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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
11823060
11823060 Inviato: 13 Mag 2011 14:07
 

ma a livello di affidabilità è meglio un pacco lamellare vl6/tpr o uno che lavoro da solo?
perchè allora mi sa che prenderò un bel top tpr..
 
11843736
11843736 Inviato: 17 Mag 2011 20:35
 

Ho una domanda: perchè consigliate il pacco lamellare top nero e non quello giallo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11844505
11844505 Inviato: 17 Mag 2011 22:51
 

Edo1395 ha scritto:
Ho una domanda: perchè consigliate il pacco lamellare top nero e non quello giallo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Chi consiglia quello nero?
Molto meglio il TPR di lamellare, altrimenti fai prima a lavorarti l'originale 0509_up.gif
 
11844944
11844944 Inviato: 18 Mag 2011 6:49
 

La guida eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11846319
11846319 Inviato: 18 Mag 2011 12:54
 

@edo1395
Il top nero è il top trophy, cioè un gruppo termico (cilindro+testa+pistone)
 
11846329
11846329 Inviato: 18 Mag 2011 12:57
 

lui intende di nero il pacco lamellare top quello da 30€
 
11846347
11846347 Inviato: 18 Mag 2011 12:59
 

ah, pardon, nella pagina precedente si parlava di top nero come GT.
Comunque credo che la guida sia stata fatta parecchio tempo fa, il top TPR 8 petali è decisamente migliore.
 
11847802
11847802 Inviato: 18 Mag 2011 16:27
 

Ah ok volevo sapere perchè l'ho appena ordinato 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11852457
11852457 Inviato: 19 Mag 2011 13:13
 

Ciao a tutti.... Molti mi consigliano di prendere il collettore della motorforce... il punto è questo: su biolla non lo trovi, allora quale mi consigliate???
(Magari che non sia troppo dritto icon_biggrin.gif )
Se non su biolla mi consigliate qualche altro sito dove prenderlo e dove non costi tanto?
 
11852830
11852830 Inviato: 19 Mag 2011 14:13
 

Ho letto per elaborare la cassa del filtro, io ho un beta.... Dove la devo bucare??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11854354
11854354 Inviato: 19 Mag 2011 18:51
 

migliore elaborazione soft hm derapage 2007 premessa con marmitta top 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11854738
11854738 Inviato: 19 Mag 2011 19:39
 

HMotardato ha scritto:
Ciao a tutti.... Molti mi consigliano di prendere il collettore della motorforce... il punto è questo: su biolla non lo trovi, allora quale mi consigliate???
(Magari che non sia troppo dritto icon_biggrin.gif )
Se non su biolla mi consigliate qualche altro sito dove prenderlo e dove non costi tanto?

Certo che c'è su Biolla controlla bene 0509_up.gif
 
11855513
11855513 Inviato: 19 Mag 2011 21:04
 

Dieguz ha scritto:

Certo che c'è su Biolla controlla bene 0509_up.gif


Scusa ma questa
Link a pagina di Biollamotors.it
Va bene anche per il 19 o 21???


Edit by Dieguz : T'ho messo a posto il link icon_smile.gif
 
11855596
11855596 Inviato: 19 Mag 2011 21:13
 

Sì sì, comunque c'è anche scritto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Comunque qualcuno mi dice dove devo bucare la cassa del filtro per elaborarla??? Io ho un beta...
 
11859270
11859270 Inviato: 20 Mag 2011 17:25
 

Ciao qualcuno sa che pacco lamellare posso prendere per aumentare i giri massimi di almeno 200 giri al minuto?

Poi volevo chiedere se è possibile montare delle guarnizioni un pelo più fini per aumentare l'RdC e se sì dove?

Esiste il pistone monofascia per il top nero?
 
11859959
11859959 Inviato: 20 Mag 2011 19:29
 

HMotardato ha scritto:


Scusa ma questa
Link a pagina di Biollamotors.it
Va bene anche per il 19 o 21???


Edit by Dieguz : T'ho messo a posto il link icon_smile.gif


Sì va bene anche per il 19 o il 21 0509_up.gif
 
11859967
11859967 Inviato: 20 Mag 2011 19:30
 

pusta ha scritto:
Ciao qualcuno sa che pacco lamellare posso prendere per aumentare i giri massimi di almeno 200 giri al minuto?

Poi volevo chiedere se è possibile montare delle guarnizioni un pelo più fini per aumentare l'RdC e se sì dove?

Esiste il pistone monofascia per il top nero?

Monta lamelle più spesse all'originale, delle 0.30 e guadagni in alto.
Guarnizioni un pelo più fini ? Però devi ricalcolare anche lo squish dopo.. e in vendita non so se ne trovi, forse esiste la carta per guarnizioni da ritagliarsi da soli ma non sono sicuro eusa_think.gif
Pistone monofascia per il nero? Certo che esiste icon_smile.gif
 
11860753
11860753 Inviato: 20 Mag 2011 21:16
 

intendo le guarnizioni elastiche
ma per quello meglio lasciar stare
per le lamelle ok grazie
 
11899728
11899728 Inviato: 28 Mag 2011 18:06
 

icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif marmitta arrow all road 2t in titanio/carbonio
icon_arrow.gif pacco malossi vl6
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif rapporti 12/52

da mettere sulla mia reju mrt 50 regolarità, va bene come ela soft?
il 21 so che va bene perchè un mio amico ce l'ha e gli ha migliorato di un bel po accelerazione e ripresa.. io voglio ripresa icon_smile.gif
 
11899760
11899760 Inviato: 28 Mag 2011 18:16
 

Certo che va bene!
I rapporti te li consiglio anch'io avevo 12-54 (circa come i tuoi) e di ripresa ne hai per divertirti
per il 21 ci sta però sul 50 sarà un pelo ostico da carburare
 
11900607
11900607 Inviato: 28 Mag 2011 22:38
 

pusta ha scritto:
Certo che va bene!
I rapporti te li consiglio anch'io avevo 12-54 (circa come i tuoi) e di ripresa ne hai per divertirti
per il 21 ci sta però sul 50 sarà un pelo ostico da carburare


no ma non la modifico.. se la modifico metto il polini 75 con l'hm racing di marmitta e il 19 di carburatore.. o il 21 vedrò.. pacco lamellare top tpr, un filtro più bello, una spugna più porosa e centralina e frizione nuova.. se faccio soft quasi non ne vale la pena
 
11901430
11901430 Inviato: 29 Mag 2011 10:33
 

Deciditi, non continuare a fare domande se poi non ti serve veramente la risposta.
Comunque col 75 il 21 ci sta meglio del 19, dico che è un po' ostico da carburare solo sul 50
 
11904525
11904525 Inviato: 29 Mag 2011 23:04
 

pusta ha scritto:
..dico che è un po' ostico da carburare solo sul 50

Ma neanche tanto, anzi..io c'ho messo ben poco icon_wink.gif
 
11938074
11938074 Inviato: 5 Giu 2011 22:38
 

ciao a tutti... io ho un aprilia sx (l'ultimo modello) e vorrei fare un ela soft potete consigliarmi cosa cambiare? icon_wink.gif la mia moto ha gia il 17.5 come carburatore! e potete anche dirmi i prezzi.. grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11939743
11939743 Inviato: 6 Giu 2011 13:20
 

marcosx ha scritto:
ciao a tutti... io ho un aprilia sx (l'ultimo modello) e vorrei fare un ela soft potete consigliarmi cosa cambiare? icon_wink.gif la mia moto ha gia il 17.5 come carburatore! e potete anche dirmi i prezzi.. grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

Marmitta per prima cosa!
Poi al massimo pacco lamellare, poi come ela soft sei apposto 0509_up.gif
 
11940106
11940106 Inviato: 6 Giu 2011 14:19
 

ragazzi so che qui stanno facendo domande tutti, una dopo l'altra , ma mi aggiungo anche io. sto per montare sul mio dera il 19 e adesso monto già la giannelli. sentirò la differenza? se quando monto il carburatore elaboro la cassa filtro facendo entrare più aria, riuscirò almeno ad accenderla e portarla dal meccanico a farla ricarburare? dite che il pacco lamellare è una cosa molto importante e significativa? non avrei voglia di spendere altri soldi... icon_rolleyes.gif graize dei consigli icon_biggrin.gif
 
11940195
11940195 Inviato: 6 Giu 2011 14:31
 

davide_94 ha scritto:
ragazzi so che qui stanno facendo domande tutti, una dopo l'altra , ma mi aggiungo anche io. sto per montare sul mio dera il 19 e adesso monto già la giannelli. sentirò la differenza? se quando monto il carburatore elaboro la cassa filtro facendo entrare più aria, riuscirò almeno ad accenderla e portarla dal meccanico a farla ricarburare? dite che il pacco lamellare è una cosa molto importante e significativa? non avrei voglia di spendere altri soldi... icon_rolleyes.gif graize dei consigli icon_biggrin.gif

Il pacco lamellare è importante perchè decide, per così dire, l'erogazione del motore.
Il 19, auta, a tutti i regimi, soprattutto medio bassi.
 
11940215
11940215 Inviato: 6 Giu 2011 14:33
 

a112abarth ha scritto:

Il pacco lamellare è importante perchè decide, per così dire, l'erogazione del motore.
Il 19, auta, a tutti i regimi, soprattutto medio bassi.


grazie mille, ma quindi secondo te vale la pena di prendere anche il pacco? io non sarei molto dell'idea, ma se mi dici che incide molto lo prendo..
 
11940251
11940251 Inviato: 6 Giu 2011 14:37
 

davide_94 ha scritto:


grazie mille, ma quindi secondo te vale la pena di prendere anche il pacco? io non sarei molto dell'idea, ma se mi dici che incide molto lo prendo..

Incide eccome, ce ne sono diversi in commercio, quello che li differenza è il tipo di lamelle se normali o boyesen, e dallo spessore delle stesse, in soldoni.
Secondo me è meglio prendere il pacco lamellae originale e metterci delle lamelle dello spessore desiderato, per far rendere la moto più in alto o con medi migliori. 0509_up.gif
 
11940270
11940270 Inviato: 6 Giu 2011 14:41
 

ok icon_wink.gif e quale mi consigliate come marmitta? icon_mrgreen.gif
 
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