink.gif
 
11573720
11573720 Inviato: 26 Mar 2011 13:54
 

Dieguz ha scritto:

Ti rispondo io, no la differenza è irrisoria icon_wink.gif


Ottimo, grazie mille! icon_wink.gif

EDIT:
Ah, un'ultima cosa poi non rompo più (icon_asd.gif), il carburatore per il collettore Motorforce è il PHBG giusto?
 
11576121
11576121 Inviato: 27 Mar 2011 3:09
Oggetto: Re: sigla carburatore
 

Dieguz ha scritto:
Provey ha scritto:
potete dirmi come deve essere il carburatore per un caballero regolarità 50 originale? voglio cambiare il 16 che ho adesso con un 19, che sigla deve avere? (maschio-femmina,destro-sinistro)

ho trovato questo: Link a pagina di Biollamotors.it va bene?

Quello linkato va bene icon_wink.gif


secondo te mi conviene cambiare anche il collettore?
 
11576489
11576489 Inviato: 27 Mar 2011 10:33
 

princeofalberta ha scritto:
morig94 ha scritto:

TPR e motorforce


Quindi questo: Link a pagina di Biollamotors.it e questo: Link a pagina di Biollamotors.it

Come dicevi prima, non serve raccordare, giusto?

Come carburatore il 21 si sente davvero così tanto nei consumi? Cioè, adesso monto un 16, è possibile che consumi fino al doppio di adesso? icon_confused.gif

Grazie ancora morig per le risposte icon_wink.gif


Certo che devi raccordare se no perdi prestazioni
 
11576574
11576574 Inviato: 27 Mar 2011 10:56
 

princeofalberta ha scritto:


Ottimo, grazie mille! icon_wink.gif

EDIT:
Ah, un'ultima cosa poi non rompo più (icon_asd.gif), il carburatore per il collettore Motorforce è il PHBG giusto?

L'importante è che abbia l'attacco maschio se vuoi usare il Motoforce icon_wink.gif
 
11578544
11578544 Inviato: 27 Mar 2011 18:48
 

morig94 ha scritto:


Certo che devi raccordare se no perdi prestazioni


Ne parlo poi con il meccanico..

Dieguz ha scritto:

L'importante è che abbia l'attacco maschio se vuoi usare il Motoforce icon_wink.gif


Ah ok, tutto sommato viene così l'elaborazione:
-Carburatore 21 maschio "Dell'Orto" (Minimo 3'500 giri)
-Collettore "Motorforce"
-Valvola lamellare "TPR V-Force - Top Performance"
-Scatola del filtro lavorata e Malossi Red Sponge

Più o meno quanto mi può chiedere di manodopera?
 
11579172
11579172 Inviato: 27 Mar 2011 20:30
 

princeofalberta ha scritto:


Ah ok, tutto sommato viene così l'elaborazione:
-Carburatore 21 maschio "Dell'Orto" (Minimo 3'500 giri)
-Collettore "Motorforce"
-Valvola lamellare "TPR V-Force - Top Performance"
-Scatola del filtro lavorata e Malossi Red Sponge

Più o meno quanto mi può chiedere di manodopera?

Cosa vuol dire Minimo 3,500 giri ?? icon_asd.gif
 
11579277
11579277 Inviato: 27 Mar 2011 20:51
 

Dieguz ha scritto:

Cosa vuol dire Minimo 3,500 giri ?? icon_asd.gif


icon_asd.gif

Non sapevo come spiegarlo icon_asd.gif

In pratica sarebbero i giri minimi della moto da accesa (ovviamente senza accelerare icon_asd.gif). Purtroppo non so come spiegarlo in termini tecnici icon_asd.gif
 
11579285
11579285 Inviato: 27 Mar 2011 20:52
 

avevvamo capito... ma lo devi chiedere al meccanico???? icon_asd.gif
 
11579323
11579323 Inviato: 27 Mar 2011 21:00
 

jack96 ha scritto:
avevvamo capito... ma lo devi chiedere al meccanico???? icon_asd.gif


Beh, più che 'chiedere' intendevo 'dirglielo' icon_asd.gif
 
11579347
11579347 Inviato: 27 Mar 2011 21:04
 

no lasciamo stare dicevamo che lo fai tu magari ti fa pagare per fare una cazzata icon_asd.gif
 
11579392
11579392 Inviato: 27 Mar 2011 21:11
 

jack96 ha scritto:
no lasciamo stare dicevamo che lo fai tu magari ti fa pagare per fare una cazzata icon_asd.gif


Ah, avevo capito male.. No beh, tanto che ci sono glielo faccio fare.. Oltre quelle modifiche devo anche fargli cambiare l'olio, cambiare catena, cambiare pastiglie dei freni, ecc.. non sono quei 10€ che mi cambiano la vita icon_wink.gif

Più o meno mi chiederà comunque 50€ di manodopera o no? icon_sad.gif
 
11579804
11579804 Inviato: 27 Mar 2011 22:28
 

princeofalberta ha scritto:


Ah, avevo capito male.. No beh, tanto che ci sono glielo faccio fare.. Oltre quelle modifiche devo anche fargli cambiare l'olio, cambiare catena, cambiare pastiglie dei freni, ecc.. non sono quei 10€ che mi cambiano la vita icon_wink.gif

Più o meno mi chiederà comunque 50€ di manodopera o no? icon_sad.gif

Se già cambia l'olio, pastiglie e tutto il resto più montaggio di quei pezzi i 50€ te li puoi sognare eh icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque il minimo a 3500 giri è troppo alto !
La moto col minimo giusto gira a 1500 giri più o meno icon_wink.gif
 
11579860
11579860 Inviato: 27 Mar 2011 22:40
 

Dieguz ha scritto:

Se già cambia l'olio, pastiglie e tutto il resto più montaggio di quei pezzi i 50€ te li puoi sognare eh icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque il minimo a 3500 giri è troppo alto !
La moto col minimo giusto gira a 1500 giri più o meno icon_wink.gif


1500 giri non li reggo io icon_asd.gif

2'000 potrebbe andar bene? icon_asd.gif

Più o meno dovrei stare sui 250€ compresa manodopera o no? icon_eek.gif
 
11581512
11581512 Inviato: 28 Mar 2011 13:08
 

princeofalberta ha scritto:


1500 giri non li reggo io icon_asd.gif

2'000 potrebbe andar bene? icon_asd.gif

Più o meno dovrei stare sui 250€ compresa manodopera o no? icon_eek.gif

Perchè non li reggi scusa?
Vuoi il minimo a manetta ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Boh la manodopera fai prima a chiederglielo direttamente 0509_up.gif
 
11581608
11581608 Inviato: 28 Mar 2011 13:23
 

princeofalberta ha scritto:


1500 giri non li reggo io icon_asd.gif

2'000 potrebbe andar bene? icon_asd.gif

Più o meno dovrei stare sui 250€ compresa manodopera o no? icon_eek.gif

guarda se vuoi la moto accelerata e ti vuoi andare a schiantare dillo prima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11582059
11582059 Inviato: 28 Mar 2011 14:39
 

Dieguz ha scritto:

Perchè non li reggi scusa?
Vuoi il minimo a manetta ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Boh la manodopera fai prima a chiederglielo direttamente 0509_up.gif


No beh icon_asd.gif

Comunque vado questa sera verso le 6.30, vediamo cosa mi dice icon_wink.gif
 
11583414
11583414 Inviato: 28 Mar 2011 18:34
 

Alla fine mi ha fatto montare un 70, un Malossi MHR, non so quale sia il modello preciso, avete idea di quale possa essere? icon_asd.gif

EDIT:
Mi sa che è proprio questo Malossi MHR TEAM d50, com'è?

Ho preferito montare questo e tenere marmitta e alimentazione originale.. Me l'ha consigliato il meccanico (pago 350€ tutto compresa manodopera, poi ci sono le altre cose di ordinaria manutenzione).
 
11583668
11583668 Inviato: 28 Mar 2011 19:17
 

princeofalberta ha scritto:
Alla fine mi ha fatto montare un 70, un Malossi MHR, non so quale sia il modello preciso, avete idea di quale possa essere? icon_asd.gif

EDIT:
Mi sa che è proprio questo Malossi MHR TEAM d50, com'è?

Ho preferito montare questo e tenere marmitta e alimentazione originale.. Me l'ha consigliato il meccanico (pago 350€ tutto compresa manodopera, poi ci sono le altre cose di ordinaria manutenzione).

Ma perchè mi chiedo.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_asd.gif A parte gli scherzi, per me hai fatto una cagata 0509_up.gif
 
11584153
11584153 Inviato: 28 Mar 2011 20:12
 

Dieguz ha scritto:

Ma perchè mi chiedo.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_asd.gif A parte gli scherzi, per me hai fatto una cagata 0509_up.gif


Why?

Io chiedevo una accelerazione migliore. Lui mi ha consigliato di cambiare cilindro in quanto cambiare carburatore e modificare il filtro fa fare solo più casino e in accelerazione non guadagno granché. Se vengo promosso (toccata di maroni icon_asd.gif) mi montano anche carburatore da 24 Mikuni e cambio la marmitta, direi che non è stato un brutto investimento.

Ripeto la domanda, dov'è la cagata? icon_asd.gif
 
11584181
11584181 Inviato: 28 Mar 2011 20:15
 

princeofalberta ha scritto:


Why?

Io chiedevo una accelerazione migliore. Lui mi ha consigliato di cambiare cilindro in quanto cambiare carburatore e modificare il filtro fa fare solo più casino e in accelerazione non guadagno granché. Se vengo promosso (toccata di maroni icon_asd.gif) mi montano anche carburatore da 24 Mikuni e cambio la marmitta, direi che non è stato un brutto investimento.

Ripeto la domanda, dov'è la cagata? icon_asd.gif

No la cagata per me è stata prendere il Malossi che 350€ mi pare un po' tanto come prezzo icon_confused.gif 0509_up.gif
Ma poi la marmitta cambiala perchè con una aftermarket rispetto all'originale la differenza è notevole icon_wink.gif
E ti consiglio di cambiare anche il carburatore che l'originale è decisamente penoso icon_asd.gif
 
11584193
11584193 Inviato: 28 Mar 2011 20:16
 

princeofalberta ha scritto:


Why?

Io chiedevo una accelerazione migliore. Lui mi ha consigliato di cambiare cilindro in quanto cambiare carburatore e modificare il filtro fa fare solo più casino e in accelerazione non guadagno granché. Se vengo promosso (toccata di maroni icon_asd.gif) mi montano anche carburatore da 24 Mikuni e cambio la marmitta, direi che non è stato un brutto investimento.

Ripeto la domanda, dov'è la cagata? icon_asd.gif

solo più casino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif la moto da un 16 ad un 21 per esempio cambia a tutti i regimi in tutto e per tutto!poi un mhr team icon_asd.gif icon_asd.gif hai montato un semplice mhr replica sicuramente...il team costa 350€ solo lui icon_asd.gif Io ti consiglio di fare le cose pulite!elaborazione base completa!meglio per te e pure per la moto che ha miglior sfogo! icon_wink.gif
 
11584226
11584226 Inviato: 28 Mar 2011 20:20
 

Dieguz ha scritto:

No la cagata per me è stata prendere il Malossi che 350€ mi pare un po' tanto come prezzo icon_confused.gif 0509_up.gif
Ma poi la marmitta cambiala perchè con una aftermarket rispetto all'originale la differenza è notevole icon_wink.gif
E ti consiglio di cambiare anche il carburatore che l'originale è decisamente penoso icon_asd.gif

con 350€ gli veniva una discreta ela col nero!e sicuramente andava più forte di una penosa elaborazione solo con g.t! icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
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