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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10058176
10058176 Inviato: 17 Giu 2010 18:19
 



emarex ha scritto:

io piuttosto mi domando cosa te ne fai di 3-4km/h. icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


giusto per non far stare il motore sempre a palla e lasciarlo un pochino libero..di andare agli 85 segnati..perche gia dai 90 segnati incomincia ad andare in fuori giri.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10058341
10058341 Inviato: 17 Giu 2010 18:39
 

el-bart ha scritto:
ciao a tutti..per come forse gia sapete fino a luglio non posso rimontare nessun tipo di gt maggiorato e mi tocca accontentare dell originale...per adesso sulla mia beta monto:
phbg19 lavorato portato a un diffusore 20,5 e un getto max 100
collettore dritto motorforce
pacco lamellare top 4 petali
filtro a torta one tuning
gt lavorato secondo le fasature dell mhr team 50cc
pistone monofascia
e sto per rimontare la yasuni ml cross

la domanda è questa come faccio a recuperare 3-4 km/h senza cambiare raporti??
per adesso io monto un 50/11..e avevo pensato senza cambiare rapporti un getto max npochino piu grande tipo 108-115 intorno quelle cifre li..che ne dite puo darmi i risultati che voglio senza mutare l erogazione nelle prime 3 marce?? eusa_think.gif eusa_think.gif perche adesso anche i sentieri piu turtuosi non mi proccupano ma in allungo sono un po scarsino..la moto segna 103km/hche in verita saranno sui 90 effettiviquesti 103 li vorrei far diventare almeno106-107 cosi che dite come idea puo andare?? se no lascio perdere e mi tengo la moto cosi fino a luglio e poi rimonto l airsal..che ne dite?? eusa_think.gif

se monti 14/50 guadagni molto piu sull allungo...
 
10058348
10058348 Inviato: 17 Giu 2010 18:40
 

14 50??! mi sa che sono talmente lunghi da peggiorarlo eusa_think.gif
 
10059396
10059396 Inviato: 17 Giu 2010 21:04
 

geremia secondo me per te è meglio la top perchè la monti sul nero icon_asd.gif sul nero è ovvio che la top ci sta meglio ma sul 50 forse è un pochino aperta..
 
10060213
10060213 Inviato: 17 Giu 2010 23:22
 

io il cilindro non lo devo cambiare , poi il mio venditore fantic mi ha detto che la top per caballero non eppure io l'ho vista con i miei occhi eusa_think.gif eusa_think.gif
ma tra r1 e gianna cosa è meglio??
 
10060503
10060503 Inviato: 18 Giu 2010 6:05
 

per me la gianna..anche perchè contando che le differenze sono minime la gianna costa 140-150 e la r1 costa intorno ai 200...io andrei di gianna 0509_up.gif
 
10060689
10060689 Inviato: 18 Giu 2010 7:47
 

geremia-tzr ha scritto:

se monti 14/50 guadagni molto piu sull allungo...


con rapporti del genere per andare in off a fare qualche mulattiera mi ci vuole un ktm 450 a trainarmi.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10061917
10061917 Inviato: 18 Giu 2010 11:19
 

quindi questa elaborazione va bene??
giannelli / r1
dell'orto 19 PHGB
collettore motorforce
pacco lamellare top : come lo devo prendere per incrementare la ripresa?
spugna filtro athena racing: oppure??
 
10061927
10061927 Inviato: 18 Giu 2010 11:21
 

Ce ne solo uno di pacco top, l'ela va benissimo abbinata ai buchi della cassa filtro allargati icon_wink.gif la spugna athena è la migliore
 
10061982
10061982 Inviato: 18 Giu 2010 11:27
 

mentre il pacco lamellare fantic com'è??
 
10061999
10061999 Inviato: 18 Giu 2010 11:29
 

Lui si riferiva al top 4 petali e alla replica del v-force commercializzato dalla top icon_wink.gif
prendi il tpr v-force 8 petali 0509_up.gif
 
10062829
10062829 Inviato: 18 Giu 2010 13:20
 

fanticperry ha scritto:
mentre il pacco lamellare fantic com'è??


e come gli altri della beta, hm, ecc ecc..della stessa qualita e delle stesse prestazioni..ce ne sono 2 di pacchi lam della top..il top 4 petali..va di piu in allungo mentre in ripresa causa le lamelle da 0,30mm va leggermente peggio e il tpr v force il migliore secondo me quello a 8 petali..aumenta tutto l arco di coppia..pero è un po piu caro..adesso la casa hebo ha fatto il nuovo pacco lam. si chiama hebo frog..dicono che va da paura..e costa solo 45 euro! infatti tra una settimana lo ordino! icon_cool.gif 0509_up.gif
 
10068469
10068469 Inviato: 19 Giu 2010 13:22
 

quant costa il tpr v force 8 petali ?? e cosa migliorerà nella mia moto
 
10068532
10068532 Inviato: 19 Giu 2010 13:30
 

fanticperry ha scritto:
quant costa il tpr v force 8 petali ?? e cosa migliorerà nella mia moto

migliora l'erogazione a tutti i règimi e specialmente a bassi giri
costa circa 65 euro se non sbaglio icon_wink.gif
 
10068559
10068559 Inviato: 19 Giu 2010 13:33
 

il v-forse su castiglione sta a 56,7€...comunque regola il flusso della miscela..
 
10068784
10068784 Inviato: 19 Giu 2010 14:05
 

a per fortuna io pensavo 80 , il collettore motorforce e la spugna filtro athena racing cosa costano e dove migliorano?
 
10068798
10068798 Inviato: 19 Giu 2010 14:09
 

la spugna athena costa 5 euro...il collettore motorforse viene 21,93 però c'è scritto che ha gli attacchi solo per carburatori da 24mm a 32mm...
 
10068821
10068821 Inviato: 19 Giu 2010 14:12
 

p.s. la spugna migliora l'aspirazione mentre il collettore serve per migliorare il flusso della miscela e poi serve perchè con i carburatori grossi non arriverebbe il giusto flusso di benzina perchè il collettore originale sarebbe troppo piccolo
 
10069065
10069065 Inviato: 19 Giu 2010 15:06
 

simone_tzr93 ha scritto:
la spugna athena costa 5 euro...il collettore motorforse viene 21,93 però c'è scritto che ha gli attacchi solo per carburatori da 24mm a 32mm...

Ti sbagli...Allora col motorforce ti danno un attacco per 24-32 e uno per 19-21!
 
10069132
10069132 Inviato: 19 Giu 2010 15:24
 

Io il pacco lamellare l'ho pagato 52 spedito da follie in moto icon_wink.gif il collettora costa 24 e la spugna 5
 
10069232
10069232 Inviato: 19 Giu 2010 15:47
 

geremia-tzr ha scritto:

Ti sbagli...Allora col motorforce ti danno un attacco per 24-32 e uno per 19-21!


io ho letto solo quello che c'è scritto su castiglione..poi non so...in effetti mi sembra un pò strano che lo facciano solo dal 24 in su..
 
10069249
10069249 Inviato: 19 Giu 2010 15:50
 

Semplicemente hai capito male (credo) che 24 e 32 siano i diametri dei 2 manicotti che danno non le grandezze dei carburatori abbinati icon_wink.gif
 
10069293
10069293 Inviato: 19 Giu 2010 16:02
 

in effetti...può darsi icon_asd.gif
 
10070221
10070221 Inviato: 19 Giu 2010 19:01
 

mentre il dell'orto 19 quanto costa??
 
10070224
10070224 Inviato: 19 Giu 2010 19:01
 

50
 
10070308
10070308 Inviato: 19 Giu 2010 19:16
 

dipende da quale 19 vuoi...1) la marca 2) se è un 19 normale o il black edition nel caso sia un dell'orto 3) se è phbg,phva ecc ecc 4) se è maschio o femmina e dove ha i servizi 5) se ha o no il depressore,il rubinetto a caduta libera della benza,l'aria a filo o automatica ecc..sono tutti fattori che cambiano il prezzo...ci sono 19 che costano 45€ e ce ne sono alcuni che costano anche 80€ e forse più...specifica quale vuoi icon_wink.gif
 
10070348
10070348 Inviato: 19 Giu 2010 19:22
 

I 19 phva non credo esistano solo phbg
 
10070376
10070376 Inviato: 19 Giu 2010 19:28
 

penso di si...ma non ne sono certo...comunque di solito si usano i phbg..era solo per far capira di specificare..
 
10070482
10070482 Inviato: 19 Giu 2010 19:46
 

no, i phva arrivano fino al 17,5mm
il 19mm non esiste
 
10070702
10070702 Inviato: 19 Giu 2010 20:16
 

scusate il pacco lamellare top v-force 8 petali va bene per un'ela soft e certi dicono che si rompe facilmente è vero?
 
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